MERCATO - Wolfsburg, spunta Cerci. Watford, Niang ha firmato. Genoa, ufficiale Hiljemark. Contento verso il Sunderland. Torino, Martinez vola in MLS
Ultimi giorni di calciomercato e Vocegiallorossa.it vi tiene aggiornati, oltre che sul mondo AS Roma, anche su tutti i movimenti di mercato delle squadre italiane e delle principali società estere con un LIVE giornaliero pieno di indiscrezioni e trattative di questa sessione invernale.
23:32 - Thiago Silva, difensore del PSG, ha parlato a BeIn Sport del proprio futuro: "Sono molto felice qui e questa è la migliore squadra per la quale ho giocato. Io sono il capitano e anche questo è fantastico. Spero di rimanere al PSG anche più a lungo rispetto alla scadenza del mio contratto, perché non ho intenzione di smettere di giocare nel 2020".
21:50 - Diego Contento potrebbe presto approdare in Premier League. L'esterno di proprietà del Bordeaux è a un passo dal prestito al Sunderland, con il giocatore che potrebbe approdare in Inghilterra già nel corso delle prossime ore. A riportarlo è Sky Sports.
21:37 - Secondo quanto riportato da Le Parisien, il Bayern Monaco in estate potrebbe presentare un'offerta per il talentuoso attaccante del Monaco Kylian Mbappe.
21:12 - Josef Martinez saluta il Torino e l'Italia. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb,com l'attaccante venezuelano ha trovato l'accordo con l'Atlanta United FC, nuova franchigia della MLS che ha affidato la guida tecnica della squadra a Gerardo Martino.
19:44 - C'è il Bologna sulle tracce di Simone Romagnoli. Il 26enne difensore del Carpi è finito nel mirino del club felsineo, che nelle ultime ore ha effettuato un sondaggio per un possibile affare da concretizzare negli ultimi giorni di mercato. A scriverlo è La Gazzetta dello Sport.
19:15 - Quale futuro per Alessio Cerci? L'attaccante dell'Atletico Madrid in Italia piace a Bologna e soprattutto Lazio, ma secondo Sky Sport l'ex Genoa potrebbe finire in Germania. Su di lui, infatti, è piombato il Wolfsburg.
18:51 - Secondo quanto riportato da Record Mexico, l'ex calciatore del Napoli ora all'Hoffenheim Edu Vargas sarebbe vicino al Tigres visto che in Germania non sta trovando spazio.
18:30 - Fumata grigia. L'incontro tra l'entourage dell'attaccante del San Paolo Robin Van Persie e il San Paolo, che si è svolto ad Amsterdam in queste ore, non ha dato esito positivo. Pranzo cordiale tra le parti, ma anche distanza economica tra domanda e offerta. Intesa non raggiunta. Si continua a trattare come riferito da tuttomercatoweb.com.
18:10 - Come riferisce Sky Sport, Niang ha firmato per il Watford: la formula è un prestito con diritto di riscatto.
17:50 - La Sampdoria, secondo Gianlucadimarzio.com, ha formulato un'offerta importante per Dusan Vlahovic, attaccante di 17 anni (classe 2000, extracomunitario) del Partizan Belgrado. Nella giornata di ieri il club blucerchiato ha incontro il direttore sportivo del Partizan. Al momento, il problema principale sembra essere quello legato alle commissioni dei procuratori, ma si continua a lavorare. L'intenzione della Sampdoria sarebbe quella di bloccarlo adesso per farlo arrivare a Genova non appena avrà compiuto 18 anni.
17:24 - L'U.S. Città di Palermo comunica ufficialmente di avere ceduto Oscar Hiljemark al Genoa. Il calciatore si trasferisce al club rossoblu in prestito con obbligo di riscatto.
17:00 - L'ex centrocampista del Barcellona Xavi Hernandez ha rinnovato il proprio contratto con l'Al-Sadd. Lo spagnolo proseguirà la sua avventura fino al 2018. A riportarlo è il sito ufficiale del club di Doha.
#Xavi with us until 2018#AlSadd #Qatar https://t.co/GQLeMGf3QL pic.twitter.com/ALcjtjcW8U
— Al-Sadd Sports Club (@AlsaddSC) 26 gennaio 2017
16:45 - Accelerata del Boca Juniors per Walter Montoya. Secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb.com, le divergenze tra Genoa e Rosario Central sulla cifra e, soprattutto, sulla modalità di pagamento del cartellino dell'esterno argentino, avrebbero fatto registrare un nuovo sorpasso degli Xeneizes. L'offerta del Boca si aggira sempre intorno ai quattro milioni di euro più la metà del cartellino di Fernando Zuqui, che si starebbe progressivamente convincendo della destinazione. Da monitorare, infine, l'inserimento del Siviglia, che nelle ultime ore avrebbe manifestato un forte interesse e starebbe pensando di acquistare il giocatore e poi girarlo in prestito per sei mesi a un'altra squadra o lasciarlo direttamente al Rosario Central.
16:10 - Tra i principali indiziati a lasciare l'Inter c'è Andrea Ranocchia, ma l'alto ingaggio percepito dal difensore centrale umbro frena le pretendenti italiane. In Premier League si sono defilate West Ham ed Hull City, con i gallesi dello Swansea che sembrano gli unici ancora in corsa. Sta sfumando anche la pista russa: secondo Calciomercato.it, l'ex barese non è molto convinto di trasferirsi a San Pietroburgo e lo Zenit è stanco di aspettare. Il club allenato da Lucescu ha virato quindi sul serbo Ivanovic, in scadenza e in partenza dal Chelsea, al quale è stato offerto un ricco contratto di due anni e mezzo.
15:38 - Giovanni Simeone fa gola nel campionato spagnolo. Il figlio dell'allenatore dell'Atletico Madrid interessa a Siviglia e Villarreal, come fa sapere l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. Il quotidiano scrive che a Enrico Preziosi sono arrivate offerte da 18 milioni di euro, ma il presidente del grifone al momento non ha intenzione di cedere il Cholito.
15:25 - Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il presidente della Lazio Lotito avrebbe offerto 6,5 milioni di euro per Lucas Castro e il Chievo Verona riflette sulla proposta. La squadra scaligera ha abbassato le sue pretese da 10 a 8 milioni per l'argentino, che interessa anche al Torino, ma i granata non andrebbe oltre ai cinque milioni per l’ex Catania.
15:10 - Futuro lontano dall'Italia per Ricky Alvarez. Il fantasista argentino, ritornato in Serie A lo scorso anno, potrebbe già lasciare la Sampdoria. Il calciatore, accostato nei giorni scorsi al Celta Vigo, secondo quanto riportato da Gazzamercato.it, sarebbe finito anche nel mirino del Monaco.
14:45 - Il Colonia ha ufficializzato l'approdo di Neven Subotic, difensore serbo, che arriva in prestito fino al termine della stagione.
📝 Herzlich willkommen beim #effzeh, Neven Subotic!
— 1. FC Köln (@fckoeln) 26 gennaio 2017
👉 https://t.co/KCuaXVbgAa pic.twitter.com/Uc4KIHbn34
13:50 - Ultime notizie sull'acquisto, da parte del Napoli, del giovane Alessio Zerbin. Il 17enne saluta il Gozzano per arrivare in azzurro, ma sarà girato in prestito al Carpi. L'affare è già definito e le firme, secondo il portale Gianlucadimarzio.com, sono previste nella giornata di domani.
13:05 - Keita Baldé Diao è in scadenza nel giugno 2018 con la Lazio, mentre diversi club provano a muoversi per acquistarlo. C'è anche la Juventus, secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport. Beppe Marotta e Fabio Paratici stanno prendendo informazioni sul laziale, possibili sviluppi nell'arco dei prossimi mesi.
12:40 - Idea Jonathan Biabiany (28) per il Chievo Verona, ma non solo. Perché l'edizione veronese del Corriere del Veneto fa sapere che la dirigenza clivense valuta diversi nomi per potenziare la squadra di Rolando Maran da qui al 31 gennaio. Tra le file del Bologna piace Anthony Mounier (29), interessa anche Josef Martínez (23) del Torino così come Camillo Ciano (26) del Cesena.
11:40 - Davide Santon, terzino dell'Inter, è entrato nel mirino della Fiorentina. Ne è sicuro il Quotidiano Sportivo, che riporta l'intenzione del club viola di proporre ai nerazzuri un prestito con riscatto fissato a poco meno di quattro milioni di euro per portare l'ex Newcastle alla corte di Pauolo Sosa.
11:20 - La Sampdoria guarda al futuro e, come si legge su Gianlucadimarzio.com avrebbe formulato un'offerta per Dusan Vlahovic, attaccante di 17 anni del Partizan Belgrado. L'ostacolo principale è quello legato alle commissioni dei procuratori. Il club blucerchiato vuole prendere ora il giovane centravanti, per farlo arrivare a Genova quando avrà compiuto 18 anni.
10:40 - Oscar Hiljemark (24) al Genoa, l'affare è ormai ai dettagli. Dopo la chiusura della trattativa tra Enrico Preziosi e Maurizio Zamparini nella giornata di ieri e l'arrivo a Genova del giocatore in serata, oggi visite mediche il centrocampista classe '94, pronto a sbarcare a Genova in prestito con obbligo di riscatto dopo la prima parte di stagione passata al Palermo. Per il calciatore svedese alle 08.50 fa l'arrivo all'Istituto il Baluardo di Genova per gli esami di rito, ultime tappe prima della firma sul nuovo contratto, in attesa di mettersi subito a disposizione per l'allenamento di questo pomeriggio, cosi da poter scendere in campo già domenica in occasione della trasferta di Firenze. A svelarlo è Gianlucadimarzio.com.
10:16 - Il Watford ha accettato di prendere, dal Milan, Niang in prestito. Come riporta il Daily Mail, l'accordo prevedere un riscatto fissato a 16 milioni di sterline.
10:00 - Il Leicester sta tentando di resister all'offerta del Tianjin da £40m per il suo attaccante Islam Slimani. Lo scrive il Daily Mirror.
9:40 - Il Chelsea, secondo il Dayli Express lancerà l'assalto ad Arturo Vidal. Per il centrocampista ex Juventus è pronta un'offerta da £56m.
9:20 - “Gabbiadini al Southampton, si tratta sulle cifre”. Così il Corriere del Mezzogiorno fa il punto sul futuro dell'attaccante in uscita dal Napoli, club che saluterà l'ex Sampdoria entro il 31 gennaio. Pronti sedici milioni di euro più quattro di bonus, una cifra che pareggia in qualche modo quanto chiesto dal club partenopeo, che ha sempre puntato a ricevere venti milioni. Dopo il West Bromwich Albion, lo Stoke City e il Borussia Monchengladbach, era stato proprio il Southampton a presentare subito un’offerta da sedici milioni, ma ora avrebbe aggiunto una quota variabile di quattro milioni che potrebbe finalmente chiudere la trattativa e mettere la parola fine su un rapporto mai idilliaco tra le parti.