MERCATO - Vidal all'Inter domani. Tottenham, ecco Bale. Ufficiale il passaggio di Pjaca e Zappacosta al Genoa. Milan, idea Ajer per la difesa, ma il Celtic chiede 15 milioni. SPAL su Esposito e Pirola dell'Inter

19.09.2020 23:40 di  Alessandro Pau  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Vidal all'Inter domani. Tottenham, ecco Bale. Ufficiale il passaggio di Pjaca e Zappacosta al Genoa. Milan, idea Ajer per la difesa, ma il Celtic chiede 15 milioni. SPAL su Esposito e Pirola dell'Inter
© foto di Vocegiallorossa.it

Causa Coronavirus, scenario completamente nuovo per il calciomercato, ripartito ufficialmente il 1° settembre con chiusura prevista poco più di un mese dopo, ossia il 5 ottobre. Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori tutti i principali aggiornamenti LIVE in merito alle voci di mercato legate a club di Serie A e non solo

23:42 - È ufficiale il trasferimento di Sergio Reguilon al Tottenham e il giocatore spagnolo al sito ufficiale degli Spurs ha detto: "Sono molto felice di essere qui. Mi piace molto la filosofia del club e dell'allenatore, queste sono le cose che mi hanno fatto venire voglia di venire qui. La voglia di crescere, la visione del club e sono ansioso di crescere come giocatore. Il Tottenham ha giocatori di livello mondiale e un allenatore di livello mondiale. Non vedo l'ora di iniziare a lavorare con lui il primo giorno. Penso di essere nel campionato più difficile del mondo. Non vedo l'ora di iniziare nuova avventura".

23:03 Arturo Vidal all’Inter, ormai ci siamo. Come riportato da Sky Sport, sono in fase di risoluzione gli ultimi dettagli burocratici per l’approdo in nerazzurro del centrocampista cileno ora in forza al Barcellona. Già domani, domenica, l’ex Juventus potrebbe approdare a Milano per sostenere poi le visite mediche già lunedì. Il giocatore firme un biennale, al Barcellona andrà un milione di euro più bonus come indennizzo.

22:38 - La società Us Catanzaro rende noto di avere perfezionato l’accordo per la cessione al Potenza del centrocampista Lorenzo Di Livio. Classe 1997, Di Livio è cresciuto nelle giovanili della Roma. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

20:23 - Dopo l'ultima stagione trascorsa in Svezia con la maglia del Kalmar, Svante Ingelsson è tornato alla casa base. L'Udinese, però, sembra pronta a cederlo nuovamente, stavolta in Germania. Il futuro del centrocampista classe '98 sarà in Bundesliga: il Paderborn ha chiuso l'operazione. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

19:50 - Possibile ritorno in Italia per Carlos Apna Embalo. L’ex esterno del Palermo, oggi all’Eupen, piace molto al Perugia. Contatti in corso, secondo quanto filtra dal Belgio, per il giocatore della Guinea Bisseau. Perugia al lavoro, obiettivo Embalo: lo riporta tuttomercatoweb.com.

19:16 - Sempre il Tottenham, poco dopo l'annuncio di Reguilon, conferma l'approdo di Bale.

19:04 - Il Tottenham ha annunciato l'acquisto di Reguilon dal Real Madrid.

18:42 - Il Wolverhampton ha ufficializzato l'acquisto di Ki-Jana Hoever, difensore di appena 18 anni arrivato dal Liverpool che ha firmato un contratto di cinque anni. Hoever è il quarto rinforzo per i Wolves in questa finestra di mercato

18:14 - Il direttore sportivo della Fiorentina, Daniele Pradè, ha parlato a Sky Sport prima della sfida contro il Torino. "Crediamo di essere competitivi. Non c'è paura di nessuno, pensiamo di avere una squadra forte. Chiesa? È un mercato particolare per tutti noi. Abbiamo tre partite con il mercato aperto. Per ora è un nostro calciatore e non c'è nulla faccia pensare al contrario. 70 milioni? Qualcosa in più (ride, ndr)".

17:50 - La SPAL ha messo nel mirino Mauro Vigorito, portiere di proprietà del Lecce. I giallorossi lo hanno messo sul mercato e Pasquale Marino, tecnico dei ferraresi, lo ha già avuto alle sue dipendenze a Vicenza. L'eventuale approdo di Vigorito è comunque subordinato alla cessione di Etrit Berisha. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

17:19 - I tagli di Koeman non si fermano ai big, ma anche alle giovani promesse blaugrana. Il tecnico olandese - come riportato da RAC1 - ha comunicato a Riqui Puig le sue intenzioni: il calciatore classe '99 non rientra nei piani del tecnico. Il centrocampista spagnolo molto probabilmente partirà in prestito: al momento la società catalana non ha intenzione di perdere un giovane talento in maniera definitiva.

17:02 - Il futuro di Simone Edera sembra lontano da Torino. L’esterno d’attacco non avrebbe le caratteristiche che si adatto al sistema di gioco di mister Giampaolo, che da sempre utilizza un 4-3-1-2. Secondo quanto riporta Torinogranata.it, sono diverse le pretendenti al giocatore granata anche se la corsa in queste ore si dovrebbe ridurre ad un testa a testa fra Bologna e Verona.

16:30 - Il Liverpool ha un nuovo attaccante. I reds - come riportato da Sky Sport - hanno trovato l'accordo con Diogo Jota, attaccante del Wolverhampton: l'attaccante portoghese, infatti, firmerà fino al 2025. Si parla anche di cifre: l'operazione, stando alle indiscrezioni riportate, si chiuderà a 43 milioni di sterline, circa 47 milioni di euro.

16:15 - Il Torino punta Gian Marco Ferrari. Il club granata è a caccia di pedine da affidare a Marco Giampaolo in vista del prossimo campionato e il difensore del Sassuolo è in cima alla lista del ds Vagnati. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, però i neroverdi non sono intenzionati a cedere il centrale a meno di un'offerta soddisfacente, ovvero 12 milioni. La distanza dunque sarebbe di circa quattro milioni di euro con i piemontesi che sarebbero arrivati a otto milioni per il giocatore.

15:15 - "Non se ne è andato per colpa mia". Zinedine Zidane inizia così la conferenza stampa alla vigilia del match contro la Real Sociedad. Il tecnico del Real Madrid ha parlato dell'imminente cessione di Gareth Bale: "La questione è davvero complicata, è a Londra e ci sono delle trattative in corso, ma con me non ha mai avuto nessun problema. Non parlerò di lui, è ancora un nostro giocatore: non c'è nulla di ufficiale". Lo scrive Tuttomercatoweb.com.

14:45 - Lucas Paquetà è in uscita dal Milan. Il centrocampista rossonero, non convocato per il match di Europa League, è ormai ai margini del progetto. Su di lui si è parlato di un interessamento del Lione che, riporta l’edizione odierna di Tuttosport, potrebbe anche offrire Memphis Depay. L’operazione potrebbe rivelarsi un affare per il Milan anche se il giocatore gradirebbe il trasferimento al Barcellona se si dovesse riaprire la possibilità.

14:15 - Ancora qualche passaggio burocratico e poi Keita Balde sarà un nuovo giocatore della Samp. L’attaccante di proprietà del Monaco è ad un passo dal vestire blucerchiato. Secondo quanto riporta l’edizione odierna de Il Secolo XIX, il giocatore dovrebbe arrivare a Genova nella giornata di lunedì.

13:35 - Prosegue la ricerca del Torino di un centrocampista da affidare a Marco Giampaolo. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport in pole ci sarebbe sempre Lucas Torreira dell'Arsenal, malgrado la concorrenza di altre squadre come Roma, Milan o Atletico Madrid. Le possibilità granata per arrivare al regista ex Samp, sempre secondo il quotidiano sportivo, sarebbero dunque sempre ampie.

13:00 - Fra i giocatori in uscita ci sono Marcelo Brozovic Ivan Perisic. I due calciatori croati sono sul mercato con l’intenzione di Suning di poter racimolare un buon bottino per poter poi operare ancora in entrata per regalare a mister Conte un ultimo tassello. Secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la cifra raccolta da un’eventuale cessione dei due giocatori potrebbe essere riutilizzata per N’Golo Kanté del Chelsea, sogno di Marotta e della dirigenza interista

12:37 - Il mercato del Barcellona dipenderà soltanto da un nome. Messi? Vidal? Piqué? No, le entrate sono strettamente collegate a Nelson Semedo: come riportato dall'edizione odierna del Mundo Deportivo i nuovi acquisti sono correlati con la cessione dell'esterno portoghese. Il club lo valuta circa 50 milioni di euro, cifra elevata ma che potrebbe essere investita nuovamente sul mercato. Un'impresa quasi impossibile visto il momento generale e il modo in cui è stato impostato il mercato, ma i blaugrana non mollano la presa: chi vuole Semedo deve mettere sul piatto un'offerta sostanziosa.

12:17 - Fra i giocatori in uscita dall’Inter c’è Antonio Candreva. L’esterno nerazzurro dovrebbe lasciare Milano nella sessione di calciomercato con un derby genovese che si è acceso negli ultimi giorni. Secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il giocatore non sarebbe però del tutto convinto della destinazione.

11:56 - Lucas Paquetà è sempre più lontano dal Milan. Il centrocampista non è stato convocato per la partita di Europa League ed è rimasto a Milanello ad allenarsi. L’interesse del Lione è sempre vivo con il club francese che però attende la cessione di Reine-Adelaide al Rennes per 30 milioni di euro. Come riporta l’edizione odierna della Gazzetta della Sport, una volta incassata la cifra i rossoblu potrebbero andare all’assalto per il brasiliano, entrato nel mirino anche del Valencia.

11:13 - Niente coppia gol con Gonzalo Higuain. Luis Suarez rifiuta 8 milioni di euro l'anno dall'Inter Miami, nuova squadra dell'ex attaccante della Juventus: secondo quanto riportato da ESPN il giocatore sarebbe stato il più pagato della storia della MLS dopo Zlatan Ibrahimovic con ben 8 milioni di euro l'anno. El Pistolero ha però rispedito al mittente l'offerta con il maxi ingaggio: al momento rimane al Barcellona, nonostante il futuro in bilico. Si attendono novità a riguardo, ma per il momento l'uruguagio non si muove dalla Spagna.

10:50 - Attraverso una nota ufficiale, l’Ascoli comunica di aver acquisito dal Bologna a titolo temporaneo con opzione e contro opzione le prestazioni sportive di Gabriele Corbo.

10:30 - Anche Davide Zappacosta è ufficialmente un giocatore del Genoa. "Il Genoa Cfc comunica di aver rilevato, in prestito da Juventus Fc e Chelsea Fc, le prestazioni sportive dell’attaccante Marko Pjaca (Zagabria, CRO, 06-05-1995) e dell’esterno Davide Zappacosta (Sora, ITA, 11-06-1992)".

10:15 - Ufficiale il passaggio di Pjaca al Genoa: ad annunciarlo è la Juventus con un breve comunicato: "Nella prossima stagione, Marko Pjaca giocherà a Genova. Più precisamente nelle fila del Genoa: è infatti ufficiale l’accordo con la squadra rossoblu per il prestito del giocatore, che avrà durata fino al 30 giugno 2021".

9:50 - C'è spazio anche per il mercato della SPAL in apertura su La Nuova Ferrara: "La SPAL bussa all'Inter per Esposito e Pirola", titola in taglio alto il quotidiano. I biancazzurri hanno messo gli occhi sui due gioiellini della cantera nerazzurra. Intanto Bonaccini apre gli stadi di Serie A: ammessi fino a mille tifosi.

9:25 - Come rivela tmw, è delle ultime ore la notizia della chiusura del Cagliari dell’affare con l’Ajaccio (club corso che milita nella Ligue 2) per il trasferimento in Sardegna dei fratelli Tramoni, Matteo (centrocampista) e Lisandru (esterno offensivo), rispettivamente classe 2000 e 2003.

9:00 - "Lammers è in città e intanto il Papu torna in Nazionale". Titola così L'Eco di Bergamo in taglio basso sulla sua prima pagina. L'attaccante del Psv a breve sarà un nuovo giocatore dell'Atalanta, è veramente ad un passo. Il giocatore sarebbe già in città e pronto per firmare il contratto Per il Papu Gomez è arrivata invece nella giornata di ieri la convocazione da parte della Seleccion Argentina.

8:30 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, per la difesa del Milan è tornato di moda il nome di Kristoff Ajer, classe ’98 valutato circa 15 milioni di euro dal Celtic Glasgow. Prossima settimana nuovo incontro tra le parti con l’entourage per provare a trovare una quadra

8:00 - Accordo Salernitana-Livorno per Luka Bogdan. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW le due società hanno trovato la quadratura per il passaggio del centrale croato alla corte di Fabrizio Castori. Manca, però, ancora l’accordo con il giocatore. Nelle prossime ore, l’agente dell’ex Catania, Paolo Paloni incontrerà le parti per definire l’operazione.