MERCATO - Tottenham, Alli per arrivare a Bale. Keita Balde vicino alla Samp. Fiorentina, ufficiale Borja Valero. De Paul verso la Premier. Inter, Suning impone 7 cessioni

16.09.2020 23:56 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
MERCATO - Tottenham, Alli per arrivare a Bale. Keita Balde vicino alla Samp. Fiorentina, ufficiale Borja Valero. De Paul verso la Premier. Inter, Suning impone 7 cessioni
© foto di Vocegiallorossa.it

Causa Coronavirus, scenario completamente nuovo per il calciomercato, ripartito ufficialmente il 1° settembre con chiusura prevista poco più di un mese dopo, ossia il 5 ottobre. Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori tutti i principali aggiornamenti LIVE in merito alle voci di mercato legate a club di Serie A e non solo.

23:56 - Se da una parte il Genoa prova a chiudere i colpi Candreva e Reca, la Sampdoria non sta certo a guardare. Secondo Sky Sport il club blucerchiato potrebbe presto chiudere un triplo colpo in entrata: l'operazione Keita Balde è sempre più vicina alla fumata bianca, ma nelle prossime ore Claudio Ranieri potrebbe festeggiare anche gli arrivi di Antonio Marin dalla Dinamo Zagabria e soprattutto di Adrien Silva dal Leicester.

23:39 - Arturo Vidal e l'Inter, occorre aspettare ancora un po'. Nella giornata di oggi il cileno si è allenato da solo, per strada, a Barcellona in attesa della chiamata nerazzurra. Il problema per l'Inter, però, è legato alle uscite e al momento questo blocca lo sbarco del cileno in nerazzurro. Nei giorni scorsi sembrava che l'attesa fosse tutta per l'addio di Godin (verso Cagliari), ma secondo Sky Sport anche la partenza di Candreva verso il Genoa potrebbe di fatto sbloccare la trattativa Vidal.

23:20 - Francesco Acerbi rinnoverà il suo contratto con la Lazio. La conferma arriva direttamente dal DS della Lazio, Igli Tare, che ha confermato tutto ai microfoni di Sportitalia: "Il rinnovo arriverà nei prossimi giorni", ha dichiarato il dirigente biancoceleste.

22:59 - Nazionale finlandese, Jere Uronen è una delle scoperte più importanti per la difesa del Genk degli ultimi anni. Contratto in scadenza nel 2022, sul classe '94 di Turku ci sarebbero club italiani e pressing forte da parte di due in Bundesliga. In Scozia, invece, l'interesse più concreto è quello del Celtic. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

22:46 - Luca Ranieri, giovane terzino della Fiorentina, è sempre più vicino alla SPAL. Secondo firenzeviola.it, mancano solo i dettagli con l'operazione che può chiudersi domani. La formula sarà del prestito secco. Ranieri è reduce dalla brutta esperienza a Salerno dove, a cose praticamente fatte, ha desistito per alcuni messaggi minacciosi ricevuti dalla tifoseria in contrasto con la società.

22:24 - Potrebbe sbloccarsi a breve la trattativa che porterebbe Gareth Bale al Tottenham. Secondo quanto riporta Sky Sports UK, l’esterno gallese starebbe solo aspettando l’ok per il suo trasferimento in Inghilterra. Le parti sarebbero impegnate nel redigere i contratti e sarebbero fiduciose sul buon esito della trattativa.

21:53L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo temporaneo con diritto di opzione al Real Club Celta de Vigo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Jeison Murillo.

21.35 - Sempre in bilico il futuro di Alli. Il centrocampista del Tottenham potrebbe lasciare Londra direzione Spagna. Secondo quanto riporta il Daily Mail, il giocatore potrebbe essere utilizzato come contropartita per raggiungere Gareth Bale del Real Madrid, elemento assai gradito a José Mourinho.

21:20 - Occhi in Spagna per il Manchester City. Il team di Pep Guardiola è alla ricerca di un elemento per rinforzare il pacchetto arretrato. Secondo quanto riporta Sky Sports UK, l’indiziato principale sarebbe il difensore dell’Atletico Madrid José Gimenez.

21:01 - Dopo gli interessamenti di Crotone e Parma, è lo Spezia a essere ad un passo dall'acquisto del centrale del Torino Koffi Djidji. L'assalto definitivo messo in atto ieri dal club ligure, ha fatto breccia e il francese ha dato il via libera per la chiusura dell'affare. Il difensore si trasferirà alla corte di Italiano con la formula del prestito con diritto di riscatto. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

20:27 - Barcellona sempre vigile su Memphis Depay. L’attaccante olandese è uno dei giocatori sul taccuino del club blaugrana. Secondo quanto riportano i colleghi olandesi di Fox Sports, i catalani dovrebbero però vendere prima di poter intavolare un accordo per l’attaccante di proprietà del Lione.

19:54 - Movimenti anche in difesa per il Barcellona. Dopo il ko in Champions League, il club catalano sta per mettere in scena una rivoluzione sul mercato cambiando diversi elementi. Secondo quanto riporta il Daily Mail, i blaugrana starebbero pensando al difensore di proprietà del Manchester City Eric Garcia in caso di partenza di Jean-Clair Todibo.

19:21 - La Sampdoria accelera per Keita Balde. Secondo quanto riportato da Sky Sport il club blucerchiato vuole infatti chiudere per l'attaccante senza attendere l'uscita di Gaston Ramirez. La formula con la quale la società genovese vorrebbe prendere il giocatore è quella del prestito, con il Monaco che adesso dovrà adesso dare una risposta.

17:50 - Andrea Pinamonti tornerà a vestire la maglia dell'Inter. In questi minuti l'agente del calciatore Mino Raiola sta sistemando le ultime cose all'interno della sede del club nerazzurro ma la decisione è stata presa. L'ufficialità arriverà nel corso delle prossime ore, con l'attaccante classe 1999 che dopo la l'ultima stagione al Genoa si metterà a disposizione di Antonio Conte.

17:30 - Suarez resta o Suarez va via? E’ il dilemma shakespeariano che imperversa in casa Barcellona in queste ore, in questi giorni. Con la pista Juventus che si è definitivamente chiusa, l’attaccante uruguaiano adesso è atteso da diverse opzioni. Secondo quanto riporta AS, il giocatore potrebbe restare in Catalogna o, in caso di partenza, si potrebbero aprire gli scenari legati a Paris Saint-Germain o Atletico Madrid.

17:10 - Il Manchester City sembra essersi dato una deadline per l'assalto a Kalidou Koulibaly. Circa 80 milioni di euro il prezzo fissato dagli azzurri, citato dai colleghi dell'Observer, per il centrale africano. Così la formazione di Pep Guardiola avrebbe concretamente deciso di andare su altri due nomi: uno emerso con forza nelle scorse ore, ovvero José Gimenez dell'Atletico Madrid. L'altro è Diego Carlos del Siviglia.

16:40 - Rodrigo De Paul ha detto sì al Leeds United. Il Messaggero Veneto scrive che la formazione di Marcelo Bielsa ha pronto per lui un contratto da 4 anni a 4.5 milioni di euro. L'argentino è pronto ad andare in Premier League, il problema al momento è la distanza tra i club. L'Udinese chiede 40 milioni di euro, il Leeds si sarebbe fermato a 25 più bonus.

16:20 - Niente Premier ma futuro in Bundesliga per Alexander Sorloth. Secondo Avisa, sarebbe battuta la concorrenza del Tottenham: la punta norvegese del Crystal Palace, reduce dall'ultima stagione al Trabzonspor, è attesa da un futuro al RB Lipsia. Sarà lui l'erede di Timo Werner.

16:00 - Secondo quanto riportato da Tuttosport, nella giornata di ieri l'Inter ha rotto gli indugi per provare ad acquistare Fernando Llorente dal Napoli. Il giocatore vuole restare in Italia e agli azzurri, che si liberano volentieri del suo ingaggio da 2,5 milioni, basterebbe un indennizzo. Conte e Marotta lo apprezzano anche per la sua capacità di fare spogliatoio, hanno deciso di accelerare per lo spagnolo anche perché Giroud, che è l'alternativa, costa 5 milioni per il cartellino oltre ad avere delle pretese di campo in vista degli Europei.

15:40 - Il Torino non molla un altro ex di Giampaolo come Andersen per la difesa, ma il giocatore è tornato tra i titolari di Garcia e difficilmente verrà ceduto con la formula del prestito, unica via possibile per i granata che non vogliono investire a titolo definitivo vista la trattativa anche per Torreira. Ed è per questo che torna in auge il nome Gianmarco Ferrari del Sassuolo, altro ragazzo allenato in passato dall'attuale tecnico granata. Il Toro offre alcune contropartite in esubero come Zaza, Edera, Lyanco o Djidji ma i neroverdi vogliono 10 milioni di euro. A riportarlo è Tuttosport.

15:20 - L'Everton è pronta a dare il foglio di via ad Alex Iwobi e Moise Kean nell'ambito della vera e propria rivoluzione in corso a Goodison Park, secondo il Daily Mirror: gli arrivi Doucoure, Allan e James Rodriguez devono essere compensati da alcune cessioni e i nomi degli ex attaccanti di Arsenal e Juventus sono i primi della lista in tema di uscite.

15:00 -  Filippo Melegoni è un nuovo giocatore del Genoa. Il club rossoblù ha depositato il contratto del centrocampista classe '99, che arriva dall'Atalanta a titolo temporaneo. Lo riporta Tuttomercatoweb.

14:40 - Jonathan Barnett, agente di Gareth Bale, conferma che l'addio al Real Madrid del gallese è davvero vicino: "C'è ancora tanto da lavorare, ma senza dubbio Gareth non è mai stato così vicino a lasciare Madrid negli ultimi sette anni. L'affare è complicato, ma le cose possono cambiare velocemente se le discussioni continuano ad andare bene. Mourinho? Gareth ha parlato con lui e gli ha spiegato come gli Spurs conservino un posto speciale nel suo cuore", le sue parole a Sky Sports.

14:20 -  Vidal si avvicina all'Inter, non è convocato per il Girona - Attraverso i propri account social, il Barcellona ha reso nota la lista dei convocati per la sfida amichevole al Girona. Presente Lionel Messi, non Luis Suarez e Arturo Vidal, quest'ultimo diretto all'Inter che sta lavorando per sbloccare una operazione già ampiamente definita.Lo riporta Tuttomercatoweb.com

14:00 - Telefono bollente per Luis Suarez. Diego Pablo Simone vuole il Pistolero all’Atletico Madrid. Domenica scorsa la prima telefonata tra i due, i contatti proseguono anche in queste ore. Il Cholo ha individuato in Suarez il primo obiettivo per l’attacco. Il Barça è disposto a trattare, ma a determinate condizioni. La pista Juventus s'è raffreddata e sullo sfondo resta l’Ajax a caccia del colpo amarcord. Ma oggi l’Atletico Madrid prova a scalzare la concorrenza proponendo due o tre anni di contratto al giocatore. Tutto su Suarez, l’Atletico - che prima deve fare un’uscita. Lo scrive Tuttomercatoweb.com

13:40 - 50 milioni di euro di clausola rescissoria. Non un euro in meno. L'Atletico Madrid ha deciso di non far sconti a nessuno per l'eventuale cessione di Thomas Partey. Il mediano è uno dei capisaldi della formazione di Diego Simeone e i Colchoneros vorrebbero anche aumentarla. L'Inter, però, ci ha pensato: il giocatore piace molto ad Antonio Conte e alla dirigenza che ha messo sul piatto dell'offerta dell'Atletico anche il cartellino di Marcelo Brozovic. No secco da parte della formazione della Capitale. 50 milioni per Partey. Non un euro in meno.

13:20 - Secondo quanto riporta Rac1, Luis Suarez non giocherà l'amichevole alle 19 contro il Girona. Dopo la sfida contro il Gimnastic, Ronald Koeman dà seguito alle sue scelte ed escludere l'uruguaiano, che sembra comunque essersi allontanato fortemente da un addio al Barcellona nelle ultime ore. Sicuramente non in direzione Juventus, visto il problema del passaporto italiano che tarda ad arrivare.

13:00 - Juninho, direttore sportivo del Lione, ha smentito le voci su una partenza delle stelle della squadra, Depay e Aouar: "Depay è rimasto in panchina per scelta dell'allenatore. Abbiamo giocato venerdì e giocheremo venerdì prossimo. Per ora non c'è nessuna offerta per questi giocatori, non abbiamo ricevuto proposte per Houssem e Memphis. Da Barcellona non è arrivata nemmeno una chiamata per chiedere il prezzo. Quello che ho capito è che se rimane, sarà felice di aiutarci a disputare una buona stagione. I giocatori per i quali abbiamo ricevuto proposte sono già partiti".

12:40 - Davide Frattesi ha rinnovato il contratto con il Sassuolo fino al giugno del 2025. Successivamente alla firma sul prolungamento, il giocatore è stato ceduto in prestito al Monza in Serie B.

12:20 - Borja Valero è ufficialmente un nuovo calciatore della Fiorentina. Questo il comunicato diramato dal club viola: "La Fiorentina comunica di aver tesserato il calciatore Borja Valero Iglesias. Borja è nato a Madrid il 12 gennaio 1985. Il calciatore spagnolo torna a Firenze, dopo tre stagioni nelle quali ha giocato con la maglia dell’Inter, collezionando 100 presenze e 5 gol. Dal 2012 al 2017 Borja Valero è stato uno dei pilastri del centrocampo della Fiorentina che raggiunse la qualificazione alle coppe europee in 4 occasioni, rappresentando i nostri colori in 212 occasioni e realizzando 17 reti. Borja indosserà la maglia numero 6".

11:50 - Il Real Madrid e il Tottenham hanno trovato l'accordo l'arrivo agli Spurs del laterale sinistro Sergio Reguilòn per 30 milioni. Domani sono attese le visite mediche, come scrive La Gazzetta dello Sport. 

11:25 - La strategia dell'Inter in vista di questa seconda parte di calciomercato è chiara: almeno sette cessioni per far spazio a cinque acquisti designati. Vidal, Darmian un esterno sinistro, un attaccante di riserva e il centrocampista che Conte ha indicato ai propri dirigenti per completare il reparto, ovvero Kanté. Per i nerazzurri tutti sono potenzialmente cedibili tranne Bastoni, De Vrij, Barella e Lukaku, ma ovviamente gli esuberi veri e propri sono altri. Da Godin ad Asamoah passando per Nainggolan e Perisic, Marotta dovrà piazzare alcuni colpi in uscita prima di completare il quadro degli acquisti pianificati col tecnico. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

10:50 - Hellas Verona FC comunica la risoluzione consensuale del contratto che legava Luca Checchin al Club gialloblù, il quale augura le migliori soddisfazioni professionali al 23enne centrocampista lombardo per il prosieguo della sua carriera sportiva.

10:30Jorge Antun, agente di Paulo Dybala è a Torino da ieri e secondo La Gazzetta dello Sport ci resterà per diversi giorni, probabilmente anche fino a dopo la chiusura del mercato. Non ci sono appuntamenti in agenda, ma il procuratore attende una chiamata dalla Juventus per riprendere il filo della trattativa per il rinnovo della Joya. La volontà dell'argentino è quella di restare a lungo ma vuole anche diventare il secondo giocatore più pagato dopo Ronaldo passando dagli attuali 7,5 milioni ai 10 annui.

10:20 - C'è ottimismo per l'arrivo di Sam Lammers all'Atalanta. Le parti - come raccolto da Tuttomercatoweb.com - stanno ancora trattando, ma l'intesa può essere raggiunta a breve. Al momento non ci sono particolari complicazioni e una volta trovato l'accordo il giocatore raggiungerà Bergamo. L'operazione, infatti, dovrebbe chiudersi intono ai 9 milioni di euro nonostante la resistenza del PSV e il giocatore può arrivare in città nel weekend. Per il vice Zapata bisogna ancora pazientare, ma c'è ottimismo per la chiusura positiva dell'operazione.

10:00Commisso a Firenze: 'Il mercato? Squadra già completa". Questo il titolo in taglio alto sulla prima pagina del Corriere Fiorentino in edicola oggi in riferimento al ritorno del presidente della Fiorentina nel capoluogo toscano: "Rocco Commisso è sbarcato in città ieri mattina, sette mesi dopo l’ultima volta. «Ora che sono tornato voglio rimanere qui qualche mese», ha esordito, stupendo tutti. Mai aveva potuto trattenersi così a lungo in città, del resto anche le norme anti Covid rendono tutto più complicato"

9:45 - L'incontro in sede di due giorni fa tra i dirigenti dell'Inter e i procuratori di Lautaro Martinez ha aperto un dialogo per arrivare al rinnovo di contratto dell'argentino. Gli agenti si attendono un ingaggio di prima fascia per il proprio assistito, con il club che è pronto a garantirgli 5 milioni di euro più bonus a stagione. Una cifra che viene ritenuta ancora troppo bassa, anche se in tal senso un accordo può essere trovato. Il vero braccio di ferro potrebbe nascere invece sulla clausola rescissoria, visto che i nerazzurri vorrebbero eliminarla mentre gli agenti sono di un altro avviso. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

9:35 - Dopo giorni di attesa, Mohamed Fares è finalmente arrivato alla clinica Paideia di Roma per effettuare le visite mediche con la Lazio. L'esterno algerino, prelevato da Tare dopo una lunga trattativa, nelle prossime ore potrà dunque iniziare a lavorare con Simone Inzaghi che lo ha fortemente voluto per rinforzare la propria rosa in vista della prossima stagione.