MERCATO - Torino, depositato Verdi in extremis. Niente Milan per Taison. Icardi va in prestito al PSG. Anche Navas a Parigi. Juve, incontro in corso con Rugani. Atalanta, Kjaer arriva in prestito

02.09.2019 22:00 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Torino, depositato Verdi in extremis. Niente Milan per Taison. Icardi va in prestito al PSG. Anche Navas a Parigi. Juve, incontro in corso con Rugani. Atalanta, Kjaer arriva in prestito
© foto di Vocegiallorossa.it

Ultime ore di calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più
interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

22:00 - Depositato il contratto di Verdi secondo Sky Sport: si chiude con questa notizia la sessione di calciomercato in entrata in Italia.

21:56 - Ancora nulla di fatto per la cessione di Verdi al Torino: si attendono sviluppi eventuali entro il gong delle 22:00.

21:28 - Nuovo innesto nella rosa dell'Hertha Berlino, anche se si tratta di un acquisto a titolo temporaneo. La squadra capitolina di Bundesliga ha infatti completato l'entrata in prestito di Marius Wolf, esterno offensivo di 24 anni che arriva dal Borussia Dortmund per la prossima stagione.

20:50 - Simone Verdi ha raggiunto gli uffici di Urbano Cairo, a Milano, per sbloccare la trattativa che lo porterà dal Napoli al Torino. Gli azzurri lo avevano dichiarato incedibile, ma il calciatore vuole giocare di più dopo un'annata tra alti e bassi.

20:20 - Incontro in corso per il passaggio di Diego Falcinelli al Perugia. Il Cagliari ha provato a inserirsi ma il Bologna aveva già dato la parola al Grifone e il poco tempo ha favorito la società umbra. La trattativa è a un passo con l'attaccante che a breve dovrebbe raggiungere Oddo.

19:50 - Lo Sporting CP è molta attiva in queste ultime ore di calciomercato ed è pronta ad ufficializzare l'acquisto in prestito dal PSG di Jesé Rodriguez. L'ex Real Madrid è già a Lisbona e a breve sarà un nuovo giocatore dei Leoes. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

19:20 - L'Udinese ha deciso di inserirsi all'ultimo momento nella corsa a Stefano Okaka, centravanti di proprietà del Watford ma che era in contatti avanzati con il Besiktas. Ora il pallino è nelle mani del giocatore che, da par suo, ha sempre sostenuto di volere tornare in Italia dopo un periodo lungo all'estero.

19:00 - La trattativa per portare Simone Padoin (35) all'Ascoli è andata a buon fine. L'esperto esterno sinistro ha firmato il contratto con i marchigiani che hanno subito provveduto a depositarlo negli appositi registri. Lo riporta tuttomercatoweb.com

18:45 - Il Torino ha definito l'arrivo del vice-Sirigu dopo mesi di ricerca. Come si apprende dal sito della Lega, infatti, è ufficiale l'approdo di Samir Ujkani, che dopo l'esperienza in Turchia al Rizespor torna in Italia per coprire le spalle al titolare granata. Per il classe '88 kosovaro contratto di un anno.

18:28 - Sfumato Santon, il Maiorca cerca ancora in Italia un rinforzo per la propria difesa: stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, dalla Spagna è giunta una offerta di prestito con diritto di riscatto a 2 milioni per Alessandro Tripaldelli, esterno difensivo del Sassuolo. Proposta rifiutata dai neroverdi per il momento: il club emiliano crede molto nel giocatore.

18:09 - Alphonse Areola è un nuovo giocatore del Real Madrid. Il portiere francese si trasferisce in Spagna con la formula del prestito secco fino a giugno 2020. Non è prevista alcuna opzione d'acquisto, come sottolinea il PSG sui propri canali social: il giocatore resterà legato ai transalpini fino al 2023. Contestualmente, i francesi hanno annunciato anche l'arrivo di Keylor Navas, che ha firmato invece un contratto di quattro anni ed è costato 15 milioni di euro.

17:50 - "S.P.A.L. srl comunica di aver ceduto all’A.C. ChievoVerona a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2020, le prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Dickmann". Questo quanto si legge sul sito ufficiale del club emiliano.

17:22 - Come riportato da Sky Sport, è stato definito l'arrivo di Rebic al Milan dall'Eintracht. Sono stati superati, infatti, gli ultimi ostacoli dell'operazione.

17:09 - Strahinja Pavlovic non vestirà la maglia della Lazio. A dare l'annuncio ufficiale è lo stesso club biancoceleste, che ha pubblicato un comunicato sul proprio sito con le parole del ds Igli Tare: “Il mancato tesseramento del calciatore Strahinja Pavlovic è dato dall’accordo non trovato tra le parti”.

16:51 - Oudin e De Paul, ma non solo. Secondo quanto riporta Sky Sport, la Fiorentina avrebbe fatto negli ultimi minuti dei sondaggi anche per lo svincolato Ben Arfa e per Rachid Ghezzal, algerino classe '92 del Leicester. Pradè in queste ultime ore sta infatti un colpo per completare il reparto avanzato di mister Montella.

16:37 - Come riferisce Sky Sport, il Torino sta provando a prendere Simone Verdi dal Napoli in prestito con obbligo di riscatto a 20-25 milioni di euro.

16:20 - Nelle ultime ore il Cagliari ha effettuato un sondaggio col Watford per Stefano Okaka. L'attaccante è in uscita dagli Hornets e il club sardo ci starebbe pensando per aggiungere una punta visto anche il grave infortunio subito da Pavoletti.

16:00 - Peter Ankersen sarà un nuovo giocatore del Genoa. Secondo quanto raccolto da TMW il difensore di proprietà del Copenaghen è in volo verso l'Italia per effettuare le visite mediche e firmare il nuovo contratto con il Grifone.

15:40 - Adesso è ufficiale: Martin Skrtel ha risolto il suo contratto con l'Atalanta. Ad annunciarlo è stato lo stesso club orobico con una nota sul proprio sito ufficiale.

15:25 - La Fiorentina ha deciso di fare un ultimo tentativo per portare Sandro Tonali in viola già a partire da questa fine di calciomercato. I dirigenti gigliati hanno messo sul piatto una proposta molto importante da 25 milioni di euro più bonus che adesso il Brescia dovrà valutare prima di dare una risposta definitiva. L'obiettivo è quasi impossibile, ma la Fiorentina ha deciso di provarci ancora.

15:05Emiliano Rigoni ha iniziato le visite mediche con la Sampdoria da pochi minuti. L'esterno, atterrato in mattinata a Genova, svolgerà i test fisici e successivamente firmerà il contratto che lo legherà al club blucerchiato. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

14:45 - Il direttore sportivo del Siviglia Monchi ha brevemente commentato la cessione di Simon Kjaer all'Atalanta, operazione oramai vicinissima alla fumata bianca. Queste le parole dell'ex Roma in conferenza stampa: "Kjaer è a Bergamo per le visite mediche con l'Atalanta, ma ancora l'operazione non è chiusa. Se tutto andrà bene, comunque, non faremo altre operazioni".

14:40 - Non solo l'Hellas Verona sulle tracce di Andrea Favilli. L'attaccante del Genoa, secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, è finito anche nel mirino del Cagliari che dovrà sostituire l'infortunato Pavoletti.

14:21 - Niente Taison per il Milan. Per il brasiliano la distanza fra domanda e offerta rimane troppo ampia. Nel frattempo lo Shakhtar è ad un passo dalla cessione di Fernando allo Sporting Lisbona in prestito. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

14:10 Michele Nardi verso il ChievoVerona. Secondo quanto raccolto da TMW, a breve ci sarà un incontro che definire i dettagli e la formula del trasferimento del portiere dal Parma al Chievo.

14:00 - L'Hellas Verona prosegue la propria caccia a giocatori che possano rinforzare il reparto avanzato di mister Juric. Secondo le ultimissime raccolte da TMW, il nome su cui sta lavorando la dirigenza scaligera nelle restanti ore di mercato è quello di Andrea Favilli, punta classe '97 di proprietà del Genoa.

12:12 - Keylor Navas sarà un giocatore del Paris Saint-Germain, club protagonista di questo ultimo giorno di mercato, in virtù anche dell'arrivo imminente di Mauro Icardi. Il portiere costaricano, riporta As, si trova già nella capitale francese ed è pronto a diventare il portiere titolare di Thomas Tuchel. Il suo vice sarà Sergio Rico, arrivato ieri dal Siviglia. Per Areola percorso inverso: trasferimento al Real Madrid dove sarà il vice di Courtois.

11:45 - Movimenti anche in casa Juventus in questa mattina dell'ultimo giorno di mercato. Mentre è stato proposto Mustafi in uscita dall'Arsenal, con i bianconeri freddi su questa opzione, è arrivato l'agente di Daniele Rugani a colloquio con Paratici a Milano. Difficile che il giocatore lasci la Continassa in queste ultime ore, il centrale è tornato a far parte della rosa di Sarri anche in virtù del ko di Chiellini anche se la situazione resta comunque in evoluzione.

11:24 - Il Parma annuncia di aver ufficialmente acquistato Matteo Darmian dal Manchester United. "La Società Parma Calcio 1913 comunica l’acquisto a titolo definitivo del giocatore Matteo Darmian (Legnano, 2.12.1989) dal Manchester United. Il calciatore ha firmato con i crociati un contratto fino al 30.06.2023".

10:57Mauro Icardi è praticamente un giocatore del Paris Saint Germain. Secondo quanto riportato da RMC Sport l'Inter e il PSG hanno infatti trovato l'accordo per il prestito dell'argentino che partirà da Milano alle ore 15 e atterrerà nella Capitale francese intorno alle 17 per poi svolgere le visite mediche e firmare il suo nuovo contratto.

10:42 - Emiliano Rigoni sarà presto un giocatore della Sampdoria. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb l'esterno in arrivo dallo Zenit San Pietroburgo atterrerà tra poco a Genova e firmerà il contratto che lo legherà al club blucerchiato.

10:00 - L'avventura di Filip Bradaric al Cagliari è giunta al capolinea. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com il centrocampista saluterà infatti oggi il club sardo per raggiungere l'Hajduk Spalato.

9:42 Simon Kjaer è praticamente un giocatore dell'Atalanta, come annunciato da Gian Piero Gasperini nel post gara della sfida persa a Parma contro il Torino. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com il giocatore tornerà in Italia con la formula del prestito secco per 1 anno.

9:00 - Il Milan non molla per Taison. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb il club rossonero ha presentato un'offerta da 20 milioni di euro ma lo Shakhtar Donetsk ancora non ha risposto. Gli ucraini hanno definito in nottata l'arrivo di Konoplyanka ma questo non è il segnale automatico dell'addio di Taison. Il tempo stringe, il giocatore sta cercando di forzare l'addio ma non è detto che sia lui a partire. In alternativa può infatti salutare Fernando chiesto in prestito dallo Sporting CP.