MERCATO - Salernitana, torna Bonazzoli. Bologna, Soriano vicino al rinnovo. Milan, distanza di 5-6 milioni per De Ketelaere. Ronaldo o resta allo United o va all'Atletico Madrid. Monza, Belotti/Icardi sogni improbabili

24.07.2022 19:50 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Salernitana, torna Bonazzoli. Bologna, Soriano vicino al rinnovo. Milan, distanza di 5-6 milioni per De Ketelaere. Ronaldo o resta allo United o va all'Atletico Madrid. Monza, Belotti/Icardi sogni improbabili
© foto di Vocegiallorossa.it

Il calciomercato è cominciato ufficialmente e Vocegiallorossa.it vi aggiornerà sulle trattative delle squadre italiane e sulle principali notizie dall'estero.

19:50 - Dopo la stagione 2019-2020, a Bari si rivede Michael Folorunsho. Come infatti riferisce Sky Sport, c'è l'accordo tra i pugliesi e il Napoli per il passaggio del centrocampista alla corte di mister Michele Mignani: il giocatore arriverà in città martedì.

19:33 - Il rinforzo per l'attacco del Palermo risponde al nome di Matteo Stoppa, classe 2000 della Sampdoria. Come infatti riferisce Sky Sport, c'è l'accordo tra i club per il trasferimento del giocatore, che arriverà in Sicilia con la formula del prestito.

19:16 - Confermate le indiscrezioni dei giorni scorsi: Kevin Mbabu ha svolto oggi le visite mediche con il Fulham, che formalizzerà il suo arrivo nelle prossime ore. L'esterno svizzero è stato prelevato dai Cottagers per 5,5 milioni più circa 2 di bonus dal Wolfsburg, che incasserà anche il 10% della futura rivendita.

18:57 - Mancano solo gli ultimi dettagli poi Federico Bonazzoli tornerà a vestire i colori della Salernitana. Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, i campani stanno limando le ultime cose con la Sampdoria per l'attaccante che passerà a titolo definitivo ai Granata per 4,5 milioni di euro. Bonazzoli è atteso nei primi giorni della prossima settimana in gruppo.

18:31 - Paolo Maldini e Ricky Massara sono rientrati a Milano questa mattina. Dopo aver raggiunto Villach con la squadra ieri sera, i due dirigenti sono ripartiti da Klagenfurt per fare ritorno in città. I prossimi giorni, come riporta MilanNews, saranno infatti quelli cruciali per cercare di chiudere l'operazione Charles De Ketelaere, con il belga che oggi non ha giocato con il Club Brugge a seguito di una non convocazione chiesta da lui e dal suo entourage per preservarlo da eventuali problemi fisici.

18:09 - È e continua ad essere Jason Denayer il primo indiziato a prendere il posto di Gleison Bremer al centro della difesa del Torino. Secondo quanto riportato da Sky Sport i granata stanno continuando a lavorare con gli agenti del giocatore attualmente svincolato dopo la fine dell'avventura al Lione e l'ottimismo circa il buon esisto comincia a trapelare. La volontà del Toro è quella di chiudere il tutto ad inizio settimana per dare a Juric il nuovo centrale titolare della difesa.

17:45 - Stando a La Gazzetta dello Sport, il capitano Roberto Soriano, sempre più inserito nel Mondo-Bologna, rinnoverà nelle prossime settimane il proprio legame coi rossoblù: fedelissimo di Mihajlovic, il centrocampista italo-tedesco è ormai un punto fermo da anni della squadra felsinea.

17:21 - Il centrocampista Will Smallbone, classe 2000, se ne va a titolo temporaneo dal Southampton per ottenere maggior minutaggio nella serie inferiore. Ufficiale il prestito del calciatore irlandese allo Stoke City, in Championship, fino al termine della stagione.

16:58 - Un grande obiettivo di mercato del Manchester City è lo spagnolo Marc Cucurella, in forza al Brighton che non ha intenzione di applicare sconti sul suo conto: i Seagulls vogliono sempre più di 50 milioni di euro, avendo rifiutato già una proposta definita "ridicola" da 30 circa. Il Brighton, da par suo, avrebbe però già individuato il successore di Cucurella: si tratta di Brandon Williams, laterale 21enne che il Manchester United valuta circa 17 milioni di euro. Lo riferisce l'edizione domenicale del Mirror.

16:30 - L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito, con la formula del prestito con diritto di riscatto, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Kristijan Bistrovic dal CSKA Mosca. Il calciatore croato sarà a Lecce nella serata di oggi e domani si sottoporrà alle visite mediche.

16:10 - Come già annunciato da mister Giacomo Gattuso, sono prossimi due colpi di mercato in casa Como: i nomi sono quelli di Leonardo Mancuso e Cesc Fabregas, con quest'ultimo attesissimo da tempo. Secondo il Corriere dello Sport l'approdo nel Lario dell'ex Chelsea e Arsenal è previsto per fine luglio.

15:35AS fa il punto sul futuro di Denis Suarez. Il centrocampista offensivo spagnolo, accostato nelle settimane scorse anche a squadre italiane (Fiorentina e Lazio su tutte) sembra oggi più vicino ad un approdo nel campionato turco. Il Galatasaray sta infatti lavorando all'acquisto dell'ex Manchester City e Barcellona tra le altre, con i galiziani che però vogliono i 4 milioni di euro fissati quale valutazione.

15:00 - Fiorentina sempre al lavoro per snellire l'organico. Il club viola deve liberare il prima possibile il posto da extracomunitario per poi poter tesserare Dodò. In uscita c'è dunque Erik Pulgar. L'edizione odierna de La Nazione riporta come si sia riaperta la pista brasiliana con i contatti fra la dirigenza e il Flamengo fitti per trovare un accordo.

14:25 - Massimiliano Allegri è stato chiaro con la sua dirigenza: per dare equilibrio al tridente serve Alvaro Morata. Può giocare sia da esterno che da '9', quindi al posto di Vlahovic o delle ali. E per questo la Juventus insiste per riportarlo a Torino. Tuttavia la richiesta dell'Atletico Madrid resta di oltre 20 milioni, troppi per la Signora. A scriverlo è La Gazzetta dello Sport.

13:44 - Fra i giocatori interessati alla Fiorentina c’è Nedim Bajrami. Nei prossimi giorni Ramadani, agente del giocatore, sarà in città per incontrare il club viola. Possibile che si possa parlare anche di lui. Secondo quanto riporta l’edizione odierna de La Nazione, l’Empoli valuta il suo giocatore 10 milioni di euro ma nella trattativa potrebbe anche essere inserito Zurkowski, non riscattato dagli azzurri per una cifra di 4,5 milioni di euro.

13:24 - Rientrato alla SPAL dopo il prestito all'Empoli, per l'esterno d'attacco Federico Di Francesco queste sono le settimane decisive in ottica della definizione del futuro. Che nel caso del figlio d'arte classe '94 sembra portare a Lecce: secondo quanto appreso da TMW, infatti, i salentini sono ad oggi in netto vantaggio per assicurarselo. La squadra toscana in cui ha militato nella passata stagione, nonostante sembrasse intenzionata a riprenderselo, sembra aver ormai mollato il colpo e lasciato strada libera all'affondo dei neo-promossi pugliesi.

13:00 - Convocato per il ritiro dell'Under 23 della Juventus, il futuro di Adrien Rabiot è sempre più incerto. Il Corriere dello Sport scrive che l'Olympique Lione si è fatto avanti per il centrocampista della nazionale francese, che però non sarebbe stuzzicato da quest'idea e vorrebbe un club più prestigioso. Tipo il PSG: mamma Veronique sta lavorando al clamoroso ritorno al Parc des Princes.

12:37 Charles De Ketelaere vuole soltanto il Milan e ha da tempo accettato la destinazione rossonera, tant'è che sua mamma - scrive il Corriere della Sera - è già stata in città per cercare casa. C'è però ancora distanza con il Bruges, una forbice di 5-6 milioni di euro, con Maldini e Massara che sono al lavoro per assottigliarla. È di 30 milioni più bonus l'offerta del Milan, mentre i belgi chiedono i 37 milioni che aveva offerto il Leeds.

12:12 - Anche con la permanenza di Milan Skriniar l'Inter ha bisogno di un difensore, in virtù dell'addio di Andrea Ranocchia. Merih Demiral e Nikola Milenkovic, secondo La Gazzetta dello Sport, costano troppo per quella casella, pertanto adesso l'idea del club nerazzurro è quella di cercare un centrale low-cost.

11:46 - Da monitorare sempre in casa Inter la situazione di Milan Skriniar. Il difensore è da tempo nel mirino del Paris Saint-Germain che lo vorrebbe alla corte di Galtier per la prossima stagione. I nerazzurri, qualora non dovesse partire, avrebbero già pronta la contromossa. Come riporta l’edizione odierna di Tuttosport, sarebbe pronto per il centrale slovacco un rinnovo da 6 milioni di euro più la fascia da capitano quando Handanovic deciderà di intraprendere la carriera da allenatore.

11:10 - A volte ritornano. Il nome di Alvaro Morata è sempre d’attualità in casa Juventus. L’attaccante spagnolo di proprietà dell’Atletico Madrid piace sempre ai bianconeri per il reparto offensivo e potrebbe fare al caso del tecnico Allegri in questa sessione di mercato. Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, i Colchoneros - dopo due prestiti consecutivi - questa volta opterebbero per una cessione a titolo definitivo.

10:40 - Il Napoli ha dato l'addio a Mertens, attraverso il proprio profilo Twitter: "Grazie"

10:20 - "Vecchie abitudini". E' questo il titolo d'apertura di A Bola all'indomani del successo del Porto in amichevole col Monaco grazie alle reti di Taremi e Galeno. Su Record in primo piano il nuovo acquisto dello Sporting Trincao: "Coraggio da Leone". In taglio alto spazio anche al futuro di Cristiano Ronaldo: "CR7 resta allo United o va all'Atletico Madrid".

10:00 - Il West Ham vuole fare compere in casa Napoli e ha chiesto sia Fabian Ruiz che Piotr Zielinski. A scriverlo è il Corriere dello Sport, secondo cui però da parte dello spagnolo sarebbe arrivato (almeno per il momento) un 'no'. Solo in un secondo momento poi il club inglese si è fiondato sull'ex Empoli: l'offerta da 20 milioni è stata rifiutata dal Napoli. Valutazione: 40 milioni. Tra l'altro manca anche l'accordo col polacco, però si continua a trattare.

9:40 - Ausilio prende appunti. Nel ko contro il Lens, i due dirigenti dell'Inter hanno seguito un difensore in forza ai francesi. Come riporta l'edizione odierna di Tuttosport, i nerazzurri starebbero seguendo Facundo Medina, 23enne centrale argentino. A parlare del giocatore ai dirigenti, si legge sul quotidiano, è stato Marcelo Simonian. In Viale della Liberazione però sarebbero sempre orientati su un giocatore di piede destro e il preferito sarebbe sempre Nikola Milenkovic della Fiorentina.

9:20 - Tutto su Leandro Paredes e Alvaro Morata. La Juventus è a caccia di due pedine per rinforzare centrocampo e attacco. L'argentino e lo spagnolo sarebbero due profili graditi a Massimiliano Allegri ma restano da superare alcuni ostacoli legati al costo del cartellino, per quanto riguarda il giocatore del PSG, e alla formula, per quanto riguarda il calciatore dell'Atletico. Questo il titolo dell'edizione odierna di Tuttosport a riguardo: "Attenti a quei due!".

8:50 - "Aurelio De Laurentiis saluta Mertens: 'Mi spiace, ha rifiutato 4,5 milioni lordi. A KK non potevo dire no'".

8:30 - I nomi top non sono mai mancati nel taccuino del duo Antonelli-Galliani. Andrea Belotti - cercato con insistenza da Fenerbahce e Galatasaray - vuole restare in Italia, motivo per cui la corte del Monza potrebbe diventare ancor più spietata a ridosso della partenza della nuova stagione.

Mauro Icardi, invece, rischia di rimanere un sogno impolverato nel cassetto. Nelle scorse ore il Paris Saint-Germain ha cercato di proporlo anche alla Roma, ma l'ingaggio resta ai limiti dell'impossibile, con quei 12 milioni di euro che ancorano Maurito sotto la Tour Eiffel.