MERCATO - Pellegri al Monaco. Real Madrid, Hazard prima alternativa a Neymar. La Samp si inserisce per Giaccherini Udinese, ecco Zampano. Inter, ufficiale il prestito di Joao Mario al West Ham. Juventus su Politano

26.01.2018 23:45 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Pellegri al Monaco. Real Madrid, Hazard prima alternativa a Neymar. La Samp si inserisce per Giaccherini Udinese, ecco Zampano. Inter, ufficiale il prestito di Joao Mario al West Ham. Juventus su Politano
Vocegiallorossa.it

Dal 3 al 31 gennaio torna il calciomercato invernale di riparazione. Le squadre italiane ed europee faranno quanto loro possibile per cercare di puntellare i propri organici. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutte le maggiori trattative dei club nazionali e non.

23:45 - Secondo quanto riportato da Sky la Sampdoria si è inserita su Emanuele Giaccherini. Il giocatore sembrava molto vicino al Chievo ma, complice l'infortunio di Praet, i blucerchiati sono alla ricerca di un sostituto e proprio il giocatore del Napoli per caratteristiche sarebbe l'ideale.

23:18 - Sorpasso decisivo del Monaco sulla Juventus per Pietro Pellegri. Il club monegasco, secondo quanto riportato da Sportitalia, verserà al Genoa dai 20 ai 22 milioni di euro più bonus e una percentuale su futura rivendita.

23:05 - La Fiorentina pesca ancora in Francia. Secondo quanto riporta il sito francese Peuple-Vert.Fr il centrocampista del Saint-Etienne Bryan Dabo sarebbe nel mirino della Fiorentina che avrebbe già mandato vari segnali "di corteggiamento" al giocatore. Pioli, secondo quanto scritto sul sito fracese, sarebbe entusiasta del profilo del giocatore (centrocampista centrale che può giocare anche da esterno, classe 92), consigliato anche da Veretout e Eysseric. Però ci sarebbe anche un'altra pretendente che vorrebbe acquistare il francese: i greci dell'Olimpiakos che sta insidiando la squadra viola, anche se quest'ultima sembra in vantaggio visto che avrebbe già presentato delle offerte al Saint-Etienne. Secondo il sito francese potrebbe essere una trattativa last minute che si potrebbe concretizzare in questi ultimi giorni di mercato.

22:23 - Pierre-Emerick Aubameyang è stato regolarmente convocato dal tecnico del Borussia Dortmund Peter Stoger per la sfida di domani di Bundesliga contro il Friburgo. Al momento l'Arsenal non è riuscito a trovare un accordo col club tedesco per l'acquisto del gabonese.

21:52 - Genova fa la spesa in casa Panathinaikos. Non solo Oscar Hiljemark che farà ritorno al Genoa, con lo svedese atteso già in Italia domani: anche la Sampdoria si muove e mostra interesse per Dimitris Kourbelis. Centrocampista difensivo e all'occorrenza anche difensore, ha un costo che si aggira fra il milione e mezzo e i due milioni.

21:25 - Il tecnico dell’Arsenal Arsene Wenger ha parlato in conferenza stampa del futuro di Santi Cazorla: “Se rinnoverà? Il suo futuro qui dipende dalle sue condizioni fisiche ad alti livelli. Dobbiamo verificarlo al termine della stagione. Se sta bene rinnoverà, altrimenti vedremo”.

20:58Aymeric Laporte è ormai a un passo dal Manchester City. Il difensore francese, 23 anni, è fuori dalla lista dei convocati per la sfida di questa sera fra Athletic ed Eibar. Affare in dirittura d'arrivo per 65 milioni di euro, equivalenti la clausola rescissoria del giocatore.

20:22 - Come noto il Real Madrid è da tempo interessato a Neymar, attaccante del PSG. Come riportato dal The Telegraph, però, il club merengues sta anche cercando un’alternativa nel caso in cui i parigini non lascino partire il brasiliano. Il primo nome è quello di Eden Hazard del Chelsea, più accessibile secondo le merengues rispetto all’ex Barcellona.

19:55 - Il tecnico del Manchester City Pep Guardiola ha parlato oggi in conferenza stampa. Si è parlato anche del possibile acquisto di Aymeric Laporte: “Se lo prenderemo, lo saprete. È un giocatore dell’Athletic in questo momento - ha assicurato -. È un giocatore che ci interessava lo scorso anno e che ci interessa anche ora. Il campionato? Mancano ancora molte partite. Preferisco essere in corsa in tutte le competizioni rispetto allo scorso anno, quando non era così. In questa fase della stagione ogni partita è importante”. A riportarlo tuttomercatoweb.com.

19:45 - Il Monaco tenta il sorpasso sulla Juventus per Pietro Pellegri. Secondo Sky Sport il club monegasco nelle ultime ore ha fatto netti passi in avanti per l'attaccante classe 2001 del Genoa ed ora è in pole per il suo cartellino. Attese novità nelle prossime ore.

19:30 - Novità sul futuro di Emanuele Giaccherini riportate da SportItalia. L'incontro tra il Chievo e l'entourage del giocatore è terminato e c'è fiducia nella fumata bianca. Le parti si sono date appuntamento a lunedì per sistemare i dettagli, col Napoli che probabilmente non parteciperà al pagamento dell'ingaggio dell'esterno.

19:15 - L'attaccante russo Pavel Pogrebnyak è stato licenziato dalla Dinamo Mosca a causa...della Juventus. Infatti, il giocatore 34enne, in permesso per malattia, in realtà ha preso un volo per l'Italia per assistere a una partita della Vecchia Signora. Il giocatore si è scattato una foto all'interno dell'Allianz Stadium, che poi è finita sui social dove alcuni tifosi lo hanno riconosciuto facendo letteralmente esplodere il caso con il suo club, fino al definitivo allontanamento. A riportarlo è Sport Express.

18:55L’Udinese Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2018, con diritto di riscatto, le prestazioni sportive di Francesco Zampano dalla società Delfino Pescara 1936.

18:40 - I Glasgow Rangers hanno annunciato l'acquisto del centrocampista Greg Docherty dall'Hamilton. Il giocatore 21enne, già nel giro della Nazionale scozzese, ha firmato fino al giugno del 2022.

18:25 - Aggiornamenti sul futuro di Javier Pastore su FcInterNews.it. Il Flaco e l'Inter, si legge, avrebbero una base di accordo da 4,5 milioni a stagione più bonus, ma la novità più rilevante riguarda la trattativa col PSG. Fra domenica e lunedì Ausilio e Sabatini avranno un contatto col club parigino per provare a trovare la quadra dell'operazione.

18:10 - Secondo quanto riporta RMC Sports, il Tottenham e il PSG hanno trovato l'accordo per il trasferimento a Londra di Lucas Moura. Le cifre dell'affare: 25 milioni di euro per il cartellino, contratto quadriennale al giocatore. Atteso l'annuncio ad ore, con il giocatore che era stato avvistato già ieri a Londra, in visita al campo d'allenamento del Tottenham

17:50 - Partito Younes in direzione Napoli, l’Ajax si muove per il sostituto. Contatti in corso con l’Utrecht per Zakaria Labyad. La richiesta è di sei milioni, si lavora per limare la distanza tra domanda e offerta. A riportarlo tuttomercatoweb.com.

17:35 - Il tecnico del Liverpool Jurgen Klopp ha parlato oggi in conferenza stampa, parlando anche dei possibili acquisti dei Reds: “Non credo che faremo altri acquisti - ha detto -. Dovrei dire di no al 100%? Ma questo ucciderebbe tutti i rumors di mercato. Comunque non credo che succederà molto in questi ultimi giorni di mercato”.

17:20 - Sassuolo al lavoro sul mercato. Si cerca un difensore, nel mirino c’è sempre Sinisa Andelkovic. Un’operazione che si farà se il Venezia abbasserà le pretese dopo la richiesta di 1,5 milioni dei giorni scorsi. Ma ora il club di Squinzi si muove anche in attacco. Potrebbe partire Diego Falcinelli, direzione Torino. E anche se non è un’operazione collegata ci sono stati nuovi contatti per Andrea Pinamonti dell’Inter. A riportarlo tuttomercatoweb.com.

17:10 - È ufficiale il passaggio in prestito di Joao Mario al West Ham.

17:05 - Non c'è solo il Napoli su Matteo Politano. Come riporta Sportitalia, dopo l'apertura del Sassuolo alla cessione dell'ala classe '93 s'è fatta avanti la Juventus che è interessata al ragazzo. Adesso la parola passa a Giorgio Squinzi, patron neroverde

16:45 - Non solo Inter e Siviglia sulle tracce di Daniel Sturridge, attaccante del Liverpool. Come riportato dal The Sun, sulle tracce del calciatore ci sarebbe anche il West Ham che starebbe considerando un’offerta dell’ultimo minuto per l’inglese.

16:30 - Secondo La Gazzetta dello Sport, è fatta per l'approdo di Zampano all'Udinese via Pescara.

16:15 - Malouda ha firmato con i lussemburghesi del Differdange 03. A riportarlo gazzamercato.it.

15.55 - Secondo quanto riferito da Sky Sport, il West Ham non avrebbe ancora concluso il proprio mercato in entrata nonostante l'acquisto di Joao Mario dall'Inter. Gli Hammers infatti, starebbero lavorando anche all'acquisto del giovane centrocampista belga dell'Anderlecht Leander Dendoncker.

15.15 - Sempre al lavoro. Juventus e Genoa cercano l'intesa per il passaggio del talento Pietro Pellegri in bianconero: nell'operazione, come già raccontato da TMW, entrererebbe anche il centrocampista della Juve classe 2000 Fabrizio Caligara che passerebbe in rossoblù. Ancora da stabilire la formula ma i tempi potrebbero essere molto rapidi e non è affatto escluso che il giocatore possa vestire già da adesso la maglia del Genoa.

14.55Lazar Markovic, inespresso talento serbo di proprietà del Liverpool, potrebbe proseguire la propria carriera in Premier League. Il giocatore, in cerca di una sistemazione, è infatti finito nel mirino del WBA, squadra che avrebbe fatto un primo sondaggio con i Reds.

14.00Walter Zenga, tecnico del Crotone, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida di campionato contro il Cagliari: "Abbiamo portato la rosa dei titolari a un numero interessante: ora abbiamo 16-17 calciatori che se la giocano con tutti. Gli ultimi giorni di mercato? Se alla fine la società ha in mente di mettere a disposizione un giovane o un potenziale crack, è il benvenuto".

13.45Sandro Stemperini, agente dell'attaccante nordcoreano Han Kwang-Song, ha fatto il punto sulla trattativa con la Juventus ai taccuini di Gianlucadimarzio.com. Attualmente al Perugia, l'attaccante classe '98 di Pyongyang è di proprietà del Cagliari: "La cosa più importante per il ragazzo è che in questo momento c'è la seria intenzione della Juventus di portarlo a Torino. Il Cagliari e i bianconeri stanno trattando, c'è apertura da entrambe le parti e quanto alle cifre del cartellino è una cosa che riguarda loro. Lasciamo che le parti si confrontino nella speranza di un accordo. Con Fabio Paratici stiamo discutendo di questa possibilità da due giorni, ma l'interesse è partito dallo scorso settembre: praticamente ogni settimana c'era un osservatore della Juventus a vedere le partite del Perugia".

13.15 - Ufficiale il trasferimento di Nikola Maksimovic dal Napoli allo Spartak Mosca. Il difensore serbo lascia il club partenopeo a titolo temporaneo fino al prossimo 30 giugno.

12.40Arsene Wenger, manager dell'Arsenal, ha parlato in conferenza stampa anche dei temi di calciomercato: "Aubameyang? Non posso dirvi niente, non abbiamo nulla da annunciare. Al momento rimaniamo così, mantenendo i nostri calciatori e accogliendo al meglio Mkhitaryan. Non so se faremo qualcos'altro, ma in ogni caso, anche se è possibile che qualcosa arrivi, non vi darò mai un nome. Giroud? Voglio che rimanga. Se nessuno entra, nessuno esce".

12.30 - Il Corriere di Torino oggi in edicola riporta le parole di Oliver Arthur, procuratore di Godfred Donsah, in merito alla trattativa tra Bologna e Torino per il trasferimento in granata del centrocampista ghanese: "La trattativa prosegue, restano però da definire alcuni aspetti dell’accordo tra il Toro e Godfred e tra i due club".
Cairo e Petrachi si sono spinti fino a 6-7 milioni di euro. Il Bologna, partito da una iniziale valutazione di dieci milioni, è pronto a scendere a otto. L'accordo è molto vicino.

11.55 - In uscita dall'Atletico Madrid, Nico Gaitán potrebbe proseguire in Premier League la sua carriera. Il West Ham, nonostante l'arrivo dall'Inter del portoghese João Mário, è in costante pressing per mettere le mani sul giocatore argentino.

11.45 - Nome nuovo per la difesa del Benevento. Oltre alla pista Sagna, che desta perplessità per le condizioni fisiche del giocatore (non gioca da diversi mesi), i sanniti starebbero sondando anche il brasiliano Carlao, ex Torino oggi all'APOEL Nicosia. Lo riporta Tuttosport. Più difficile invece arrivare a Yanga-Mbiwa, che è seguito dal Montreal Impact.

11:00 - Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport di questa mattina, oggi potrebbe essere il giorno della svolta nella trattativa tra la Juventus e il Genoa per Pietro Pellegri. Il giovane giocatore del Grifone ha già detto sì ai bianconeri e oggi è previsto un nuovo vertice tra le due società per trovare l'accordo sui bonus. Il club di Preziosi percepirà subito 10 milioni e poi dei bonus dilatati nel tempo che potrebbero alzarsi fino ad altri 10 milioni.

10:40 - Secondo quanto riferito da Marca e da Sky Sports, il Manchester City è vicino all'acquisto di Aymeric Laporte dall'Athletic Bilbao. I Citizens sono pronti a investire l'intera cifra della clausola rescissoria presente sul contratto del difensore centrale, ovvero 65 milioni di euro.

10:20 - Prima di vedere decollare definitivamente la trattativa per il passaggio di Matteo Politano dal Sassuolo al Napoli occorrerà aspettare il via libera del patron Giorgio Squinzi, che ancora non si è pronunciato con i propri dirigenti a proposito della questione. Nel frattempo la richiesta dei dirigenti neroverdi è quella del prestito di Ounas più 20-25 milioni. Sarri dovrà dare l'ok alla cessione dell'algerino e Giuntoli dovrà ragionare di pecunia, ma tutto solo dopo che il numero uno degli emiliani avrà deciso se dare il via all'operazione oppure se bloccare tutto. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

9:50 - Secondo quanto riportato da Sky Sports, oggi è il giorno dell'annuncio da parte del West Ham per l'acquisto di Joao Mario dall'Inter in prestito con diritto di riscatto. Il giocatore dovrebbe firmare in tempo per essere a disposizione di Moyes per la gara di FA Cup di domani contro il Wigan, ma è più probabile che l'esordio possa avvenire martedì prossimo contro il Crystal Palace.

9:30 - Il rapporto tra Ljajic e il Torino potrebbe essere ai titoli di coda, infatti, il giocatore potrebbe essere ceduto allo Spartak Mosca. 

9:15 - Ha il contratto in scadenza a giugno, ma Gianluigi Buffon potrebbe andare avanti (e giocare) per un'altra stagione. Lo ha ammesso lo stesso portiere della Juventus che, attraverso un'intervista concessa a La Republica, ha dichiarato: “Giocare un’altra stagione? Incontrerò presto il presidente Andrea Agnelli e ne parleremo. Voglio capire se la Juventus pensa che io possa essere ancora importante. Mi piacerebbe".  

9:00 - Amin Younes ha scelto Tuttomercatoweb.com per commentare il suo imminente trasferimento al Napoli. Il calciatore prossimo a lasciare l'Ajax, ieri sera, ha così parlato della piazza partenopea che lo attende: “Per me è la realizzazione di un sogno. Da Napoli mi aspetto quello che tutto il mondo conosce e apprezza di questa meravigliosa città".