MERCATO - Jovetic al Monaco. Mbappé al PSG, c'è l'accordo. Benevento, in arrivo Armenteros. Napoli, sondato Mignolet. Torino, pronto un annuale per Burdisso. Arsenal, si studia un doppio colpo. L'Everton pensa a Vardy

27.08.2017 23:36 di Danilo Magnani Twitter:    vedi letture
MERCATO - Jovetic al Monaco. Mbappé al PSG, c'è l'accordo. Benevento, in arrivo Armenteros. Napoli, sondato Mignolet. Torino, pronto un annuale per Burdisso. Arsenal, si studia un doppio colpo. L'Everton pensa a Vardy
© foto di Marco Conterio

La Serie A e gli altri campionati europei sono ormai iniziati, ma le squadre sono ancora alla ricerca di calciatori per completare le rose in questi ultimi giorni in cui è aperta ufficialmente la finestra estiva del calciomercato. Vocegiallorossa.it vi aggiornerà LIVE sulle principali trattative.

23:36 - Il Torino lavora, desideroso di ultimare al meglio il suo mercato. Tra campionato e trattative. Come quella per Burdisso, svincolato di esperienza per potenziare la difesa. Ma non solo, c'è di più: perché torna di moda il nome di Emre Mor, questa volta in chiave granata. Ma non sarà un'operazione facile, soprattutto per i costi. L'ala del Borussia Dortmund piace a Mihajlovic, che lo ha chiesto. Lo scrive Tuttomercatoweb.

22:55 - Si va chiudendo la trattativa per portare il difensore austriaco Kevin Wimmer allo Stoke City. Secondo quanto riportato dal Telegraph infatti l'affare con il Tottenham sarebbe chiuso sulla base di 16 milioni di euro circa, e domani il 24enne effettuerà le visite mediche con i Potters, per unirsi subito al gruppo.

22:38 - Come scrive Gianluca Di Marzio su Twitter, l'Inter ha effettuato un sondaggio per Moussa Sissoko del Tottenham.

22:11 - Nicolò Canalicchio sempre più in orbita Milan. Il giovane difensore centrale classe 2001 di proprietà della Ternana aveva subito convinto il club rossonero, sorpasso già in quei giorni nei riguardi del Sassuolo. La trattativa entrerà nel vivo e probabilmente verrà definita nei prossimi giorni: il Milan ha preannunciato un’offerta, i rapporti con la Ternana sono eccellenti, trattativa in stato sempre più avanzato. Lo riferisce l'esperto di mercato di Sportitalia Alfredo Pedullà.

21:38 - Monaco e Paris Saint-Germain hanno finalmente trovato un accordo per portare Kylian Mbappé a Parigi. Secondo quanto riporta L'Equipe, i due club francesi vorrebbero chiudere la trattativa sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 180 milioni di euro più bonus. Una formula per cercare di non oltrepassare i limiti imposti dal Fair-Play finanziario.

21:13 - Il Bologna prova a cautelarsi per quanto riguarda la corsia mancina. Adam Masina piace molto al Siviglia con il club rossoblu che, secondo quanto rivela Sky Sport, potrebbe cautelarsi con Achraf Lazaar.

20:48 - Come riferito da Gianluca Di Marzio attraverso Twitter, l'Inter ha ceduto Stevan Jovetic al Monaco per 11 milioni di euro.

20:25 - Colpo in entrata per il Benevento che si è assicurato le prestazioni di Samuel Armenteros. Un rinforzo per l’attacco che arriva dal club olandese dell’Heracles Almelo. Per il calciatore svedese è pronto, secondo tuttomercatoweb.com, un triennale.

20:10 - Il Barça insegna e il Paris Saint Germain impara. Dopo il trasferimento dal club blaugrana, secondo quanto riporta Telefoot infatti nel contratto di Neymar con il club francese non è stata inserita alcuna clausola rescissoria, pertanto chi vorrà acquistare Neymar in futuro dovrà trattare con il PSG.

19:45 - In queste ore il Valencia è tornato a farsi avanti e ha chiesto il prestito di Andreas Pereira al Manchester United. Tuttavia José Mourinho non vuole cedere il giovane brasiliano e intende trattenerlo dopo il prestito della scorsa stagione al Granada.

19:30 - Molto vicino l'innesto di un nuovo attaccante per la Samp. Secondo TMW Radio, i blucerchiati sono vicini a Duvan Zapata. Saranno decisive le prossime ore.

19:15 - Jorge Jesus, tecnico dello Sporting Clube de Portugal, ha parlato del caso di mercato Gabigol nel corso della conferenza stampa della vigilia con l'Estoril: "Di lui si è parlato in merito a entrambi i club di Lisbona. Io posso solo parlare dei giocatori che ho a disposizione. Sono soddisfatto della rosa che lo Sporting ha saputo creare quest'anno, poi fino alla chiusura del mercato non so cosa potrà succedere. Forse è più facile perdere giocatori che prenderne di nuovi, visto che per mia sfortuna ci sono diversi giocatori dello Sporting che interessano ad altre squadre. I club aspettano sempre l'ultimo giorno per sferrare l'attacco. Non parlerò di Barbosa perché non è un nostro giocatore".

19:00Nicolas Burdisso verso il ritorno nel massimo campionato italiano. Il difensore ex Genoa, secondo tuttomercatoweb.com, firmerà un contratto annuale con il Torino.

18:40 - Lo Stoke City è pronto a dare l'assalto a Kevin Wimmer del Tottenham. I Potters infatti sono molto interessati al difensore e secondo quanto riporta il The Sun avrebbero presentato un'offerta da 17 milioni di sterline per il suo acquisto.

18:25 - Resta ancora da decifrare il futuro di Pepe Reina. In caso partenza dell'estremo difensore spagnolo, riporta Gianlucadimarzio.com, il primo della lista sarebbe Geronimo Rulli anche se la dirigenza partenopea avrebbe sondato il terreno anche per Mignolet. Il Liverpool però non sarebbe disposto a perdere il suo portiere.

18:02 - Ancora incerto il futuro di Kwadwo Asamoah. L'esterno della Juventus, riporta Sky Sport, spingerebbe per andare al Galatasaray anche se il club bianconero considera il giocatore fondamentale per la stagione in corso.

17:45 - Sembra vicino all'addio dall'Inter Andrea Ranocchia. Secondo quanto rivela il Mirror, il difensore, reduce dall'esperienza all'Hull City, piacerebbe oltre al Burnley anche al Watford.

17:22 - Come riferito da Sky Sport, il Torino starebbe pensando a Nicolas Burdisso per la difesa. L'argentino è attualmente svincolato.

17:10 - Corsa a due per Guido Marilungo. L'attaccante di proprietà dell'Atalanta piace a due club di Serie B. Secondo tuttomercatoweb.com, le due contendenti sono Ternana e Spezia.

16:49 - Ancora incerta la posizione di Adam Masina. L'esterno del Bologna piace molto al Siviglia che già aveva provato un'offensiva. Secondo quanto rivela Sky Sport, il club spagnolo potrebbe tentare una nuova offensiva e presentare un'offerta da 8-9 milioni. Per il giocatore sarebbe pronto un contratto quinquennale.

16:19 - Gustavo Gomez e il futuro, lontano dal Milan. I rossoneri lavorano al trasferimento del giocatore. C'è il Fenerbahce che ci pensa in maniera interessata, ma la trattativa ha subito un notevole rallentamento. Distanza sulle cifre anche per una richiesta di 500.000 euro in più nata all'improvviso rispetto a quanto precedentemente stabilito. La proprietà del club turco indispettita ha preferito rimandare. Possibile anche una dichiarazione dei vertici del club già domani, come scrive Tuttomercatoweb.

15:54 - Il Crotone è pronto ad accogliere un nuovo rinforzo per la linea di mancina. Secondo quanto rivela Sky Sport, il club calabrese sarebbe sempre più vicino a Daniel Pavlovic, giocatore in uscita dalla Sampdoria.

15:28 - L'Everton è alla ricerca di un nuovo attaccante e starebbe pensando anche a Jamie Vardy. L'attaccante del Leicester City piace ad Antonio Conte e al suo Chelsea ma difficilmente le Foxes lasceranno andare il suo uomo simbolo e chiedono almeno 40 milioni di sterline, circa 45 milioni di euro.

14:56 - Spunta una nuova pista per Pepe Reina. Secondo quanto riporta il Sun, l'estremo difensore del Napoli piacerebbe al Newcastle dell'ex allenatore azzurro Rafa Benitez. Il club d'oltre Manica dovrà però battere la concorrenza del Paris Saint-Germain.

14:30 - Danilo Pereira potrebbe lasciare il Porto questa estate. Secondo quanto riporta il The Sun, il centrocampista di 25 anni infatti è finito nel mirino di Manchester City e Paris Saint Germain ma la squadra portoghese chiede almeno 60 milioni di euro.

13:50 - Negli ultimi giorni di mercato, Arsene Wenger tenterà un doppio colpo finale. Secondo quanto riporta il The Suni nfatti il tecnico dell'Arsenal non ha perso le speranze per l'acquisto di Thomas Lemar del Monaco e Virgil van Dijk, difensore in uscita dal Southampton.

13:30 - Secondo le ultime indiscrezioni del The Sun, il Tottenham avrebbe messo nel mirino Divock Origi, attaccante che potrebbe lasciare il Liverpool questa estate. Tuttavia gli Spurs prima dovranno cedere Vincent Janssen, che dopo una stagione deludente vorrebbe cambiare aria.

13:05 - Come si legge sulle pagine del Il Secolo XIX il gicoatore della Sampdoria Daniel Pavlovic non è stato convocato per la sfida di questa sera con la Fiorentina. La decisione è stata presa per far capire al giocatore che non rientra nei piani tattici dei blucerchiati e per spingerlo ad accettare l'offerta del Crotone.

12:45 - Alla ricerca di calciatori per completare il suo reparto avanzato, l'Hellas Verona sta valutando in queste ore il profilo di Lenny Nangis, esterno offensivo classe '94. L'operazione può essere chiusa in prestito con diritto di riscatto: il giocatore ha col Lille altri due anni di contratto.

12:20 - Eliaquin Mangala rischia di restare in Inghilterra. Secondo quanto riporta il The Sun, infatti il Manchester City sta trattando con il West Bromwich l'acquisto di Jonny Evans e potrebbe inserire proprio Mangala, obiettivo dell'Inter, nell'affare.

11:55 - Come si legge sulle pagine de Il Messaggero al momento sembra essere l'Inter la squadra favorita per assicurarsi le prestazioni di Keita, attaccante in uscita dalla Lazio. I nerazzurri, dopo aver fatto un tentativo per Milinkovic-Savic (rispedito immediatamente al mittente), hanno messo sul piatto i cartellini di Jovetic e Eder. Inzaghi preferirebbe l'italo-brasiliano, ma Spalletti non non ne vuole sapere. In realtà la prospettiva di poter avere a disposizione Keita potrebbe far cambiare idea al tecnico nerazzurro.

11:35 - L'ormai ex giocatore dell'Inter Geoffrey Kondogbia ai microfoni di AS ha spiegato i motivi che lo hanno portato a scegliere il Valencia: "Rispetto ai tempi del Siviglia sono più maturo, tatticamente credo di essere migliore, sono migliorato dal punto di vista dell'esperienza. Già l'anno scorso, a dicembre, ho ricevuto delle telefonate da Valencia, ma non si è fatto nulla. E quando a luglio l'interesse si è riattivato, sono stato portato qui da tre cose: il progetto, il club, che è grande, e il feeling con l'allenatore. Vorrei restare qui a lungo ma ora dobbiamo pensare solo a quest'anno e poi vedremo".

11:15 - Il Milan, come riporta l’edizione odierna de il Corriere della Sera, punta a vendere i propri esuberi. una volta sbrigata la pratica cessioni, se dal Cda di domani giungeranno novità (a ora inaspettate) di extra-budget, si potrà continuare a sognare l’ultimo colpo di mercato.

11:00 - L'Hellas Verona è alla caccia di un attaccante. In pole c'è Aleksandar Mitrovic del Newcastle, ma occhio a Parigini e Boye del Torino. A riportarlo Sportmediaset.it.

10:50 - Cambio sulla corsia sinistra in casa Sassuolo. Se parte Peluso i neroverdi sono pronti ad andare all'assalto del Napoli per Strinic. A riportarlo il sito di Sport Mediaset.

10:30 - Il tabloid inglese The Sun riporta questa mattina di un possibile inserimento della Juventus per Danny Rose, terzino in forza al Tottenham sul quale è molto forte l'interesse del Chelsea.

10:05 - Secondo il Daily Express nella sua edizione della domenica, l'Arsenal starebbe preparando un'offerta da oltre 80 milioni di euro per provare ad assicurarsi il giovane talento Marco Asensio del Real Madrid.

09:45 - Secondo quanto riportato dall'edizione domenicale del Daily Mirror, l'Everton sarebbe pronta ad offrire 43 milioni di euro al Leicester per Jamie Vardy, scacciando così anche la concorrenza del Chelsea per l'attaccante inglese.

09:30Stefan de Vrij ha scelto di avvicinarsi alla scadenza del contratto con serenità, senza tensioni e certificati medici, scrive quest'oggi La Gazzetta dello Sport raccontando che se entro la fine del mercato non arriveranno offerte da club di primo piano, si potrà trattare per il rinnovo del suo contratto che scade nel 2018. Non sono mancati i rumors, ma al momento non s'è concretizzato niente e per questo si va verso il prolungamento al 2019 con una clausola rescissoria sui 25 milioni di euro, a metà strada tra i 30 richiesti dalla Lazio e i 20 indicati dall'entourage.

09:15 - Movimenti in attacco per il Sassuolo. In uscita Matri, che ha un accordo triennale col Parma, ma resta congelato in attesa del tentativo del ds Angelozzi per Pavoletti: secondo La Gazzetta dello Sport il Napoli lo vorrebbero cedere a titolo definitivo o con una formula che preveda un prestito oneroso a 2,5 milioni. Un ostacolo non da poco anche per il Cagliari che è interessato al giocatore.

09:00 - Sfumato Schick, l'Inter accelera per Keita Balde, scrive quest'oggi La Gazzetta dello Sport. Una scelta logica a cinque giorni dalla fine del mercato, con la necessità di fornire a Spalletti un'ala con quelle caratteristiche. Il laziale è in scadenza, senza il prolungamento l'Inter non può proporre il prestito biennale con obbligo di riscatto, ma l'accordo ci sarebbe per un'operazione complessiva da 30 milioni e 3 che invece andrebbero al giocatore.