MERCATO - Inter, biennale da 6 milioni a stagione per Godin. L'Everton su Pjaca. Genoa vicino a Sturaro, Romero verso la Juve. Cagliari, arriva Birsa. Kouamé vicino al Napoli. Valzania al Frosinone

07.01.2019 00:00 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
MERCATO - Inter, biennale da 6 milioni a stagione per Godin. L'Everton su Pjaca. Genoa vicino a Sturaro, Romero verso la Juve. Cagliari, arriva Birsa. Kouamé vicino al Napoli. Valzania al Frosinone
© foto di Vocegiallorossa.it

Si è aperta la sessione di calciomercato invernale 2018/2019, con le squadre che avranno tempo sino al 31 gennaio per apporre delle modifiche alle rose con innesti o cessioni. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:59 - Spunta una nuova pretendente per Federico Peluso. Secondo quanto riporta Sky Sport, sul difensore del Sassuolo ci sarebbero anche gli occhi del Parma oltre a quelli del Cagliari

23:52 - Come riporta Sky Sport, l'Udinese è interessato a Brignola del Sassuolo.

23:34 - Come riportato da Sky Sport, in casa Bologna si continua a parlare del futuro di Diego Falcinelli. In caso di addio a gennaio, non solo il Frosinone sulle sue tracce: anche il Parma lo ha messo nel mirino.

23:33 - Il Frosinone è pronto ad accogliere Luca Valzania. Secondo quanto riporta Sky Sport, sono previste per domani le visite mediche del calciatore che arriverà in prestito dall'Atalanta.

23:32 - Marco Tumminello potrebbe approdare in Serie B. Secondo quanto raccolto da TuttoB.com, l’attaccante dell’Atalanta piacerebbe molto al Lecce in questa finestra invernale di calciomercato.

23:31 - La Juventus è la favorita per acquistare il difensore argentino del Genoa Cristian Romero, classe 1998. Come riportato da Gazzetta.it, il club rossoblu valuta il calciatore 20-25 milioni di euro. Difficile che possa arrivare già a gennaio, la società lavora per prenderlo a giugno. In settimana Genoa e Juventus si incontreranno per parlare anche di Stefano Sturaro e proveranno a proseguire la trattativa, limando la distanza tra le parti.

23:14 - Secondo quanto riferisce in queste ore il portale inglese TBRFootball, l’Everton sarebbe interessato all'esterno della Fiorentina Marko Pjaca. I Toffees avevano provato anche in estate ad arrivare al croato ma l’ex Dinamo Zagabria alla fine ha optato per la maglia viola, dopo una serie di no (tra cui anche quello alla Sampdoria). Dopo il Fulham di Claudio Ranieri, c'è dunque un’altra pretendente della Premier League per il numero 10 viola.

22:20 - Secondo quanto riporta Sky Sport, sarebbero slittati a domani gli arrivi di Marvin Zeegelaar e di Stefano Okaka all'Udinese. Le operazioni non sono in discussione.

22:05 - Colpo in prospettiva per il Real Madrid. Le Merengues hanno ufficializzato l’ingaggio dal Manchester City di Brahim Diaz. Il giocatore, che domani effettuerà le visite mediche, ha firmato un contratto fino al 2025. La sua presentazione è fissata per domani alle 13.30 al “Bernabeu”, successivamente entrerà sul terreno di gioco con la sua nuova maglia.

21:48 - È lunga la lista delle squadre interessate al cartellino di Agustín Almendra, giovane centrocampista classe 2000 in forza al Boca Juniors. Come riportato dal quotidiano spagnolo Super Deporte, le squadre che hanno sino ad ora manifestato maggiore interesse per l'argentino sarebbero Valencia, Napoli e Villarreal. Sullo sfondo, tanti altri club: a partire dall'Inter, ma considerando anche Milan, Juventus, Roma, Psg, Chelsea, City, United e Borussia Dortmund.

21:26 - Diego Godin si avvicina all’Inter. Come riportato da Gazzetta.it, il difensore dell’Atletico Madrid firmerà un biennale da 6 milioni a stagione (con opzione per il terzo anno). Per i suoi agenti lauta commissione da 5 milioni di euro.

20:52 - Brescia molto attivo sul mercato. Le Rondinelle, riporta Sky Sport, sarebbero molto vicini a Daniele Dessena del Cagliari e Marcello Trotta del Sassuolo.

20:12 - Dopo Jandrei, il Genoa è molto vicino a mettere a segno un colpo per il centrocampo. Secondo quanto raccolto da tuttomercatoweb.com, ci sarebbe l'accordo con Stefano Sturaro. In settimana si saprà di più per quanto riguarda la formula.

19:45 - Per un giocatore che potrebbe lasciare, un altro che resta. Il Torino è molto attivo sul mercato in questi primi giorni di trattative. Secondo quanto raccolto da tuttomercatoweb.com Vanja Milinkovic-Savic potrebbe approdare all’Ascoli mentre Vittorio Parigini resterà alla corte di Walter Mazzarri.

19:25 - Sirene dall’estero per Gleison Bremer. Secondo quanto raccolto da tuttomercatoweb.com, il giovane difensore del Torino può andare in prestito in Spagna, dove ci sono alcune richieste.

19:00 - C'è anche il Napoli sulle tracce di Hirving Lozano, talentuoso attaccante del PSV. Vari club d'Europa seguono il messicano, classe 1995, ma strapparlo alla sua attuale squadra (con la quale ha firmato un contratto fino al 2023) non sarà semplice. Il suo agente è Mino Raiola, che ai microfoni del portale olandese ED ha dichiarato: "Per lui non c'è da attendersi alcun movimento a gennaio. Resterà al PSV, il club non vuole venderlo".

18:50 - Secondo le ultime indiscrezioni di Marca, diverse squadre sono interessate ad Alvaro Morata. Il Chelsea, se riuscirà a trovare un sostituto, vorrebbe cedere l'attaccante spagnolo che piace molto al Siviglia. Nelle ultime ore però pare che anche il Bayern Monaco e il Borussia Dortmund abbiano chiesto informazioni sull'ex Juventus.

18:30 - Dopo aver lasciato il Chelsea, Cesc Fabregas è pronto ad iniziare la sua nuova avventura al Monaco. Nelle prossime 48 ore infatti il centrocampista spagnolo è atteso nel Principato per effettuare le visite mediche e firmare il nuovo contratto che lo legherà alla squadra francese fino a giugno del 2021. Lo riporta tuttomercatoweb.com

17:40 - Birsa vicino al Cagliari in prestito con obbligo di riscatto. Lo riporta Sky Sport.

17:30 - La SPAL punta a rinforzare il proprio reparto arretrato nel corso della prossima finestra di mercato. Il nome nuovo per i ferraresi sarebbe una vecchia conoscenza del nostro campionato. Si tratta del laterale argentino Ezequiel Schelotto, ora in forza al Brighton. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

17:00 - Davide Zappacaosta è il primo obiettivo per la corsia esterna della Lazio. Come si legge sulle pagine de Il Messaggero il Chelsea ha detto sì al cessione in prestito a gennaio con diritto di riscatto a 15 milioni. La Lazio però dovrà prima pensare alle cessioni di Caceres, Basta e Patric.

16:55 - Nonostante le ultime indiscrezioni, pare che José Mourinho abbia rifiutato la possibilità di approdare sulla panchina del Benfica. Secondo le ultime indiscrezioni di Record infatti in questa fase della carriera lo Special One non ha intenzione di tornare in Portogallo. 

16:40 - Non solo l’Udinese. Anche il Frosinone studia il centrocampista del Crotone, Marcus Rohden che intanto tratta il rinnovo con il Crotone. Fari accesi da parte del Frosinone, Rohden un’idea.

16:25 - L'agente di Andrea Favilli, Donato Di Campli, è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva per fare il punto della situazione sull'attaccante del Genoa: "Siamo convinti del suo valore, quando abbiamo scelto il Genoa nessuno conosceva Piatek e nessuno avrebbe scommesso sull'esplosione del polacco. Andrea non si muove da Genova e contro il Milan, vista la squalifica di Piatek, partirà titolare, Prandelli permettendo. Sono convinto che Favilli sarà il prossimo centravanti della Nazionale".

16:05Rodrigo de Paul nel mirino dell'Inter. Secondo quanto riferito da Sky Sport, il talento dell'Udinese, che tanto bene sta facendo in questa stagione, sarebbe uno dei preferiti di Luciano Spalletti e, per giugno, ci sarebbero grandi possibilità di chiudere l'affare. Un aggiornamento rilevante vista la folta concorrenza per il numero 10 friulano, obiettivo tra le tante anche della Roma.

15:50Alessandro Rossi, giovane attaccante della Lazio, lascerà a gennaio i biancocelesti per andare a giocare continuità, visto che davanti è chiuso da Correa, Caicedo e Immobile. Il ragazzo è da tempo nel mirino del Pescara, ma come riporta Il Messaggero nelle ultime ore c'è stato un tentativo da parte del Brescia

15:35 - Dopo Bale e Modric, il Real Madrid potrebbe mettere a segno l'ennesimo colpo in arrivo dal Tottenham. Secondo le ultime indiscrezioni di AS infatti il giocatore danese ha attirato l'attenzione del club spagnolo che non ha buonissimi rapporti con Daniel Levy, numero uno degli Spurs ma è intenzionato a far leva sul contratto di Eriksen che scadrà nel 2020 e mette il giocatore in posizione di forza.

15:15 - Uno degli obiettivi del Chelsea per il mercato invernale è destinato a sfumare. I Blues infatti erano molto interessati Callum Wilson, attaccante che il Bournemouth però non alcuna intenzione di cedere. Le Cherries infatti hanno già perso Jerman Defoe, volato in Scozia dunque in attacco non faranno altre cessioni e vogliono tenersi stretto Wilson.

14:55 - Dopo la vittoria per 3-0 nel terzo turno della FA Cup contro il Blackpool, il tecnico dell'Arsenal Unai Emery ha parlato del mercato: "Penso che il club stia lavorando per la possibilità di prendere alcuni giocatori che possono aiutarci nei prossimi quattro mesi. Forse il mercato può aiutarci con un difensore centrale, ma non è facile perché anche Mavropanos sta tornando dopo l'infortunio, anche un ala, destra o sinistra, un giocatore può aiutarci in questa posizione".

14:40 Fabio Borini e lo Shenzhen, affare ancora non tramontato. Ieri è stato divulgato un comunicato da parte del club cinese che annunciava di non aver mai mostrato interesse nei confronti dell’attaccante del Milan. In realtà era un’opinione di un giornalista cinese e non una comunicazione ufficiale dello Shenzhen. La trattativa è ancora in piedi. Permane il problema legato alla tassazione (se Borini costa dieci, lo Shenzhen dovrebbe pagarne altri dieci allo Stato), mentre con il calciatore c’è l’accordo e anche il Milan - che non ha mai messo l’attaccante sul mercato a tutti i costi - ha fatto capire che davanti ad un’offerta così importante (per il giocatore) non si opporrebbe alla cessione. Anzi. Lo Shenzhen ha tempo fino al 31 marzo, la trattativa resta complicata ma si lavora per trovare una soluzione.

14:25 - Colpo in attacco per il Rangers che a breve ufficializzerà l'arrivo di Jermaine Defoe. Il giocatore inglese è arrivato dal Bournemouth e ha già superato le visite mediche con gli scozzesi, domani è atteso a Tenerife per lavorare insieme alla squadra.

14:10 - Cagliari alla ricerca di una punta in questo mercato invernale. Come riporta La Gazzetta dello Sport il club sardo avrebbe messo nel mirino Cyril Thereau della Fiorentina, ma il francese non sarebbe propenso a lasciare i viola nonostante lo scarso impiego da parte di Pioli.

13:41 - Come si legge sulle pagine de Il Messaggero, il futuro di Alessandro Murgia, vista la tanta concorrenza, sarà lontano dalla Lazio. Il giovane centrocampista potrebbe finire in prestito al Genoa, ma attenzione al tentativo in extremis di Spal e soprattutto dell'Empoli.

13:39 - Federico Chiesa è uno dei pupilli di Aurelio De Laurentiis, che la scorsa estate aveva messo sul piatto dei Della Valle 50 milioni per strapparlo alla Fiorentina. A quei tempi la proprietà viola non se l'è sentita di lasciare andare il ragazzo, ma il Napoli continua a studiarlo e a volerlo fortemente. Il classe '97 la prossima estate potrebbe partire, vista l'ambizione di misurarsi con un grande club, e su di lui ci sono anche Juventus ed Inter, piste altrettante gradite al giocatore. A riportarlo è Il Corriere della Sera.

13:29 Mehdi Benatia ha chiesto alla Juventus di essere ceduto, pur non palesando nessun malumore. Il difensore marocchino, però, vorrebbe giocare di più e il Milan, club maggiormente interessato, glielo permetterebbe. Secondo La Stampa, però, difficilmente il ds Paratici lo darà via a gennaio, dal momento che poi sarebbe complicato trovare un sostituto all'altezza in questa finestra di mercato.

13:05 - Come riportato da Sport, la Lazio vuole Malcom del Barcellona e il ds Tare ha contattato il club blaugrana per valutare la fattibilità dell'operazione.

12:41 - Sono ore calde per il futuro di Tolgay Arslan, centrocampista del Besiktas finito nel mirino del Torino, alla ricerca di un calciatore che possa riempire la casella lasciata vuota da Soriano. Secondo La Stampa per arrivare al turco il club granata sta cercando di inserire Bremer nell'affare, oltre ad un compenso economico. Sul calciatore, però, c'è la forte concorrenza del Fenerbahce da fronteggiare.

12:29 - Il Chelsea potrebbe essere disposto a mettere sul piatto 50 milioni di sterline per prelevare Edinson Cavani dal PSG. È quanto scrive oggi il Daily Express, che specifica come l'ex Napoli sia perfetto per lo stile di gioco di Maurizio Sarri. A breve Alvaro Morata andrà via e - si legge - l'uruguaiano sarebbe l'ideale rimpiazzo, anche se il club parigino avrebbe un po' di riluttanza a lasciarlo andare.

12:08 Andrea Ranocchia e l'Inter, la storia che ha toccato l'apice quando il difensore aveva la fascia di capitano al braccio. Sfilatagli via poco dopo da Mauro Icardi, nonostante un paio di prestiti e le zero presenze questa stagione, l'ex Bari potrebbe rinnovare il suo contratto perché all'Inter fa comodo per questioni di liste. Nel caso in cui la proposta di prolungamento non dovesse esser messa sul tavolo, però, a fine stagione Ranocchia potrebbe salutare, magari di nuovo in prestito: su di lui ci sono squadre di Premier League, Liga (il Villarreal) e l'Empoli.

12:01 - Come si legge sulle colonne de La Gazzetta dello Sport, durante il mercato di gennaio Valentin Eysseric lascerà la Fiorentina. Per adesso - riporta la rosea - almeno tre squadre hanno mostrato interesse per il trequartista, compreso il Nizza, ma ad oggi non è ancora arrivata l'offerta giusta.

11:31 - Uno degli obiettivi di mercato dell'Inter è Nicolò Barella, che piace anche al Napoli e mezza Europa. Per provare a concretizzare s'è mosso in prima persona Steven Zhang, che ha parlato direttamente col presidente del Cagliari Giulini, il quale gli ha ribadito la valutazione del talento sardo: 50 milioni. Eccessiva, secondo la dirigenza nerazzurra, che dunque lavora per inserire nell'affare il prestito di Alessandro Bastoni e il cartellino di uno tra Eder e Gabigol. Sky Sport 24 riporta l'interesse anche di Juventus, Napoli, Chelsea, Atletico Madrid e Milan.

11:21 - Visto che Kalidou Koulibaly ha attirato a sé gli occhi delle più grandi del mondo e Raul Albiol s'avvia verso i 34 anni, il Napoli deve stare attento anche al mercato dei difensori ed è proprio per questo che s'è inserito nella corsa a Joachim Andersen (22), difensore che la Sampdoria aveva acquistato dal Twente per 3 milioni e che adesso già vale dieci volte tanto. Sul giocatore c'era già l'Inter da diverso tempo, dunque il vantaggio è dei nerazzurri, ma ora bisogna registrare l'inserimento di Aurelio De Laurentiis. A riportarlo è Tuttosport.

11:10 - Come riportato da La Stampa, Manchester United e Real Madrid sono interessate a Massimiliano Allegri per la prossima stagione. 

11:00 Christian Kouamé sarà presto un nuovo calciatore del Napoli. Ad annunciarlo è il Corriere dello Sport, che nella sua edizione odierna specifica le cifre dell'intesa con il Genoa: 25 milioni di euro, quanto la richiesta di Enrico Preziosi, a cui però il Napoli sta lavorando giocando un po' tra parte fissa e variabile, bonus e dettagli vari. Il presupposto, inoltre, è che l'attaccante resti a Genova fino al termine della stagione e così sarà.