MERCATO - Il Barcellona vuole Llorente, concorrenza per Rabiot. Il Chelsea insiste per Higuain. Napoli, Rog via in prestito. Arsenal, accordo con Denis Suarez. Real Madrid e Manchester United, sfida per Koulibaly

13.01.2019 23:44 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
MERCATO - Il Barcellona vuole Llorente, concorrenza per Rabiot. Il Chelsea insiste per Higuain. Napoli, Rog via in prestito. Arsenal, accordo con Denis Suarez. Real Madrid e Manchester United, sfida per Koulibaly
© foto di Vocegiallorossa.it

Si è aperta la sessione di calciomercato invernale 2018/2019, con le squadre che avranno tempo sino al 31 gennaio per apporre delle modifiche alle rose con innesti o cessioni. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:45 - Giuseppe Marotta, ad dell’Inter, ha parlato ai microfoni della Domenica Sportiva: “Icardi? I tifosi devono stare tranquilli, non si deve parlare di un caso soprattutto quando c’è l’approssimarsi di vicende contrattuali. Le due parti hanno la volontà di continuare insieme e questo far ben sperare per il futuro”

23:17 - Doveva essere dell'Atletico Madrid, ma 18enne, preferì rimanere all'Udinese. Per Simone Scuffet dopo quella scelta le cose non sono andate benissimo e quello che veniva giudicato come il nuovo Buffon ha giocato solamente una stagione da titolare, al Como, in Serie B. Per l'estremo difensore bianconerco cessione vicina: al Kasimpasa, club del massimo torneo turco secondo in campionato e in piena lotta per il titolo e la qualificazione alla prossima Champions League. Lo riferisce Sportmediaset.

22:54 - Il Paris Saint-Germain, dopo aver fallito l'assalto estivo al centrocampista di spessore, è intenzionato a porre rimedio già nella sessione invernale. Ma se il Borussia Dortmund non sembra intenzionato a voler far partire Julian Weigl neanche dietro una cospicua offerta, c'è comunque un piano di riserva per la dirigenza parigina. Il nome, secondo quanto riferiscono da Le 10 Sport, sarebbe quello di Idrissa Gueye, senegalese classe '89 che l'Everton valuta però 45 milioni di euro.

22:32 - Come riferito da La Gazzetta dello Sport, Chelsea e Bayern Monaco avrebbero pareggiato l'offerta del Barcellona ad Adrien Rabiot, con i blaugrana che sarebbero molto irritati dalla cosa.

22:09 - Come riportato su Twitter da Nicolò Schira, il Chelsea ha offerto 30 milioni allo Zenit San Pietroburgo per Leandro Paredes, che vorrebbe lasciare la Russia.

21:42 - Novità sul mercato azzurro arrivano dai microfoni di Rai Sport: come riportato dall'emittente, ci sarebbe stato un sondaggio del Napoli per Jordan Veretout, favorito dal fatto che il suo agente sia lo stesso di Hysaj, Mario Giuffredi. Il viola è un candidato a sostituire Rog ma il vero grande obiettivo resta Barella, per il quale la richiesta del Cagliari resta altissima: circa 50 milioni.

21:16 - Orji Okwonkwo si appresta a lasciare Bologna. Come riporta Sportmediaset, infatti, il giovane attaccante nigeriano potrebbe essere girato in prestito al Montreal Impact, società del presidente rossoblù Joey Saputo. In questa stagione Okwonkwo ha collezionato infatti solamente nove presenze senza mai lasciare il segno.

20:48 -  il Montpellier ha annunciato sui propri canali social un nuovo acquisto per la sua rosa. Si tratta di Mihailo Ristic, terzino sinistro classe '95 che arriva nella società di Ligue 1 dal Krasnodar, pur avendo trascorso l'ultimo anno solare in prestito allo Sparta Praga. Per il laterale difensivo serbo, con doppio passaporto bosniaco, contratto fino al 30 giugno 2022.

19:50 - Orji Okwonkwo si appresta a lasciare Bologna. Come riporta Sportmediaset, infatti, il giovane attaccante nigeriano potrebbe essere girato in prestito al Montreal Impact, società del presidente rossoblù Joey Saputo. In questa stagione Okwonkwo ha collezionato infatti solamente nove presenze senza mai lasciare il segno.

19:20James McCarthy resta un grande obiettivo di mercato del Crystal Palace o Bournemouth. Il suo addio all'Everton sembrava ormai scontato, ma stando alle ultime indiscrezioni del Mirror, il tecnico dei Toffees, Marco Silva, avrebbe dei dubbi riguardo la partenza del centrocampista irlandese che quindi potrebbe anche rimanere a Liverpool.

18:23 - Il Barcellona sta cercando un nuovo attaccante e, secondo le ultime indiscrezioni del Mundo Deportivo, Fernando Llorente è il primo nome sulla lista della società e lo ha richiesto direttamente Ernesto Valverde. Il tecnico dei blaugrana infatti ha lavorato con il Re Leone già all'Athletic Bilbao e lo vorrebbe riportare in Spagna. In questo momento dunque Llorente sembra favorito su Morata.

17:30 - Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, al termine della gara vinta 2-0 contro il Torino in Coppa Italia, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Rai Sport in cui si sofferma su un obiettivo molto concreto per il mercato in entrata, ossia Obiang. Queste le sue parole: "È un nome che mi è stato fatto dai direttori, ma restiamo sulla nostra squadra. Cambiare tanto per cambiare non serve a niente, quindi vedremo".

16:40 - Domenica da juventino per Aaron Ramsey? Come riporta La Gazzetta dello Sport, già oggi il centrocampista in scadenza con l'Arsenal potrebbe infatti svolgere le visite mediche che precedono la firma sul suo nuovo contratto coi bianconeri. Almeno la prima parte dei test, senza muoversi neanche da Londra. Ramsey potrebbe essere raggiunto proprio in queste ore da una delegazione della Juventus per sottoporsi in un luogo top secret alle visite mediche senza bisogno di volare in Italia. 

16:15 - Operazione ad un passo dalla definizione, quella che dovrebbe portare l’esperto centrocampista Pasquale Schiattarella al Frosinone (dalla Spal). Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, infatti, tutto dovrebbe concretizzarsi a breve, ma proprio nelle ultime ore sul giocatore napoletano si è fatto sotto l’Udinese, pronto a soffiarlo ai ciociari.

15:50 - Come riportato dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport la trattativa tra il Napoli e il Paris Saint-Germain per Allan non è ancora chiusa. Il club francese ha individuato nel brasiliano il sostituto ideale per Rabiot, ma la dirigenza azzurra spara alto: 100 milioni di euro la richiesta. Si può chiudere con un'offerta intorno agli 80 milioni di euro.

15:30 - Il centrocampista del Chelsea, Willian parlando ai microfoni di BT Sport ha assicurato di voler restare a Londra nonostante le ultime indiscrezioni che vorrebbero una sua cessione: "Il mio futuro è qui al Chelsea, non so di cosa voi stiate parlando, non ho letto i giornali".

15:05 - Nel prossimo mercato estivo il Real Madrid punterà a rinforzare la rosa e diversi sono gli obiettivi del club. Secondo quanto riporta il The Sun Eden Hazard e Christian Eriksen sono i primi nomi della lista di Florentino Perez che vorrebbe approfittare della situazione contrattuale dei due giocatori che hanno un solo anno di contratto con Chelsea e Tottenham.

14:45 - Rolando Maran in conferenza stampa ha parlato del futuro di Nicolò Barella, centrocampista centro dell'interesse di molte squadre. Queste le sue dichiarazioni: "Non penso al mercato, Barella adesso è con noi e sta dando tutto: a me interessa questo, è totalmente dedito alla causa".

14:20 - I tifosi dell'Atletico Madrid sperano di poter trattenere Diego Godin. I tifosi infatti prima della sfida contro il Levante hanno organizzato un sit-in davanti alla facciata principale del Wanda Metropolitano insistendo sul fatto che il difensore, che pare ormai destinato all'Inter, è una bandiera della loro squadra e invitando il giocatore a restare a firmare un nuovo contratto: "Godin è uno dei nostri", hanno ripetuto insistentemente i tifosi. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

13:50Atalanta B.C. comunica sul proprio sito ufficiale la risoluzione del prestito del centrocampista classe '97 Bryan Cabezas al Fluminense e la successiva cessione del calciatore, sempre a titolo temporaneo (della durata di 18 mesi), al Club Sport Emelec (Ecuador).

12:25 - La Fiorentina era infatti pronta a prelevare Obiang dal West Ham a titolo definitivo per una cifra che si aggira sui 10 milioni di euro (ai quali andava aggiunto un altro di bonus) e sembrava anche aver incassato il benestare del club inglese, prima della brusca frenata. Secondo quanto riportato da Sky Sport, nonostante ci siano dei nuovi ostacoli da superare, la trattativa non è ancora da considerarsi sfumata. Sul giocatore si sarebbe fiondato infatti anche il Lille, ma la Fiorentina non avrebbe intenzione di mollare il suo obiettivo. Il club gigliato, può contare sulla volontà dello stesso Obiang di trasferirsi a Firenze, un fattore che potrebbe ancora risultare decisivo.

11:45 - Gonzalo Higuain, il Milan, la Juventus e soprattutto il Chelsea. Questo quadrato di mercato è già un tormentone di gennaio perché Maurizio Sarri non ci sta ad abbandonare l'idea di abbracciare l'attaccante che più soddisfazioni gli ha dato in termini di gol. Operazione in corso, i Blues sono al lavoro per trovare l'offerta giusta da presentare alla Juventus per prenderlo già a gennaio. Se dovesse andar via il Pipita al Milan restano due opzione: Piatek o Morata, ma il club non ha disponibilità finanziarie immediate a causa dei paletti del Fair Play Finanziario. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

11:15 - Carlo Ancelotti ha ormai deciso: Marko Rog andrà via in prestito dopo la partita con la Lazio. In quell'occasione il centrocampista croato servirà e non poco al Napoli, dal momento che Allan sarà squalificato e Hamsik infortunato, ma la sfida ai biancocelesti dovrebbe essere l'ultima di questa stagione con la maglia azzurra per l'ex Dinamo Zagabria. A riportarlo è Il Mattino, secondo cui la destinazione per i prossimi cinque mesi sarà decisa in questi giorni. In pole c'è lo Schalke 04, che nelle ultime ore ha superato la concorrenza dell'Eintracht Francoforte in primis, ma anche quella di Siviglia, Fiorentina, Parma, Genoa e Cagliari. 

10:37 - Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, Denis Suarez ha trovato l'accordo con l'Arsenal; manca però l'intesa tra i Gunners e il Barcellona.

10:11 - Secondo quanto scrive Sunday Express, il Bayern Monaco è interessato ad Alvaro Morata.

9:51 - Spazio anche al calcio sulla prima pagina de La Nuova Ferrara, che si concentra sulle operazione della SPAL, impegnata su più fronti. "SPAL su Zukanovic, Murgia e Giak, ma servono alternative", è questo il titolo presente in un boxino al di sotto dell'apertura.

9:30 - "Palomino vuole il Boca. Intanto gioca". È questo il titolo del Corriere di Bergamo, che in prima pagina si sofferma sul mercato dell'Atalanta, confermando comunque che ad oggi sono basse le possibilità di vederlo lontano da Gasperini.

9:22 Oumar NiasseCenk Tosun e Morgan Schneiderlin: sono questi i tre nomi in uscita dall'Everton in questo mercato di gennaio, secondo quanto scrive il Mail on Sunday.

9:00 - Secondo quanto scrive il Sunday Mirror, Real Madrid e Manchester United si contendono Kalidou Koulibaly, difensore del Napoli.