MERCATO - Fiorentina, suggestione Suarez. Bayern Monaco, sondaggio per Osimhen. L'agente di Di Maria è a Barcellona. Inter, positivo il primo incontro con l'agente di Dybala
Il calciomercato parte ufficialmente il 1° luglio, ma le voci sui possibili trasferimenti e le cessioni sono già in corso. Vocegiallorossa.it vi aggiornerà sulle trattative delle squadre italiane e sulle principali notizie dall'estero.
23:54 - Nuovo nome per il centrocampo del Milan, con L'Equipe che parla dell'interessamento da parte del club di via Aldo Rossi per il classe 2000 del Bordeaux Jean Onana. I rapporti tra le due società sono ottimi dopo l'affare legato ad Adli e se dovessero esserci delle condizioni vantaggiose la dirigenza rossonera farà un tentativo, con i francesi che lo valutano 10 milioni di euro.
23:32 - Come anticipato nelle scorse ore, l'Inter nella giornata di oggi ha presentato la prima offerta ufficiale a Paulo Dybala. Il momento giusto dopo settimane di voci è stato quello dell'incontro nella sede nerazzurra di Jorge Antun e dell'entourage della Joya con i dirigenti interisti. Un colloquio lungo e approfondito, basato sul progetto ma inevitabilmente anche sulla parte economica: la proposta dell'Inter non rispecchia ancora le richieste dell'argentino, ma con un po' di lavoro la forbice potrebbe essere annullata o comunque ridotta considerevolmente. Secondo Sky Sport, l'Inter ha messo sul piatto uno stipendio da 5-5,5 milioni netti all'anno a fronte di una proposta contrattuale di 7 milioni netti fatta dall'entourage del giocatore.
23:09 - Secondo tuttosalernitana.com, il club campano è tra le candidate per Pinamonti.
22:49 - Federico Bernardeschi al Napoli dopo l'addio alla Juventus a parametro zero? Una possibilità di cui aveva parlato direttamente il presidente Aurelio De Laurentiis nei giorni scorsi, ma che secondo Radio Kiss Kiss Napoli, emittente ufficiale del club azzurro, difficilmente si concretizzerà. La trattativa viene data come fredda, visto che dopo i primi contatti esplorativi non ci sarebbero stati nuovi colloqui in merito. Il Napoli, dal canto suo, sembra aver virato su altri obiettivi per il ruolo.
22:26 - Il portale Milannews fa il punto sul futuro di Renato Sanches spiegando come il passaggio del centrocampista in rossonero sia oramai vicinissimo. La base dell'accordo sarà fra i 15 ed i 18 milioni di euro per il Lilla, mentre al portoghese sarà garantito un ingaggio da 3 milioni netti a stagione più bonus. L'operazione, in attesa del rientro in Italia di Gerry Cardinale, potrebbe comunque vedere l'ufficialità solo l'1 luglio per questioni interne al Lille e per permettere al Milan di iscrivere il giocatore sul bilancio 2022/2023.
22:07 - È durata poco meno di sei mesi l'avventura in Brasile di Diego Godin, che in gennaio aveva salutato Cagliari e l'Italia per firmare con l'Atletico Mineiro. Ma come riporta Olè, il centrale uruguaiano ha ottenuto un accordo verbale per rescindere il suo contratto con il club brasiliano e lasciare la nazione: per l'ex Inter è pronto un contratto in Argentina con il Velez, che lo blinderà fino a dicembre 2023. Nei prossimi giorni le visite mediche, poi l'ufficialità del passaggio in Argentina dell'ex capitano dell'Atletico Madrid.
21:51 - La clamorosa notizia di un possibile arrivo a Firenze di Luis Suarez trova spazio su diversi quotidiani sportivi: a parlarne è anche Tuttosport, che scrive di una voce dall'Argentina che avrebbe messo in subbuglio la piazza: l'argentino è infatti stato accostato ai viola e da oltre Oceano riportano di un possibile duello col River Plate, che sembra però nettamente in vantaggio anche se, come scrive il quotidiano, nella stagione del mondiale in Qatar l'uruguaiano non vorrebbe trasferirsi in Sudamerica per continuare a giocare in campionati competitivi. Il pistolero rimasto svincolato dopo l'esperienza all'Atletico Madrid sarebbe disposto a percepire uno stipendio inferiore ai 12 milioni che l'Atletico gli dava ed in più, secondo il giornale sportivo, Firenze gli piace molto. E così, dopo il rifiuto all'Aston Villa, Suarez è finito nell'orbita della Fiorentina ma non solo, con anche la Real Sociedad interessata. Quella di Suarez, ad oggi, rimane una suggestione, mentre sempre per quanto riguarda l'attacco, per il mercato viola salgono le quotazioni di Andrea Pinamonti.
21:31 - Negli scorsi giorni, riporta Repubblica.it, il Bayern Monaco ha fatto un sondaggio importante per Victor Osimhen. Alle prese col caso Robert Lewandowski, la società bavarese avrebbe provato a strappare il nigeriano al club di Aurelio De Laurentiis. Ritenuta eccessiva, però, la richiesta di 100 milioni da parte del presidente dei campani, con il Bayern che sarebbe arrivato al massimo a 65 milioni compresi di bonus.
21:12 - Riccardo Orsolini non è mai stato così lontano dalla conferma al Bologna. L'esterno è la prima scelta del Sassuolo nel caso in cui dovesse partire Berardi e piace anche al Napoli in caso di addio di Politano. Il suo addio potrebbe valere tra i 12 e i 15 milioni, con Sartori che avrebbe già messo nel mirino Aleksej Miranchuk, che ha deluso all'Atalanta ma che ha la fiducia totale del suo ex direttore sportivo. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.
20:57 - Jorge Mendes, agente di Angel Di Maria, è atterrato oggi pomeriggio a Barcellona e nelle prossime ore incontrerà il club blaugrana per discutere il possibile arrivo del Fideo a parametro zero. Si allontana sempre più dunque l'ipotesi Juventus, che si era raffreddata negli ultimi giorni
20:43 - Proseguono i contatti fra l'Arsenal e Yuri Tielemans. Il centrocampista del Leicester resta uno degli obiettivi della formazione londinese in vista della prossima stagione. Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Mail, filtrerebbe ottimismo dall’ambiente dei Gunners per l’ottima riuscita dell’operazione nonostante la mancata qualificazione in Champions League.
20:20 - Nonostante numerose offerte pervenute in questi primi giorni di mercato, il Chelsea ha deciso di puntare su Armando Broja, rientrato dal prestito al Southampton e pronto a far parte della rosa di Thomas Tuchel nella prossima stagione. L'attaccante partirà in ritiro con i londinesi quest'estate, e potrebbe giocare un ruolo fondamentale anche per l'uscita di Romelu Lukaku. Con la permanenza di Broja, infatti, il Chelsea avrebbe già un nove su cui puntare e il belga potrebbe essere ceduto con più facilità.
19:55 - Il Bologna è alla ricerca di un attaccante che possa far rifiatare all'occorrenza Marko Arnautovic. Come si legge sulle pagine del Corriere di Bologna, fra i papabili c'è il bosniaco Milan Djuric: in scadenza con la Salernitana, la punta reduce da un'ottima stagione in serie A, piace a tanti club in Italia e all'estero.
19:30 - Secondo quanto riferito da El Chiriguito Gennaro Gattuso, prossimo allenatore del Valencia, starebbe pensando di portare con lui in Spagna Mario Balotelli.
19:10 - Il primo incontro tra l'agente di Dybala e l'Inter ha avuto esito positivo. Non c'è ancora accordo sull'ingaggio, ma la trattativa è solo agli inizi. Lo riferisce gianlucadimarzio.com.
18:50 - La Juventus, in vista della prossima stagione, sta monitorando Filip Kostic dell'Eintracht Francoforte per rinforzare le corsie laterali ma secondo quanto riportato dalla Bild è sempre in piedi l'ipotesi rinnovo con tra il giocatore e il club tedesco. L'attuale accordo scade nel 2023 ma i freschi vincitori dell'Europa League vorrebbero trattenere il calciatore, tant'è che potrebbero accontentare la richiesta dello stesso Kostic di adeguamento dell'ingaggio da 2,5 a 4,5 milioni di euro a stagione, portando la scadenza al 2026. Comunque vada, sempre secondo il media tedesco, l'Eintracht non lascerà partire il giocatore per meno di 20 milioni di euro.
18:24 - Possibile cambio di casacca per Marcus Rashford. L’attaccante del Manchester United sarebbe entrato nel mirino del Tottenham in vista della prossima stagione. Secondo quanto riporta Caught Offside, sarebbero iniziati i primi colloqui fra le parti nel tentativo di intavolare una trattativa per questa estate.
17:55 - Il Torino sonda il mercato alla ricerca dell'erede di Bremer. Come riporta Tuttosport il club granata guarda in casa Galatasaray, dove gioca il danese Victor Nelsson. Per il club turco non è incedibile, ma lo valuta circa 15 milioni, trattabili. I granata lo hanno seguito anche nei giorni scorto, nella partita vinta dalla sua Danimarca contro l'Austria.
17:30 - All'uscita dalla sede dell'Inter, l'agente Tullio Tinti ha parlato dell'incontro avuto con la dirigenza nerazzurra, dando notizie soprattutto sul futuro di Alessandro Bastoni: "L'incontro è andato bene. Abbiamo parlato di un sacco di cose, anche di giovani. Ranocchia può rimanere? Certo che ci sono possibilità che rimanga, ha il contratto fino al 30 giugno. Il futuro di Bastoni? Rimane sicuramente all'Inter, è felice di giocare per i nerazzurri. Io li rispetto i contratti, poi se mi chiamano vedremo".
17:08 - L'Inter ha ricevuto la comunicazione da parte dell'agente di Roberto Gagliardini che il ragazzo vorrebbe giocare di più. Inzaghi lo vede come vice Barella e siccome quest'anno è stato poco utilizzato - sottolinea Il Corriere dello Sport parlando del mercato nerazzurro - il centrocampista riflette su un futuro altrove. Il club è disposto a darlo solo a titolo definitivo, magari inserendolo in un'operazione. Un tentativo sarà fatto con il Torino visto che Bremer resta l'obiettivo numero uno per la difesa. L'obiettivo è abbassare la parte cash dell'operazione, fermo restando che l'Inter sa bene che da gennaio Bremer avrà una clausola per liberarsi per meno di 15 milioni.
16:54 - Come riportato da Gianluca Di Marzio su Twitter, è iniziato l'incontro tra l'Inter e l'agente di Dybala.
#Dybala: adesso l'incontro @Inter-agente dell'argentino @SkySport #calciomercato
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) June 8, 2022
16:45 - Le Parisien spiega che il PSG ha preso di mira Milan Skriniar e Gianluca Scamacca Il difensore dell'Inter è un obiettivo prioritario per la finestra di mercato del club di Parigi, così come l'attaccante del Sassuolo. Luis Campos intensificherà da questo giovedì gli incontri strategici sul futuro della prima squadra alla Factory, sede del club. Secondo le informazioni del giornale, il nuovo consigliere sportivo del presidente Nasser Al-Khelaïfi ha preso di mira due giocatori che giocano in Italia per il suo reclutamento questa estate: il difensore centrale dell'Inter Milan Skriniar e l'attaccante del Sassuolo Gianluca Scamacca. Il DS portoghese si è recato in settimana in Italia, a Milano appunto, per avviare la trattativa con i due club e i rispettivi dirigenti.
16:28 - Caleb Okoli sarà uomo mercato in questa finestra di calciomercato. Perché l'Atalanta, con cui il difensore classe 2001 ha altri quattro anni di contratto, vuole prima capire con un anno in Serie A se Okoli può in prospettiva futura diventare difensore titolare per la Dea. E allora per la prossima stagione probabile un nuovo prestito, questa volta nel massimo campionato: il ritorno alla Cremonese è certamente un'idea, Okoli piace anche al Torino ma occhio all'Hellas Verona, club alle prese con l'ennesima rivoluzione dopo l'addio di D'Amico e Tudor e l'arrivo di Cioffi e Marroccu come ds. Molto più difficile invece ipotizzare una cessione, anche perché la valutazione di Okoli è di quelle importanti: si aggira sui 15 milioni di euro. Lo scrive tuttomercatoweb.com.
16:03 - Il difensore del Chelsea Marcos Alonso ha parlato dal ritiro della Spagna del suo futuro: "Un ritorno in Spagna? Non al momento. Sulla carta ho ancora un anno di contratto e quello che c'è fino ad oggi l'ho già detto altre volte, che mi piacerebbe ma non dipende solo da me. Ora mancano due partite e poi è il momento di riposarsi. Ho giocato 50 partite, siamo stati campioni del mondo, abbiamo avuto sfortuna nelle finali di coppa. Non posso lamentarmi di niente al Chelsea ma la voglia di giocare in Spagna c'è. Non dipende interamente da me ma sono felice al Chelsea. Sono sincero".
15:45 - Nei discorsi aperti tra la Juventus e l'Atletico Madrid per il futuro di Alvaro Morata, i bianconeri hanno parlato anche di Rodrigo De Paul, giocatore che potrebbe lasciare i Colchoneros nel corso della prossima estate. Cherubini si è informato sull'argentino, ma il club spagnolo vorrebbe monetizzare partendo da una ricca richiesta da minimo 40 milioni di euro. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.
15:25 - Due club di Premier sulle tracce di Ibrahim Sangare. Il centrocampista del PSV Eindhoven sembra aver attirato l’attenzione di Chelsea e Manchester United. Secondo quanto riportano i colleghi di Sky Sports UK, il giocatore avrebbe una causa rescissoria da 35 milioni di euro col club olandese, con cui ha ancora tre anni di contratto, e sarebbe entrato nel mirino anche di Newcastle e Liverpool.
15:04 - Le quotazioni di Filippo Inzaghi all'Ascoli sono alle stelle, ma il tecnico, dopo il colloquio spagnolo con patron Massimo Pulcinelli, si è preso alcuni giorni per riflettere sulla proposta. Ecco quindi che il club, come si legge su Il Corriere Adriatico - Ascoli, pensa anche a delle alternative, per non farsi trovare impreparato se la trattativa con l'ex Brescia non avesse la cosiddetta fumata bianca. I nomi finiti nel mirino dei marchigiani sono quelli di Stefano Vecchi, attuale tecnico della Feralpisalò, William Viali, reduce dall'esperienza con il Cesena.
14:47 - Vincenzo Italiano e la Fiorentina continueranno insieme: questa la sensazione riportata da tutti i media e sostenuta anche da Il Corriere Fiorentino, che nell'edizione odierna titola con "Accordo Italiano", un articolo che evidenzia come la volontà di continuare insieme sia biunivoca. La Fiorentina, scrive il quotidiano, ha proposto al tecnico un nuovo contratto con scadenza al 2025 ed un ingaggio più che raddoppiato (quasi 2 milioni netti, bonus compresi). Un grosso investimento per il club ma anche il riconoscimento di un grande lavoro dell'ex Spezia, capace di riportare i viola in Europa al primo colpo.
14:25 - Prosegue il braccio di ferro fra il Liverpool e il Bayern Monaco per Sadio Mané. Secondo quanto riporta l’edizione odierna dell'Indipendent, il club inglese avrebbe rifiutato la seconda offerta bavarese di 30 milioni di sterline, bonus inclusi. I Reds sarebbero fermi nella loro valutazione dell’attaccante di 42,5 milioni di sterline, ovvero circa 50 milioni di euro.
13:55 - Alexandre Lacazette sta sostenendo le visite mediche prima di apporre la firma al contratto che lo legherà al Lione. Lo riporta RMC Sport. 31 anni, l'attaccante si appresta a fare ritorno a casa dopo cinque anni all'Arsenal conditi da 71 reti, una FA Cup e 2 Community Shield. Domani è attesa una conferenza stampa del club, presumibilmente per annunciarne l'acquisto.
13:40 - Come di consueto gli incontri in Lega oltre ad essere impegni legati alla politica del pallone diventano occasioni per portare avanti operazioni di mercato. Una di queste è legata al futuro di Francesco Acerbi, difensore in uscita dalla Lazio. Secondo quanto riportato da Il Messaggero ieri negli uffici di Milano Claudio Lotito ne avrebbe parlato con il "neo promosso" Adriano Galliani AD del Monza.
13:20 - La Juventus sta trattando con l'Atletico Madrid per provare a trattenere in bianconero Alvaro Morata anche per la prossima stagione. Al momento l'accordo è lontano, con i colchoneros che avrebbero ricevuto recentemente una proposta da parte dell'Arsenal. Il giocatore al momento sta aspettando segnali dal Barcellona, club che a gennaio era stato molto vicino al suo acquisto.
13:00 - Il Real Madrid annuncia il rinnovo contrattuale di Luka Modric. Il fuoriclasse croato si è legato ai campioni d'Europa fino al 30 giugno 2023. Arrivato nell'estate 2012 dal Tottenham per 42 milioni di euro, Modric ha raccolto con la camiseta blanca 436 presenze, segnando 31 reti e facendo incetta di titoli: 5 Champions League, 3 Supercoppe UEFA, 4 Mondiali per Club, 3 campionati spagnoli, una Copa del Rey, 4 Supercoppe spagnole.
12:45 - Gareth Bale potrebbe vestire la maglia del Getafe nella prossima stagione. A svelarlo questa mattina, durante la presentazione delle nuove maglie, il presidente del club spagnolo Angel Torres: "Questa mattina fa mi hanno offerto Gareth Bale. Devo pensarci e parlare con l'allenatore, non so se verrà", ha detto Torres. Per Bale il Gatafe sarebbe l'occasione per proseguire la sua vita a Madrid e preparare al meglio il prossimo Mondiale in Qatar, continuando a giocare in Liga.
12:20 - Adesso è arrivata l'ufficialità. Fraser Forster è un nuovo giocatore del Tottenham. Con un video diffuso sui propri canali social, gli Spurs hanno annunciato l'ingaggio del portiere che sarà il vice di Lloris. L'innesto alla corte di Antonio Conte, due anni di contratto, spingerà di fatto Gollini lontano da Londra.
12:00 - Gabriel Jesus chiede più spazio. L’attaccante del Manchester City ha giocato poco in stagione e cerca un club che possa dare maggiore continuità. Secondo quanto riportano i colleghi di Sky Sports UK, il brasiliano piacerebbe molto all’Arsenal ma anche al Real Madrid.
11:40 - Per la fascia dell'Inter resta in pole position Raoul Bellanova, fresco di riscatto da parte del Cagliari che ha versato 800mila euro nelle casse del Bordeaux e che ora vorrebbe incassarne circa 10 dalla sua cessione. I nerazzurri, per puntare ad abbassare queste pretese, sono pronti a inserire nell'affare due talentini della Primavera come Casadei e Carboni. La trattativa va avanti con moderato ottimismo. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.
11:20 - Presente a Milano con consorte in occasione dell'inaugurazione del nuovo ristorante di Lautaro Martinez nel pieno centro della città meneghina, Joaquin Correa è stato stuzzicato sul futuro del connazionale Paulo Dybala, cercato dai nerazzurri. Il 'Tucu' ha sapientemente dribblato la domanda restando più che mai abbottonato: "Se viene all'Inter? Spero sempre nel meglio per lui, è un mio amico e mi auguro che lui sia felice", le parole riportate da linterista.it.
10:55 - È il giorno della risoluzione di Thiago Motta in casa Spezia con l'allenatore italo-brasiliano che dunque lascerà i liguri dopo la stagione di successo che ha portato alla salvezza del club di Platek. Dopo questo passaggio, sarà la volta dell'ufficialità dell'arrivo Luca Gotti, ormai erede designato per sedere sulla panchina degli Aquilotti.
10:45 - "Bremer, ora è lotta a 3: il Tottenham insidia Inter e Milan" scrive Tuttosport oggi in edicola. Offerte fra i 30 e i 40 milioni di euro per il difensore brasiliano. L'Inter rimane in vantaggio, avendo il gradimento del giocatore, ma attenzione agli inserimenti rossoneri e degli Spurs. Il Milan tratta Botman ma non ha ancora chiuso e dunque potrebbe riaprirsi una corsia per il brasiliano del Torino. Conte e Paratici, che seguono Bastoni dell'Inter (Inzaghi vorrebbe trattenerlo) si sono mossi anche per Bremer: "i londinesi hanno cominciato a muovere pedine nel corteggiamento del granata, nei giorni scorsi gli stessi media inglesi narravano della nuova svolta. E ora dall’Italia rimbalzano indiscrezioni analoghe".
10:36 - Il Milan ha messo nel mirino Charles De Ketelaere. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il talento belga piace tanto, ma costa 30-40 milioni di euro perché il Bruges conosce la sua duttilità, la sua capacità di giocare in 4-5 posizioni diverse e quindi non fa sconti per il suo talento di un metro e novanta. Il classe 2001 è in cima alla lista per l'attacco, però c'è da aspettare per affondare il rinnovo dei dirigenti Maldini e Massara. Tra le doti di De Ketelaere anche la serietà ed ora è arrivato il momento di scegliere: rimanere un altro anno in patria o provare il salto di qualità al Milan?
10:20 - "Napoli, Ramadani è a Roma: ADL-Koulibaly più vicini" scrive il Corriere dello Sport. Il manager del difensore, Ramadani, è a Roma. Koulibaly ha declinato l'ultima offerta di rinnovo firmata dal club per prolungare il contratto in scadenza nel 2023, e dunque un quinquennale da 8 milioni lordi a stagione. De Laurentiis prepara la nuova offerta. Il Barcellona lo segue ma ADL ha chiesto 40 milioni e i margini di trattativa sembrano esigui. Si parlerà del rinnovo: "un incontro potrebbe rivelarsi risolutivo".
10:05 - Filip Djuricic è un nome che può tornare di moda per la Lazio. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, che affronta questo tema anche nel taglio alto della prima pagina di oggi. Oltre ad essere svincolato, il serbo è passato alla scuderia di Giuffrida, da anni vicina alla società biancoceleste. Sul calciatore, del quale Sarri ha parlato anche con De Zerbi, c'è anche il Torino, ma la Lazio avrebbe una corsia privilegiata. La sua particolarità è quella di poter ricoprire più ruoli, persino il vice-Immobile.
9:50 - Sono giorni delicati per la Juventus, che continua a tenere viva la trattativa con l'Atletico Madrid per Alvaro Morata e sfodera l'ultimatum per Angel Di Maria dopo la mancata risposta sulla doppia proposta dei giorni scorsi. Cherubini ha incontrato Berta a Madrid e ha comunicato che i bianconeri non pagheranno i 35 milioni di euro per il riscatto fissati due anni fa, però offrono 15 milioni più 10 di bonus per lo spagnolo, che i Colchoneros valutano 26 milioni cash per non fare minusvalenze. Il giocatore vuole restare a Torino ed un'altra ipotesi potrebbe essere quella di un rinnovo di contratto e un nuovo prestito oneroso con successivo obbligo di riscatto.
Più delicato il discorso per El Fideo, che domani dovrà dare una risposta. Lui vuole fare solo un anno in Italia e non si accontenta dei 5,5 milioni di euro annui, chiedendone 7,5. La Juventus ha inserito 1,5 milioni di bonus, alzando così la proposta, ma ora ha dei dubbi sulla reale volontà dell'ex PSG, corteggiato pure da Benfica e Barcellona. Le alternative sono Raspadori, Berardi e Kostic. A riportarlo è La Stampa.
9:30 - "Lukaku a noleggio: 25 milioni. BigRom aspetta solo l'Inter" scrive il Corriere dello Sport. L'Inter rimane alla finestra per Lukaku. Ora è arrivata un'apertura del Chelsea al prestito ma non gratuito. Il Chelsea ha a bilancio con ammortamento da 25 milioni per il cartellino del belga che ha fatto sapere a Marotta di volere solo i nerazzurri e di volerli aspettare, rifiutando ogni destinazione. Le condizioni poste dal Chelsea non sono 'fattibili' per l'Inter, la strada che porta alla firma del prestito è comunque ancora lunga, ma c'è una speranza.
9:15 - L'Unione Sarda dedica uno spazio al mercato nel taglio alto della prima pagina di oggi con questo titolo: "L'Inter stringe per Bellanova. E Barella spiana la strada all'Italia: Ungheria sconfitta 2-1 a Cesena". Il centrocampista dell'Inter nato a Cagliari segna il primo gol che sblocca la partita ed è sempre più decisivo. L'esterno destro rossoblù invece è sempre più vicino ai nerazzurri.