LIVE Destro - Ecco le due offerte del Milan che la Roma ha rifiutato

25.08.2014 18:30 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
LIVE Destro - Ecco le due offerte del Milan che la Roma ha rifiutato
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Le parole di ieri dell'agente di Destro ("Non posso negare che sia al centro di alcune situazioni importanti e che ci possano essere sviluppi") hanno confermato che, oltre a Benatia, anche l'ex centravanti del Siena potrebbe lasciare la Roma nei prossimi giorni. Vocegiallorossa.it seguirà LIVE tutti gli sviluppi della trattativa.

13.50 - Dettagli e cifre. Numeri intercettati da Tuttomercatoweb.com a proposito dell'obiettivo Mattia Destro per il Milan. Che cerca una punta dopo l'addio di Mario Balotelli al Liverpool e che, nel novero dei nomi seguiti, insegue anche la punta della Roma. La prima proposta è stata per il prestito con diritto di riscatto, no della Roma. Idem per la seconda proposta per un trasferimento a titolo definitivo che è stata di 12 milioni di euro: i giallorossi dicono di no perché rispondono con una richiesta di 22.

13.15 - Dagli studi di Sky Sport 24 Peppe Di Stefano spiega come Adriano Galliani dovrà attendere l'incontro di mercoledì con Silvio Berlusconi per sapere se ci sarà la possibilità oppure no di alzare l'offerta per Mattia Destro. Senza una risposta del patron rossonero l'AD non potrà avvicinarsi ai 20-25 milioni richiesti dalla Roma per privarsi dle proprio numero 22.

11.35 - Secondo il Daily Star, nonostante gli arrivi in estate di Costa e Drogba, José Mourinho avrebbe messo in cima alla lista dei propri desideri per l'attacco del Chelsea Mattia Destro. Il sito del tabloid inglese ricorda come la Roma valuti il proprio attaccante circa 20 milioni di sterline.

DAILY STAR: "DESTRO IN CIMA ALLA LISTA DI MOURINHO"

10.30 - Come riportato da Sky Sport 24, mercoledì sera avrà luogo un incontro ad Arcore tra Silvio Berlusconi, Galliani e Inzaghi per capire il budget a disposizione per l'attaccante. La Roma vuole 25 milioni mentre il Milan vorrebbe prendere il giocatore in prestito con diritto di riscatto per un totale di circa 17 milioni. Jackson Martínez costa tanto (30 milioni) ma potrebbe chiedere uno sconto per andare al Milan.

8.15 - Questo quanto riportato da alfredopedulla.com: "La Roma non molla di un centimetro, per cedere Mattia Destro serve una proposta di almeno 20 milioni. Ovvero i soldi che il Milan ha incassato per la cessione di Balotelli. La Roma chiede 25, anche in giornata ci sono stati altri contatti. Il Milan ha intenzione di allargare la proposta: farà un altro tentativo per Jackson Martinez, ma in quel caso le condizioni economiche sono molto più importanti e onerose. Una salita. Andasse male per Destro, ci sarebbe un'opportunità su un prestito da prendere al volo. Ma il fatto che il Milan abbia per ora concentrato l'investimento da fare sull'attaccante centrale, mettendo per ora da parte Cerci, è un segnale. La Roma sta mantenendo un atteggiamento molto coerente: ascolta le offerte, partecipa agli incontri, aspetta quella giusta. E il Milan può aumentarla. In questo contesto si inserisce Samuel Eto'o che, ci sarà un motivo, ha fin qui chiesto tempo a Liverpool ed Everton che lo hanno cercato anche negli ultimi giorni. La sua decisione arriverà entro un paio di giorni. Eto'o vuole la serie A: potrebbe essere un'idea per il Milan, ne abbiamo parlato due giorni fa, se franasse la trattativa per Destro e non ci fossero altre soluzioni. Ma può anche (o soprattutto?) essere una soluzione per la Roma se Destro partisse, magari in compagnia di un altro attaccante da ingaggiare (ieri vi abbiamo parlato di Soldado nella lista). Oppure arrivare a prescindere da Destro, visto che Borriello sembra davvero in lista di sbarco (il Cesena si è attivato e spera da settimane). Comunque Eto'o aspetta ancora la serie A, cambierebbe idea soltanto se gli sbattessero tutte le porte in faccia".

8.00 - Mattia Destro potrebbe rimanere alla Roma. Nonostante i suoi dubbi esternati ieri ad alcuni tifosi ("Se resto? Vediamo…"), La Gazzetta dello Sport evidenzia come il Milan non possa raggiungere i 25 milioni chiesti dai giallorossi mentre il Chelsea dovrebbe prima cedere Torres. Se invece dovesse partire, i capitolini punteranno su Luiz Adriano.