Lamela: costo totale 20 milioni, l'annuncio previsto lunedí. Sabatini: "Lamela saluta i tifosi del River? Avrà trovato una squadra..." AUDIO!

dagli inviati Alessandro Carducci e Gabriele Chiocchio
08.07.2011 20:45 di Greta Faccani   vedi letture
Alessandro Milza - Oroeporpora.it
Alessandro Milza - Oroeporpora.it
© foto di Voce giallorossa

Vocegiallorossa.it segue passo per passo tutti i momenti di Lamela nella Capitale.

00.22 - Walter Sabatini esce dal ristorante in cui ha cenato con Claudio Fenucci e Mauro Baldissoni. "Lamela ha salutato i tifosi tramite Twitter? Avrà trovato una squadra..." il laconico commento del ds giallorosso.

L'AUDIO DI SABATINI

Sabatini esce dal ristorante by Vocegiallorossa

 

23.00 - Walter Sabatini e Claudio Fenucci sono seduti a tavola con una terza persona di cui non si conosce ancora l'identità

22.52 - Erik Lamela saluta tutti attraverso le pagine di Twitter: "Andrò a giocare alla Roma - ha annunciato - ringrazio tutti per per il sostegno, non lo dimenticherò mai".

22.41 - Secondo quanto riporta Sky Sport, l'incontro sarebbe rinviato a domani mattina, nonostante ci siano continui contatti con i dirigenti del River. Sono stati limati gli inconvenienti tra le parti, per cui la Roma non dilazionerà i pagamenti, ma non pagherà entro il 30 luglio. Per la firma si attende l'arrivo del presidente del River, Passarella, in arrivo domani. Il giocatore prescelto per lasciare spazio a Lamela nella rosa giallorossa è Barusso: per lui si profila una stagione in Svizzera.

22.40 - Secondo quanto appreso da Vocegiallorossa, Walter Sabatini e Claudio Fenucci sono a cena in un ristorante di Piazza Cavour, vicino all'ufficio del ds giallorosso

22.10 - Sabatini e Fenucci sono in auto, probabilmente per andare all'incontro con i dirigenti all'Hotel Hilton (Radio Ies)

21.48 - Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l'incontro tra Sabatini, Fenucci e i dirigenti del River è stato rinviato a domani mattina. Passarella, infatti, non sarebbe ancora atterrato nella Capitale.

21.44 - Secondo quanto appreso dalla redazione di Vocegiallorossa, dall'Argentina rimbalzano voci secondo cui l'affare tra Roma e River si chiuderà in tarda serata.

21.30 - Walter Sabatini e Claudio Fenucci sono atterrati a Roma e si stanno dirigendo verso il centro di Roma dove incontreranno i dirigenti del River

21.10 - Secondo quanto riportato da Sky, il nodo da sciogliere tra Roma e River Plate sarebbe quello relativo al pagamento del calciatore. Il presidente Daniel Passarella vorrebbe 10 milioni di euro entro la fine di luglio mentre la Roma sarebbe orientata a dilazionare il pagamento del talento argentino in tre anni.

21.07 - Secondo quanto riportato dall'edizione online della Gazzetta dello Sport, Walter Sabatini rientrerà tra qualche minuto da Milano. Appena sbarcato, si dirigerà in un albergo di Via Veneto dove ci sarà un incontro, e una cena, con i dirigenti del River Plate per chiudere definitivamente la trattativa. Sabatini inconterà Passarella, presidente del club argentino, Daniel Bravo, legale, l'avvocato Daniel Crespo e l'agente del giovane argentino Gonzalo Rebasa.

20.30 - Secondo informazioni raccolte da Vocegiallorossa.it, da parte del River trapela grande ottimismo sulla trattativa, tanto da definirla già conclusa. Per quanto riguarda, invece, il club giallorosso, resta ancora molto da stabilire, soprattutto la questione economica, con la proposta di dilazionare il pagamento in tre anni. Inoltre il River avrebbe, nei tempi scorsi, trattato il giocatore con altri club.

17.00 - Sabatini è atteso a Roma con il volo delle 21.10 in partenza da Milano alle 20.

16.15 - Secondo Sky Sport la Roma ed il River starebbero discutendo della modalità di pagamento del cartellino del giocatore: il club argentino vorrebbe 10 milioni entro il 20 luglio, mentre il club capitolino starebbe cercando di dilazionare il pagamento in tre anni.  

14.30 - Con un'operazione vicina ai 20 mln di euro, tra valore del giocatore, bonus, costi fiscali e commissioni, la As Roma sta per assicurarsi il giocatore argentino Erik Lamela. Per il diciannovenne talento sudamericano la Roma sta vincendo la concorrenza di club di mezza Europa e in Italia di Napoli e Inter (Mf Dow-Jones)

14.08 - Secondo quanto riporta Sky Sport, Sabatini sta andando a Milano per concludere alcune trattative legate alla cessione di alcuni giocatori, tra cui Barusso, che permetterebbe a Lamela di poter essere ingaggiato come extracomunitario. L'argentino, infatti, non ha ancora ottenuto il pass. La firma potrebbe avvenire già stasera, durante un incontro in programma. 

14.00 - Con una nota nel proprio sito ufficiale, il River Plate annuncia che il proprio presidente, Daniel Passarella, è partito nella serata di ieri per raggiungere l'Italia e negoziare sulla trattativa di Lamela. Ieri c'è stato un incontro tra la dirigenza del River in Argentina e, sebbene la Roma avesse invitato cinque membri del direttivo in Italia, gli unici a partire alla volta di Roma saranno Passarella e Bravo.

13.38 - Sabatini all'aeroporto rilascia alcune dichiarazioni: "La trattativa non è conclusa, stiamo ancora trattando, ma c'è la forte speranza di portare Lamela a Roma. Il mio viaggio a Milano è per altre cose, nel calcio non si segue un solo giocatore. L'ottimismo c'è, fa parte di questa città, noi stiamo lavorando con costanza e ferocia. Se Lamela è a Roma? Non lo so, è a disposizione della sua società. Non so se sia arrivato ieri in treno, non sono un capostazione. Con l'arrivo di DiBenedetto presentazione Bojan, Lamela? Speriamo di sì".

13.15 - Sabatini lascia i centro sportivo a bordo di un'auto. Da quanto risulta a Vocegiallorossa.it si sta dirigendo verso l'aeroporto, probabilmente in direzione Milano.

12.00 - Bruno Conti arriva a Trigoria

11.30 - Secondo indiscrezioni raccolte da Vocegiallorossa, sembra che Lamela in questo momento non sia a Trigoria. Intanto Lucci ha abbandonato il centro sportivo

10.30 - Secondo Sky Sport, nel pomeriggio Walter Sabatini sarà a Milano per discutere dei diritti d'immagine del calciatore.

10.25 - Sin dalla mattinata Sabatini e Tempestilli sono a Trigoria. Lamela ha trascorso la notte in un lussuoso albergo a Roma, lo stesso che ospita il legale del River Plate, Daniel Crespo. Presente anche Alessandro Lucci, agente, tra gli altri, di Vucinic e di Julio Sergio Bertagnoli.