El Mundo Deportivo, Cubeiro: "Bojan sta per raggiungere Brunico. Kameni sarebbe ottimo per la Roma"

20.07.2011 18:35 di Adriano Mazzone   vedi letture
Fonte: Tele Radio Stereo, "1927"
El Mundo Deportivo, Cubeiro: "Bojan sta per raggiungere Brunico. Kameni sarebbe ottimo per la Roma"
Vocegiallorossa.it
© foto di Image Photo Agency

Intervenuta sulle frequenze di Tele Radio Stereo in diretta al programma "1927", la giornalista spagnola del Mundo Deportivo, Cristina Cubeiro, ha parlato di Bojan, Kameni e Josè Angel.

Quali sono le ultime notizie su Bojan?
"Bojan sta per prendere l’areo per raggiungere il ritiro di Brunico, in questi ultimi giorni che si è allenato da solo, ha acquisito ancora maggiore voglia di fare bene nella Roma, arriverà preparato per fare benissimo nella squadra di Luis Enrique, potendosi inserire sin da subito negli schemi dell’asturiano".

Cosa può dire della trattativa tra Kameni e la Roma che sembrava ben avviata e poi ha avuto questo rallentamento?
"Su Kameni, il problema è economico: De La Pena lo conosce bene e lo ha consigliato lui, il problema è tra Roma e Espanyol. La squadra spagnola è pronta a cedere Kameni perchè ha già un portiere pronto. Ora sta alla Roma scegliere se prenderlo o no. So anche io che la Roma preferisce in questo momento Stekelenburg a Kameni, il quale ha sempre voluto venire in Italia e sembrava fosse fatto l’accordo, ora non si sa bene perché ci sia stato un dietrofront".

Ma Kameni è sempre orientato verso Roma?
"Io conosco bene il calciatore, a mio parere tecnicamente è molto bravo, è uno dei portieri più forti del campionato spagnolo, è molto bravo tra i pali e anche con i piedi, i tifosi della Roma dovrebbero guardare di più al valore del giocatore, piuttosto che al nome o alla provenienza. Secondo me sarebbe una scelta perfetta per la Roma, per il tifo e lo scenario che c’è al di fuori, è un fantasista del ruolo, negli ultimi due anni all’Espanyol non ho mai visto una partita da 5 di Kameni, ha fatto prendere tanti punti alla squadra spagnola, trasmette tanta serenità alla difesa".

Su Josè Angel, cosa si scrive del suo passaggio alla Roma?
"Era molto vicino a Barcellona, poi la Roma si è inserita e Luis Enrique lo conosce molto bene, si inserirà benissimo nella squadra giallorossa. Poi da quando è arrivato il tecnico spagnolo, qui tutti i catalani stanno seguendo da vicino la Roma proprio perchè c’è Luis Enrique. Ci arrivano tante foto e tante recensioni sulla squadra e sul ritiro, si sta creando un legame tra Barcellona e Roma molto importante".