CALCIOMERCATO - Juventus, Miretti vuole il Napoli. Galatasaray su Beraldo. Tottenham, ufficiale Palhinha. Atalanta, Lookman spinge per l'Inter. Fiorentina, visite mediche per Sohm

È iniziato il calciomercato! Dal 1° luglio al 1° settembre, infatti, sarà possibile effettuare acquisti e cessioni per rinforzarsi in vista della stagione 2025/2026. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero.
12:20 - Il Milan ha ripreso i contatti per Javi Guerra. Lo scrive l'edizione odierna del Corriere dello Sport, secondo la quale l'ennesimo no del Club Brugge alla proposta presentata per il cartellino di Ardon Jashari (33,5 milioni di euro più bonus) spinge i rossoneri a valutare nuovamente delle alternative rispetto all'obiettivo principale. Una decisione definitiva verrà presa nel summit dirigenziale delle prossime ore, in cui Tare e colleghi capiranno se insistere con lo svizzero o andare dritti su un altro obiettivo per la mediana. Il Diavolo, dopo ormai due mesi di trattative e colpi di scena, ha voglia di arrivare a una conclusione.
11:50 - Ecco Alexander Isak. La vicenda ha assunto i contorni di una telenovela. L’attaccante svedese di proprietà del Newcastle non aveva preso parte al precampionato in Asia allenandosi in Spagna nella sua ex squadra di appartenenza, ovvero la Real Sociedad. C’è però un nuovo capitolo nella vicenda. Nella giornata di oggi, riportano i colleghi di Sky Sports UK, la punta ha raggiunto il centro sportivo dei Magpies per allenarsi con i suoi compagni.
11:30 - "La squadra viene prima dei singoli". Non usa giri di parole Eddie Howe per commentare la vicenda legata ad Alexander Isak. Un messaggio forte e chiaro per l’attaccante che non si è unito ai suoi compagni di squadra nella tournée precampionato in Asia. Ufficialmente per un problema alla coscia, la punta si è recata in Spagna per allenarsi presso le strutture della Real Sociedad.
11:00 - Fabio Miretti è pronto a vestire l’azzurro. Il giovane centrocampista ha già dato il suo assenso al trasferimento al Napoli, dove ad attenderlo ci sarebbe Antonio Conte, pronto a inserirlo nel cuore del nuovo progetto tecnico. La notizia arriva dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, che racconta come il sì del giocatore sia già arrivato, mentre restano da definire gli ultimi dettagli dell’operazione con la Juventus.
10:30 - Il Galatasaray continua a spendere. La lunga lista degli uomini mercato della formazione di Istanbul sarebbe ancora lunga e comprenderebbe un altro profilo che gioca in questo momento in Ligue 1 e sempre a Parigi. Secondo quanto riporta Sabah, fra i profili interessati ci sarebbe anche quello di Lucas Beraldo, compagno di squadra di Donnarumma alle dipendenze di Luis Enrique.
09:50 - Nuovo innesto per il Tottenham. Il club londinese ha infatti annunciato l’ingaggio dal Bayern Monaco in prestito di Joao Palhinha.
09:00 - Simon Sohm si avvicina sempre di più a vestire la maglia della Fiorentina. Oggi, scrive il sito di Gianluca Di Marzio, il centrocampista classe 2001 svolgerà le visite mediche con i viola. I toscani hanno definito l’accordo con il Parma per 15 milioni di euro totali. Sistemati gli ultimi dettagli, e quindi ecco che Pioli si prepara ad abbracciare il suo nuovo centrocampista.
08:30 - Capitolo Lookman: a fare ulteriore chiarezza sulla vicenda è l’edizione odierna del Corriere dello Sport, che ricostruisce i termini dell’accordo verbale tra le parti. La cifra pattuita per un’eventuale cessione si aggirava attorno ai 35-40 milioni di euro: una valutazione considerata equa sia per attirare club interessati sia per non penalizzare i conti della Dea, che dovrà comunque girare una percentuale della futura rivendita al Lipsia. In quest’ottica, l’offerta dell’Inter - 42 milioni fissi più 3 di bonus - sarebbe stata ritenuta più che adeguata.
08:00 - La Nuova Sardegna oggi in edicola in prima pagina si concentra anche sul Cagliari, che ha piazzato un nuovo colpo in entrata. Il club rossoblu infatti ha accolto ufficialmente Semih Kiliçosky, centravanti turco in arrivo in prestito dal Besiktas. Il giovane centravanti è arrivo in prestito con diritto di riscatto dai bianconeri, andando a rinforzare un reparto che potrebbe anche perdere Roberto Piccoli, attaccante ricercato e stimato da diversi club italiani e non solo.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
