CALCIOMERCATO - Zaniolo può tornare in Serie A. Atalanta, Lookman chiede la cessione. Juventus, Weah al Marsiglia. Udinese, accordo con l'Empoli per Goglichidze. Milan, nuovo nome per la fascia destra

È iniziato il calciomercato! Dal 1° luglio al 1° settembre, infatti, sarà possibile effettuare acquisti e cessioni per rinforzarsi in vista della stagione 2025/2026. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero.
20:00 - Il Napoli continua a monitorare con attenzione il mercato delle ali e, secondo quanto riportato da La Repubblica, il nome di Federico Chiesa resta ancora nella lista dei desideri per rinforzare la corsia mancina. Ma ogni mossa in entrata dipenderà dalla situazione legata a Giacomo Raspadori: solo in caso di cessione dell’ex Sassuolo, infatti, il club azzurro si attiverà per un colpo di livello in attacco.
19:30 - Secondo SassuoloNews, i nomi principali sul taccuino del club: Pasquale Mazzocchi del Napoli, Samuele Birindelli in uscita dal Monza e Louis Patris, terzino belga dell’Anderlecht. Il Sassuolo, tuttavia, continua a temporeggiare, anche a causa delle difficoltà nel trovare la giusta formula contrattuale con i giocatori seguiti. Intanto Yeferson Paz e Filippo Missori potrebbero lasciare il club, rendendo ancora più urgente l’innesto di un nuovo esterno.
19:00 - L’Al Hilal si muove in maniera concreta per Darwin Nunez. Nella giornata di ieri, secondo quanto avevano riferito i colleghi di Sky, il Milan aveva avviato dei primi approcci per il centravanti uruguaiano del Liverpool, in passato seguito anche dal Napoli che poi ha puntato sull’italiano Lucca.
18:25 - Franco Mastantuono è sbarcato ufficialmente a Madrid. Il gioiello argentino, esploso con la maglia del River Plate, ha toccato il suolo spagnolo ieri pomeriggio, accolto da una folla di tifosi entusiasti all’aeroporto di Barajas. Con lui il padre e l’agente, figure centrali in una scalata fulminea che lo ha portato dalle giovanili della società di Buenos Aires al club più titolato d’Europa.
17:40 - Il restyling del Bologna entra nel vivo. Dopo le cessioni di El Azzouzi all’Auxerre e Aebischer al Pisa, anche Martin Erlic saluta i rossoblù: il difensore croato andrà al Midtjylland. Accordo chiuso ieri tra i due club sulla base di un prestito con obbligo di riscatto a 5 milioni di euro (più 1 di bonus), che scatterà alla prima presenza ufficiale del giocatore. Una pura formalità dunque. Il pagamento è previsto tra un anno, soluzione che consente al Bologna di evitare una minusvalenza, considerando l’acquisto dal Sassuolo lo scorso anno.
17:10 - Nelson Semedo si è presentato con idee chiare e ambizioni altissime. Il terzino portoghese, arrivato al Fenerbahçe in questa sessione di mercato, ha raccontato le ragioni della sua scelta: "Avevo altre opzioni sul tavolo, ma ho detto subito al mio agente che volevo venire al Fenerbahçe. Volevo far parte di una squadra che lotta per vincere. Voglio combattere per il campionato", ha dichiarato.
16:50 - Cambio di maglia per Domagoj Bradaric, che ha lasciato ufficialmente la Salernitana per accasarsi all’Hellas Verona, dove aveva già giocato in prestito nella scorsa stagione. A comunicarlo è stato lo stesso club granata con una nota ufficiale, annunciando il trasferimento a titolo definitivo del terzino classe 1999: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Hellas Verona FC per il trasferimento a titolo definitivo del difensore classe ’99 Domagoj Bradarić. Il club ringrazia il calciatore per l’impegno profuso e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera".
16:20 - Napoli alla ricerca di nuovi rinforzi da regalare al tecnico Antonio Conte, ma anche di club dove piazzare degli esuberi fuori dal progetto tecnico. Tra questi figura Jens Cajuste, rientrato in azzurro dopo la stagione in prestito all'Ipswich Town. l'Ipswich offre ai partenopei 8 milioni di euro: la stessa cifra proposta dal Besiktas, altro club pronto a puntare su uno degli acquisti azzurri post scudetto di Luciano Spalletti. La lista dei pretendenti per il giocatore nato a Goteborg, però, non si ferma qui: stando a quello che riporta Gianluca Di Marzio, una terza opzione arriva dall'Arabia Saudita.
15:43 - Colpo in entrata per il Cagliari, che si assicura l'attaccante Semih Kilicsoy in prestito dal Besiktas. Di seguito le sue prime parole a tinte rossoblù, rilasciate ai canali social del club: "Ciao tifosi del Cagliari, sono così felice di essere qui. Non vedo l'ora di conoscervi il prima possibile!".
15:15 - Colpo importante per il Pisa, che si assicura Juan Cuadrado. L'esterno colombiano arriva nella città della torre pendente da svincolato, proseguendo così la sua carriera in Italia. Portato in Serie A dall'Udinese, ha vestito poi le maglie di Lecce, Fiorentina, Juventus, Inter e Atalanta totalizzando nel complesso in massima serie 395 presenze con 43 gol e 69 assist.
14:50 - Napoli-Juanlu Sanchez ancora non si sblocca. Dopo una fase in cui l’accordo col Siviglia sembrava vicino, i contatti tra i due club si sono raffreddati e la fumata bianca apparentemente vicina non è mai arrivata. Tutto questo, nonostante l'accordo economico già trovato tra il laterale spagnolo e i campioni d'Italia.
14:15 - Michel Aebischer è ufficialmente un nuovo giocatore del Pisa. Il centrocampista svizzero, in arrivo dal Bologna in prestito con obbligo di riscatto per una cifra fissata intorno ai 4,5 milioni di euro, ha raggiunto la sede del club toscano, come mostrato dalle immagini in calce all'articolo, ed è pronto a iniziare la sua nuova esperienza in nerazzurro.
14:00 - Tutti su Zaniolo. L'ex Roma è in uscita dal Galatasaray: come scrive calciomercato.com, Udinese, Genoa, Bologna e Torino vorrebbero riportare il classe '99 in Serie A.
13:45 - Lookman rompe con l'Atalanta. Come riportato da Sky Sport, l'attaccante avrebbe chiesto ai bergamaschi di essere ceduto all'Inter. Volontà confermata dallo stesso calciatore anche tramite il proprio profilo Instagram.
13:00 - Il Barcellona deve ancora tesserare Rashford, che si mostra però tranquillo, come scrive Marca: "Non sono preoccupato per il mio ingaggio. Credo che sia una questione che il club deve risolvere, e sono fiducioso che accadrà. Mi concentro sull'allenamento e sull'essere pronto per l'inizio della stagione".
11:50 - Weah saluta la Juventus. Come riporta Sky Sport, l'americano va al Marsiglia in prestito con obbligo di riscatto fissato a 14 milioni di euro più 3 di bonus ed anche una percentuale sulla futura rivendita dell'esterno.
10:50 - Lo Spartak Mosca ha riaperto i contatti per Saul Coco: il Torino chiede per lui più di 15 milioni, soldi che servono per puntare su Izdes ma soprattutto Oristanio: il trequartista ha rifutato il Sassuolo e attende l'affondo per trasferirsi in granata. Per il difensore, invece, il colpo verrà affondato una volta trovato l'accordo per la cessione di Coco. Lo riporta Tuttosport.
10:30 - Federico Bernardeschi salterà l’inizio di stagione a causa di una distorsione al ginocchio rimediata in amichevole, e secondo La Gazzetta dello Sport, la situazione ha spinto il Bologna ad accelerare per Wesley Gassova dell’Al Nassr: pronta un’offerta da 15 milioni per il prestito con obbligo di riscatto. La rosea sottolinea come il brasiliano fosse già un obiettivo.
10:10 - Pronti due nuovi acquisti per il Pisa: secondo Sky Sport, Michel Aebischer e Juan Cuadrado sarebbero in città per effettuare le visite mediche prima di diventare nuovi giocatori nerazzurri. Lo svizzero arriva in prestito dal Bologna, mentre il colombiano era svincolato dopo l'esperienza all'Atalanta.
09:50 - Il Cagliari è vicinissimo all'acquisto di Sebastiano Esposito dall'Inter. Dopo una buona stagione con l'Empoli, nonostante la retrocessione del club toscano, il classe 2002 è pronto ad una nuova avventura in Serie A. Lo riporta Gianluca Di Marzio.
09:30 - Il Napoli ha offerto 10 milioni per un giocatore della Juventus, ma secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il club bianconero ne chiede 15; i dialoghi restano aperti, anche perché il giocatore è attratto dall’idea di lavorare con Conte e Manna spinge per chiudere l’operazione.
09:10 - La Fiorentina è vicina a chiudere per Simon Sohm: secondo quanto riportato dal Corriere Fiorentino, è stato raggiunto un accordo col Parma per 15 milioni di euro e la fumata bianca potrebbe arrivare nelle prossime ore.
08:50 - Il Milan ha individuato il possibile rinforzo per la fascia destra: secondo Sky Sport, infatti, i rossoneri avrebbero fatto un'offerta allo Young Boys per acquistare il classe 2004 Zachary Athekame: lo svizzero piace anche al Bologna.
08:30 - L'Udinese ha trovato l'accordo con l'Empoli per il trasferimento di Saba Goglichidze: secondo Sky Sport, i friulani acquosteranno il georgiano per 4 milioni di euro.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
