CALCIOMERCATO - Juventus, Nico Gonzalez in Arabia libera Sancho. Possibilità di rinnovo per Frattesi. Isak incedibile e il Liverpool pensa a Osimhen. Milan, anche il Manchester United su Nicolas Jackson. Per Coco il Torino chiede 15 milioni

È iniziato il calciomercato! Dal 1° luglio al 1° settembre, infatti, sarà possibile effettuare acquisti e cessioni per rinforzarsi in vista della stagione 2025/2026. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero.
15:00 - Stando a quanto appreso da TuttoMercatoWeb.com, Tom Dele-Bashiru, fratello del centrocampista della Lazio in forza al Watford, è finito nel mirino di Parma, Bologna e Pisa. Il centrocampista classe 1999 è sotto contratto fino al 2026 e ha totalizzato 79 presenze e 8 reti con gli Hornets.
14:40 - Come riportato da TMW, il Feyenoord si prepara alla possibile cessione di David Hancko, corteggiato da Inter, Juventus e Al Nassr, con un’offerta da 30 milioni che potrebbe sbloccarne l’addio. Il club olandese ha individuato in Valentin Gomez del Velez Sarsfield il suo sostituto. Il difensore argentino, seguito anche da Bologna e vicino all'Udinese a gennaio, è oggi vicino al trasferimento a Rotterdam.
14:20 - Lo Spartak Mosca ha offerto 8-10 milioni per Saul Coco, ma il Torino ne chiede almeno 15 per lasciarlo partire. Il club russo ha anche rifiutato il ritorno di fiamma per Ivan Ilic, già vicino allo Spartak a febbraio. Entrambi i giocatori potrebbero comunque lasciare i granata in questa sessione di mercato, stando a quanto riporta Tuttosport.
14:00 - Secondo il Times, il Manchester United valuta Nicolas Jackson come possibile rinforzo offensivo, complici le probabili cessioni di Rashford, Antony e Garnacho. L’attaccante senegalese è seguito anche dal Milan, che ha avuto contatti col suo entourage. Il Chelsea chiede almeno 45 milioni per lasciarlo partire e Jackson è stato proposto anche all’Aston Villa.
13:40 - Il Palermo ha ufficializzato l'acquisto di Emmanuel Gyasi. L'esterno si trasferisce in Sicilia dall'Empoli in prestito con obbligo di riscatto.
13:20 - Il Lecce è vicino all’ufficialità per Matias Ignacio Perez Sepulveda, difensore cileno classe 2005 proveniente dal Curico Unido. Stando a quanto riportato dal Quotidiano di Puglia, il giocatore firmerà un contratto quadriennale con opzione per un’ulteriore stagione. L’operazione costerà circa 800 mila euro più bonus legati al futuro rendimento del calciatore.
13:00 - Secondo TMW, Sebastiano Desplanches è finito nel mirino della Cremonese, che punta al prestito con diritto di riscatto per l’estremo difensore del Palermo. Sullo sfondo resta l’interesse del Pescara, pronto a offrirgli il ruolo da titolare. Intanto i rosanero hanno aperto alla cessione e valuta alternative in porta, tra cui il ritorno di Audero e gli svincolati Lezzerini e Joronen.
12:40 - L'Atletico Madrid resta interessato ad Ademola Lookman nonostante l'arrivo imminente di Thiago Almada. I Colchoneros hanno riaperto i contatti con l'Atalanta e attendono di conoscere la valutazione del club bergamasco. Nella corsa all’attaccante nigeriano si è inserita anche l’Inter. Lo riporta Fabrizio Romano.
12:20 - "Abbiamo salutato Terracciano, un ragazzo che ci ha dato tantissimo e che ringraziamo". con queste parole il direttore generale della Fiorentina Alessandro Ferrari, in apertura della conferenza stampa di presentazione di Stefano Pioli, ha annunciato il passaggio di Pietro Terracciano al Milan. Un'operazione nata pochi giorni fa, che ha trovato i giusti incastri nelle scorse ore e che sarà presto ufficializzata dalle parti in causa.
12:00 - Luiz Diaz potrebbe lasciare Liverpool a fronte di un'offerta congrua. Stando a quanto riportato da Fabrizio Romano, il colombiano interessa a Bayern Monaco e Barcellona, ma entrambi si sono visti rifiutare le prime proposte, ritenute troppo basse. I due club però sono in contatto con gli agenti e puntano a fare entrambi un nuovo tentativo.
11:40 - Come riportato da Tuttosport, il Torino ha sondato il terreno per Eguinaldo dello Shakhtar Donetsk, valutato 10 milioni di euro, cifra ritenuta alta al momento. Vagnati ha raccolto buoni riscontri, ma la priorità resta Ngonge.
11:20 - L'Atalanta potrebbe presto dover resistere a nuovi assalti per Ederson e Lookman. Il brasiliano è nel mirino dell'Inter, di alcuni club inglesi e sauditi, mentre il nigeriano piace sia in Serie A che all’estero. Secondo TMW, la Dea non intende cederli, ma offerte da 50-60 milioni potrebbero cambiare gli scenari.
11:00 - Secondo la Gazzetta dello Sport, l’Atalanta ha abbandonato la pista Diouf (diretto al West Ham) e valuta Diego Moreira dello Strasburgo per la fascia sinistra. Il belga-portoghese classe 2004 è valutato 18-20 milioni, ma la Dea non ha fretta grazie alle alternative già in rosa.
10:40 - Martin Erlic è vicino all’addio al Bologna: Parma, Lecce e Slovan Bratislava sono interessate. Per sostituirlo, Sartori valuta Sikou Niakaté (Braga), Salisu (Monaco) e Pirola (Olympiakos). Lo riporta il Corriere dello Sport.
10:20 - Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il giocatore del Chelsea Madueke avrebbe trovato l'accordo totale con l'Arsenal e avrebbe firmato un contratto con i Gunners fino al 2030.
10:00 - Il Newcastle ha dichiarato Alexander Isak incedibile nonostante l’offerta da 120 milioni del Liverpool. I Reds valutano alternative come Ekitike, Watkins, Wissa, Rodrygo e Osimhen, che resta in bilico tra Galatasaray (senza fideiussioni adeguate) e nuove piste. La trattativa col Napoli è in stallo. Lo riporta Sky Sport.
9:40 - Alessio Romagnoli, inizialmente in dubbio per il rinnovo, è tornato centrale nel progetto Lazio con l’arrivo di Sarri. Il difensore prolungherà probabilmente dopo il 30 settembre. In biancoceleste ha collezionato 124 presenze e 7 gol. Lo riporta il Corriere dello Sport.
9:25 - La Juventus valuta la cessione di Nico Gonzalez, deludente finora e nel mirino dell’Al-Ahli con un’offerta da 30 milioni. In caso di uscita, spazio per Jadon Sancho: lo United chiede 20 milioni, la Juve ne offre 10 più 5 di bonus. Intesa possibile a breve. Lo riporta il Corriere dello Sport.
9:00 - Davide Frattesi resta all’Inter: dopo l’operazione per ernia, ha ricevuto la visita di Cristian Chivu, nuovo tecnico nerazzurro, che ha voluto mostrargli fiducia di persona. L’ex Sassuolo non è più sul mercato e avrà un ruolo centrale nella nuova Inter, con possibile rinnovo fino al 2029 e stipendio ritoccato. Dopo mesi difficili, ora è pronto a ripartire da protagonista.
8;45 - La Juventus insiste per Randal Kolo Muani: dopo il rientro al PSG, i bianconeri vogliono riportarlo a Torino per affidarlo a Tudor. Offerto un prestito oneroso da 10 milioni, ma i parigini chiedono garanzie sul riscatto. I contatti proseguiranno nei prossimi giorni. Lo riporta il Corriere dello Sport.
8:30 - Il Napoli costruisce attorno a Lucca: Ndoye resta l’obiettivo principale di Conte, ma il Bologna chiede 50 milioni. Tra le suggestioni spunta Grealish, mentre per Juanlu Sanchez (Siviglia) la trattativa è concreta: si tratta sui 17 milioni. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
