Calciomercato Roma - Idea Martinelli in alternativa a Rios e El Aynaoui

La Roma continua a muoversi sul mercato per rinforzare il centrocampo e, accanto ai nomi di Richard Rios e Neil El Aynaoui, spunta ora anche quello di Matheus Martinelli.
L'ALTERNATIVA PER IL CENTROCAMPO - Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il centrocampista del Fluminense è stato inserito nella lista dei profili seguiti da Frederic Massara, che valuta soluzioni alternative nel caso in cui dovessero complicarsi le trattative con Palmeiras e Lens.
IL PROFILO - – Martinelli, classe 2001, è un centrocampista completo, bravo sia in fase di costruzione che di inserimento. Ha già maturato una buona esperienza con il Fluminense, anche a livello internazionale, mettendosi in mostra in Copa Libertadores.
L’inserimento di Martinelli nei radar giallorossi rappresenta un’ulteriore testimonianza del lavoro su più fronti della dirigenza, pronta a valutare diverse soluzioni in base alle condizioni economiche e alla disponibilità dei club. La priorità resta quella di consegnare a Gian Piero Gasperini un centrocampo più fisico, tecnico e dinamico per affrontare la stagione 2025/26.
I NUMERI DI MARTINELLI - Con il Fluminense Martinelli ha racimolato un totale di 31 presenze tra tra tutte le competizioni, mettendo a segno un totale di 3 gol e due assist. Uno di questi gol il centrocampista lo ha segnato durante il Mondiale per Club, in occasione del quarto di finale giocato con l'Al-Hilal, squadra allenata da Simone Inzaghi.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
