Calciomercato Roma - Soulé può partire: anche l’argentino apre al trasferimento. C’è l’interesse del Borussia Dortmund

Calciomercato Roma - Soulé può partire: anche l’argentino apre al trasferimento. C’è l’interesse del Borussia DortmundVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 10 giugno 2026, 13:59Calciomercato
di Valerio Conti
Matias Soulé non è incedibile: Il Borussia Dortmund osserva il giovane argentino, valutato circa 40 milioni per eventuale cessione

Matias Soulé e la Roma potrebbero davvero separarsi in questa sessione di mercato. Il club giallorosso deve fare i conti con le richieste della UEFA e con la necessità di rispettare i paletti del Fair Play Finanziario entro il 30 giugno. Per questo motivo, davanti a un’offerta importante, anche un talento come l’argentino può diventare sacrificabile. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, entrambe le parti — club e giocatore — potrebbero aprire al trasferimento nel caso in cui arrivasse una proposta ritenuta congrua. Soulé, dunque, non è formalmente sul mercato, ma non viene considerato incedibile dalla Roma, soprattutto in un momento in cui le esigenze economiche possono incidere sulle strategie del club.

CALCIOMERCATO ROMA, SU SOULÉ C'È INTERESSE DEL BORUSSIA DORTMUND

Secondo Tuttosport, sul giocatore avrebbe messo gli occhi il Borussia Dortmund. Il club tedesco ha mostrato interesse per l’ex Frosinone, profilo giovane, tecnico e con margini di crescita importanti. Al momento, però, non si parla ancora di una trattativa avviata, ma di un sondaggio da monitorare con attenzione nelle prossime settimane. La Roma, dal canto suo, valuta Soulé circa 40 milioni di euro, cifra considerata necessaria per sedersi eventualmente al tavolo e prendere in considerazione una cessione. Una somma che permetterebbe ai giallorossi di sistemare parte dei conti e, allo stesso tempo, liberare risorse utili per il mercato in entrata. La situazione resta quindi aperta. Soulé è uno dei giocatori con maggiore appeal internazionale nella rosa giallorossa e il suo futuro dipenderà soprattutto dall’entità delle offerte che arriveranno. La Roma osserva, valuta e sa che, entro fine giugno, alcune scelte potrebbero diventare inevitabili.