Calciomercato Roma - Sondaggio del Venezia per Cherubini

Dalla possibile cessione al Sassuolo nel segno della plusvalenza a una permanenza probabilmente a tempo. Il futuro di Luigi Cherubini alla Roma sembra sempre più lontano.
CALCIOMERCATO ROMA, LA LAGUNA CHIAMA - Come scrive infatti TMW, Cherubini sarebbe entrato nel mirino del Venezia. La nuova squadra di Stroppa, retrocessa in Serie B e alla ricerca dell'erede di Oristanio, avrebbe effettuato un sondaggio per il classe 2004. Recentemente, anche il Genoa aveva messo il centrocampista offensivo dei giallorossi nel mirino. Contratto in scadenza nel 2027, Cherubini ha giocato l'ultima stagione in prestito alla Carrarese. Cherubini vanta finora una sola presenza con la Roma, quei 2' disputati in casa contro lo Slavia Praga, nel 2-0 degli uomini, allora, di Mourinho.
I NUMERI DI CHERUBINI IN STAGIONE - Luigi Cherubini ha disputato una stagione 2024/25 da protagonista con la maglia della Carrarese. Il giovane attaccante classe 2003 ha totalizzato 35 presenze complessive, di cui 34 in Serie B e 1 in Coppa Italia, mettendo insieme 1.901 minuti. In campionato ha realizzato 3 gol e servito 5 assist, dimostrando una buona continuità e una crescente maturità offensiva. L’unica apparizione in Coppa Italia è coincisa con un’altra rete, portando il suo bottino stagionale a 4 gol totali. Utilizzato prevalentemente come esterno offensivo, Cherubini si è distinto per la sua duttilità e per la capacità di creare occasioni per i compagni, come dimostrano i suoi numeri in chiave assist. I dati confermano una stagione di crescita importante per il giovane attaccante, che ha saputo imporsi in un torneo impegnativo come la Serie B, contribuendo in maniera concreta al percorso della Carrarese.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
