Calciomercato Roma - Rios il preferito per il centrocampo: contatti avviati

La Roma è al lavoro per regalare a Gasperini una rosa pronta e che rispecchi le caratteristiche richieste dall'allenatore. Tra i vari ruoli su cui bisogna intervenire, il tecnico piemontese ha chiesto un rinforzo a centrocampo, con O'Riley che sembrava essere il primo obiettivo. Oltre al danese, però, sono due le alternative uscite oggi: la prima è El Aynaoui, centrocampista marocchino in forza al Lens, per il quale il club francese ha rifiutato un'offerta di 20 milioni fatta da Massara, mentre il secondo arriva dal Brasile.
CALCIOMERCATO ROMA, RIOS IL PREFERITO PER IL CENTROCAMPO - Secondo quanto appreso da Sky Sport, il preferito di Gasperini per rinforzare la mediana è Richard Rios del Palmeiras. Il centrocampista colombiano è uno dei giocatori principali del club brasiliano, e si è reso protagonista anche durante il mondiale per club, giocando tutte le partite dal primo minuto. Il classe 2000 ha una valutazione di 30 milioni di euro e uno stipendio alto, ma la Roma è al lavoro per abbassare le richieste. Il giocatore piace anche all'Inter, alle prese con la delicata situazione di Calhanoglu, e, qualora il turco dovesse effettivamente lasciare Milano, i nerazzurri potrebbero decidere di affondare il colpo.
CALCIOMERCATO ROMA, CONTATTI AVVIATI PER RIOS - Secondo quanto scritto su X da Filippo Biafora de Il Tempo, la Roma avrebbe avviato i primi contatti ufficiali con il Palmeiras per Rios per capirne la fattibilità. Il centrocampista è una espressa richiesta di Gian Piero Gasperini.
I NUMERI DI RIOS - Come detto, il colombiano è uno dei punti fermi del Palmeiras, come testimoniano i numeri di questa stagione: sono 35, infatti, le presenze complessive tra tutte le competizioni, condite da 4 gol e 4 assist, per un totale di 2.497' giocati.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
