Calciomercato Roma - Nessuna novità per il rinnovo di Pellegrini
Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, il futuro di Lorenzo Pellegrini è tornato al centro della scena romanista, pur senza che la società abbia ancora aperto una vera trattativa per il rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno 2026. Il capitano giallorosso, rinvigorito dall’arrivo di Gian Piero Gasperini, sta vivendo un avvio di stagione decisamente positivo: tre gol in 552 minuti tra Serie A ed Europa League, numeri che non registrava dai tempi della prima annata con José Mourinho, quella culminata con la conquista della Conference League.
NESSUNA TRATTATIVA IN CORSO - Nonostante la ritrovata centralità tecnica, la questione contrattuale rimane congelata. Come evidenziato dal quotidiano, non ci sono stati passi avanti sostanziali né incontri formali tra le parti. La Roma, infatti, ritiene che non sia ancora il momento adatto per affrontare il tema e ogni discussione viene rimandata, verosimilmente, alla primavera. Una posizione prudente, che evita di aprire fronti in un periodo in cui l’attenzione della società è concentrata sul campo e sugli equilibri creati dal nuovo allenatore.
NIENTE PAURA - L’assenza di contatti non significa che il futuro imminente di Pellegrini sia in discussione. Anzi, rispetto alle tensioni estive, il clima si sarebbe rasserenato e l’idea condivisa è che il capitano resterà a Roma almeno fino al termine della stagione, indipendentemente dal rinnovo.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati