LIVE

CALCIOMERCATO - Milan, sondaggio per Aké. Juventus, Douglas Luiz all'Aston Villa. Inter, idea Onana per l'estate. Napoli, interesse per Holm. Fiorentina, interesse per Disasi

CALCIOMERCATO - Milan, sondaggio per Aké. Juventus, Douglas Luiz all'Aston Villa. Inter, idea Onana per l'estate. Napoli, interesse per Holm. Fiorentina, interesse per Disasi
Oggi alle 16:25Calciomercato
di Redazione VGR

Il nuovo anno ha portato con sé anche l'inizio deIla sessione inverale di calciomercato. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero.

16:25 - L'Hellas Verona ha respinto l’offerta da 7 milioni del PSV Eindhoven per Alphadjo Cisse, chiedendo almeno 10 milioni comprensivi di bonus. Parte del ricavato, circa 500 mila euro, andrà al Catanzaro, ma l’accordo con i club olandesi è ancora non c'è. Lo riporta TMW.

16:05 - Il Torino non cede Cyril Ngonge prima di avere trovato un sostituto. È questa la posizione del club granata circa l'attaccante belga, sul mercato da oramai un mese e che potrebbe presto salutare. Ieri c'è stato un summit con l'Espanyol per fare il punto della situazione e trovare un accordo, ma finché non ci sarà un supplente difficilmente verrà liberato. Lo riporta TMW.

15:55 - Alex Disasi, difensore del Chelsea, torna al centro delle trattative di mercato: dopo l’interesse iniziale di Milan e Roma, ora anche la Fiorentina e il West Ham lo stanno valutando, attualmente fuori dalla rosa dei Blues.

15:43 - Damian Pizarro saluta nuovamente l’Udinese. Il club friulano ha comunicato, tramite i suoi canali ufficiali, di aver ceduto, a titolo temporaneo fino al 31 dicembre 2026, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore cileno al Racing Club di Avellaneda.

15:35 - Diego Coppola è pronto a dire addio al Brighton e alla Premier League per trasferirsi al Paris FC in Ligue 1. Secondo quanto riportato da TMW, il difensore ex Hellas Verona si unirà al club parigino con la formula del prestito secco. Nelle prossime ore è atteso il suo arrivo nella capitale francese per sostenere le visite mediche propedeutiche alla firma del contratto.

15:13 - Volto nuovo in casa Inter. Attraverso il sito ufficiale della Lega Serie A si apprende del deposito del contratto di trasferimento a titolo definitivo dalla Cavese dell'esterno destro classe 2005 Patrizio Igor Amerighi, che nella seconda parte della stagione vestirà la maglia della formazione Under 23 nerazzurra.

14:35 - Il futuro di Pasquale Mazzocchi sembra destinato a restare legato al Napoli, nonostante l’interesse del Bologna. Secondo Sky Sport, il club partenopeo avrebbe già predisposto un rinnovo di contratto per il difensore, confermando la fiducia nei suoi confronti. Una possibile cessione potrebbe tornare d’attualità in estate, ma a gennaio, vista la volontà del giocatore, un addio appare molto complicato.

14:05 - La Juventus continua a cercare rinforzi sulle fasce e punta a Brooke Norton-Cuffy del Genoa. I bianconeri hanno avanzato un’offerta ufficiale: prestito con obbligo di riscatto condizionato. Il trasferimento diventerebbe definitivo se la Juve si qualificasse alla prossima Champions League. Lo riporta Sky Sport.

13:36 - Il Napoli continua monitorare il mercato per la fascia destra in questi ultimissimi giorni della sessione invernale. Secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, il club campano ha mostrato interesse verso lo svedese Emil Holm. Una trattativa, aggiunge Sky Sport, che potrebbe essere impostata con uno scambio con Mazzocchi.

13:13 - Il Lecce ha respinto la richiesta da parte del Panathinaikos per Antonino Gallo. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il club salentino ha ribadito ai greci che il terzino è un calciatore troppo importante per la corsa alla salvezza e per questo motivo non hanno alcuna intenzione di privarsene a gennaio. L'italiano ha il contratto in scadenza a giugno, ma i giallorossi faranno valere l'opzione per prolungarlo fino al 2027.

12:47 - L'Aston Villa ha trovato un accordo con la Juventus per il prestito di Douglas Luiz. Nell'affare è stato inserito il diritto di riscatto per 25 milioni di euro (21,7 milioni di sterline) più bonus al termine della stagione, e comporterà la risoluzione del suo attuale contratto di prestito con il Nottingham Forest. Il centrocampista di 26 anni, secondo quanto riferito negli ultimi istanti invece da Sky Sports UK, sta sostenendo le ultime fasi delle visite mediche, prima di completare il trasferimento.

12:44 - Il Parma continua a rinforzare la squadra a disposizione di Carlos Cuesta. Secondo quanto riportato da Sky Sport, è fatta per l'arrivo di Nesta Elphege, attaccante classe 2001 del Grenoble, club che milita in Ligue 2.

12:18 - Il West Ham ufficializza l'arrivo di Adama Traoré. Il costo dell'operazione dovrebbe aggirarsi intorno a 2,5 milioni di euro: il 30enne lascia il Fulham per ricongiungersi con Nuno Espirito Santo, con il quale ha lavorato nel passato di massima espressione personale al Wolverhampton, prima di trasferirsi al Barcellona.

11:58 - Il centrocampista Mohamed Kaba è a un passo dal lasciare il Lecce. Il club salentino, stando a quanto riportato da Sky Sport, ha raggiunto l'intesa con il Nantes per il trasferimento del mediano classe 2001, che si trasferirà in Ligue 1 con la formula del prestito oneroso e diritto di riscatto.

11:43 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Cagliari è in contatto con il De Graafschap, club che milita in Eerste Divisie, la Serie B olandese, per Othniel Raterink. È già stata presentata una prima offerta per il trasferimento a titolo definitivo del terzino destro, mentre la richiesta della società proprietaria del cartellino si aggira poco sopra il milione di euro.

11:21 Noslin sta attirando l’interesse di diversi club, con il Torino in prima fila. Al momento, però, sembra essere la Fiorentina la società più vicina all’attaccante, che potrebbe diventare uno dei protagonisti del mercato in uscita della Lazio nelle prossime settimane. Lo riporta il Corriere della Sera.

11:12 - Secondo il Daily Mail, noto tabloid britannico, André Onana potrebbe tornare all’Inter dal Manchester United questa estate. I suoi agenti avrebbero infatti avviato i primi colloqui con il club nerazzurro.

10:53 - Il Milan continua a muoversi sul mercato alla ricerca di un difensore centrale last minute, che sia in grado di rinforzare il reparto arretrato di Massimiliano Allegri, e dall’Olanda rimbalza una pista suggestiva. Secondo quanto riferito da Voetbal International, il club rossonero avrebbe effettuato alcuni sondaggi per Nathan Aké, difensore classe 1995 del Manchester City.

10:50 -  Il mercato offensivo del Torino entra in una fase di transizione. È stata infatti definita la cessione di Cyril Ngonge, che si trasferirà all’Espanyol con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. L’attaccante belga era arrivato in granata dal Napoli la scorsa estate con un diritto di riscatto a 16 milioni. Lo riporta Tuttosport.

10:00 - Alex Jimenez, anche da lontano, fa sorridere le casse del Milan. Il laterale spagnolo sta trovando spazio e visibilità a Bournemouth: per i rossoneri rischia di rimanere un what if, ma almeno porterà un po’ di soldi. Secondo quanto riferito da Tuttosport, il club inglese, che se l’è goduto anche nella prima rete in Premier segnata al Liverpool, ha infatti tutta l’intenzione di riscattarlo.

09:00 - Nuovo acquisto per l'Hellas Verona, che si appresta a rinforzare il proprio settore giovanile con un promettente talento del calcio sloveno. Come appreso da TMW, infatti, la dirigenza della società scaligera ha definito nelle scorse ore l'arrivo di Tian Macak (17 anni), difensore sloveno di piede mancino classe 2009 che giunge in Italia dal Domzale, squadra del suo paese natale con cui era arrivato fino alla selezione Under 19.

08:00 - A febbraio ci sarà un nuovo round di colloqui tra la Juventus e McKennie, sebbene la distanza ci sia. Perché da una parte McKennie ora chiede 4,5 milioni di euro, mentre la Juventus vorrebbe arrivare intorno ai 3 più bonus. L'unica possibilità è scendere a patti, intorno ai 3,8 più bonus, per un quadriennale. Di fatto circa 32 milioni di investimento per chi ha trascinato i bianconeri a guadagnarne (parecchi) di più.