Calciomercato Roma - Massara studia Kalimuendo, ai margini nel Nottingham Forest

Occasione per svoltare e segnare. La Roma cerca i gol dai suoi attaccanti, con Dovbyk e Ferguson in evidente difficoltà. Il mercato di gennaio può quindi diventare un'occasione da sfruttare.
BOMBER AI MARGINI - Come scrive Il Corriere dello Sport, il pensiero per l'attacco si chiama Arnaud Kalimuendo. Attaccante, classe 2002, è al centro delle riflessioni a Trigoria. Una scelta sbagliata in estate: il francese ha infatti sposato il Nottingham Forest dell'ex Ceo Lina Souloukou , pagato 30 milioni di euro. Una cifra, sulla carta, ben spesa, visto che Kalimuendo veniva da 33 gol in due anni con il Rennes. La scelta della Premier League però finora non ha pagato, visto il rendimento degli inglesi e le tante difficoltà interne, con gli esoneri di Espírito Santo prima e Postecoglou recentemente.
L'IDEA - I rapporti tra i due club sono buoni, da sfruttare. Perché la Roma non ha un budget molto alto per gennaio, ecco quindi che l'unica strada percorribile sembra quella di un prestito semestrale con un diritto di riscatto. Un'occasione per il Forest di rientrare dell'investimento, essendo il calciatore blindato fino al 2030. Conosce bene Kalimuendo anche il ds Massara, avendolo avuto proprio al Rennes la scorsa annata. Il rapporto tra i due potrebbe quindi far decollare la trattativa. Finora l'attaccante ha giocato con il contagocce: appena 7 presenze in tutte le competizioni, con un misero totale di 136' complessivi. In pratica poco più di una partita intera. Nessun gol segnato. Sempre viva, infine, la pista Zirkzee, con il Manchester United che potrebbe aprire al prestito visto il poco spazio avuto dall'ex Bologna a Old Trafford.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
