Roma-Stoccarda 2-0 - Da Zero a Dieci - La serata di Pisilli, Gasperini come Fonseca e il muro Svilar
0 - Curiosità: non è stato fischiato alcun fuorigioco ai giocatori dello Stoccarda.
1 - Con un turno di anticipo, la Roma è matematicamente qualificata almeno ai playoff di Europa League.
2 - È la serata di Pisilli, che con una doppietta regala alla Roma un successo importante per essere tra le prime 8.
3 - Punti in più per la Roma rispetto alla League Phase 2024/2025 di Europa League. Manca ancora una partita per incrementare la differenza.
4 - La Roma ha vinto quattro partite consecutive in EuropaLeague per la prima volta da una serie di cinque ottenuta nella stagione 2020/2021, sotto la guida di Paulo Fonseca.
5 - Le vittorie di Gasperini contro squadre tedesche. Il bilancio migliora ulteriormente perché completato da 2 pareggi e 2 sconfitte.
6 - A una giornata dal termine della League Phase di Europa League, la Roma occupa il 6° posto. Contro il Panathinaikos, potrebbe anche bastare un pareggio per entrare nelle prime 8.
7 - Parate complessive compiute dai portieri, di cui 5 da parte di Svilar. Anche contro lo Stoccarda, l'estremo difensore capitolino ha salvato il risultato in almeno 3 circostanze.
8 - La Roma è finalmente tra le prime 8, traguardo raggiunto dopo 7 partite. Ora l'ultimo ostacolo Panathinaikos per chiudere il cerchio.
9 - Conclusioni nello specchio da parte delle due squadre: 4 per la Roma, 5 per lo Stoccarda. I giallorossi, però, sono stati più precisi.
10 - Contrasti effettuati da giocatori dello Stoccarda contro i 12 dei calciatori giallorossi. Il match, comunque, è stato sostanzialmente corretto con quattro cartellini gialli estratti.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati