VG

Roma-Stoccarda 2-0 - Da Zero a Dieci - La serata di Pisilli, Gasperini come Fonseca e il muro Svilar

Roma-Stoccarda 2-0 - Da Zero a Dieci - La serata di Pisilli, Gasperini come Fonseca e il muro SvilarVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:15Primo piano
di Marco Rossi Mercanti
fonte Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti

0 - Curiosità: non è stato fischiato alcun fuorigioco ai giocatori dello Stoccarda.

1 - Con un turno di anticipo, la Roma è matematicamente qualificata almeno ai playoff di Europa League.

2 - È la serata di Pisilli, che con una doppietta regala alla Roma un successo importante per essere tra le prime 8.

3 - Punti in più per la Roma rispetto alla League Phase 2024/2025 di Europa League. Manca ancora una partita per incrementare la differenza.

4La Roma ha vinto quattro partite consecutive in EuropaLeague per la prima volta da una serie di cinque ottenuta nella stagione 2020/2021, sotto la guida di Paulo Fonseca.

5 - Le vittorie di Gasperini contro squadre tedesche. Il bilancio migliora ulteriormente perché completato da 2 pareggi e 2 sconfitte.

6 - A una giornata dal termine della League Phase di Europa League, la Roma occupa il 6° posto. Contro il Panathinaikos, potrebbe anche bastare un pareggio per entrare nelle prime 8.

7 - Parate complessive compiute dai portieri, di cui 5 da parte di Svilar. Anche contro lo Stoccarda, l'estremo difensore capitolino ha salvato il risultato in almeno 3 circostanze.

8 - La Roma è finalmente tra le prime 8, traguardo raggiunto dopo 7 partite. Ora l'ultimo ostacolo Panathinaikos per chiudere il cerchio.

9 - Conclusioni nello specchio da parte delle due squadre: 4 per la Roma, 5 per lo Stoccarda. I giallorossi, però, sono stati più precisi.

10 - Contrasti effettuati da giocatori dello Stoccarda contro i 12 dei calciatori giallorossi. Il match, comunque, è stato sostanzialmente corretto con quattro cartellini gialli estratti.