Calciomercato Roma - Manca poco per Wesley: pronto un contratto fino al 2030

Calciomercato Roma - Manca poco per Wesley: pronto un contratto fino al 2030Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:30Calciomercato
di Marco Campanella

La Roma ha deciso di puntare concretamente su Wesley per la fascia destra. L'esterno classe 2003 del Flamengo è il preferito di GIan Piero Gaspeini, che lo segue già dai tempi dell'Atalanta. La trattativa è ben avviata, ma manca l'ultimo passo per arrivare alla chiusura: ecco le ultime notizie in merito. 

CALCIOMERCATO ROMA, DISTANZA DI 5 MILIONI PER WESLEY - Secondo quanto scritto su Il Messaggero questa mattina, sarebbe di soli 5 milioni la differenza tra domanda e offerta: la Roma offre circa 20 milioni, mentre il Flamengo non abbassa le pretese e continua a volerne 25. Frederic Massara, però, ha fretta e potrebbe far leva sull'accordo già raggiunto con il calciatore per sbloccare la situazione. Secondo La Gazzetta dello Sport, nelle ultime ora c'è stato un'accelerata: la Roma avrebbe avanzato un'offerta a metà strada tra i 20 e i 25 milioni di euro. 

CALCIOMERCATO ROMA, I DETTAGLI DELL'ACCORDO CON WESLEY - D'altro canto, Wesley vuole solo la Roma e adesso anche il Flamengo lo sa. Per l'esterno brasiliano, infatti, è pronto un contratto che lo legherà al club giallorosso fino al 2030 sulla base di 2 milioni netti a stagione. 

I NUMERI STAGIONALI DI WESLEY - Wesley sta disputando una stagione complessivamente positiva con la maglia del Flamengo, totalizzando 25 presenze complessive tra tutte le competizioni ufficiali, compreso il Mondiale per Club, dove i brasiliani sono stati eliminati dal Bayern Monaco. Il terzino destro classe 2003 ha accumulato finora oltre 2000' in campo. 172 di questi sono arrivati nel torneo attualmente in corso negli Stati Uniti, partendo da titolare nelle gare contro Chelsea, vinta 3-1 in rimonta nella fase a gironi, e la sopracitata Bayern Monaco.