Calciomercato Roma - L'obiettivo è chiudere entro lunedì per Ghilardi. L'Hellas ufficializza l'acquisto di Unai Nunez

La Roma si avvicina a grandi passi all’acquisto di Daniele Ghilardi. Il difensore classe 2003, è destinato a vestire la maglia giallorossa: la trattativa tra i club è in fase avanzata e si lavora sugli ultimi dettagli per definire l’operazione, che potrebbe chiudersi nei prossimi giorni.
CALCIOMERCATO ROMA, NUOVI CONTATTI PER GHILARDI - Come scritto da Filippo Biafora su X, nella mattinata ci sono stati nuovi contatti tra le parti per Ghilardi. L'obiettivo è chiudere la trattativa entro lunedì con la formula del prestito con obbligo di riscatto.
CALCIOMERCATO ROMA, L'HELLAS VERONA TROVA IL SOSTITUTO DI GHILARDI - Un ulteriore segnale arriva direttamente da Verona che ha ufficializzato l'acquisto di Unai Núñez: "Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Unai, augurandogli un futuro ricco di soddisfazioni personali e professionali in maglia gialloblù". Il centrale spagnolo, prelevato dal Celta Vigo, è stato individuato come sostituto diretto di Ghilardi, a conferma del fatto che l’Hellas si sta già preparando alla partenza del suo giovane difensore. Ghilardi è uno dei profili su cui la Roma ha deciso di puntare per completare la difesa con un elemento giovane, duttile e con margini di crescita. Cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, ha accumulato esperienza in Serie B e nell’Under 21 azzurra, e rappresenta un investimento strategico per il futuro del club, anche in ottica liste UEFA. La trattativa, seguita da vicino dal ds Frederic Massara, potrebbe concludersi a breve: l’Hellas parte da una valutazione di circa 10 milioni. Intanto, l’arrivo di Unai Núñez libera definitivamente la strada per Ghilardi alla Roma.
LA FIORENTINA SPERA NEL BUON ESITO DELLA TRATTATIVA - La Fiorentina osserva da lontano la situazione: nel gennaio del 2022, quando il classe 2003 passò dai viola agli scaligeri, fu inserito negli accordi un 50% sulla futura rivendita in favore del club di Rocco Commisso. Una scelta evidentemente fruttifera, visto che se dovesse arrivare la fumata bianca sulle cifre citate precedentemente la Fiorentina incasserebbe circa 5 milioni di euro.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
