Calciomercato Roma - Karsdorp verso la cessione: i club interessati
L’arrivo di Rasmus Kristensen sembra chiudere definitivamente le porte a Rick Karsdorp. Secondo quanto riportato da Filippo Biafora de Il Tempo, il terzino olandese sarà messo sul mercato e la decisione è stata già comunicata al giocatore e al suo agente.
KARSDORP VERSO LA CESSIONE – Per il momento, ci sono stati alcuni contatti con club francesi e arabi, i più interessati al terzino olandese. In caso di cessione di Karsdorp, la Roma resterà con Celik e Kristensen sulla fascia destra.
I NUMERI DI KARSDORP – L’ultima stagione di Karsdorp con la Roma non è stata tra le più fortunate della sua carriera. Il terzino aveva mantenuto il posto da titolare conquistato in precedenza, ma a dicembre è stato al centro di un “caso” dopo Sassuolo-Roma, venendo accusato pubblicamente da Mourinho (seppur lo Special One non abbia fatto apertamente il suo nome). A seguire, Karsdorp è tornato a disposizione nel 2023 ma ha subìto una serie di infortuni che ne hanno condizionato il rendimento, con la sua ultima apparizione ufficiale risalente al 16 marzo 2023 nello 0-0 esterno contro la Real Sociedad in Europa League. Complessivamente, sono appena 18 le partite in cui è stato utilizzato in tutte le competizioni, un andamento quasi 2/3 inferiore alle 51 presenze della stagione precedente.