Calciomercato Roma - Intesa raggiunta con il Boca per Paredes

Calciomercato Roma - Intesa raggiunta con il Boca per ParedesVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:00Calciomercato
di Benedetta Uccheddu

Leandro Paredes è pronto a tornare al Boca Juniors. Dopo settimane di voci, indiscrezioni e trattative, la tanto attesa fumata bianca sembra finalmente vicina. Il centrocampista argentino, che ha più volte manifestato il desiderio di chiudere la carriera nel club che lo ha lanciato nel grande calcio, è ormai a un passo dal ritorno in patria.

PAREDES VERSO IL BOCA – Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, Roma e Boca Juniors hanno trovato un accordo per il trasferimento a titolo definitivo del giocatore. L’operazione si chiuderà per una cifra leggermente inferiore ai 3,5 milioni di euro, ovvero il valore della clausola rescissoria stabilita dal club giallorosso. Mancano solo gli ultimi dettagli burocratici prima dell’annuncio ufficiale. Come riportato da Diario Olé, il centrocampista dovrebbe arrivare in patria mercoledì. Il Boca Juniors prevede addirittura di farlo arrivare dall'aeroporto di Ezeiza per le visite mediche , per accelerare il processo e la firma del contratto. Filippo Biafora aggiunge che, proprio in queste ore il giocatore è in volo verso Buenos Aires. 

DEBUTTO CON IL BOCA - Considerando che la prima partita in casa è tra dieci giorni, tutto sembra pronto per il debutto di Paredes contro il Racing a La Bombonera, per la quarta giornata, domenica 10 agosto. 

I NUMERI DI PAREDES – Nella stagione 2024/2025, Leandro Paredes ha collezionato 33 presenze con la maglia della Roma, totalizzando 2.078 minuti in campo tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League. Il centrocampista ha realizzato 4 gol e fornito 2 assist, confermandosi un elemento importante per l’equilibrio del centrocampo romanista. Con il suo ritorno al Boca, si chiude così un nuovo capitolo della sua carriera europea.