Calciomercato Roma - Il Leeds ci prova per Dovbyk

Artem Dovbyk continua a far discutere in casa Roma. Anche dopo la vittoria per 1-0 sull’Everton, il centravanti ucraino è apparso fuori dal contesto e poco incisivo, come già accaduto contro Aston Villa e Lens. Nonostante la difesa pubblica di Gian Piero Gasperini, resta l’idea che, in caso di occasione, la società potrebbe valutare la cessione. Un’eventuale partenza sarebbe anche una mossa di bilancio, considerando i 38,5 milioni investiti per acquistarlo dal Girona.
LEEDS CI PROVA PER DOVBYK - Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l’occasione giusta potrebbe arrivare dall’Inghilterra. All’Hill Dickinson Stadium di Liverpool, sabato, erano presenti emissari del Leeds, neopromosso in Premier League, che insieme al West Ham segue l’attaccante giallorosso. Gli inglesi, alla ricerca di rinforzi offensivi dopo il no di Nikola Krstovic (Lecce), avrebbero individuato in Dovbyk un’alternativa più economica rispetto al brasiliano Rodrigo Muniz del Fulham, valutato 55 milioni. Per l’ucraino ne servirebbero circa 32, cifra che eviterebbe una minusvalenza e garantirebbe alla Roma risorse per nuovi acquisti.
KRSTOVIC NEL MIRINO - Con l’uscita di Dovbyk, la Roma potrebbe tornare su Krstovic, attaccante montenegrino seguito da Gasperini già ai tempi dell’Atalanta. Il Lecce lo valuta tra i 30 e i 35 milioni, dopo aver respinto l’offerta del Leeds (23 milioni più bonus). Il presidente Sticchi Damiani ha confermato che il giocatore vuole un passo in avanti in carriera e potrebbe partire con le giuste condizioni.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
