Calciomercato Roma - Idea Fabio Silva in prestito per gennaio

Calciomercato Roma - Idea Fabio Silva in prestito per gennaioVocegiallorossa.it
Oggi alle 11:41Calciomercato
di Mattia Grieco

Fabio Silva potrebbe tornare al centro delle strategie di mercato della Roma in vista della sessione invernale. L’attaccante portoghese, trasferitosi al Borussia Dortmund durante l’estate, sta vivendo un avvio di stagione complicato: appena 128 minuti in campo e un ruolo sempre più marginale nelle rotazioni dei gialloneri. Una situazione che potrebbe spingerlo a valutare l’addio già a gennaio, aprendo così scenari interessanti per diversi club italiani.

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, la Roma è tra le società maggiormente attente all’evoluzione del caso. I giallorossi, alla ricerca di un nuovo rinforzo offensivo per aumentare alternative e profondità del reparto, potrebbero affondare il colpo qualora si aprisse una finestra per un prestito. Il profilo di Silva piace molto anche a Gian Piero Gasperini, che lo aveva già individuato come possibile obiettivo durante il mercato estivo grazie alle sue qualità tecniche e alla capacità di muoversi su tutto il fronte d’attacco.

Non solo Roma, però: sul classe 2002 rimane vigile anche il Milan, che continua a monitorare il suo nome insieme a quello di Franculino. La corsa al giovane talento portoghese potrebbe quindi accendersi nelle prossime settimane, con più club pronti a sfruttare l’occasione se il Dortmund deciderà di aprire alla cessione temporanea.