Calciomercato Roma - I due nomi per rinforzare gli esterni
È da poco terminata la stagione della Roma, con il sesto che vale l'accesso alla prossima Europa League. Inizia ora il calciomercato estivo, che dovrà rivoluzionare la rosa pur senza poter contare sui soldi della nuova Champions League. Daniele De Rossi e il nuovo Responsabile dell'Area Tecnica, Florent Ghisolfi, hanno le idee chiare su cosa serva per migliorare e rendere più competitiva la squadra giallorossa.
CALCIOMERCATO ROMA, LAURENTIÉ E CHIESA PER LA FASCIA - Lo stesso De Rossi ha più volte parlato, in queste settimane, di alcune caratteristiche che mancano nella rosa della Roma, in particolare per quanto riguarda gli esterni offensivi, che lui vorrebbe più veloci e bravi nell'uno contro uno. L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport indica due nomi in particolare per rinforzare la fascia sinistra, attualmente occupata da Stephan El Shaarawy e Nicola Zalewski. Si tratta di Federico Chiesa (26), già accostato alla Roma nell'ultimo periodo, e di Armand Laurienté (25). Per quest'ultimo, il Sassuolo lo scorso anno voleva circa 20-25 milioni mentre ora, dopo la retrocessione in Serie B, il club emiliano potrebbe accontentarsi di una cifra attorno ai 12 milioni di euro.
CHIESA-DI LORENZO, POSSIBILE SCAMBIO NEL CALCIOMERCATO ESTIVO - Per quanto riguarda invece l'esterno juventino, La Stampa parla di un possibile scambio con il Napoli con Di Lorenzo. L'attaccante figlio d'arte non viene considerato incedibile dai bianconeri e da Thiago Motta, anche perché il contratto in scadenza nel 2025 sta diventando un rebus difficile da risolvere per i dirigenti, ma piace tantissimo ad Antonio Conte che lo voleva già portare all'Inter. Il difensore-capitano degli azzurri, invece, ha chiesto di essere ceduto dopo una stagione durissima in cui è diventato il capro espiatorio.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati