LIVE

CALCIOMERCATO - Napoli, Vardy per sostituire Lukaku? Atalanta, Lookman torna a Zingonia. Kolo Muani verso il ritorno alla Juventus. Concorrenza per Zortea. Asllani vicino al Bologna

CALCIOMERCATO - Napoli, Vardy per sostituire Lukaku? Atalanta, Lookman torna a Zingonia. Kolo Muani verso il ritorno alla Juventus. Concorrenza per Zortea. Asllani vicino al Bologna
Oggi alle 14:45Calciomercato
di Marco Campanella

Siamo nel vivo del calciomercato! Dal 1° luglio al 1° settembre, infatti, sarà possibile effettuare acquisti e cessioni per rinforzarsi in vista della stagione  2025/2026. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero.

14:45 - Il Crystal Palace lavora al sostituto di Eberechi Eze, vicino al Tottenham: secondo Sky Sports UK, avviati i contatti col Leicester per Bilal El Khannouss (valutato 30 milioni di sterline). Rimane vivo anche l’interesse per Christos Tzolis del Club Brugge, ma l’offerta da 26 milioni non soddisfa i belgi. Il Palace non darà l’ok alla cessione di Eze senza aver chiuso prima per un nuovo numero 10.

14:00 - Jerome Boateng e il LASK hanno deciso di comune accordo di risolvere il contratto che legava il difensore tedesco al club austriaco fino all’estate 2026. Il 36enne lascia così Linz dopo un anno di permanenza, durante il quale ha collezionato 14 presenze ufficiali.

13:35 - Accordo di massima raggiunto per Victor Nelsson, scrive oggi L'Arena: Galatasaray e Verona avrebbero trovato svolta nella loro trattativa sulla base di un prestito con diritto di riscatto che dovrebbe essere fissato intorno ai quattro milioni. Operazione che ha trovato propulsione quando il mercato dei gialloblù è stato sbloccato dal passaggio di Jackson Tchatchoua al Wolverhampton.

13:05 - Il giovane talento norvegese Sverre Nypan si trasferisce al Middlesbrough con la formula del prestito stagionale. Il promettente centrocampista, appena diciottenne, arriva a Teesside solo un mese dopo il trasferimento al Manchester City dal Rosenborg per una cifra stimata di 12,5 milioni di sterline.

12:35 - Il Parma punta a rinforzare il centrocampo con Jordan James del Rennes, reduce da una stagione deludente e in uscita dal club francese. L’offerta dei ducali sarebbe di circa 6 milioni, mentre i francesi chiedono 8 e preferirebbero un prestito, formula non gradita al Parma. Lo riferisce La Gazzetta dello Sport.

12:20 - L’Al Ahli ha presentato un’offerta da 25 milioni per Manuel Locatelli, immediatamente respinta dalla Juventus, che valuta il centrocampista intorno ai 40 milioni. Locatelli è considerato un pilastro del progetto Tudor e simbolo dello spogliatoio bianconero con la fascia da capitano. Lo riporta Tuttosport.

12:00 - Rolando Mandragora resta al centro delle valutazioni della Fiorentina: il contratto scade nel 2026, con opzione automatica fino al 2027 al raggiungimento di 25 presenze da almeno 45 minuti nella stagione. Pioli lo considera importante per la sua squadra, ma davanti a un’offerta da circa 10 milioni Commisso potrebbe aprire alla cessione. Lo riporta TMW.

11:40 - Il Napoli è alle prese con l'infortunio del suo centravanti principe Romelu Lukaku e la notizia, vista anche la portata e la lunghezza del problema fisico da lui accusato, ha avuto rilevanza anche fuori dai confini italiani. Ne parla per esempio il Daily Mail, in Inghilterra, che suggerisce una traccia di mercato inedita fino a qui, e pure piuttosto curiosa, per gli azzurri: Jamie Vardy.

11:15 - Il laterale di piede destro Jackson Tchatchoua (23 anni) lascia l'Hellas Verona e la Serie A per cominciare una nuova avventura in Premier League, con il Wolverhampton. Adesso la notizia è anche ufficiale.

10:50 - Randal Kolo Muani è pronto a tornare alla Juventus, ma resta ancora in attesa del semaforo verde definitivo dal PSG. L’attaccante francese, che da inizio luglio sogna di riabbracciare compagni e tifosi bianconeri, ha già raggiunto l’accordo con la società torinese e ha rifiutato diverse avances, soprattutto dall’Inghilterra, ma il classe ’98 ha scelto senza esitazioni di legarsi nuovamente alla Juve.

10:30 - Finalizzata l'uscita di Zalewski all'Atalanta, l'Inter sarebbe a un passo dalla cessione di un altro giocatore di Cristian Chivu che da mesi è finito sul mercato. Si tratta di Kristjan Asllani, centrocampista albanese classe 2002: secondo le ultime, la negoziazione tra le parti procede bene e i rossoblù - reduci dal trionfo della scorsa stagione in Coppa Italia - sarebbero vicini a chiudere l'affare.

10:00 - Se dall'estero sono arrivati i primi interessamenti del Crystal Palace per Nadir Zortea, ecco che adesso, come raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, anche il Valencia sta monitorando il giocatore, che piace anche al Bologna: proprio la formazione rossoblù, almeno per il momento, sembra davanti alla concorrenza, ma il Cagliari vuol riflettere bene sul da farsi a livello economico: l’impressione è che intorno ai 7-8 milioni si possa chiudere l'affare, i prossimi giorni potrebbero essere decisivi.

09:30 - Riecco Ademola Lookman. L'attaccante nigeriano dell'Atalanta si è ripresentato a Zingonia, al centro d'allenamento della squadra orobica, dopo quindici giorni di assenza in cui è stato prima in Portogallo e poi nella sua abitazione inglese, a Londra, in attesa di una proposta dell'Inter che però non è mai arrivata davvero, almeno non nei termini che si aspettavano dalla società dei Percassi. Lo scrive TMW

09:00 - Jayden Nsingi Bateka è un nuovo giocatore del Genoa. Il club ha acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del difensore centrale nato a Parigi il 4 novembre 2007. Nelle ultime stagioni sportive ha giocato nelle giovanili dello Strasburgo. 

08:30 - Il Siviglia e il Bayer Leverkusen hanno trovato l’accordo per il trasferimento di Loic Badé. L’operazione, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 30 milioni di euro bonus compresi, rappresenta più del doppio dei 12 milioni spesi dal club spagnolo nel 2023 per strapparlo al Rennes, mentre il giocatore firmerà un contratto fino al 2030.