CALCIOMERCATO - Milan, è arrivato Nkunku. Napoli, ok Elmas e Hojlund. Bayer Leverkusen, fatta per Fernandez e Ben Seghir. L'Atalanta su Comuzzo. La Fiorentina insiste per Nicolussi Caviglia. Vardy dice sì alla Cremonese

CALCIOMERCATO - Milan, è arrivato Nkunku. Napoli, ok Elmas e Hojlund. Bayer Leverkusen, fatta per Fernandez e Ben Seghir. L'Atalanta su Comuzzo. La Fiorentina insiste per Nicolussi Caviglia. Vardy dice sì alla Cremonese
Ieri alle 23:00Calciomercato
di Redazione Vocegiallorossa

Siamo nel vivo del calciomercato! Dal 1° luglio al 1° settembre, infatti, sarà possibile effettuare acquisti e cessioni per rinforzarsi in vista della stagione  2025/2026. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero.

23:00 - Come riportato da Sky Sport, Nkunku è arrivato a Milano. Domani sosterrà le visite mediche e successivamente firmerà per il Milan.

22:00 - Oltre a Hojlund, il Napoli chiude anche per Elmas. Come riporta Sky Sport, il macedone torna in Campania in prestito oneroso. 

21:30 - Alla fine Alejandro Garnacho vestirà blue. Infatti, secondo le ultime indiscrezioni lanciate da The Athletic, il Chelsea ha siglato un accordo con il Manchester United per l'acquisto dell'esterno offensivo argentino. Sarà un'operazione da 40 milioni di sterline (circa 46 milioni di euro) e includerà anche una clausola del 10% sulla futura rivendita del giocatore.

21:00 - Il Lecce guarda in casa Monza per rafforzare il reparto arretrato. Secondo quanto raccolto da TMW il club salentino ha messo nel mirino Andrea Carboni, difensore centrale classe 2001 del Monza che nei primi due impegni ufficiali non è stato utilizzato da mister Bianco. In panchina in Coppa Italia con il Frosinone, non convocato in campionato con il Mantova.

20:30 - Secondo quanto riporta Sky Sport arrivano interessi dalla Germania per Dailon Rocha Livramento. In particolare ad aver messo gli occhi su di lui sarebbero il Werder Brema e il Magdeburg che, a ora, hanno intanto sondato il terreno per capire la fattibilità dell'operazione.

20:00 - Sempre più vicino il rinforzo Rasmus Hojlund per l'attacco del Napoli e per il tecnico azzurro Antonio Conte, che potrà così contare su un centravanti in più per sopperire al problema fisico che costringerà il titolare designato Lukaku ad osservare un lungo periodo di stop e di assenza dai campi. Secondo le informazioni in possesso di TMW, infatti, l'affare con il Manchester United si sta definendo sulla base di un trasferimento per ora solo in prestito, ma con l'inserimento di condizioni che farebbero scattare l'obbligo di riscatto, per un'operazione complessiva - guardando solo al cartellino - da 45 milioni di euro.

19:30 - Ha dell'incredibile quello che può accadere negli ultimi giorni di calciomercato. Eppure, secondo quanto riferito da Sky Sports UK, il Newcastle avrebbe finalmente trovato un bomber per il proprio attacco, indipendentemente dal futuro di Alexander Isak. Chi? Un nome che per mesi è stato usurato per quanto evidenziato sulla lista dei desideri del Bayern Monaco, senza però arrivare mai ad un affondo definitivo. Complice anche l'investimento per Luis Diaz e il lieve margine di trattativa con lo Stoccarda. Si tratta di Nick Woltemade, centravanti tedesco e classe 2002 che ha rapito i Die Roten

18:45 - L’avventura all’Aston Villa dell’esterno Samuel Iling Jr non è finora fra le più memorabili tanto che a breve il giocatore potrebbe lasciare il club di Birmingham per la terza volta in un anno per andare a giocare altrove in prestito. Il giocatore infatti ha ottenuto il via libero per un trasferimento temporaneo che gli consenta di giocare dopo essere rimasto in panchina all’esordio in questa stagione contro il Newcastle e non essere stato neanche convocato per la sfida successiva di Premier League contro il Brentford.

18:20 - È ufficiale da oggi il rinnovo con l'Hellas Verona da parte del portiere Lorenzo Montipò, ormai da quattro anni il titolare indiscusso tra i pali del Bentegodi e candidato a rivestire un ruolo da protagonista anche nella stagione 2025/2026, con gli scaligeri a caccia di un'altra salvezza.

17:50 - L'Inter e l'Olympiacos hanno raggiunto un accordo per Mehdi Taremi. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l'attaccante ha chiesto 24 ore di tempo per decidere il suo futuro, visto che ci sono anche Panathinaikos e Werder Brema che vorrebbero dargli una chance.

17:25 - "Il trasferimento del calciatore professionista Wilfried Stephane Singo è stato concluso con l'accordo tra il suo club e l'AS Monaco Football Club SAM. Al club precedente del giocatore sarà corrisposto un importo netto di 30.769.230,77 Euro come compenso per il trasferimento. Inoltre, il 10% dei profitti derivanti dalla successiva vendita del calciatore sarà versato all'AS Monaco Football Club SAM. È stato firmato un contratto di 5 anni con il giocatore, che avrà effetto a partire dalla stagione calcistica 2025-2026. Secondo l'accordo, al calciatore verrà garantito un compenso netto di 4.800.000,00 Euro per ciascuna stagione. Si comunica con rispetto al pubblico".

16:55 - Gift Orban, neo attaccante del Verona prelevato nelle scorse ore dall'Hoffenheim, ha affidato ai propri profili social i primi pensieri in merito alla nuova avventura in Serie A: "Sono orgoglioso di iniziare questa nuova avventura con questo meraviglioso club. Ringrazio per la fiducia e l’opportunità. Darò tutto in campo per questi colori. Non vedo l’ora di cominciare!", ha scritto il giocatore.

16:35 - Il Bayer Leverkusen è vicino a un doppio colpo: secondo Kicker.de arriverà il mediano argentino Ezequiel Fernandez dall’Al-Qadsisiya per 30 milioni più percentuale sulla rivendita. In chiusura anche l’esterno Eliesse Ben Seghir del Monaco, 30 milioni l’offerta dei tedeschi. Il 2005 marocchino ha già dato il suo ok al trasferimento.

16:10 - La Fiorentina tratta con il Venezia per Hans Nicolussi Caviglia, reduce da 35 presenze, 4 gol e 3 assist in Serie A. Secondo TMW, l’affare potrebbe chiudersi con un prestito oneroso e riscatto tra i 6 e i 7 milioni. Intanto la squadra di Pioli prepara il ritorno di Conference League contro il Polissya.

15:42 - Julio Enciso è rientrato a Brighton per proseguire la riabilitazione, mettendo in dubbio il trasferimento allo Strasburgo per circa 20 milioni di sterline. L’operazione, data per vicina la scorsa settimana, ora sembra in stand-by. Il tecnico Hurzeler ha spiegato che l’infortunio non è grave e che nei prossimi giorni verrà deciso il futuro del giocatore.

15:20 - Secondo Kicker, il futuro di Xavi Simons sarà in Premier League: il Lipsia ha autorizzato il giocatore a trattare con i club interessati. Il classe 2003 si trova a Londra per incontrare Tottenham e Chelsea, con gli Spurs al momento in vantaggio. L’addio al Lipsia è considerato molto probabile, come confermato dal tecnico Ole Wernder.

14:50 - Secondo Sky Sports News (Vinny O'Connor e Sahil Jaidka), i Rangers hanno chiesto all’Everton il prestito dell’attaccante Youssef Chermiti. Il 21enne era stato acquistato dallo Sporting Lisbona nel 2023 per circa 15 milioni, su spinta del ds Kevin Thelwell. Finora ha collezionato 24 presenze senza reti, condizionato dagli infortuni, e cerca continuità.

14:30 - L’Atalanta torna a puntare su Lutsharel Geertruida del Lipsia, già seguito nella scorsa sessione, riferisce L’Eco di Bergamo. Il classe 2000 può giocare sia da centrale che da terzino destro, garantendo duttilità alla difesa di Juric. I bergamaschi trattano per un prestito con diritto di riscatto, ma sul giocatore c’è anche il Nottingham Forest.

14:10 - La Fiorentina sta stringendo intorno a un difensore e un centrocampista. Il primo obiettivo è quello che porta ad Hans Nicolussi Caviglia. I contatti tra la Fiorentina, il Venezia e l'agente del giocatore sono continui, con il procuratore Alessandro Lucci che sta cercando di limare la distanza sulla formula che è ancora presente nella trattativa tra i due club. L'altro obiettivo porta al nome di Victor Lindelof, che dopo il corteggiamento da parte di alcuni club di Premier, ha deciso di dire sì alla Fiorentina.

13:50 - Alfredo Pedullà, giornalista ed esperto di mercato ha scritto così riguardo alla situazione, sempre in evoluzione del mercato del Milan. In particolare, questo il punto sul futuro di Ismael Bennacer, sempre più in procinto di lasciare il Milan per restare in Serie A. "Nella giornata odierna ci sono stati nuovi contatti col Bologna, ma il centrocampista è apprezzato anche dalla Juve di Tudor. Vedremo quali e se ci potranno essere dei margini anche con i bianconeri"

13:40 - Accostato anche alla Juventus nelle scorse settimane, Pietro Comuzzo, difensore centrale classe 2005 della Fiorentina, sarebbe adesso finito nel mirino dell'Atalanta: stando a quanto riportato da Sky Sport, il club viola chiede 35 milioni di euro (30+5 di bonus).

13:05 - Non solo l'attaccante. Il Milan si muove anche per accontentare Massimiliano Allegri con l'acquisto di un difensore e il nome di Manuel Akanji è il primo della lista di Igli Tare. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW il direttore sportivo rossonero è al lavoro dopo la richiesta dell'allenatore di un nuovo centrale da aggiungere a quelli già presenti in rosa e si sta muovendo con forza per arrivare al calciatore del Manchester City

12:45 - Il Milan nella giornata di ieri ha fatto un nuovo tentativo per Giovanni Fabbian del Bologna. Riportano i colleghi del Resto del Carlino che il club rossonero avrebbe offerto alla società felsinea 13 milioni di euro più due di bonus per il classe 2003, ricevendo anche in questo caso un "no" come riposta.  Il Diavolo ha poi provato ad allentare la corda inserendo nei discorsi Ismael Bennacer come contropartita tecnica, ma i 4 milioni di euro di stipendio che percepisce l'algerino rendono la pista non praticabile dalle parti di Casteldebole

12:10 - Gaetano Oristanio è un nuovo giocatore del Parma, che ne ha annunciato l'arrivo dal Venezia tramite il proprio sito ufficiale

12:00 - Jamie Vardy dice sì alla Cremonese ed è pronto a diventare un nuovo giocatore del club lombardo.

11:45 - Il terzino destro del Napoli Zanoli continua a interessare all'Udinese, ma i campani devono prima sistemare alcune situazioni prima di dare l'ok alla cessione. Lo scrive Gianluca Di Marzio.

11:20 - Secondo l’edizione odierna de La Stampa il Torino è interessato a due giocatori della Fiorentina. Tanto per cominciare, Fabiano Parisi su cui i granata ha messo gli occhi negli ultimi giorni. Non solo. Il club di Cairo è tornato a caccia di un centrale di difesa, non solo se in extremis riuscisse a cedere Coco. L’ultima idea è Pablo Marí.

11:00 - È fatta per Christopher Nkunku al Milan. Proprio in questi minuti la dirigenza rossonera ha raggiunto un accordo per il trasferimento in Serie A dell'attaccante francese, che lascerà il Chelsea a titolo definitivo dopo due anni per 37 milioni di euro più 5 bonus. Lo riporta Fabrizio Romano.

10:20 - Passi decisivi per Taremi all'Olympiacos. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l'attaccante iraniano è in procinto di lasciare l'Inter a titolo definitivo. Il club nerazzurro conta di guadagnare in totale circa 10 milioni di euro tra ingaggio lordo e cartellino.

10:00 - La Juventus continua a trattare con il PSG per il ritorno in bianconero di Randal Kolo Muani, attaccante classe 1998 della nazionale francese, ma non senza coltivare qualche dubbio. Come riportato da Sportmediaset, i costi della trattativa (prestito oneroso a 10 milioni di euro ed obbligo di riscatto a fine stagione a 50 milioni) sono molto alti, ed "amplificati" dalla reticenza di Vlahovic a lasciare il club bianconero in questa sessione di mercato.

09:45 - "Hojlund-Napoli resta al traguardo, mi prendo la responsabilità di tranquillizzare i tifosi del Napoli che aspettano da giorni la chiusura dell'operazione". Lo ha detto il giornalista Fabrizio Romano sul suo canale Youtube: "Posso dirvi che tra i club l'operazione è fatta ed è fatta anche col giocatore. Ma il contratto allo United è diverso da quello col Napoli e questa differenza va colmata. Lasciamo lavorare tutti e aspettiamo gli sviluppi. Si parla di soldi importanti per giocatori e United e il Napoli non vuole metterci più soldi". 

09:31 - Nel mondo del calcio c'è anche chi ha la forza di dire no ai milioni arabi. L'ultimo a dare l'esempio in questo senso è Pietro Comuzzo, difensore della Fiorentina. Nelle scorse ore il club viola ha ricevuto una proposta importantissima da parte dell'Al Hilal (squadra ora allenata dall'ex tecnico di Lazio e Inter, Simone Inzaghi), con i sauditi che avevano messo sul piatto ben 35 milioni di euro cash incassando il via libera di base da parte del club gigliato alla trattativa. A rifiutare la proposta è stato però il diretto interessato, come ribadito oggi dal Corriere Fiorentino.

09:15 - Il Milan deve fare i conti con la realtà. Dopo aver visto saltare per dubbie condizioni fisiche Boniface del Leverkusen, nelle ultime ore si è invece arenata la trattativa per Conrad Harder con lo Sporting CP. Colpa delle lungaggini per Ioannidis, designato sostituto nelle idee dei lusitani ma sul quale il Panathinaikos tiene duro. Ma il Diavolo ha la soluzione in tasca: "Max vuole solo Vlahovic", il suggerimento dato dal Quotidiano Sportivo in prima pagina stamane.