Calciomercato Roma - Jimenez molto vicino al Bournemouth

Calciomercato Roma - Jimenez molto vicino al Bournemouth Vocegiallorossa.it
Ieri alle 23:22Calciomercato
di Luca d'Alessandro

Alex Jimenez è rimasto fuori dai convocati di Massimiliano Allegri per la sfida che il Milan giocherà domani sera contro il Lecce al Via del Mare. Una scelta, quella del tecnico rossonero, legata a questioni di mercato, come spiegato da Sky Sport.

CALCIOMERCATO ROMA, SCATTO INGLESE - Come riportato da Gianluca Di Marzio su X, Alex Jimenez sarebbe molto vicino al Bournemouth in prestito con diritto di riscatto che potrebbe diventare obbligo.

CALCIOMERCATO ROMA, ANCHE I GIALLOROSSI SU JIMENEZ - Anche la Roma si era mossa per Alex Jimenez del Milan, i giallorossi avevano avviato i contatti con i rossoneri per raccogliere informazioni sul terzino spagnolo, seguito con interesse anche dal Como. In conferenza stampa poche ore fa, intanto, lo stesso Allegri aveva in parte "smontato" il caso legato ad una discussione fra lui ed il giocatore: "I ritardi li fanno tutti, chi all'inizio e chi alla fine. Non ho assolutamente niente contro Jimenez, che è un buon giocatore, non è successo assolutamente niente".

CALCIOMERCATO ROMA, CHI È JIMENEZ - Alejandro “Álex” Jiménez Sánchez, nato a Leganés l’8 maggio 2005, è un terzino destro spagnolo cresciuto nel vivaio del Real Madrid. Dopo essersi messo in mostra nel Castilla, nell’estate 2023 è approdato al Milan in prestito, con diritto di riscatto esercitato nel 2024 per circa 5 milioni di euro. Veloce, tecnico e duttile, può giocare anche come esterno offensivo. Considerato uno dei prospetti più interessanti della sua generazione, ha già collezionato presenze in Serie A e nella Supercoppa Italiana.