CALCIOMERCATO - La Fiorentina vicina a Nicolussi Caviglia. La Juventus su Jackson. Napoli, oggi il ritorno di Elmas. Bologna, Lucumì vuole il Sunderland

Siamo nel vivo del calciomercato! Dal 1° luglio al 1° settembre, infatti, sarà possibile effettuare acquisti e cessioni per rinforzarsi in vista della stagione 2025/2026. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero.
11:20 - La Fiorentina ha chiuso la trattativa con il Venezia per l'arrivo in viola di Hans Nicolussi Caviglia. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW il club viola e quello lagunare hanno raggiunto l'accordo sulla base di un prestito oneroso a un milione di euro con diritto di riscatto fissato a 7. Diritto che potrebbe diventare obbligo a una condizione: al raggiungimento del 50% delle presenze del calciatore in questa stagione.
10:50 - Secondo quanto riportano Fabrizio Romano e Matteo Moretto nel loro video di questa mattina sul canale YouTube, la trattativa tra Milan e Fulham per Samuel Chukwueze si sarebbe messa in pausa per la partita di stasera contro il Lecce, in cui i rossoneri sono in emergenza offensiva e hanno bisogno dell'esterno nigeriano almeno in panchina
10:35 - La Fiorentina ha scelto il suo nuovo centrocampista: è Hans Nicolussi Caviglia, pronto ad arrivare a Firenze. Lo scrive il Corriere dello Sport: nella giornata di ieri c'è stato un incontro con il Venezia per definire le cifre dell'operazione: segnali positivi, i viola trattano un prestito oneroso con obbligo condizionato a 7-8 milioni di euro e già oggi potrebbe arrivare la fumata bianca
10:10 - La Juventus avrebbe allacciato i contatti con il Chelsea per Nicolas Jackson, attaccante classe 2001 della nazionale senegalese: come riportato da Sky Sport, il giocatore sarebbe visto dai bianconeri come un'alternativa low cost a Kolo Muani, dal momento che potrebbe sbarcare a Torino anche con la formula del prestito con diritto di riscatto.
09:45 - Il Tottenham è ormai a un passo dal mettere a segno uno dei colpi più importanti del mercato estivo. Gli Spurs hanno infatti trovato un accordo con il Lipsia per il trasferimento di Xavi Simons, sulla base di una cifra leggermente superiore ai 51 milioni di sterline (circa 60 milioni di euro).
09:21 - La priorità del Napoli oltre alla punta era anche l’arrivo di Eljif Elmas che da settimane, da quando aveva saputo dell’interesse del Napoli, aveva messo in stand-by ogni altra proposta. Il suo sogno sta per realizzarsi. Affare fatto, via libera ieri per il viaggio del giocatore che oggi tornerà in Italia e presto sarà a Napoli: 2 milioni di prestito al Lipsia, 17 di diritto di riscatto a giugno. Lo riporta Tuttonapoli.net.
09:10 - Il caso Lucumí continua a tenere banco in casa Bologna. Il difensore colombiano, ormai deciso a sposare il progetto del Sunderland, ha manifestato apertamente la volontà di lasciare l’Emilia per approdare in Premier League. Una scelta che non trova d’accordo la dirigenza rossoblù, intenzionata a blindarlo almeno fino al termine della stagione (nonostante l'offerta da 28 milioni più il 10% sulla futura rivendita). Lo riporta TMW.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
