CALCIOMERCATO - Milan, Jashari sempre più vicino. Juventus, Vlahovic proposto al Manchester United. Napoli e Atletico Madrid su Lookman. De Laurentiis chiude a Insigne. Sesko tra Red Devils e Newcastle

È iniziato il calciomercato! Dal 1° luglio al 1° settembre, infatti, sarà possibile effettuare acquisti e cessioni per rinforzarsi in vista della stagione 2025/2026. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero.
19:10 - Il Sassuolo prova l'inserimento su Jay Idzes del Venezia, da tempo obiettivo del Torino di Marco Baroni. Secondo quanto raccolto da TMW, questa settimana sarà decisiva per il futuro del centrale indonesiano e tutto passa dal Torino, che deve prima risolvere la cessione di Saul Coco allo Spartak Mosca. Operazione da 8-9 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita, ma il Sassuolo sta provando a inserirsi approfittando dello stallo che si è creato.
18:45 - Con Giovanni Simeone sempre più vicino al Torino, il Pisa ha varato rapidamente obiettivo per il proprio attacco: secondo quanto rivelato da Sky Sport, il club toscano ha chiuso per M’Bala Nzola della Fiorentina. L’accordo dovrebbe arrivare sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto: già domani l'angolano dovrebbe sottoporsi alle visite mediche.
18:30 - Napoli sempre molto attivo sul mercato e pronto a chiudere l'affare legato a Juanlu Sanchez, nonostante l’inserimento del Wolverhampton degli ultimi giorni. Secondo Sky Sport, gli azzurri hanno avuto nuovi contatti col Siviglia anche oggi e spinge per arrivare al 2003 spagnolo. Il club andaluso ha abbassato la propria richiesta a 17 milioni totali tra bonus e parte fissa, a questo punto Manna spinge per chiudere l'operazione.
18:05 - L'Udinese è pronta a dare l'addio a Florian Thauvin: secondo Sky Sport, è in dirittura d'arrivo il suo passaggio ai francesi del Lens, per 8 milioni di euro. Sarebbe la terza cessione pesante dell'estate bianconera, coi friulani che hanno già salutato
17:40 - Il Milan è vicino a chiudere per Ardon Jashari e Zachary Athekame, ma ora punta a sfoltire la rosa. A centrocampo sono in uscita Bennacer, Adli, Bondo e Musah, con offerte da Arabia, Russia e Inghilterra. In attacco, da monitorare le situazioni di Okafor e Chukwueze, valutati circa 20 milioni.
17:25 - Il Liverpool segue con interesse Giovanni Leoni del Parma, ma il club emiliano punta a trattenerlo ancora un anno. Intanto, secondo Sky Sport, i ducali valutano l'acquisto di Oliver Sorensen del Midtjylland, centrocampista danese classe 2002. Il Parma resta attivissimo sul mercato dopo la cessione di Sohm alla Fiorentina.
17:00 - La Fiorentina lavora alle cessioni per sfoltire la rosa dopo l’arrivo di Simon Sohm: almeno 10 giocatori sono in uscita entro il 1° settembre. Beltran resta in bilico, mentre Nzola è vicino al Pisa; in partenza anche Kouame, Ikone, Sottil e Brekalo. A centrocampo si cercano soluzioni per Barak, Sabiri, Bianco e Infantino.
16:40 - Saba Goglichidze è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Udinese, acquistato a titolo definitivo dall’Empoli. Il difensore georgiano ha firmato un contratto quinquennale. Considerato tra i migliori giovani centrali dell’ultima Serie A, unisce fisicità, tecnica e velocità.
16:20 - Guglielmo Mosca, terzino classe 2009, ha firmato il suo primo contratto di apprendistato con la Juventus e giocherà nell’Under 17, con possibilità di promozione in Primavera. Nella scorsa stagione ha vinto lo Scudetto Under 16, mostrando grande duttilità difensiva. Intanto il club lavora su diverse uscite, con Weah vicino all’addio e Arthur nel mirino del Besiktas.
15:50 - Lucas Beltran ha rifiutato il trasferimento al Flamengo, facendo saltare una trattativa ben avviata con la Fiorentina. Anche Mehdi Taremi dell’Inter ha detto no al club brasiliano, che ora dovrà cercare nuove alternative in attacco. Lo riferisce Sky Sport.
15:30 - Ardon Jashari è sempre più vicino al Milan: escluso dai convocati del Club Brugge per la sfida contro il Salisburgo, il centrocampista svizzero è atteso a Milano per le visite mediche. L’accordo tra le parti è stato raggiunto sulla base di 34 milioni più 3 di bonus. Lo riferisce TMW.
15:02 - Manchester United e Newcastle si contendono Benjamin Sesko, attaccante del Lipsia. Secondo Sky Sports UK, lo United ha offerto 85 milioni di euro totali, mentre il Newcastle propone una parte fissa più alta ma bonus inferiori. La trattativa è intensa e potrebbe concludersi a breve.
14:50 - L’agente di Insigne, Andrea D’Amico, a Radio Kiss Kiss ha escluso un ritorno immediato al Napoli, nonostante ci siano i presupposti tecnici e umani. Insigne è attualmente svincolato dopo l’esperienza al Toronto FC.
14:30 - Como 1907 è lieto di annunciare l’ingaggio del portiere brasiliano Henrique Lopes Menke, in prestito con opzione dall’SC Internacional di Porto Alegre. Portiere noto per il suo posizionamento, la sua calma e la sua affidabilità sotto pressione, Menke è considerato uno dei giovani portieri più promettenti del Sud America. Cresciuto nel vivaio dell’Internacional, giocando da titolare sia nella squadra Under 17 che in quella Under 20, con cui l’anno scorso ha collezionato 17 presenze.
14:05 - Le prestazioni di Kang-In Lee certamente non sono passate inosservate. E diversi club si sono messi sulle sue tracce. Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Marca su di lui potrebbero esserci club di Premier League ma anche della nostra Serie A. Il giocatore sarebbe anche propenso a cambiare aria cercando magari un club che gli dia maggiormente spazio.
13:35 - Nuovi importantissimi passi in avanti nella lunga trattativa fra il Milan ed il Club Brugge per Ardon Jashari, secondo le ultime raccontate da Sky Sport. La dirigenza rossonera, che ieri ha ripreso in modo proficuo i contatti col club belga, ha infatti trovato una base di accordo per il trasferimento del calciatore.
13:15 - Altro giro altra corsa: Ademola Lookman non si è presentato neanche oggi a Zingonia. L'attaccante dell'Atalanta prosegue dunque il suo braccio di ferro con la società bergamasca per spingere il club a rivedere la sua posizione e cederlo all'Inter. Anche ieri il nigeriano aveva disertato il ritiro della Dea, dopo aver detto la sua con un post sui social nella giornata di domenica nel quale aveva comunicato di aver chiesto la cessione. Prosegue dunque il braccio di ferro tra il giocatore e l'Atalanta, con il club che adesso valuterà eventuali sanzioni per il calciatore.
12:40 - Dopo i sondaggi dei giorni scorsi infatti il Lens sta cercando di affondare il colpo per Thauvin, avendo incassato anche il via libera da parte del giocatore stesso per un eventuale trasferimento in Ligue 1. Alla luce proprio di questo accordo sulla parola, il club transalpino vede con ottimismo la possibilità di arrivare ad un accordo e sta lavorando per presentare ai friulani una proposta da 6 milioni di euro per il suo cartellino.
12:15 - Dusan Vlahovic al Milan, Malick Thiaw alla Juventus. Questo è lo scenario a cui stanno lavorando anche in queste ore le due società. Il club rossonero ha nel centravanti serbo uno dei primi obiettivi per queste ultime quattro settimane di calciomercato e sa di avere buoni argomenti per giungere a un accordo col calciatore, nonostante un ingaggio molto importante. A un anno dalla scadenza non ci sono i margini per un rinnovo del classe 2000 col club bianconero e negli ultimi giorni anche Damien Comolli, interrogato sul tema, ha ufficializzato che il giocatore può uscire: "Vlahovic può partire con la giusta offerta, siamo d’accordo", ha dichiarato la scorsa settimana.
11:50 - E’ pronto a tornare in campo Sofiane Feghouli. Rimasto senza contratto dalla stagione passata, quando è terminata l’avventura con il Fatih Karagumruk, il centrocampista offensivo algerino ha trovato una nuova sistemazione. Come informa il profilo social ufficiale del club, il giocatore ha firmato un contratto con gli iracheni, neopromossi in Prima Divisione, dell'Amanat Baghdad.
11:30 - Wesley dell’Al Nassr è il primo obiettivo del Bologna, ma guadagna troppo (3 milioni l’anno). Tra gli altri nomi monitorati l'ultimo a finire nella lista di Sartori è Rayan del Vasco da Gama, che si aggiunge ai vari Moreira, Vargas e Okafor. Per la difesa si seguono Heggem e Leysen, entrambi costano circa 10 milioni. In mezzo al campo si insiste su Miller del Motherwell, mentre a destra resta in piedi la pista Zortea del Cagliari.
10:45 - A metà settembre arriveranno le firme e dal giorno successivo, spiega il Corriere dello Sport, ogni momento sarà quello buono per rivedere Galliani nell'organigramma rossonero. E lì ripartirà quella storia interrotta con la cessione del Milan da parte di Silvio Berlusconi, un legame durato 31 anni e che ha portato in dote 29 trofei. Per il quotidiano, la definizione del suo ruolo sarà "head of football": l'incontro decisivo in questo senso è avvenuto in Costa Azzurra fra lo stesso Galliani e Gerry Cardinale, sulla spinta dell'ad Giorgio Furlani che ha sempre ammirato la figura del dirigente.
10:10 - Il nome di Rodrygo è sempre stato accostato a diverse squadre che lo hanno messo nel mirino. Fra le formazioni della Premier League che si sono avvicinate a lui ci sarebbero Tottenham, Arsenal e Liverpool. Nonostante siano squadre di primissima fascia, riporta l'edizione odierna di AS, il calciatore vorrebbe rimanere ancora in Blancos per provare a giocarsi le sue carte con il nuovo tecnico Xabi Alonso.
09:50 - Secondo quanto riferito da Tuttosport, nelle ultime ore avrebbe preso quota il nome di Wilfried Singo, per il quale sarebbe un ritorno in Italia e ovviamente anche a Torino, dopo aver vestito la maglia granata dal 2019 al 2023, sfidando la Vecchia Signora in tanti derby. Oggi gioca nel Monaco, piace per dinamismo e spinta, e a anche perché il club del Principato non lo giudica incedibile.
09:30 - Si chiama Marc Casadó, classe 2003. E può rappresentare lui la leva che sblocca il mercato del Barcellona. I blaugrana infatti prima di comprare devono vendere per rispettare i parametri del Fair Play Finanziario. E il nome del baby centrocampista potrebbe essere quello più indicato per raccogliere denaro da poter successivamente investire per rinforzare l'organico a disposizione di mister Hansi Flick.
09:10 - Miguel Gutierrez ha definitivamente sorpassato Juanlu Sanchez e ora è lui l'obiettivo prioritario del Napoli. E se nell’estate 2023, durante un’amichevole a Castel di Sangro, il giovane terzino del Girona impressionò contro gli allora campioni d’Italia, travolgendo la fascia destra azzurra con qualità e personalità, oggi, ad agosto 2025, il club partenopeo è pronto all’affondo decisivo per portarlo alla corte di Antonio Conte.
08:50 - Il nome di Vlahovic è tornato a circolare in casa Manchester United. Come riferito da La Gazzetta dello Sport, i suoi agenti hanno sondato il terreno con il club inglese, gradito al giocatore, ma al momento non è arrivata alcuna apertura: i Red Devils sono concentrati su altri obiettivi, con Sesko in cima alla lista.
08:40 - Lookman vuole trasferirsi all'Inter (anche se in un primo momento aveva chiesto esclusivamente la cessione), l'Atalanta non vuole cederlo per una cifra non ritenuta congrua e rispettando la promessa fatta sui due fattori specificati dallo stesso Percassi. L'Inter attende, Napoli e Atletico Madrid potrebbero tentare l'affondo nelle ultime settimane a disposizione, anche se al momento non c'è nessuna offerta per l'attaccante nigeriano.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
