LIVE

CALCIOMERCATO - Ufficiale Raspadori all'Atletico Madrid. Milan-De Winter ci siamo. Shpendi in pole come vice-Kean. Morata verso il Como. Grealish a un passo dall'Everton. La Premier chiama Rodrygo

CALCIOMERCATO - Ufficiale Raspadori all'Atletico Madrid. Milan-De Winter ci siamo. Shpendi in pole come vice-Kean. Morata verso il Como. Grealish a un passo dall'Everton. La Premier chiama Rodrygo
Oggi alle 17:50Calciomercato
di Maurizio Rasa

Siamo nel vivo del calciomercato! Dal 1° luglio al 1° settembre, infatti, sarà possibile effettuare acquisti e cessioni per rinforzarsi in vista della stagione  2025/2026. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero.

17:50Filippo Terracciano è ufficialmente un nuovo giocatore della Cremonese, che lo ha prelevato dal Milan (come si apprende da comunicato) con la formula del prestito con obbligo di riscatto condizionato. La condizione che fa scattare l'obbligo di acquistare definitivamente il laterale per i grigiorossi è il mantenimento della categoria e l'operazione, se dovesse andare in porto in tutti i suoi termini, frutterebbe circa 5 milioni di euro al Diavolo.

17:20 - Matteo Palma, 17enne difensore dell’Udinese, ha segnato il suo primo gol in carriera, definendolo «una sensazione bellissima».
Il talento nato a Berlino è considerato uno dei prospetti più promettenti d’Italia e ha già attirato l’interesse di Liverpool, Real Madrid e Bayern Monaco.
Secondo le indiscrezioni, il club tedesco sarebbe pronto a formulare un’offerta per lui.

16:56 - "Giacomo Raspadori è ora un giocatore dell'Atlético Madrid, dopo che il nostro club e il Napoli hanno raggiunto un accordo per il suo trasferimento al nostro club". Così l'annuncio della squadra spagnola. 

16:36 - Napoli e Siviglia sono tornati a trattare per Juanlu Sanchez, esterno spagnolo valutato 20 milioni dagli andalusi, mentre gli azzurri offrono 17, come riportato da Sky Sport. Il 20enne vanta oltre 180 presenze tra prima e seconda squadra del Siviglia e prestiti, oltre a un oro olimpico con la Spagna. Il contratto scade nel 2029, ma il Siviglia ha necessità di vendere per finanziare il mercato.

16:11 - L’Olympiacos ha annunciato l’acquisto di Mathieu Valbuena. L’esperto calciatore è nato il 28 settembre 1984 in Francia.

15:45 - Il Siviglia ha effettuato un sondaggio per Patrick Cutrone, attaccante del Como, e potrebbe presto presentare un’offerta per un prestito con diritto di riscatto, come riportato da Sky Sport. Sul giocatore si erano interessati anche Genoa e Pisa, ma senza avanzare proposte ufficiali.
Con la forte concorrenza in attacco, Cutrone sarebbe disposto a valutare un trasferimento per trovare più spazio.

15:20 - Simone Pafundi, 19 anni, cerca una nuova occasione in Serie B dopo le esperienze senza continuità con Udinese e Losanna.
L’Empoli è vicino al suo acquisto in prestito, con possibile riscatto e controriscatto, per farlo crescere nel ruolo di trequartista.
Come riportato da dichiarazioni di Roberto Mancini, il CT si è detto sorpreso che il talento non giochi ancora in Serie A, sottolineando l’importanza di dare spazio ai giovani.

15:00 - Il Manchester City sarebbe interessato a Rodrygo, attaccante del Real Madrid in rotta con Ancelotti, come riportato da Fabrizio Romano.
Con le partenze di Grealish, McAtee e Savinho, Guardiola cerca rinforzi in attacco, ma il Real chiede circa 100 milioni di euro.
Il 24enne brasiliano, al club dal 2019, ha collezionato 270 presenze, 68 gol e vinto numerosi trofei, tra cui due Champions League.

14:40 - Il Manchester City ed Everton hanno trovato l’accordo per il prestito di Jack Grealish, con opzione di acquisto a 50 milioni di sterline.
L’ex Aston Villa ha già dato il suo ok e raggiungerà il club di Liverpool. Come riportato da SkySports UK, con il City ha collezionato 213 presenze, 32 gol e vinto numerosi trofei.

14:20 - Forte interesse dell’Empoli per Niccolò Fortini. Secondo quanto riportato da FirenzeViola.it, Il club azzurro sta valutando di chiedere il classe 2006 in prestito dalla Fiorentina visto che all'Empoli il Fortini ritroverebbe il tecnico Guido Pagliuca, che ha avuto lo scorso anno a Castellammare di Stabia. La Fiorentina non ha ancora deciso il da farsi sul terzino, e saranno decisivi i prossimi giorni.

14:05 - Arnau Tenas è il nome nuovo per la porta del Como. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il club lombardo sta facendo delle valutazioni per capire se affiancare o meno un estremo difensore a Jean Butez. Lo spagnolo di proprietà del PSG potrebbe essere il profilo ideale da mettere a disposizione di Cesc Fabregas. Il suo contratto con i francesi scadrà a giugno 2026.

13:45 - Facundo Gonzalez, rientrato alla Juventus dopo il prestito al Feyenoord, interessa a Genoa e Parma in Serie A. Dalla Spagna, l’Espanyol,  club in cui è cresciuto, vorrebbe riportarlo a casa con un prestito con diritto o obbligo di riscatto. La Juve valuta il difensore 22enne tra i 5 e i 7 milioni di euro. Lo riporta TMW.

13:25 - Nome nuovo per l'attacco del Barcellona. Secondo quanto riportato dalla stampa teutonica il club allenato dall'ex ct della Germania, Hansi Flick, avrebbe messo nel mirino Nick Woltemade, classe 2002 dello Stoccarda

13:10 - Secondo Record, la Fiorentina ha chiesto informazioni allo Sporting CP per Conrad Harder, centravanti danese classe 2005 seguito anche dal RB Lipsia. I viola lo vorrebbero in prestito, ma il club portoghese punta a una cessione definitiva o a un esborso economico importante. Considerata eccessiva la richiesta, la Fiorentina si sarebbe tirata indietro

12:55 - Accordo trovato fra Bayern Monaco e Al Nassr per Kingsley Coman. L'attaccante, scrive il giornalista Fabrizio Romano su X, approda al club dove milita anche Cristiano Ronaldo per circa 30 milioni di euro. Pronto per lui con il club saudita un accordo triennale.

12:40 - Dopo ChelseaJuventus Napoli arriva un'altra pretendente per Alejandro Garnacho, esterno argentino in uscita dal Manchester United. Secondo quanto riportato dal Manchester Evening News i Red Devils sono in attesa di una proposta ufficiale per il giocatore nelle prossime ore sia dai Blues che dal Borussia Dortmund, new entry.

12:25 - Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, l'Atalanta e il PSV sarebbero vicine all'accordo per El Bilal Touré. Il club olandese è arrivato offrire 18 milioni per il giocatore. La formula sarebbe quella del prestito con la Dea che spinge per l'obbligo.

12:10 - Il Cagliari è pronto ad accogliere Sebastiano Esposito dall'Inter. L'attaccante, dalle ultime raccolte da TMW, sta infatti svolgendo in questi minuti le visite mediche di rito a Villa Stuart, prima di partire per la Sardegna in cui è atteso nelle prossime ore per la firma sul contratto che lo legherà alla società rossoblù per i prossimi 5 anni

11:55 - Secondo il Manchester Evening News, Rasmus Hojlund avrebbe aperto al trasferimento al Milan dopo essere rimasto in panchina nell’amichevole contro la Fiorentina. Il danese, valutato dal Manchester United circa 35 milioni di euro, è il primo obiettivo rossonero per l’attacco. Resta da definire la formula: il giocatore preferirebbe una cessione definitiva, il Milan tratta per un prestito con diritto di riscatto.

11:40 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Milan è pronto ad accogliere De Winter. Il difensore arriva dal Genoa per una cifra che va intorno ai 20 milioni, sarà lui il sostituto  di Thiaw

11:25 - Potrebbero separarsi nel corso di questa sessione di mercato le strade del Manchester City e di Savinho. Secondo quanto riportato dalla stampa d'oltremanica, infatti, il 21enne sarebbe finito del mirino del Tottenham, club londinese alla ricerca di un sostituto di Heung-Min Son, leader degli Spurs trasferitosi al Los Angeles FC in MLS.

11:10 - Alvaro Morata ha risolto il proprio prestito col Galatasaray ed è finalmente libero di firmare per il Como, via Milan. Il club turco informa infatti sui propri canali ufficiali che lo spagnolo si è liberato dai giallorossi in cambio di un indennizzo da 5 milioni di euro. 

10:50 - Secondo The Guardian, l’interesse del Chelsea per Xavi Simons potrebbe favorire il ritorno di Christopher Nkunku al Lipsia dopo la cessione di Sesko al Manchester United. Il francese ha già dato il suo ok al trasferimento, così come Simons ai Blues. Resta da definire l’accordo economico: Simons è costato 50 milioni, Nkunku è valutato 45 milioni.

10:35 - Secondo Tuttosport, la Juventus segue da tempo Matt O’Riley del Brighton, che ha già dato disponibilità al trasferimento e avrebbe un’intesa di massima per un quinquennale da 3 milioni a stagione. Il club inglese chiede 30 milioni, ma la Juve deve prima vendere Douglas Luiz, McKennie e Miretti per finanziare l’operazione.

10:20Rodrygo valuta l’addio al Real Madrid, dove è finito ai margini con Xabi Alonso; il club lo valuta 90-100 milioni e non esclude la cessione. Liverpool, Arsenal, Tottenham e Manchester City sono interessati, mentre l’Al-Nassr offrirebbe la cifra richiesta ma il brasiliano vuole restare in Europa. Manchester United e Chelsea restano opzioni secondarie. Lo riporta Caughtoffside

10:00 - Si avvicina a grandi falcate l'addio di Jack Grealish al Manchester City. L'ex giocatore dell'Aston Villa, riporta TEAMtalk, sarebbe ad un passo dal trasferimento all'Everton dopo aver accettato, non senza qualche tentennamento legato in particolare ai rumors che lo volevano nel mirino del Napoli di Antonio Conte, la proposta del club di Liverpool. L'operazione per l'esterno classe 1995, si legge ancora, dovrebbe completarsi con la formula del prestito.

9:25 - Inizialmente era stato l’Avellino a muoversi per Simone Pafundi, trequartista classe 2006. Poi è arrivato l’interesse della Sampdoria, dove il ds Mancini nutre per il talento dell’Udinese la stessa stima del padre Roberto, che fu il primo a “scoprire” Pafundi. Ora però si è inserito anche l’Empoli, che ha avviato una trattativa con i friulani per un prestito ancora da definire. Il club toscano guarda anche in casa Napoli per il mediano franco-maliano Coli Saco, 23 anni, ex Bari.

9:00 - La Fiorentina, cerca un attaccante capace di andare in profondità, non più un vice Kean ma un vero sostituto. Il nome principale è Cristian Shpendi (Cesena), seguito anche Jacques Siwe (Guingamp) e lo svincolato Dominic Calvert-Lewin. La dirigenza valuta anche un possibile colpo a sorpresa per completare l’attacco. Lo riporta Il Corriere dello Sport.

8:45 - Come riportato dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, si complica per l'Inter la pista che porta ad Ademola Lookman, i nerazzurri non sono intenzionati a superare i 45 milioni più 5 di bonus per il nigeriano, mentre l'Atalanta, che non ha nessuna fretta nel  vendere il giocatore nonostante il suo assenteismo, vorrebbe cederlo all'estero.