CALCIOMERCATO - Il Napoli accoglie Gutierrez. Leoni, De Winter e Comuzzo per la difesa del Milan. Juventus, O'Riley il favorito per il centrocampo

Siamo nel vivo del calciomercato! Dal 1° luglio al 1° settembre, infatti, sarà possibile effettuare acquisti e cessioni per rinforzarsi in vista della stagione 2025/2026. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero.
14:20 - Nuovo acquisto in arrivo per il Bournemouth. Secondo quanto riporta Sky Sport in Inghilterra infatti il club della Premier League - dove lavora l'ex dirigente della Roma Tiago Pinto - ha raggiunto un accordo per il difensore del Lille Bafode Diakite.
14:00 - Perso Sebastiano Esposito, diretto verso il Cagliari, il Parma si rifà subito e chiude l'operazione Oliver Sorensen con il Midtjylland, secondo quanto riportato da Sky Sport. I contatti delle scorse ore fra la società ducale e il club danese hanno dato esiti positivi, con la fumata bianca che è oramai ad un passo. Il centrocampista norvegese, che da parte sua aveva già una base di accordo col club ducale, arriverà in Italia per una cifra compresa fra gli 8 ed i 9 milioni di euro. Dopo Ndiaye, Joujou e Ordonez, quindi, altro rinforzo importante in arrivo per il tecnico Cuesta in vista dell'inizio del campionato in programma fra un paio di settimane
13:30 - La telenovela Sebastiano Esposito sembra essere arrivata alla conclusione, col lungo testa a testa fra Cagliari e Parma che si sta risolvendo a favore della società sarda.
13:00 - Nel giorno del Trofeo Gamper contro il Barcellona, ecco il grande colpo per il Como di Cesc Fabregas: si tratta di Alvaro Morata, centravanti spagnolo che torna a giocare in Serie A meno di otto mesi dopo l'addio al Milan.
12:30 - Il nome tornato prepotentemente in cima alla lista di Antonio Conte è quello di Yunus Musah. Secondo La Gazzetta dello Sport, nelle ultime ore il club azzurro ha presentato al Milan un’offerta ufficiale da 22 milioni di euro più bonus per il centrocampista statunitense.
12:00 - Il Sunderland ha confermato l'ingaggio del terzino sinistro Arthur Masuaku con un contratto biennale. Masuaku, 31 anni, arriva a parametro zero dopo aver lasciato il Besiktas quest'estate.
11:25 - Dopo la cessione di Malik Thiaw al Newcastle per oltre 40 milioni, per il Milan è tornato primario l’acquisto di un nuovo difensore. Anche perché Allegri sta continuando a puntare sulla difesa a tre e non è escluso che da qui a fine agosto Tare non provi a prendere non uno, bensì due di nuovi difensori. Sicuramente ci sarà un investimento importante su un elemento di prospettiva, meglio se italiano, ma il ds albanese, sottolinea Tuttosport, a giugno aveva messo nel mirino anche il connazionale Djimsiti dell'Atalanta, 32 anni e contratto in scadenza nel 2026. E chissà che a fine mercato il nome del centrale della Dea non possa tornare d’attualità.
10:50 - Adesso è ufficiale, con una doppia nota pubblicata sia sul sito ufficiale del Sassuolo che su quello del Venezia, il club neroverdi annuncia di aver acquistato dai lagunari il difensore guineano Fali Cande. Il difensore arriva a titolo definitivo per circa 3 milioni di euro più bonus
10:35 - Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, il Palermo, dopo l’arrivo di Bardi, valuta altri rinforzi tra i pali e segue Jonathan Klinsmann del Cesena.
10:05 - Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Alessandro Zanoli è a un passo dal Bologna: il Napoli lo cederà a titolo definitivo per 5 milioni più 1 di bonus, con annuncio atteso a breve. Il terzino classe 2000 lascia gli azzurri per proseguire la sua crescita in una nuova realtà.
9:50 - Inigo Martinez è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Al Nassr. Il difensore spagnolo, 34 anni, ha firmato un contratto biennale con il club saudita, con clausola che gli permetterà di lasciare dopo il primo anno. Il Barcelona ha annunciato la risoluzione consensuale dell’ultimo anno di contratto, permettendogli così di trasferirsi a parametro zero. Una operazione volta anche ad alleggerire il monte ingaggi.
9:30 - Secondo Il Corriere dello Sport, per la Juventus in attacco il preferito resta Randal Kolo Muani, in difesa si attendono uscite con Djalò, Kelly, Rugani e Savona tra i possibili partenti. Possibile ritorno di Renato Veiga, ma il Chelsea chiede oltre 30 milioni.
9:15 - Come riportato da Il Corriere dello Sport, la Juventus valuta Matt O’Riley per il centrocampo, mentre restano difficili le piste Hjulmand, Tonali e Kessie, e prosegue il dialogo col Napoli per Miretti.
9:00 - Il Milan cede Malick Thiaw al Newcastle per oltre 40 milioni, realizzando una plusvalenza dopo l’acquisto dallo Schalke per 6 milioni nel 2022.
Per sostituirlo, il primo obiettivo resta Alessandro Leoni del Parma, seguito anche dall’Inter, mentre piacciono De Winter (Genoa) e Comuzzo (Fiorentina). Non è esclusa la pista estera per rinforzare la difesa. Lo riporta Il Corriere dello Sport.
8:45 - Il Napoli chiude per Miguel Gutierrez dal Girona per 18 milioni più bonus: visite mediche a Roma e rientro in campo dopo la prima sosta. Prosegue la trattativa con il Siviglia per Juanlu Sanchez, rallentata dalle richieste degli spagnoli. Per il centrocampo riaperti i contatti per Musah, piace anche Florentino Luis. Lo riporta Il Corriere dello Sport.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
