Il migliore dei nuovi acquisti. La piacevole sorpresa chiamata El Aynaoui

La Roma ha finito la preparazione al prossimo campionato con la bella vittoria contro l'Everton. In attesa della ripresa degli allenamenti e che le chiacchierate positive di Gasperini con la proprietà si tramutino in acquisti che rinforzeranno la squadra è tempo di primi bilanci, specialmente per quanto riguarda i nuovi acquisti.
Con Ferguson e Wesley il cui giudizio rimane sospeso tra chi ha segnato bei gol, contro squadre non di livello e chi sta trovando delle difficoltà nel capire il calcio di Gasperini e quello europeo, con Ghilardi arrivato da troppo poco tempo per parlarne, c'è El Aynaoui che ha strappato l'occhio. Al calciatore franco-marocchino sono bastate un paio d'amichevoli per poi ritagliarsi il giusto spazio in campo e nelle gerarchie del tecnico. In coppia con Cristante o Koné non ha sdegnato, anzi.
Le sue doti di intercetto dimostrano una buona intelligenza calcistica e di lettura delle partite non indifferente. In più ha fatto vedere come non tiri la gamba indietro nei contrasti è questo è sempre un bene. Il tecnico, nell'ultima amichevole gli ha relegato il ruolo di giocatore di raccordo tra il centrocampo e un attacco ancora da rinforzare, ruolo che El Aynaoui ha ricoperto, riequilibrando la squadra pessima andata in campo contro l'Aston Villa. Il bigliettino da visita della scorsa stagione sono stati gli 8 gol segnati in Ligue 1, quindi, nonostante i gol sbagliati contro l'Everton, c'è ancora un El Aynaoui tutto da scoprire.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
