PODCAST

Il migliore dei nuovi acquisti. La piacevole sorpresa chiamata El Aynaoui

Il migliore dei nuovi acquisti. La piacevole sorpresa chiamata El Aynaoui
Oggi alle 16:15Primo piano
di Luca d'Alessandro

La Roma ha finito la preparazione al prossimo campionato con la bella vittoria contro l'Everton. In attesa della ripresa degli allenamenti e che le chiacchierate positive di Gasperini con la proprietà si tramutino in acquisti che rinforzeranno la squadra è tempo di primi bilanci, specialmente per quanto riguarda i nuovi acquisti. 

Con Ferguson e Wesley il cui giudizio rimane sospeso tra chi ha segnato bei gol, contro squadre non di livello e chi sta trovando delle difficoltà nel capire il calcio di Gasperini e quello europeo, con Ghilardi arrivato da troppo poco tempo per parlarne, c'è El Aynaoui che ha strappato l'occhio. Al calciatore franco-marocchino sono bastate un paio d'amichevoli per poi ritagliarsi il giusto spazio in campo e nelle gerarchie del tecnico. In coppia con Cristante o Koné non ha sdegnato, anzi. 

Le sue doti di intercetto dimostrano una buona intelligenza calcistica e di lettura delle partite non indifferente. In più ha fatto vedere come non tiri la gamba indietro nei contrasti è questo è sempre un bene. Il tecnico, nell'ultima amichevole gli ha relegato il ruolo di giocatore di raccordo tra il centrocampo e un attacco ancora da rinforzare, ruolo che El Aynaoui ha ricoperto, riequilibrando la squadra pessima andata in campo contro l'Aston Villa. Il bigliettino da visita della scorsa stagione sono stati gli 8 gol segnati in Ligue 1, quindi, nonostante i gol sbagliati contro l'Everton, c'è ancora un El Aynaoui tutto da scoprire.