CALCIOMERCATO - Milan, al lavoro per chiudere Mateta. Lookman, oggi la scelta: Fenerbahce in attesa. Juventus, interessamento per Demirovic. Paquetá torna al Flamengo. Torino, Ngonge all’Espanyol, ufficiale
Il nuovo anno ha portato con sé anche l'inizio deIla sessione inverale di calciomercato. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero.
11:35 - L'Amburgo mette a segno il terzo colpo del mercato invernale e rafforza il proprio reparto offensivo con Albert Gronbaek. Il 24enne attaccante danese arriva in prestito fino al termine della stagione dal Rennes e vestirà la maglia numero 23 dei Rothosen. Grönbaek lascia così il Genoa dopo pochi mesi: solo 6 presenze (perlopiù spezzoni) per un giocatore che non è riuscito a imporsi nel nostro campionato. Lo riporta il club tedesco tramite un comunicato ufficiale.
11:20- È arrivata anche l’ufficialità, dopo la risoluzione del prestito con il Torino, Cyril Ngonge si è unito all’Espanyol. Arriva dal Napoli in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. Questo il comunicato pubblicato sul sito del club catalano:
“Cyril Ngonge (26/05/2000, Uccle, Bruxelles) giocherà per l'RCD Espanyol fino al termine della stagione, dopo l'accordo di prestito raggiunto tra l'SSC Napoli e la squadra biancoblu".
11:00 - Lucas Paquetá torna al Flamengo dopo sette anni, firmando un contratto fino al 2030. Il centrocampista brasiliano, ora 28enne e affermato a livello internazionale, porterà esperienza e qualità al reparto offensivo del club. Dopo aver brillato nelle squadre europee, tra cui Milan, Lione e West Ham, Paquetá torna a casa pronto a contribuire ai successi del Flamengo nelle competizioni del 2026.
10:36 - Il Porto rinforza il reparto offensivo con l’arrivo di Terem Moffi. L’attaccante nigeriano approda in maglia biancoblu in prestito dal Nizza fino al termine della stagione, con opzione di riscatto a favore del club portoghese. Moffi ritroverà in panchina Francesco Farioli, tecnico che lo ha già allenato in Francia.
10:12 - Il Crystal Palace acquista il sostituto di Mateta, il club inglese ha ufficializzato l’arrivo di Evann Guessand, che approda nel sud di Londra dall’Aston Villa con la formula del prestito fino al termine della stagione. L’accordo prevede anche un’opzione per il riscatto a titolo definitivo.
10:00 - Il Milan è al lavoro per anticipare l’acquisto di Jean-Philippe Mateta dal Crystal Palace in queste ultime ore di calciomercato, dopo aver già siglato l’accordo per l’estate. L’operazione, complessiva di 35 milioni di euro bonus inclusi, prevede un contratto fino al 30 giugno 2030. Mateta non è stato convocato per la prossima partita del Palace in Premier League.
9:45 - Il Torino è pronto ad ufficializzare il nuovo difensore Luca Marianucci, arrivato dal Napoli in prestito secco. Come raccolto dalla redazione di TMW, il difensore è appena sbarcato all’aeroporto di Caselle ed è pronto ad iniziare la sua nuova avventura con i granata, i quali se lo sono accaparrati battendo la forte concorrenza di Cremonese e Sassuolo.
9:38 - Il Milan si avvicina all’ingaggio di Alphadio Cissè, centrocampista offensivo dell’Hellas Verona in prestito al Catanzaro. Secondo Sky Sport, i rossoneri hanno superato il PSV Eindhoven e trovato un’intesa verbale, ma il giocatore resterà al Catanzaro fino a fine stagione prima di trasferirsi a Milano.
9:23 - Cyril Ngonge è pronto a salutare la Serie A e ad approdare in Spagna dove lo aspettano i catalani dell’Espanyol. Il giocatore, infatti, ha appena risolto il prestito che lo legava al Torino ed è pronto a tornare a Napoli. Un passaggio solo temporaneo prima di andare nuovamente via, visto che come detto il club iberico ha ormai raggiunto l’accordo con gli azzurri per un prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro.
8:46 - La Juventus monitora Ermedin Demirovic, attaccante bosniaco classe ’98 dello Stoccarda, apprezzato per duttilità e rendimento. Nonostante non ci sia ancora una trattativa formale, il club bianconero effettua contatti esplorativi, valutando il giocatore come possibile vice Yildiz e alternativa offensiva nella nuova rosa.
8:18 - Le strade dell'Atalanta e quelle di Ademola Lookman stanno per separarsi. Nella giornata di ieri c’è stato un incontro tra le due parti, con il Fenerbache che spinge forte avendo messo sul piatto un’offerta da 35 milioni più 5 di bonus per la Dea e 7 a stagione per l'attaccante. La decisione finale spetterà dunque al nigeriano.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati