CALCIOMERCATO - Tre big europee su Donnarumma. Löw torna in panchina? Fiorentina, ufficiale Pioli. Inter, via uno tra Acerbi o de Vrij per Leoni

È iniziato il calciomercato! Dal 1° luglio al 1° settembre, infatti, sarà possibile effettuare acquisti e cessioni per rinforzarsi in vista della stagione 2025/2026. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero.
15:00 - Lunedì inizierà la nuova stagione dell’Atalanta di Juric, con Sulemana e Ahanor tra i volti nuovi e quattro ruoli ancora da coprire, tra cui quello di Retegui. Secondo il Corriere di Bergamo, i nomi seguiti per l’attacco sono Lucca, Ferguson e Mikautadze. Intanto, Lookman è nel mirino anche del Barcellona, oltre ad Arsenal, Napoli e Atletico Madrid.
14:30 - Come riportato da Fabrizio Romano, il Real Madrid ha concluso l'accordo con l'Almeira per il giovane Rachad Fettal (20).
14:15 - Secondo Fabrizio Romano, Karim Adeyemi non lascerà il Borussia Dortmund: l’attaccante tedesco è felice al club e non ci sono trattative in corso. La Juventus continua a cercare rinforzi offensivi, con Jadon Sancho e Francisco Conceição tra i nomi seguiti.
Sky Sport riferisce che i bianconeri hanno presentato una nuova offerta al Manchester United per Sancho: 10 milioni più 5 di bonus.
13:59 - Il Genoa CFC comunica di aver raggiunto un accordo per la permanenza nell’organico dell’attaccante Junior Messias per un’ulteriore stagione. La società considera importante la volontà mostrata dal calciatore di continuare a vestire la maglia rossoblù sulla base di nuove condizioni contrattuali e confida che le qualità umane e tecniche di Junior possano costituire un valore aggiunto per l’intero team e un riferimento per la crescita dei più giovani.
13:44 - Attila Szalai lascia l’Hoffenheim e torna in Turchia: il difensore ungherese vestirà la maglia del Kasımpaşa per la stagione 2025/26, con la formula del prestito. Lo ha annunciato il club tedesco attraverso un comunicato ufficiale
13:25 - Gianluigi Donnarumma, autentico eroe nella stagione trionfale del Paris Saint-Germain che culminerà con la finale del Mondiale per Club contro il Chelsea, preoccupa i francesi. Secondo quanto riportato da L'Équipe infatti, il capitano della Nazionale Italiana sta attirando l'interesse di molti club, tra cui proprio il Chelsea. Il futuro del portiere della nazionale italiana rimane incerto, visto che il suo contratto è ancora in scadenza al termine della prossima stagione, il 30 giugno 2026. Si parla per lui anche di altri club della Premier League, tra cui Manchester United e Manchester City, che avrebbero mostrato interesse. Il futuro del portiere sarà comunque presto deciso
13:00 - Dopo aver preso atto che il Milan non abbasserà la sua richiesta di 12 milioni di euro per Tommaso Pobega, il Bologna è a caccia di un centrocampista con le caratteristiche adatte al gioco di Vincenzo Italiano. Se i rossoneri dovessero rivedere le loro pretese, Giovanni Sartori e Marco Di Vaio rinnoveranno l'interesse, altrimenti vireranno su altri profili. I profili seguiti dalla società felsinea sono quattro: Matteo Pessina del Monza, Adam Gnezda Cerin del Panathinaikos, Fabio Miretti della Juventus e Kristjan Asllani. In cima alla lista pare esserci l'ex Atalanta, oggi capitano del Monza, ma per accaparrarselo prima serve una valutazione sulle condizioni fisiche e poi che il ragazzo si abbassi l'ingaggio.
12:50 - L'Hamburger SV e Davie Selke hanno concordato di separarsi prima della stagione 2025/26. Il trentenne centravanti ha segnato 22 gol, conquistando il titolo di capocannoniere della Bundesliga 2 la scorsa stagione, contribuendo al successo del club nel tentativo di ottenere la promozione.
12:25 - L'ex CT della nazionale tedesca, Joachim Löw, torna a parlare e apre ad un possibile ritorno in campo nel prossimo futuro, dopo una lunga assenza. Il tecnico 65enne a margine di un evento all'Europa-Park di Rust, vicino a Friburgo ha parlato ai microfoni di Sky Sport affermando di aver ricevuto diverse richieste di informazioni da squadre club e anche da una federazione nazionale per un incarico da allenatore: "Sono richieste che mi chiedono se sono disposto a parlare, se sono interessato, e questo è successo nelle ultime 1-2 settimane".
12:10 - ACF Fiorentina comunica che il nuovo allenatore della Prima Squadra viola è Stefano Pioli.
Pioli che torna a Firenze dopo aver indossato la maglia viola da calciatore, tra il 1989 e il 1995, e guidato da allenatore i gigliati dal 2017 al 2019, ha firmato un contratto che lo legherà al Club fino al 30 giugno 2028.
11:47 - Il Venezia FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive dell’attaccante Andrea Adorante dalla Juve Stabia.
11:28 - "Premier League? Ci ho passato diversi anni senza riuscire a giocare una sola partita. Quindi, ovviamente, è qualcosa che mi piacerebbe": così l'attaccante dello Sporting CP, Viktor Gyokeres, è tornato a parlare del proprio futuro, in una intervista a L'Équipe.
11:12 - Secondo Il Corriere dello Sport, l'Inter sarà costretta a cedere un difensore prima di poter affondare il colpo per Leoni del Parma. Il quotidiano rivela che gli indiziati principali a lasciare il club siano Acerbi o de Vrij.
10:50 - Il Bayer Leverkusen ufficializza il primo acquisto di spicco per l'attacco: il club tedesco ha ingaggiato il centrocampista goleador Malik Tillman dal PSV Eindhoven.
10:15 - Luka Lochoshvili saluta la Cremonese. Il difensore georgiano lascia la città lombarda e il nostro campionato approdando in Bundesliga. Il giocatore infatti si trasferisce a titolo definitivo al Norimberga.
09:45 - La situazione Calhanoglu per il momento non si sblocca. Come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il centrocampista turco non vuole lasciare Milano e starebbe bloccando il mercato. Dal canto suo il Galatasaray continua a crederci puntando al doppio colpo dopo Victor Osimhen.
09:30 - Luka Modric si prepara a sbarcare a Milano. Il centrocampista croato infatti ha lasciato il Real Madrid e si prepara ad abbracciare Massimiliano Allegri per un colpo di mercato importante della formazione rossonera con Igli Tare in testa. Qualità immensa, tanta esperienza che può aiutare un gruppo che vuole tornare a fare bene.
09:00 - La Juventus non molla Jadon Sancho. I bianconeri sono sempre intenzionati e ricostruire la squadra cercando di inserire qualità all'interno della rosa di mister Igor Tudor. Il campionato scorso deve essere solo un punto di partenza. Permangono le delusioni per una stagione conclusa senza un trofeo ma la qualificazione alla prossima Champions League, arrivata proprio con il croato in panchina può rappresentare un ottimo step per crescere e puntare nuovamente al campionato italiano.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
