Calciomercato Roma - Ferguson non ha ancora accettato i giallorossi

Calciomercato Roma - Ferguson non ha ancora accettato i giallorossiVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:40Calciomercato
di Marco Campanella

La Roma accelera sul mercato per rinforzare il reparto offensivo a disposizione di Gian Piero Gasperini. Uno dei nomi caldi sulla lista dei desideri di Frederic Massara è sicuramente quello di Evan Ferguson, attaccante classe 2004 di proprietà del Brighton. Ecco le ultime vicende di calciomercato a riguardo: 

CALCIOMERCATO ROMA, FERGUSON ANCORA DA CONVINCERE - Come riportato da Gianluca Di Marzio su Sky Sport, l'attaccante deve ancora sciogliere le sue riserve. Ferguson infatti non avrebbe ancora dato una risposta definitiva alla Roma, visto che starebbe valutando anche altre offerte sul proprio tavolo. Nessun problema invece con il Brighton, disponibile a cederlo in prestito.

CALCIOMERCATO ROMA, FERGUSON HA DETTO SÌ - Secondo quanto riportato invece sull'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, dopo aver raggiunto l'accordo con il Brighton sulla base di un prestito, la Roma avrebbe incassato il parere positivo anche dello stesso Evan Ferguson. Prima di chiudere definitivamente la trattativa, si dovranno risolvere gli ultimi dettagli relativi: ciò che andrà chiarito riguarda soprattutto la possibilità di inserire un'eventuale cifra per il riscatto, trattandosi di un prestito gratuito. Il club giallorosso, inoltre, dovrebbe coprire l'intero ingaggio dell'attaccante irlandese. 

I NUMERI DI EVAN FERGUSON IN STAGIONE - Evan Ferguson ha chiuso la stagione 2024/25 con un totale di 23 presenze e 1 gol, per un minutaggio complessivo di 541 minuti. In Premier League ha collezionato 21 apparizioni, segnando una rete in 388 minuti di gioco, spesso impiegato a gara in corso. Nella EFL Cup ha preso parte a 2 partite, giocando 153 minuti complessivi e servendo un assist. Numeri che riflettono un’annata di crescita a piccoli passi per il giovane attaccante del Brighton, classe 2004, che nonostante un ruolo da comprimario ha mostrato sprazzi di qualità, rimanendo uno dei prospetti più interessanti del calcio irlandese.