LIVE

CALCIOMERCATO - Dalla Premier League 80 milioni per Pio Esposito. L'Inter su Perisic. Fazzini verso il Bologna. Beto proposto alla Juventus. Il Milan su Gila e Goretzka. Nicolussi Caviglia torna a Venezia, poi il Parma. Il Napoli vuole Alisson Santos

CALCIOMERCATO - Dalla Premier League 80 milioni per Pio Esposito. L'Inter su Perisic. Fazzini verso il Bologna. Beto proposto alla Juventus. Il Milan su Gila e Goretzka. Nicolussi Caviglia torna a Venezia, poi il Parma. Il Napoli vuole Alisson Santos
Oggi alle 13:45Calciomercato
di Redazione Vocegiallorossa

Il nuovo anno ha portato con sé anche l'inizio deIla sessione inverale di calciomercato. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero.

13:45 - La Juventus è vicinissima al rinnovo di Kenan Yildiz. Lo scrive oggi Tuttosport che spiega come negli ultimi giorni la famiglia del talento turco classe 2005 ha incontrato a più riprese la dirigenza trovando di fatto una quadra su diversi aspetti cruciali del nuovo accordo, con la benedizione anche del tecnico Luciano Spalletti.

13:30 - Secondo Sportitalia, dei club di Premier League sarebbero pronti a presentare un’offerta da 80 milioni di euro all’Inter per Pio Esposito. Il talento nerazzurro, classe 2005, è finito nel mirino di due big inglesi. In particolare, a muoversi potrebbero essere Tottenham e Manchester United.

13:15 - Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb, Jacopo Fazzini è un obiettivo importante per il centrocampo del Bologna, che vuole aggiungere qualita alla rosa di Vincenzo Italiano: i rossoblù lavorano con la Fiorentina per ottenere il giovane in prestito con diritto di riscatto. Sarebbe il terzo affare in pochi giorni che si concretizza tra Bologna e viola, visto che pochi giorni fa si è concretizzato lo scambio tra Sohm e Fabbian.

13:00 - Il Milan accelera per Leon Goretzka: nelle ultime ore, stando a quanto riportato da Calciomercato.com, sarebbero stato effettuati nuovi contatti con la sua agenzia per fare il punto sul centrocampista in scadenza a giugno. La trattativa non è ancora in fase avanzata, ma il Milan resta in corsa e vuole provarci fino in fondo per il parametro zero.

12:45 - Il Monaco ha avviato i contatti con la Lazio per Tijjani Noslin, mostrando un forte interesse per l’esterno olandese, come riportato da Sky Sport. Le parti discutono la formula dell’operazione, valutando un prestito con diritto o obbligo di riscatto. In stagione Noslin ha collezionato 16 presenze tra campionato e Coppa Italia, con 2 gol e 1 assist.

12:30 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, Nicolussi Caviglia nella giornata oggi non si muoverà da Firenze, poiché convocato in vista della partita in Coppa Italia stasera contro il Como. Successivamente risolto il prestito, quindi rientrerà formalmente al Venezia che detiene la proprietà del cartellino e poi sarà girato in prestito al Parma.

12:15 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, Lopez, il DS del Genoa, è ancora in Portogallo tentando di chiudere l'affare Amorim con l'Alverca, dopo gli ultimi contatti di ieri. Fiducia che aumenta per la chiusura dell’acquisto.

11:45 - Secondo Sky Sport, il Como è vicino a chiudere l’operazione per Alessio Baralla. Il centrocampista classe 2008 arriva dall’Empoli ed è un punto fermo dell’Italia Under 18. Un investimento sul futuro per il club lombardo, che punta su un giovane talento italiano.

11:30 - Secondo TuttoMercatoWeb, Daniel Maldini ha concluso le visite mediche ed è pronto a firmare con la Lazio, in attesa dell’ufficialità. L’accordo con l’Atalanta prevede un prestito oneroso da 1 milione con diritto di riscatto che può diventare obbligo a 14 milioni. Intanto la Lazio ha annunciato l’arrivo del giovane portiere Edoardo Motta dalla Reggiana, destinato a sostituire Mandas, vicino al Bournemouth.

11:15 - Secondo quanto riportato da Tuttosport, l’Inter resta in pressing per Ivan Perisic, oggi al PSV, e la sfida europea di domani contro il Bayern potrebbe rivelarsi decisiva per sbloccare la trattativa. I nerazzurri sono pronti a riconoscere un indennizzo al club olandese, con Chivu e lo stesso giocatore favorevoli al ritorno. Sullo sfondo la situazione di Luis Henrique, non ufficialmente sul mercato, ma che potrebbe diventare cedibile in caso di arrivo del croato.

10:50 - Gli agenti di Beto hanno proposto il loro assistito, attualmente in forza all'Everton, alla Juventus, club che cerca un giocatore di peso in attacco. Come riportato da Sportmediaset, i dirigenti del club bianconero avrebbero manifestato un timido interesse per il giocatore ex Udinese, da ingaggiare soltanto in prestito secco fino a giugno. La trattativa con l'Everton, però, sarebbe ben lungi dallo sbloccarsi: gli inglesi infatti valutano il cartellino di Beto circa 20 milioni di euro, e non avrebbero alcuna intenzione di cederne il cartellino in prestito secco. 

10:31 - Al Milan Mario Gila, centrale classe 2000 che ha un contratto con la Lazio fino al 2027 e vecchio pallino del ds rossonero Igli Tare. A riferirlo è questa mattina il Corriere della Sera che spiega che si tratta sulla base di circa 20 milioni di euro. Possibile, però, che l'affare si concluda in estate.

10:15 - La Fiorentina ha intavolato i discorsi con Venezia e soprattutto Parma per il passaggio di Hans Nicolussi Caviglia in Emilia, concludendo anzitempo il prestito a Firenze. Secondo quanto riporta oggi il Corriere dello Sport - Stadio, dal Viola Park filtra la volontà di comprare un mediano di rottura in caso di addio del valdostano. Nelle ultime settimane erano stati accostati alcuni profili alla società viola, tra cui il classe 2003 Maurits Kjaergaard del Salisburgo che però non convince. C'era in ballo anche Kristian Thorstvedt del Sassuolo. Chissà che non torni in auge il nome di Orel Mangala, classe 1998 in forza al Lione.

10:05 - Il Napoli è a caccia di un esterno d'attacco sul calciomercato e, tra i vari nomi, spunta quello di Alisson Santos. Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, giornalista ed esperto di mercato Sky Sport, gli azzurri sono in trattativa con lo Sporting CP per un'operazione a titolo temporaneo

09:45 - Rinforzo in arrivo per il Torino di mister Marco Baroni. In questi minuti è infatti sbarcato a Milano il difensore João Pedro de Sousa Rodrigues, noto con lo pseudonimo di Tchoca. Arriva dal Corinthians.