CALCIOMERCATO - Il Milan non molla Morata. Sirene arabe per Spalletti. Napoli, offerta per Beto. City, quasi fatta per Kovacic

26.06.2023 23:45 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
CALCIOMERCATO - Il Milan non molla Morata. Sirene arabe per Spalletti. Napoli, offerta per Beto. City, quasi fatta per Kovacic
© foto di Vocegiallorossa.it

Terminata ormai la stagione, è tempo di calciomercato con le squadre che lavoreranno per rafforzare le rose in vista del prossimo campionato. Vocegiallorossa.it vi fornirà LIVE le notizie principali sul calciomercato delle squadre di Serie A e sulle principali squadre estere.

LIVE MERCATO - NEWS IN TEMPO REALE SUL CALCIOMERCATO IN ITALIA E NEL MONDO

23:45 - Razvan Marin entro mercoledì tornerà all'Empoli: lo rivela la redazione di Sky, che specifica come il centrocampista rumeno lascerà il Cagliari definitivamente. Accordo ad un passo tra i due club, con i sardi che considerano il ciclo di Marin in Sardegna chiuso, mentre Zanetti lo confermerebbe volentieri.

23:30 - Si torna a parlare di rinnovo per Piotr Zielinski, rimasto con un solo anno di contratto con il Napoli: allo stato attuale l'ipotesi di una cessione del polacco per non perderlo a zero è più lontana. Il centrocampista polacco, secondo quanto riportato da Sky Sport, è disposto a trovare un punto di equilibrio e un accordo con il Napoli per rimanere, tanto che nella società azzurra si respira un cauto ottimismo.

23:15 - Davide Veroli si appresta a tornare in Serie B e vestire la maglia del neopromosso Catanzaro. Il centrale difensivo classe 2003 in settimana dovrebbe infatti sbarcare in Calabria per la sua nuova avventura. Come riporta Sky Sport l'operazione sarà chiusa sulla base del prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore del Cagliari.

23:00 - Spunta un nome nuovo per la fascia della Juventus in caso di addio di Alex Sandro. Come riportato da Gazzetta.it, in caso di partenza del brasiliano il primo nome in lista sarebbe quello dello spagnolo Mario Hermoso, che potrebbe essere liberato dall'Atletico Madrid. Alex Sandro, dal canto suo, potrebbe accettare la corte dell'Arabia Saudita nonostante sia già scattata l'opzione per il rinnovo.

22:45 - Nelle scorse ore la Sampdoria e Fabio Grosso sembravano essersi riavvicinate, ma la fumata bianca attesa non è arrivata. Il tecnico infatti ha detto no alla proposta del club ligure che dunque è tornato a guardarsi attorno alla ricerca di un profilo a cui affidare la panchina per tentare l'assalto alla Serie A. In questo momento il favorito pare essere Francesco Farioli, ex dell'Alanyaspor, con Andrea Pirlo, lo scorso anno in Turchia anche lui alla guida del Fatih Karagümrük, come possibile alternativa. Lo riferisce Sky.

22:30 - Non solo acquisti, la Lazio lavora anche a qualche uscita. Come riporta il Corriere dello Sport, i biancocelesti stanno provando a piazzare Marcos Antonio per fare spazio al pallino di Sarri Lucas Torreira. Il brasiliano ha un paio di offerte dall’estero e vorrebbe muoversi in prestito, ma la società capitolina punta a cederlo a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto. Per l'ex Shakhtar in questa stagione si contano 22 presenze, un gol e un assist, ma soprattutto appena 766 minuti giocati.

22:15 - Il Cagliari guarda in casa Spezia per rafforzare il reparto arretrato. Secondo quanto riportato da La Nuova Sardegna infatti il club sardo ha messo nel mirino Kelvin Amian, terzino classe '98 legato allo Spezia fino al 2026.

22:00 - La Fiorentina resta una delle opzioni più concrete per Boulaye Dia, attaccante rivelazione della Salernitana che i campani hanno riscattato dal Villarreal. Il club viola - scrive Il Mattino - si è avvicinato alla quotazione dell'attaccante senegalese ma vorrebbe arrotondare inserendo delle contropartite tecniche. Una soluzione non gradita alla Salernitana, che vorrebbe solo soldi, anche se il club campano apprezza molto Riccardo Sottil: giovane, veloce, funzionale al gioco di Sousa. Sarebbe il profilo perfetto, ma il ragazzo non sarebbe convintissimo della destinazione.

21:45 - Dove giocherà Yannick Carrasco nella prossima stagione? L'esterno belga sembrava essere in procinto di trasferirsi al Barcellona, che aveva raggiunto mesi fa un accordo con l'Atletico Madrid sulla base di 19 milioni di euro. Il contratto del classe 1993 scadrà nel 2024 e i catalani hanno frenato, avendo individuato altre priorità; così, a sorpresa, l'ex Monaco potrebbe restare nella capitale e rinnovare per altre due stagioni. L'offerta, riportano diversi media spagnoli, è già stata presentata.

21:30 - Termina dopo una sola stagione l'avventura di Jean-Paul Patrick Boëtius con l'Hertha Berlino. Il trequartista olandese, classe 1994, ha risolto il contratto con il club della capitale tedesca, con cui aveva firmato fino al 30 giugno 2025.

21:15 - Dopo aver quasi chiuso l'affare Loftus-Cheek con il Chelsea, il Milan è a caccia di una punta e ha messo nel mirino un ex Blues. I rossoneri, infatti, sono molto interessati ad Alvaro Morata, che piace parecchio anche a Stefano Pioli. L'attaccante spagnolo di proprietà dell'Atletico Madrid, che in questa stagione ha realizzato 13 ne 'LaLiga', ha una clausola da 10 milioni di euro. Inoltre rientra nei parametri rossoneri dopo la riduzione dell'ingaggio post rinnovo con i colchoneros. Lo riporta Milannews.it

20:51 - Importante offerta dall'Arabia Saudita per Luciano Spalletti, tecnico campione d'Italia con il Napoli. Stando a tuttomercatoweb.com, si parla di 15-20 milioni a stagione proposti al tecnico toscano, che però per liberarsi dovrebbe prima parlare con De Laurentiis. Inoltre, Spalletti ha già annunciato di voler restare fermo un anno, ma dal paese mediorientale è comunque pervenuta una proposta molto importante con l'obiettivo di farlo desistere da questo proposito.

20:31 - Robin Hack è un nuovo giocatore del Borussia Mönchengladbach. L'esterno offensivo tedesco, tra i migliori nella sciagurata stagione dell'Arminia Bielefeld (retrocesso in terza divisione nonostante gli 11 gol e i 9 assist del 24enne), ha firmato un contratto di quattro stagioni.

20:18 - Dopo l'addio al Manchester United, il 20enne centrocampista Zidane Iqbal trova subito squadra: il nazionale iracheno ha firmato un contratto quadriennale con l'Utrecht, come ha annunciato il club olandese sui canali ufficiali.

20:02 - Leonardo Jardim lascia gli Emirati Arabi e lo Shabab Al-Ahli, che ha condotto alla vittoria del campionato. Il tecnico portoghese, ex di Sporting, Monaco, Olympiacos e Al-Hilal, ha raggiunto un accordo con l'Al-Rayyan, club del campionato qatariota con cui ha firmato un contratto per le prossime due stagioni.

19:46 - In attesa di conoscere il futuro di Victor Osimhen, il Napoli pensa già all'eventuale sostituto ed ha presentato un'offerta da 25 milioni per Beto, attaccante dell'Udinese per il quale il patron Pozzo chiede almeno 10 milioni in più. Nelle ultime ore si è parlato di una possibile contropartita tecnica da inserire nell'operazione, con i bianconeri che da tempo stanno seguendo Alessio Zerbin e Gianluca Gaetano. Altro nome da tenere sotto osservazione è quello di Giuseppe Ambrosino, classe 2003 nell'ultima stagione al Cittadella e protagonista insieme a Pafundi al Mondiale Under 20. Lo riporta Il Messaggero Veneto.

19:30 - Mossa a sorpresa per l'attacco del Cagliari. Secondo quanto riportato da La Nuova Sardegna il club sardo, tornato in Serie A dopo un solo anno di purgatorio, ha messo nel mirino Chukwubuikem Ikwuemesi, attaccante nigeriano classe 2001. Gioca in Slovenia nel Celje, nella passata stagione ha collezionato 32 presenze con 9 gol e 5 assist. Il suo contratto scadrà nel 2025.

19:15 - La Saudi Pro League ha un debole per i calciatori del Chelsea. Come riporta Sky Sports UK, l'Al Nassr spera infatti di concretizzare durante le prossime ore il colpo Hakim Ziyech. L'esterno marocchino è in arrivo dai Blues a titolo definitivo. L'ex Ajax sarà così il quarto giocatore a lasciare Stamford Bridge per raggiungere l'Arabia Saudita quest'estate. Gli altri sono stati Kalidou Koulibaly, N'Golo Kanté ed Edouard Mendy.

19:00L'U.S. Lecce comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Fabio Lucioni al Palermo F.C

18:49 - È lungo l'elenco dei possibili partenti in casa Genoa. Dopo una buona stagione in Turchia, Biraschi potrebbe salutare il Grifone, così come Cassata e Favilli, che si sono distinti alla Ternana e hanno già delle richieste in Serie B. Discorso analogo per Parigini, che l'ultimo anno era a Como, e Galdames, che Ballardini vorrebbe trattenere a Cremona. Inoltre saluterà Czyborra, che già era stato vicino all'addio a gennaio. Un capitolo a parte va invece dedicato a Melegoni, che allo Standard Liegi in Jupiler League ha fatto vedere sprazzi di classe, ma anche prestazioni insufficienti. I belgi sembravano intenzionati a rinnovare il prestito e l'opzione ancora non è stata scartata definitivamente. A riportarlo è La Repubblica (ed. Genova).

18:33 - Si è concluso da poco un importante incontro nella sede dell'Inter, tra i dirigenti nerazzurri e quelli dell’Al Nassr. L'oggetto della discussione era ovviamente Marcelo Brozovic, obiettivo di primo piano del club arabo: al momento permangono ancora dei dettagli da sistemare, ma il club punta a chiudere in settimana per il trasferimento del croato in Arabia Saudita. Il Barcellona rimane sempre alla finestra. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

18:13 - Come riportato da Sky Sport, Marco Sportiello svolgerà domani le visite mediche con il Milan e diventerà così il vice-Maignan.

18:00 - In arrivo oggi l'annuncio ufficiale del sostituto di Gundogan nella rosa del Manchester City, quantomeno a livello numerico. Sky Sport riferisce infatti che Mateo Kovacic, ex Inter tra le altre, avrebbe già firmato il contratto con i Citizens e ormai è tutto spianato per la comunicazione finale.

17:45 - Yerry Mina ha salutato l'Everton, ma con ogni probabilità non saluterà la Premier League. Come riporta l'edizione odierna di The Sun, il difensore colombiano si prepara infatti a vivere una nuova avventura in Premier League. Lo vuole il Fulham, che già da giorni ha intavolato una trattativa coi suoi agenti per prenderlo a parametro zero.

17:30 - La Gazzetta dello Sport fa il punto sul mercato in uscita della Juventus, con diversi esuberi ancora da piazzare. Zakaria ha mercato in Premier e Bundes, dove ci sono West Ham e Borussia Dortmund. Proprio i gialloneri sono dietro anche a McKennie, che piace anche al Galatasaray.La situazione più difficile, non fosse altro che per una questione di ingaggio, è però quella legata a Arthur: il brasiliano vorrebbe restare in Premier League dopo l'avventura al Liverpool ed in tal senso è da segnalare l'interesse del Brighton di Roberto De Zerbi.

17:15 - Nuovi contatti fra Arsenal e Ajax per Jurrien Timber. Ne parla questa mattina il Daily Mail, secondo il quale i Gunners starebbero preparando un importante rilancio per il difensore di 22 anni dopo il "no" dei lancieri alla prima offerta.Il centrale classe 2001 viene valutato oltre 40 milioni di euro ed è reduce da un'ottima stagione con 47 presenze, 2 gol e 2 assist fra Eredivisie e coppe varie. Numeri che hanno stregato mister Arteta e che potrebbero presto aprirgli le porte della Premier League.

17:00 - Ruben Loftus-Cheek è a un passo dal Milan, secondo quanto riporta l'edizione on line de La Gazzetta dello Sport. Il centrocampista classe 1996 - si legge - avrebbe trovato l'accordo col club rossonero, mentre tra il Diavolo e il Chelsea le distanze sono minime. L'accelerazione in giornata e ora il giocatore, inseguito da altri club tra cui la Lazio, è pronto per sbarcare a Milano.

16:45 -  Non solo Nicolò Cambiaghi dell’Atalanta e Samuel Iling-Junior della Juventus, il Bologna è al lavoro per regalare a Thiago Motta anche Santiago Daniel Pierotti sulle corsie esterne. Lo scrive stamattina il Corriere dello Sport, secondo il quale il classe 2001 del Colon rappresenta una ghiotta occasione di mercato vista la scadenza del suo contratto nel 2024. Cercato anche dal Torino e in Spagna, Pierotti ha una clausola di risoluzione da 4 milioni di euro valida fino al 31 dicembre che in questi mesi gli permetterà di scegliere liberamente il suo futuro. Dotato di grandi mezzi fisici (è alto quasi 190 cm), predilige il piede destro ma può giocare su entrambi i lati del centrocampo.

16:30 - La Lazio torna a pensare a Marko Grujic. Ne parla questa mattina il Corriere dello Sport, sottolineando come in Portogallo siano tornati ad accostare il centrocampista del Porto ai biancocelesti. Il 27enne, individuato dall'ex ds Tare quando giocava nel Liverpool, è un nome caldo per l'eventuale sostituzione di Milinkovic-Savic. Per quanto riguarda il Sergente serbo, Lotito è pronto a valutare le offerte: in Italia ci pensano Inter e Juventus, ma ancora non è pervenuta alcuna proposta ufficiale.

16:15 - Kai Havertz dal Chelsea all'Arsenal, l'affare è ormai chiuso. E da Sky Sports Deutschland arrivano i dettagli sul trasferimento: nelle casse dei Blues entra un totale di 75 milioni di euro, bonus compresi, mentre il calciatore sottoscriverà un contratto di cinque anni, fino al 2028. Accordo totale tra le parti, in questa settimana Havertz completerà i test medici.

16:00 - L'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio si concentra su uno dei possibili tre assi che la Fiorentina ha intavolato in questi giorni con il Verona, ovvero quello legato al portiere e al nome di Lorenzo Montipò. Come riporta il quotidiano, oltre ai profili di Ngonge e Hien (per i quali però i viola sembrano indietro rispetto al resto della concorrenza), c'è anche quello dell'estremo difensore classe 1996. Ad ora l’Hellas non ha avuto richieste ufficiali per lui, ma i viola lo hanno inserito nella loro possibile lista. Le alternative sono Audero e Falcone della Sampdoria, ma anche Caprile del Bari, senza dimenticare Cragno del Monza.

15:45 - Il Manchester City stringe per acquistare Josko Gvardiol dal RB Lipsia. Ne parla quest'oggi anche l'emittente Sky Sports Deutschland, secondo la quale i Citizens avrebbero già presentato un'offerta da 90 milioni di euro per roccioso centrale croato. Il 21enne è stato definito un "dream player" da Guardiola in persona e si prepara a compiere un altro balzo in carriera dopo l'ottima stagione 2022-23. Fra Bundes e coppe per lui si contano 41 apparizioni e 3 gol.

15:30 In casa Juventus c'è attesa per la decisione della UEFA per l'eventuale squalifica dalla prossima Conference League, una decisione che avrebbe ripercussioni anche sul mercato e sulla costruzione della rosa del prossimo anno. Perché anche numericamente, avere a che fare con la competizione europea sposta gli equilibri. Per La Gazzetta dello Sport a risentire dell'eventuale squalifica potrebbero essere soprattutto alcuni giocatori delle seconde linee come Mattia Perin: per la Juventus non sarebbe in discussione, ma senza Europa il suo spazio sarebbe limitato e potrebbe chiedere di trovare un'altra soluzione. In tal senso, per il quotidiano, sono attivi i contatti fra il suo entourage ed il Fenerbahce.

15:15 - Leandro Paredes, centrocampista di rientro al PSG dopo il prestito alla Juventus e il mancato esercizio del diritto di riscatto da parte dei bianconeri, ha parlato delle sue prospettive a Parigi con la stampa argentina: "Non so dove giocherò, intanto come prima cosa in linea di principio devo tornare a Parigi. È possibile che Luis Enrique diventi il nuovo allenatore del PSG e mi piace molto quest'idea. La mia prima scelta è quella di restare, sarei entusiasta solo potendomi allenare con lui".

15:00 - Marko Arnautovic è diventato un problema per il Bologna. L'attaccante austriaco ha 34 anni, è acciaccato e guadagna 3 milioni di euro netti, quindi non è facile da cedere. Il fatto che abbia manifestato ancora insofferenza per il dolore al piede dal ritiro dell'Austria non è una cosa che fa felici gli emiliani, con cui ha ancora 2 anni di contratto. Come riportato da La Repubblica (ed. Bologna), non ci sono molti club che farebbero carte false per acquistarlo adesso. C'era il Milan prima dell'addio di Maldini e Massara, c'è un flebile interesse della Fiorentina, ma tutto da valutare. A Thiago Motta piace il giusto e anche farne il perno dell'attacco, per questo, diventa complicato. Il suo futuro è sempre più un rebus, con l'allarme che ha lanciato che non può passare inosservato.

14:45 - Un poker di nomi sul taccuino del Napoli in caso di addio di Victor Osimhen. A parlare dei possibili sostituti del bomber nigeriano è l'edizione odierna del Corriere dello Sport, secondo la quale nell'elenco dei possibili sostituti figurano Rasmus Hojlund dell'Atalanta, Beto dell'Udinese e Boulaye Dia della Salernitana, soltanto per quanto riguarda il campionato italiano. All'estero piace invece il canadese Jonathan David, autentico trascinatore del Lille in Francia. 

14:30 - Secondo il Corriere dello Sport oggi inizia una settimana che potrebbe dire tanto sul conto di Sofyan Amrabat. Per ora informazioni tante, sempre per i soliti e classici canali, contatti alcuni, però zero proposte per aprire una trattativa vera. Ed è quello che a Firenze si aspettano faccia l’entourage del calciatore, cioè portare un’offerta che sia veramente tale e che corrisponda a 30 milioni. In Spagna sono convinti che sarà l’Atletico Madrid di Simeone a puntare deciso sul centrocampista e a Commisso andrebbe benissimo la cessione, specie all’estero, visto che tale dev’essere. La Fiorentina si aspetta novità per il marocchino con un passo deciso in avanti per avvicinarne la partenza. Intanto, è spuntato nelle ultime ore anche l'interesse del Milan.

14:15 - La Premier League continua ad essere una minaccia per il futuro di Victor Osimhen. L'ultima squadra ad essersi mossa per l'attaccante del Napoli, scrive oggi la Gazzetta dello Sport, è il Liverpool di Jurgen Klopp, che ha già avuto i primi contatti con l'entourage del nigeriano. In Inghilterra però il suo profilo è apprezzato da molti, come per esempio lo United che sceglierà fra lui ed Harry Kane. Dovesse arrivare l'inglese, chissà che anche il Tottenham non possa farci un pensierino, oltre al solito Newcastle. Sullo sfondo il PSG, che in caso di cessione di Mbappé al Real Madrid potrebbe rompere gli indugi e presentare la super offerta per convincere Aurelio De Laurentiis.

14:00 - Il Milan piomba a sorpresa su Sofyan Amrabat. Nome nuovo per il centrocampo dei rossoneri, a caccia di rinforzi dopo aver ceduto Sandro Tonali al Newcastle. Secondo quanto raccolto da TMW, il Diavolo valuta concretamente il mediano in uscita dalla Fiorentina: primi sondaggi e primi approcci fra le parti, possibili contatti con la società gigliata nei prossimi giorni. Intanto è stata sondata una disponibilità di massima e si studia come intavolare l’operazione. Il presidente Commisso valuta il marocchino circa 30 milioni di euro e i viola attendono ormai da giorni un'offerta ufficiale, che ancora non è arrivata. Amrabat finora è stato cercato da Barcellona, Atletico Madrid e alcune squadre di Premier League.

13:45 - Con Kim Min-Jae destinato all'addio, il Napoli si guarda inevitabilmente attorno alla ricerca di un sostituto per blindare nuovamente la difesa. Ne parla anche l'edizione odierna del Corriere dello Sport, secondo la quale nell'elenco dei dirigenti azzurri ci sono Jhon Lucumì del Bologna, ma anche Kevin Danso del Lens. Il centrale austriaco classe 1998 è un profilo molto gradito agli occhi del nuovo allenatore Rudi Garcia e resta al momento una delle prime scelte. Questo fin quando, eventualmente, non arriveranno segnalazioni diverse dall'area scouting del club campano.

13:30 - Fa discutere in Spagna l'ultimo video relativo a Franck Kessie, centrocampista ex Milan che il Barcellona sta provando a cedere ormai da qualche tempo. In un video diffuso sul web, si vede il 26enne ivoriano apparire in mezzo ad alcune persone indossando una casacca del Bayern Monaco. Il Mundo Deportivo inoltre conferma che Kessie ha rifiutato un trasferimento all'Inter, come da noi anticipato, nello scambio con Brozovic e vorrebbe, in caso di addio al Camp Nou, andare a giocare in Premier League.

13:15 - Mauro Icardi è tornato ancora una volta ad essere accostato al Milan. Il PSG, secondo quanto riportato da SportMediaset, potrebbe accontentarsi di un'offerta tra i 15 e i 20 milioni di euro, una cifra sicuramente non eccessiva, a differenza dell'ingaggio da 7 milioni annui, che è un ostacolo insormontabile per qualsiasi club italiano. E se il Galatasaray cerca uno sponsor per finanziare il ritorno ad Istanbul dell'argentino, che si è trovato molto bene in Turchia, il Diavolo spera: i contatti sono stati riallacciati negli ultimi giorni. Intanto su Instagram Wanda Nara ha postato una foto in posa davanti al Duomo, accompagnata dalla scritta Milano e una clessidra.

13:00 - La Premier League inizia a muoversi concretamente per il difensore del Torino Perr Schuurs. Dopo l'ottima stagione con la maglia granata il centrale olandese è finito nel mirino di molti top club: in Italia è nelle idee di Napoli e Milan, ma come detto è la Premier l'insidia principale. In questo senso, secondo le ultime raccolte da TMW, è da registrare una prima offerta arrivata sulle scrivanie del Torino da parte del Crystal Palace con un importo di 25 milioni di euro. Il giocatore da parte sua ha registrato l'interesse degli Eagles ma per il momento attende per capire se club più blasonati sceglieranno di affondare il colpo. In questo senso attenzione al gradimento di Liverpool e Newcastle.

12:45 - Non decollano le trattative tra Mason Mount e il Manchester United e per il nazionale inglese potrebbero aprirsi le porte di un nuovo campionato, ma sotto la guida di un vecchio allenatore. Come si legge sul Guardian, infatti, Thomas Tuchel lo riabbraccerebbe volentieri ed è un forte sponsor per un suo eventuale trasferimento al Bayern Monaco, ora interessato.

12:30 - Perso Sandro Tonali, il Milan lavora per rinforzare il centrocampo della stagione 2023-2024. Ne parla questa mattina anche il quotidiano Corriere dello Sport, secondo il quale oltre al tanto chiacchierato Arda Guler (clausola di risoluzione intorno ai 15 milioni di euro) i rossoneri starebbero pensando anche a Ibrahim Sangaré e Florentino Luis. Il centrocampista classe 1997 gioca nel PSV e viene valutato 35 milioni di euro, mentre il classe '99 appartiene al Benfica e costa 20 milioni.

12:15 - C'è attesa per l'ufficialità della nomina di Luis Enrique come nuovo allenatore del Paris Saint-Germain. Secondo Le Parisien c'è una data ben precisa per l'annuncio del nuovo incarico ed è in questa settimana, più nello specifico la giornata di mercoledì sembra quella buona.

12:00 - Adesso è ufficiale, Luka Modric rimarrà un giocatore del Real Madrid anche nella stagione calcistica 2023/2024. A rendere noto il rinnovo per un altro anno del 37enne centrocampista croato è lo stesso club spagnolo mediante un comunicato sui propri canali.

11:45 - Sarà derby di Milano per Davide Frattesi, oltre all'interesse datato della Juventus. Come riporta il Corriere dello Sport, neanche i rossoneri sono intenzionati però a versare i 35-40 milioni di euro richiesti dal Sassuolo, questo nonostante la cessione di Sandro Tonali al Newcastle. Più facile inserire nell'operazione una contropartita tecnica, da scegliere tra l'attaccante Lorenzo Colombo e il fantasista Daniel Maldini. In settimana - aggiunge il quotidiano - è previsto un incontro tra Furlani e Carnevale.

11:30 - Riprendere Nikola Vlasic in casa Torino è la parola d'ordine. Vagnati, l'entourage del giocatore ed il West Ham si sono sentiti frequentemente e lo faranno nuovamente questa settimana con l'obiettivo di trovare un'intesa per far sì che il trequartista croato possa trasferirsi definitivamente in granata. La volontà del 25enne è quella di restare sotto la Mole. Secondo quanto riportato da Tuttosport, la richiesta degli Hammers è di 13 milioni di euro, ma la speranza è che l'esterno croato possa fa scendere il suo prezzo sotto i 10 milioni, cifra che aumenterebbe grazie ai bonus. Vagnati al momento ne ha proposti 9 più 1,5 di bonus, ma difficilmente basteranno per convincere gli inglesi.

11:15 - Gleison Bremer, difensore della Juventus, è stato il grande colpo bianconero dell'estate scorsa, ma, dopo solo una stagione, potrebbe già partire, direzione Inghilterra. Il Tottenham si è mosso sul brasiliano, deciso a rinforzare il reparto arretrato con l'ex Torino, che però la Vecchia Signora considera un pezzo pregiato. Come nel caso di Dusan Vlahovic, non si vuole svendere i propri gioielli. La richiesta della società è altissima, almeno 80 milioni di euro, altrimenti diventa difficile che la Juventus possa mettersi a sedere ad un tavolo con gli Spurs per negoziare la cessione del classe '97, acquistato per 41 milioni di euro. A riportarlo è Tuttosport.

11:00 - Tiene banco il futuro di Milinkovic-Savic in casa Lazio. Il serbo è il primo obiettivo della Juventus, che visto il solo anno di contratto, non intende arrivare ai 40 milioni richiesti da Lotito per il centrocampista.
Come spiega La Gazzetta dello Sport, ai biancocelesti piace Nicolò Rovella, in particolar modo a Sarri. Va precisato che Massimiliano Allegri non vorrebbe privarsi dell’ex Genoa, ma se questo dovesse essere l’unico modo di arrivare a Milinkovic-Savic, la Juventus farebbe un sacrificio, offrendo Rovella e/o Luca Pellegrini (già in prestito alla Lazio nella seconda parte dell’ultimo campionato) e un conguaglio per avvicinarsi a quota 30 milioni.

10:55 - Piomba la Premier su Victor Osimhen. Come riferisce oggi La Gazzetta dello Sport, il Liverpool ha allacciato i contatti con l’entourage dell’africano, che intanto sta parlando anche col Napoli per l’eventuale rinnovo. I Reds hanno effettuato i primi sondaggi, ma non sono i soli inglesi sulle tracce del nigeriano. Il Manchester United ci ha già provato l’anno scorso, ma anche il Tottenham entrerebbe fra le possibili acquirenti del capocannoniere della Serie A, così come il potentissimo Newcastle.

10:39 - La Fiorentina vuole rinforzarsi in attacco. Come scrive il Corriere dello Sport, il club viola avrebbe messo in cima alla propria lista Boulaye Dia. Le insidie però sono tante per i toscani. La Salernitana, infatti, deve ancora ingaggiare l'attaccante dal Villarreal. Inoltre, l'intesa fra i campani e la Fiorentina ancora manca. Uno scoglio non facile da aggirare sarà la clausola da 25 milioni di euro. Un'opzione potrebbe essere inserire Cabral nella trattativa. Tuttavia, il brasiliano non è convinto della destinazione.
In alternativa al senegalese c'è anche Mbala Nzola, che ha vissuto un'altra buona stagione a La Spezia. I due attaccanti potrebbero però anche arrivare insieme nel caso in cui partissero sia Jovic che Cabral.

10:21 - La Lazio è alla ricerca di un vice Immobile. Come riferito anche da Tuttosport, la società biancoceleste è sempre più interessata a Marcos Leonardo del Santos. La formazione di Sarri starebbe pensando ad un nuovo rilancio per il calciatore brasiliano, magari arrivando alla cifra di 12 milioni di euro. Un'offerta che dovrebbe accontentare i sudamericani. Sullo sfondo rimane anche Andrea Pinamonti.
Per le corsie rimane forte il nome di Ngonge del Verona. L'alternativa a Torreira è Daniel Boloca del Frosinone.

10:13 - Ilkay Gundogan è un nuovo giocatore del Barcellona, adesso è ufficiale. Il club blaugrana ha reso noto l'acquisto del 32enne centrocampista della nazionale tedesca dal Manchester City, lasciato al termine del contratto, tramite i propri profili social di comunicazione.

10:10 - Continua il dialogo tra Inter Chelsea per la permanenza di Romelu Lukaku a Milano. I londinesi non accetteranno un altro semplice prestito, si tratterà solo per un acquisto. Ma servirà uno sforzo da parte dei Blues, che partono da una valutazione del belga di 40 milioni. Per questo, scrive oggi La Gazzetta dello Sport, i nerazzurri probabilmente formuleranno un’offerta di prestito con obbligo di riscatto fissato a 30 milioni. Inoltre, riporta la Rosea, dallo stesso attaccante l’Inter vorrà una riduzione dell’ingaggio, rispetto agli 8,5 netti percepiti nell’ultima stagione.

10:00 - Come affermato dallo stesso agente ieri, la Lazio in settimana avrà un incontro per Lucas Torreira, da sempre un pupillo di Maurizio Sarri che lo voleva anche gli anni passati. Adesso, si legge su Il Messaggero, il Galatasaray ne fa una valutazione tra i 10 e i 16 milioni. I biancocelesti, qualora i turchi stessero sulla prima cifra, potrebbero tentare l'affondo fin da subito, magari dilazionando il pagamento. Se il prezzo tendesse invece di più sulla seconda cifra, la via più plausibile sarebbe quella del prestito, non proprio gradita dal Galatasaray, che comunque non ha posto il veto a possibili offerte per lui.

09:52 - "Un piano per blindare Osimhen". Titola così Il Mattino in edicola quest'oggi. Il tema è ovviamente legato a Victor Osimhen, a cui la società partenopea è pronta ad offrire un nuovo contratto per evitare inserimenti di squadre straniere. Per il momento a mostrare interesse verso l'attaccante del Napoli sono state PSG e Chelsea. Tuttavia, le due formazioni non sono andate oltre i 120 milioni di euro per il nigeriano.
La volontà sarà però quella di blindare uno dei gioielli di casa Napoli. De Laurentiis lo scorso venerdì ha incontrato l'agente del calciatore ed è pronto ad offrire un nuovo contratto da 6 milioni di euro a stagione più bonus. Ma al momento non ci sono aggiornamenti significativi. Nel caso in cui l'ex Lille dovesse partire, il Napoli potrebbe puntare forte sul canadese David. In alternativa c'è anche Rasmus Hojlund dell'Atalanta

09:45 - A breve sarà noto anche il futuro di Adrien Rabiot. Il francese, in scadenza con la Juventus, ha un’offerta pluriennale da parte del Manchester United. I bianconeri gli avevano proposto inizialmente un prolungamento di un anno alle stesse cifre attuali (7 milioni), ma potrebbe arrivare un ulteriore rilancio. A Torino, si legge su La Gazzetta dello Sport, sono ancora fiduciosi di poter strappare il sì dell’ex PSG, che in ogni caso darà una risposta definitiva entro la fine della settimana.

09:20 - "Il Milan non molla Samardzic e Guler". Titola così il Corriere dello Sport parlando del mercato in entrata del Diavolo. La società rossonera avrebbe individuato nel centrocampista dell'Udinese il profilo giusto per la mediana. Un calciatore giovane che ha già accumulato una buona esperienza in Serie A. Il Milan però pensa anche ad Arda Guler.
I contatti con l'entourage del giocatore continuano e il Diavolo potrebbe decidere di pagare anche i 15 milioni di euro di clausola. Fra gli altri nomi per il centrocampo rossonero ci sono anche Sangaré e Luis.

09:06 - Con la cessione di Onana che probabilmente avverrà in settimana, l’Inter ha già messo nel mirino diversi nomi per la porta. Come riporta La Gazzetta dello Sport, i nerazzurri hanno scelto di puntare su un portiere esperto, di personalità, già abituato a giocare ad alti livelli e che non comporti una grande spesa. Per questo, un profilo gradito è quello di Yann Sommer, che il Bayern può liberare in prestito, molto più di quello del georgiano Mamardashvili.
Altri due nomi già sondati dall’Inter - si legge - sono quelli di Hugo Lloris, in uscita dal Tottenham, e Keylor Navas, tornato al PSG dopo il prestito al Nottingham Forest, ma senza restare a Parigi. Entrambi sono in scadenza nel 2024 e possono essere facilmente liberati dai loro club.

09:00 - Il quotidiano Tuttosport oggi in edicola fa il punto della situazione anche in casa Juventus. La società bianconera potrebbe valutare anche ad alcune cessioni eccellenti, come quella di Federico Chiesa. L'esterno bianconero, dopo un sondaggio effettuato dal Barcellona, piace anche all'Aston Villa. E le prime indiscrezioni parlano già di un prezzo richiesto dalla Juventus: 60 milioni di euro.
Un altro calciatore che piace tanto all'estero è Dusan Vlahovic, per cui il Chelsea ha effettuato un primo sondaggio. Ma anche qui non si vorrà svendere nessuno e l'attaccante potrebbe partire soltanto nel caso in cui arrivasse l'offerta giusta. Stesso discorso per Bremer, per cui si è fatto avanti il Tottenham. Per il brasiliano le discussioni però saranno intavolate soltanto di fronte ad una proposta non inferiore ad 80 milioni di euro.