CALCIOMERCATO - Lazio, arriva Taylor. Benfica, Mourinho in discussione. Fiorentina, fatta per Brescianini. Sadiq verso il Valencia. Vina al River Plate
Il nuovo anno ha portato con sé anche l'inizio della sessione invernale di calciomercato. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero.
21:00 - Dopo Ratkov, la Lazio è pronta ad abbracciare un altro rinforzo in questa sessione invernale di calciomercato. Kenneth Taylor è arrivato da pochi minuti all'aeroporto di Ciampino accolto da circa 70 tifosi biancocelesti.
18:40 - Adam Marusic si lega alla Lazio fino al 2029. Manca l'annuncio ufficiale, ma stando alle parole dell'agente del terzino montenegrino, Uroš Janković, è cosa praticamente fatta: "Dopo un anno di trattative per il prolungamento del contratto, si è raggiunto un accordo di reciproca soddisfazione e Adam ha prolungato il suo contratto con la Lazio fino al 2029".
18:35 - Pronto un colpo in difesa per il Liverpool, i reds hanno messo nel mirino Marc Guehi. Il difensore del Crystal Palace è un profilo sempre molto ricercato con le big del campionato inglese che lo cercano ma spesso non hanno mai affondato il colpo. Secondo quanto riporta l'edizione odierna del Mirror, il Liverpool sarebbe pronto ad una mossa da 20 milioni di sterline per ingaggiare il 25enne nazionale inglese.
18:00 - Il Barcellona è pronto a battere un colpo in difesa. Vinta la concorrenza dell’Inter, il club blaugrana si appresta ad accogliere Joao Cancelo per la corsia di destra di mister Flick. Secondo quanto riporta il Mundo Deportivo, il difensore potrebbe già essere in città della giornata di domani per svolgere le visite mediche di rito e successivamente firmerà il contratto con la formazione catalana.
17:40 - Il Nizza prolunga il contratto di Joanthan Clauss. Il difensore francese, diventato ormai una colonna della formazione rossonera ha posto la sua firma sul rinnovo fino al 2028 con il club della Costa Azzurra.
17:20 - Omri Gandelman, centrocampista classe 2000, è vicino al Lecce. Secondo quanto riportato da TMW, domani arriverà in Italia dal KAA Gent, sosterrà le visite mediche e firmerà il contratto, per mettersi a disposizione di Eusebio Di Francesco nella seconda parte della stagione.
16:30 - Dopo la trattativa sfumata nelle ultime ore della sessione estiva, il Milan è tornato prepotentemente su Jacopo Sardo (20). Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb, il centrocampista del Monza è di nuovo molto vicino alla maglia rossonera. C'è in ballo un contratto sino al 2029 con opzione per un altro anno. Il nazionale azzurro è destinato successivamente al prestito in una squadra di serie B ancora da definire.
16:15 - In Germania cresce la convinzione che Nico Schlotterbeck sia sempre più vicino al Real Madrid, indicato come il candidato principale per il difensore del Borussia Dortmund. Il Bayern Monaco sembra defilato dopo l’imminente rinnovo di Upamecano, favorendo lo scenario madridista. Il Dortmund, però, valuta Schlotterbeck oltre 50 milioni e lavora al rinnovo per evitare una cessione o il rischio di perderlo a zero.
15:45 - Il Lecce si muove sul mercato di gennaio alla ricerca di rinforzi a centrocampo e guarda alla Bundesliga austriaca. Nel mirino c’è Sadik Fofana, classe 2003 del Grazer, centrocampista difensivo alto 1,92 e nazionale del Togo. I contatti tra i club sono avviati, ma manca ancora l’intesa definitiva per chiudere l’operazione. Lo fa sapere Sky Sport.
15:30 - In questi minuti l’attaccante brasiliano Isaac, classe 2004, si è recato nella sede del Verona accompagnato dal suo agente, per finalizzare gli ultimi dettagli del trasferimento al club gialloblu. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com l’ormai ex Atletico Mineiro sta firmando un contratto che lo legherà al club scaligero fino al 2030.
15:15 - La Juventus ha risolto il contratto con Igor Tudor, rinnovato la scorsa estate.
15:00 - L’Olympique Lione continua a muoversi con ambizione nonostante i vincoli della DNCG, come dimostra l’arrivo di Endrick voluto da Paulo Fonseca. Il club cerca ora un difensore centrale e segue con attenzione Noah Nartey del Brøndby, centrocampista classe 2004 molto duttile. Il danese, in scadenza nel 2027 e senza rinnovo, potrebbe partire per una cifra inferiore ai 10 milioni.
14:45 - Il Pisa ha depositato in Lega il contratto di Rafiu Durosinmi.
14:30 - "La S.S. Lazio comunica di aver acquisito definitivamente i diritti del contratto sportivo del calciatore Petar Ratkov, proveniente dal Red Bull Salisburgo".
14:15 - L’Atalanta accelera sul mercato dopo la rimonta in campionato e il sorpasso al Bologna, muovendosi secondo le indicazioni di Raffaele Palladino. Il club nerazzurro punta su Giovane del Verona, con un’operazione che potrebbe essere finanziata dalla cessione di due esuberi come Brescianini e Maldini. Strategia chiara per rinforzare la rosa senza stravolgere i conti. Lo scrive Tuttomercatoweb.
14:00 - Il Lecce sta trattando l’acquisto di Sadik Fofana, mediano classe 2003 del Grazer AK. Secondo quanto riportato da Sky Sport, al momento non c’è ancora un accordo definitivo. La trattativa è però attivamente e considerata in corso.
13:40 - Davide Frattesi resta in uscita dall’Inter, con il Galatasaray interessato ma ancora indeciso in attesa di valutare un centrocampista più difensivo. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il giocatore ha dato un ok di massima all’offerta turca, mentre l’Inter chiede 5 milioni per il prestito più 30 per il riscatto. Sullo sfondo restano italiane interessate, tra cui il Napoli.
13:20 - L’avventura di Teun Koopmeiners alla Juventus non è ancora decollata, con zero gol e zero assist in stagione e un utilizzo in più ruoli, fino alla difesa. Nonostante le difficoltà, il Galatasaray sarebbe interessato a rilanciarlo con un prestito oneroso con diritto di riscatto intorno ai 25 milioni, secondo Hurriyet. La Juventus, che lo ha acquistato dall’Atalanta per 58,4 milioni nell’estate 2024, difficilmente valuterà una cessione a cifre molto inferiori
13:00 - Il Club Tijuana ha annunciato l’arrivo di Josef Martínez per rinforzare l’attacco dei Xolos nel Clausura 2026. Il centravanti venezuelano porta esperienza internazionale e grande fiuto del gol, maturati tra Europa e soprattutto MLS. Storico bomber dell’Atlanta United, ha giocato anche con Inter Miami, Montréal e San Jose prima dello sbarco in Liga MX.
12:40 - Il Genoa valuta Pablo Marí come rinforzo difensivo di gennaio, alternativa a Martinez Quarta, con altri nomi nel mirino come Coppola.
A centrocampo De Rossi attende il via libera per Pisilli e segue Adzic, Mandragora e Lovric, su cui c’è anche il Cagliari.
In attacco attenzione a Nzola, pronto a rientrare anticipatamente dal prestito al Pisa.
12:20 - Il futuro di Kristjan Asllani potrebbe essere in Liga, con il Girona che ha avviato i primi contatti informativi con l’Inter.
Secondo quanto riferisce Marca, il centrocampista, ormai ai margini del Torino dopo due panchine consecutive, potrebbe vedere interrompersi anticipatamente il prestito in granata. Resta da chiarire se al club spagnolo verranno proposte le stesse condizioni economiche previste per il riscatto fissato a 12 milioni.
12:00 - La Lazio piazza un nuovo colpo di mercato chiudendo per Kenneth Taylor dall’Ajax, dopo l’arrivo di Ratkov al posto di Castellanos.
Il centrocampista olandese classe 2002 arriva per circa 15 milioni ed è atteso a Roma per visite mediche e firma.
L’operazione segue la cessione di Guendouzi al Fenerbahce per 27 milioni più bonus, garantendo nuove risorse per il mercato biancoceleste.
11:40 - Il Napoli torna a valutare vecchi obiettivi come Raspadori e Ndoye, ma per l’esterno del Nottingham il prezzo fissato è di 40 milioni.
Resta vivo anche il nome di Zirkzee, seguito però da Juventus e Roma, mentre Noa Lang rimarrà fino a fine stagione per giocarsi un’altra chance.
Sul fronte uscite, possibili movimenti per Vergara e Ambrosino, ma a gennaio nessuna operazione appare imminente.
11:20 - Il Benfica vive una fase di profonda crisi tra risultati deludenti in Champions, campionato e coppe, che mette in discussione la posizione di José Mourinho. Secondo il Daily Mail, la dirigenza pensa a Ruben Amorim, già contattato in passato e legato storicamente al club da ex giocatore.
Un suo eventuale ritorno in Portogallo, però, riaprirebbe vecchie ferite soprattutto tra i tifosi dello Sporting, che si sentirebbero definitivamente traditi.
11:00 - La Fiorentina ha definito l’arrivo di Marco Brescianini dall’Atalanta con la formula del prestito con diritto di riscatto, che diventa obbligo in caso di salvezza, per una cifra di 12 milioni. I viola arrivano dal pareggio per 2-2 contro la Lazio e mostrano segnali di crescita rispetto all’inizio di stagione.
L’operazione conviene a entrambe le società e l’ufficialità è attesa nelle prossime ore.
10:40 - Petar Ratkov ha completato le visite mediche a Villa Mafalda ed è atteso all’Isokinetic prima della firma di un contratto quinquennale con la Lazio; l’operazione dal Salisburgo è costata circa 13 milioni di euro.
10:20 - Il Valencia inaugura il mercato invernale con il suo primo colpo: Umar Sadiq, con un passato nella Roma, è pronto a vestire la maglia del club spagnolo, trasferendosi dalla Real Sociedad per una cifra complessiva di circa 5 milioni di euro. Lo riporta TMW.
10:00 - Matteo Guendouzi lascia la Lazio. Il centrocampista è arrivato in questi minuti all'aeroporto di Ciampino, pronto per imbarcarsi sul volo privato organizzato dal Fenerbahce per portarlo a Istanbul. Lo riporta TMW.
09:45 - Le prossime possono essere ore cruciali per i trasferimenti di Marco Brescianini e Daniel Maldini. Il primo è vicino alla Fiorentina, in prestito con diritto di riscatto che diventerà obbligo in caso di salvezza: l'operazione in totale sarebbe di dodici milioni, esattamente quanto speso due estati fa, quando era arrivato dal Frosinone. Per Maldini la situazione è più o meno simile. La Lazio può acquistarlo per una cifra fra i 10 e i 12 milioni complessivi, con formula che ricalca quella di Brescianini: prestito con diritto di riscatto, che diventa obbligo in caso di determinate condizioni, prima su tutte la qualificazione in Europa dei biancocelesti.
09:28 - Petar Ratkov è arrivato questa mattina presto nella clinica di Villa Mafalda, a Roma, per svolgere le visite mediche con la Lazio.
09:15 - L’Eintracht Francoforte continua a essere uno dei protagonisti del mercato invernale e ufficializza l’ingaggio di Arnaud Kalimuendo, sesto rinforzo della sessione. L’attaccante francese, 23 anni, arriva dal Nottingham Forest.
09:00 - Il River Plate continua a muoversi con decisione sul mercato e ufficializza l’arrivo di Matías Viña. Il club di Buenos Aires ha annunciato l’ingaggio del laterale sinistro uruguaiano, che approda in Argentina dal Flamengo diventando il terzo rinforzo ufficiale dei Millonarios in questa sessione di trasferimenti.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati