CALCIOMERCATO - Empoli, Zanetti: "Spero che Baldanzi resti". L'Al Ahli su Calhanoglu. Bayern Monaco, Pavard spinge per la cessione. Genoa, ufficiale Malinovskyi
Con l'inizio dei principali campionati ormai alle porte, le squadre stanno continuando a lavorare per rafforzare le rose in vista della prossima stagione. Vocegiallorossa.it vi fornirà LIVE le notizie principali sul calciomercato delle squadre di Serie A e sulle principali squadre estere.
LIVE CALCIOMERCATO - NEWS IN TEMPO REALE SUL CALCIOMERCATO IN ITALIA E NEL MONDO
22:47 - Il Benevento Calcio comunica di aver raggiunto, in data odierna, l'accordo con il Cosenza per la cessione temporanea, con diritto di opzione e contro-opzione, del mediano classe 2000 Mattia Viviani.
22:23 - A volte ritornano. E può essere il caso del Genoa: il club rossoblù, protagonista di un mercato decisamente ambizioso, starebbe pensando a un ritorno di Diego Laxalt. Il laterale classe '93, che in Italia ha vestito anche le maglie di Milan e Torino, gioca attualmente in Russia con la Dinamo Mosca. Primi contatti. Secondo Sky, in particolare, la dirigenza rossoblù avrebbe intrapreso i primi contatti con l'entourage del giocatore. In linea di massima, Laxalt sarebbe disponibile a rientrare in Italia, tanto più in una squadra e in una città dove ha già avuto modo di mettersi in mostra in maniera positiva.
22:08 - Al termine della gara pareggiata 1-1 sul campo della Real Sociedad, l'allenatore del Celta Vigo Rafa Benitez ha parlato del futuro di Gabri Veiga e spiegato che il suo mancato impiego è figlio dell'imminente cessione del centrocampista classe 2002: "Siamo già molto vicini per la conclusione della trattativa, dobbiamo essere realistici e dire che è molto vicino. Ho parlato con lui e dal punto di vista mentale sarebbe stato rischioso schierarlo in campo. Per fortuna i suoi compagni di squadra sono stati bene e non hanno avuto bisogno del suo ingresso a gara in corso".
21:50 - Intervistato da DAZN dopo la sconfitta casalinga contro l'Hellas Verona, mister Paolo Zanetti è stato interpellato anche sui rumors di mercato legati al giovane centrocampista Tommaso Baldanzi: "È indietro di condizione ma nonostante ciò le azioni più importanti sono nate da lui. Spero che resti, il perché l’ha dimostrato anche oggi”.
21:31 - AC Perugia Calcio comunica che il calciatore Francesco Lisi ha prolungato il contratto che lo lega alla società biancorossa fino al 30 giugno 2026. L’esterno, arrivato nell’estate 2021, è alla sua terza stagione in biancorosso dove ha totalizzato fin qui 60 presenze e 8 reti.
21:16 - "Pavard? La volontà del giocatore è importante in una negoziazione, il calciatore ha espresso la sua volontà e ne siamo felici. Il Bayern è una società molto ricca che difficilmente fa a meno dei suoi fuoriclasse, dovrebbe trovare un sostituto prima di cedere il calciatore. Sono queste un po' le difficoltà che ci sono in questo tipo di trattativa". Queste le parole dell'AD dell'Inter Beppe Marotta sull'obiettivo di mercato.
20:59 - L'allenatore del Frosinone Eusebio Di Francesco ha analizzato ai microfoni di DAZN la partita contro il Napoli.
Angelozzi ha detto che a questo Frosinone mancano 4-5 giocatori.
"Un esterno di destra che sia mancino per me è fondamentale, il Politano della situazione. Manca per il mio modo di vedere la costruzione del gioco. Ma ci sono anche altre situazioni: nella rosa siamo un po' scarsini, abbiamo tanti ragazzi giovani ma abbiamo bisogno di giocatori che conoscono questa categoria".
20:43 - Joe Barone, direttore generale della Fiorentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel prepartita del match del Ferraris contro il Genoa attraverso i microfoni di DAZN: “Abbiamo già un gruppo molto competitivo e il mercato fatto credo sia stato ottimo. Rimaniamo pronti sia per eventuali operazioni in entrata e in uscita. Se c'è qualcuno scontento, siamo pronti ad ascoltare eventuali proposte".
20:24 - Alessio Dionisi e il caso Berardi. Il tecnico del Sassuolo, presente quest'oggi in conferenza stampa, ha così commentato il muro contro muro tra il suo capitano e la società alla vigilia della sfida contro l'Atalanta: "Sapevo già cosa sarebbe uscito sui giornali oggi perché ho un confronto quotidiano con i dirigenti. Posso dire soltanto che ha detto tutto Carnevali. Per me finisce qua il discorso Berardi. È troppo importante la partita di domani. Sappiamo che il mercato è aperto, sappiamo che alcuni giocatori sono chiacchierati, ma noi dobbiamo focalizzarci sulla partita perché se anche l'allenatore parla del circo del calciomercato non arriveremo mai pronti alla partita".
20:09 - Il Benevento Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Davide Agazzi. Il centrocampista, classe 1993, arriva dalla Ternana con la formula del trasferimento definitivo.
19:50 - Il tecnico del Fulham Marco Silva ha ufficializzato che Aleksandar Mitrovic lascerà il club per andare in Arabia, all'Al-Hilal.
19:36 - Nuova "minaccia" araba per l'Inter, che in questa sessione di mercato ha già ceduto Marcelo Brozovic all'Al-Nassr dopo una lunga e complicata trattativa. Secondo quanto riportato da L'Equipe, infatti, l'Al-Alhi avrebbe messo nel mirino Hakan Calhanoglu, centrocampista turco che proprio al croato ha "soffiato" il posto da regista della squadra di Simone Inzaghi nella scorsa stagione. Il club arabo, che di recente dalla Serie A ha prelevato Medhi Demiral, non avrebbe in realtà in Calha la priorità per il centrocampo. Il turco dell'Inter sarebbe infatti l'alternativa all'obiettivo principale, vale a dire quel Marco Verratti per cui sono in corsa anche l'Al-Hilal nonché il Bayern Monaco. L'italiano sembra ormai aver deciso di lasciare il PSG, ma l'impasse nelle negoziazioni porta inevitabilmente le società interessate a guardarsi intorno. Che farà l'Inter? Da capire, in caso di offerta concreta che per ora non risulta pervenuta, cosa risponderebbe la società nerazzurra. Considerati il mercato agli sgoccioli, l'importanza di Calhanoglu e il recente rinnovo di contratto, difficilmente l'Inter potrebbe pensare di privarsi del giocatore. Tanti soldi, però, potrebbero mettere in difficoltà chiunque: è la storia di questo mercato e non a caso ieri proprio Inzaghi ha citato la sessione saudita come un potenziale spauracchio per tutti gli allenatori.
19:21 - Il Bologna sta lavorando anche al rinnovo di Riccardo Orsolini, che per diverse settimane sembrava essere a un passo dall'addio, visti gli interessamenti di alcuni club sia in Italia che in Europa. L'esterno, che l'anno scorso ha segnato 11 gol in Serie A, potrebbe adesso prolungare il suo accordo con il club rossoblù e nelle prossime settimane sono attese novità.
19:06 - Primo gol con la maglia del Boca Juniors per Edinson Cavani. Il Matador, nella sfida di Copa de la Liga, contribuisce al successo degli xeneizes contro il Platense. La partita, per la cronaca, è terminata 3-1 con Zeballos e Medina gli altri due marcatori. Da segnalare che non era in campo Marco Pellegrino. Il difensore del Platense, nonostante fosse stato regolarmente convocato dall'allenatore Martin Palermo, non è stato portato nemmeno in panchina. Un indizio che lo avvicina sempre più al Milan.
18:50 - Secondo quanto scrive Gianluca Di Marzio, Cambiaghi dell'Atalanta è vicino al Bologna.
18:35 - Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato così prima della sfida contro l’Empoli ai microfoni di Dazn: “Le dinamiche interne fanno sì che la squadra non sia ancora al completo, ma chi scenderà in campo oggi darà il 100%. In mezzo da qui a fine mercato qualcosa faremo, ma il nostro è stato anche un lavoro di attesa anche in base a determinate cessioni che siamo obbligati a fare”.
18:20 - Rebecca Corsi, vicepresidente dell’Empoli, ha parlato così prima della sfida contro il Verona ai microfoni di Dazn: “Per ripetere l'impresa dello scorso anno serve dimenticare quanto fatto nella scorsa stagione e lavorare, ripartire dagli errori e crescere tutti insieme come gruppo. Baldanzi? Quelle di Vicario e Parisi sono state partenze inevitabili, Tommaso è un nostro calciatore e un altro qui può fargli bene”.
18:05 - Come anticipato nei giorni scorsi, il Bologna ha portato a termine l'ingaggio di Christ Mukelenge (18): L'attaccante franco-congolese arriva dal vivaio del Paris Saint Germain, trasferimento a titolo definitivo formalizzato in tutti i passaggi.
17:50 - Harry Maguire non è nemmeno in panchina nella sfida del Manchester United sul campo del Tottenham: indizio di una possibile cessione.
17:35 - Secondo quanto scrive Sky Sports UK, l'Hellas Verona è interessato a Joe Aribo, centrocampista del Southampton..
17:19 - Secondo quanto riferito da Sky Sports UK, lo Stoccarda ha accettato un'offerta di 19 milioni di sterline del West Ham per il difensore Kostantinos Mavropanos.
17:04 - Secondo quanto scrive Sky Sports UK, l'Ajax ha rifiutato un'offerta del West Ham per Kudus.
16:50 - Il Cagliari è sempre alla ricerca di un nuovo centrale difensivo, individuato in Pantelis Chatzidiakos dell'AZ Alkmaar, con cui il club sardo prosegue con le trattative. Come scrive il Corriere dello Sport, i sardi hanno già l'accordo con il difensore per un quadriennale da 600mila euro annui, ma ancora c'è da lavorare con il club olandese. Il direttore sportivo Nereo Bonato è al lavoro con l'AZ per limare le ultime differenze sul prezzo finale della cessione del greco ventiseienne, che dovrebbe aggirasi sui due milioni di euro più bonus.
16:25 - Merih Demiral è un nuovo calciatore dell'Al-Ahli. Con una nota apparsa sul sito ufficiale, la Dea ha reso nota la cessione del centrale turco che si trasferisce in Saudi Pro League, prima divisione del campionato dell'Arabia Saudita.
16:00 - Gabri Veiga lasciato in panchina da Rafa Benitez per la sfida di oggi pomeriggio tra Real Sociedad e Celta Vigo, valida per la seconda giornata de LaLiga. Il centrocampista spagnolo è destinato al Napoli pronto a sborsare ai galiziani 30 milioni di euro più 5-6 di bonus. Nella giornata di lunedì il giocatore dovrebbe svolgere le visite mediche e poi mettersi a disposizione di Rudi Garcia. Veiga era stato lasciato in panchina anche nella prima giornata contro l'Osasuna, salvo poi entrare al 73'.
15:25 - Il Frosinone ha strappato il sì della Juventus per il prestito di Kaio Jorge, che dopo il lungo infortunio potrebbe rilanciarsi in Serie A con la maglia dei ciociari di Eusebio Di Francesco. Come scrive il Corriere dello Sport è arrivato l'ok del club bianconero alla cessione a titolo temporaneo del giovane brasiliano, che ora deve chiudere con il club. Manca infatti l'accordo tra Kaio Jorge e il Frosinone, che è al lavoro proprio per trovare una quadra con l'entourage del ragazzo. Una volta trovato l'accordo, ci sarà il via libera per la nuova avventura a Frosinone del brasiliano.
14:40 - In attesa di risolvere la situazione Mbappé, il Paris Saint-Germain ha messo le mani su un altro attaccante. Secondo quanto riportato da RMC Sport i campioni di Francia hanno trovato l'accordo con Randal Kolo Muani. L'attaccante, 25 anni, ha espresso il desiderio di lasciare l'Eintracht Francoforte dopo solo una stagione, nella quale ha segnato 23 reti e servito 17 assist in 46 partite. I due club ora devono trovare l'accordo, ma nel frattempo i tedeschi si stanno tutelando mettendo le mani su Elye Wahi del Montpellier.
14:15 - Saltata l'opportunità Inter, ora è la Lazio ad assaltare Lazar Samardzic dell'Udinese. Sarri vuole una mezzala di qualità dopo l'addio di Milinkovic-Savic e il serbo dei bianconeri rappresenta il profilo perfetto per il centrocampo biancoceleste. Samardzic resta in uscita, non ha ancora disfatto la valigia dopo il ritorno da Milano, e l'opportunità Lazio potrebbe essere perfetta per il suo addio. Come scrive il Corriere dello Sport, i biancocelesti stanno proponendo uno scambio con Toma Basic più un conguaglio economico per arrivare a Samardzic, ma da convincere in primis ci sarebbe il centrocampista della Lazio. Basic, infatti, è un profilo gradito all'Udinese, ma al momento non accetta la destinazione. C'è comunque tempo per lavorarci e la Lazio vuole arrivare fino in fondo per regalare a Sarri quel profilo di qualità chiesto per il suo centrocampo.
13:55 - Secondo quanto riportato da Sport1, Benjamin Pavard sta spingendo affinché il Bayern Monaco agevoli la sua cessione. Il difensore francese è nel mirino dell'Inter ma la trattativa è in salita, poiché le richieste del Bayern, nonostante il contratto in scadenza, sono decisamente alte rispetto all'offerta dell'Inter. Inoltre, anche il tecnico Thomas Tuchel avrebbe alzato il muro circa la sua cessione. Nel dubbio, Pavard è rimasto in panchina per tutto l'incontro di ieri sera contro il Werder Brema, valido per la prima giornata di Bundesliga. Da segnalare che il giocatore piace anche al Manchester United.
13:33 - Ruslan Malinovskyi è un nuovo giocatore del Genoa. Il calciatore ucraino, nato a Žytomyr il 4/05/1993, arriva dall’Olympique Marsiglia con la formula del prestito con diritto di riscatto. Dopo le visite mediche e la formalizzazione del contratto inizia ufficialmente la nuova avventura in rossoblù. Benvenuto Ruslan!
13:20 - Potrebbe essere ancora in Inghilterra il futuro di Japhet Tanganga. Il difensore inglese è nel mirino di tante squadra, anche italiane. Su di lui ci sono stati, e ci possono essere tutt’ora, gli interessi anche dell’Inter ultimamente. Secondo quanto riporta The Athletic, il centrale di proprietà del Tottenham sarebbe stato richiesto dal Luton. L’operazione si effettuerebbe sulla base del prestito.
13:03 - Novità per l'attacco del Milan, che arrivano direttamente dalla Germania. Secondo quanto riportato in mattinata dalla BILD, il Milan sarebbe sulle tracce di Sardar Azmoun, attaccante iraniano del Bayer Leverkusen che negli anni è sempre stato molto vicino ad approdare in Italia, corteggiato da diverse big del nostro campionato. Secondo il quotidiano tedesco, i rossoneri sarebbero in trattativa con il Leverkusen, dopo aver già trovato un accordo con l'attaccante classe 1995, acquistato solo un anno e mezzo fa dai tedeschi, per 2.5 milioni. Su Azmoun sarebbe forte la concorrenza dello Zenit, che vorrebbe riportarlo in Russia. Azmoun avrebbe aperto al Milan, trovando già un accordo per lo stipendio.
12:43 - Tra gli obiettivi di mercato del Siviglia in questa fase finale del mercato estivo c'è senza dubbio quello di prendere un sostituto di Bono, passato ufficialmente al Al Hilal per 21 milioni di euro. Tale cifra, però, pare che non verrà reinvestita per un nuovo portiere ma servirà per rinforzare la formazione andalusa in altre zone del campo. Per la porta, invece, il club spagnolo guarda al mercato degli svincolati. Come riporta Mundo Deportivo, infatti, il nome che piace agli spagnoli è quello di Orjan Nyland. Si tratta di un portiere di 32 anni, rimasto libero dopo la fine della sua esperienza al Lipsia. Trattative in fase avanzata: presto il Siviglia avrà un nuovo portiere oltre a Dmitrovic.
12:27 - La S.S. Lazio comunica che il ruolo di Direttore Sportivo della prima squadra è stato affidato al sig. Mariano Fabiani, attuale responsabile del Settore Giovanile.
12:12 - Leonardo Bonucci resta ai margini della Juventus e continua ad allenarsi a parte, escluso dal progetto dei bianconeri di Massimiliano Allegri. Il capitano della Nazionale ha sul piatto una buona offerta dell'Union Berlino, che giocherà la prossima Champions League, ed entro pochi giorni dovrà dare una risposta definitiva ai tedeschi sull'offerta presentata. Ma al momento Bonucci prende tempo perché spera si apra una porta in Italia, quella della Lazio. Come scrive Il Corriere dello Sport, Sarri e i biancocelesti sarebbero la meta preferita dell'esperto difensore juventino, che attende un contatto con la Lazio e spera in un'offerta del suo ex tecnico. Per questa ragione non ha ancora firmato con l'Union, che però ora rischia di spazientirsi e attende in poche ore una risposta definitiva.
11:59 - Dopo il no alla ricchissima offerta dell'Arabia Saudita, Piotr Zielinski rinnova con il Napoli. Il centrocampista polacco, come scrive Il Corriere dello Sport, ha un accordo con il club per rinnovare il contratto in scadenza nel 2024 fino al 2026, con ingaggio da circa tre milioni più bonus l'anno. Una cifra al ribasso rispetto all'attuale contratto percepito dal polacco, che però ha sempre voluto rimanere a Napoli, anche con un ingaggio più basso. A 29 anni, Zielinski, alla sua ottava stagione in azzurro, non ha mai avuto dubbi. Napoli è la sua isola felice e nonostante il pressing dell'Arabia e della Lazio di Maurizio Sarri ha voluto proseguire la sua carriera in Campania, cominciando oggi la stagione con il tricolore del campione d'Italia sul petto.
11:43 - Il Chelsea è alla ricerca di un nuovo portiere. I Blues sono molto attivi sul mercato e hanno a disposizione poco più di due settimane per cercare di completare la squadra. Secondo quanto riporta l'Evening Standard, la formazione londinese sarebbe cercando di fare una mossa per arrivare al portiere serbo Djordje Petrovic. Il quotidiano parla di una possibile offerta da 11,8 milioni di sterline al New England Revolution.
11:24 - Un altro colpo da sogno per il Galatasaray. Una formazione che sta letteralmente facendo impazzire i propri tifosi con un affare dopo l'altro, stavolta quello clamoroso ha il nome e il cognome di Hakim Ziyech. Insieme al Presidente del Gala, la regia della trattativa è stata dell'intermediario internazionale George Gardi che ha curato, insieme a Claudio Vigorelli e all'entourage di Nicolò Zaniolo, il passaggio dell'italiano a Birmingham. Stavolta è stato il turno di Ziyech che le telecamere della tv turca hanno beccato proprio insieme a Gardi a Istanbul. Atterrati in città, sarà ora il tempo di visite e firme. Per un altro capolavoro di mercato del Galatasaray.
11:07 - Non è una novità che l’Arabia sia sbarcata in Europa. Da Ronaldo a Mahrez passando per Brozovic e compagnia, sono tanti i calciatori che sono approdati nel campionato saudita. La lista potrebbe presto allungarsi anche con Raphael Varane. L’ex centrale del Real Madrid, nell’ultima stagione al Manchester United, sarebbe stato preso di mira dall’Al-Ittihad, secondo quanto riporta l’edizione odierna del The Express.
10:45 - Stefano Okaka chiude la sua esperienza in Turchia. In queste ore è stata in fatti annunciata la fine del rapporto tra l'attaccante italiano e il Basaksehir, club in cui era arrivato nel settembre del 2021 e dove ha messo insieme 19 gol e 6 assist in 69 partite. Non la prima esperienza all'estero per lui, che in carriera ha vestito anche le maglie di Fulham, Anderlecht e Watford. Ecco il comunicato apparso sul sito ufficiale del Basaksehir, e poi postato anche sui canali social del club, che annuncia tale notizia: "Ci siamo lasciati di comune accordo con il nostro calciatore Stefano Okaka. Ringraziamo il calciatore italiano per i suoi sforzi per il nostro club e gli auguriamo successo per il resto della sua carriera".
10:30 - Il Napoli è pronto a piazzare il colpo a centrocampo. Secondo quanto riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, i campioni d’Italia hanno sferrato l’affondo decisivo per arrivare a Gabri Veiga del Celta Vigo. Presto il centrocampista galiziano sarà un nuovo giocatore a disposizione di mister Rudi Garcia per affrontare il prossimo campionato quando i partenopei avranno il compito difficile di difendere il titolo dalle concorrenti. Un innesto di qualità e senza dubbio molto importante, uno dei più costosi - si legge - dell’era De Laurentiis. Al Celta andranno 30 milioni di euro più 5-6 di bonus. Nella giornata di lunedì il giocatore dovrebbe svolgere le visite mediche e poi mettersi a disposizione di Rudi Garcia.
10:15 - Il Chelsea cerca rinforzi per la corsia di destra. Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Mail, la formazione londinese sarebbe interessata a Ivan Fresneda, difensore del Real Valladolid. Sul giocatore c’era in passato anche l’interesse del Milan ma l’intenzione del ragazzo è vestire la maglia o del Barcellona o di un club di Premier League. Chissà che allora questa pista possa concretizzarsi con l’affondo decisivo da parte dei Blues. Esterno classe 2004 molto interessante era un titolare fisso in Primera Division con la maglia del Valladolid con cui ha collezionato 24 presenze fra campionato e Coppa del Re mettendo insieme 1842 minuti. La volontà del giocatore, si legge, sembra però essere orientata verso i blaugrana.
10:00 - Si fa sempre più complicata l'opzione Benjamin Pavard per l'Inter. Ne parla questa mattina il Corriere dello Sport, che racconta come il Bayern Monaco abbia alzato il muro per la cessione del centrale francese, nonostante la volontà dello stesso difensore di cambiare aria e il contratto in scadenza la prossima estate. L'Inter arriva a 25 milioni di parte fissa, il Bayern ne chiedeva 35 ma ieri ha alzato la richiesta a 40 milioni. Sperando in un'asta. C'è infatti anche il Manchester United sulle tracce del difensore francese, che 40 milioni potrebbe raggiungerli senza grosse difficoltà. Ma anche i Red Devils devono fare i conti con le cessioni e non potranno sferrare l'offensiva prima della cessione di Harry Maguire, al centro di intrecci di mercato ma che ha tanta voglia di restare a Manchester. L'Inter ha l'accordo con Pavard e spera ancora nell'assist di Maguire, che in questo momento blocca il mercato in entrata dello United. Ma non dovesse arrivare il francese, ecco il piano B, da Chalobah a Tomiyasu, con Tanganga più indietro.
09:45 - Ecco il rinforzo in attacco atteso da Andrea Pirlo. La Sampdoria sta per mettere a segno un'operazione importante per l'attacco con l'ingaggio dall'Inter di Sebastiano Esposito. L'attaccante classe 2002 ha raggiunto il capoluogo ligure e in questi minuti sta svolgendo le visite mediche presso la Casa della Salute nel levante cittadino. Un innesto di qualità che può dare molto al reparto offensivo blucerchiato in questo campionato di Serie B. Esposito, che nel prossimo torneo cadetto ritroverà i fratelli Salvatore e Francesco Pio che vestono la maglia dello Spezia, sbarcherà a Genova con la formula del prestito con diritto/obbligo di riscatto in base ad alcune condizioni. Una anche la promozione in Serie A. Un incentivo che certamente sarà importante alla vigilia di una stagione che sta per cominciare. Ovviamente non sarà a disposizione per il match di questa sera contro la Ternana ma dal prossimo, quando venerdì al "Ferraris" arriverà il Pisa. Lo scrive TMW.
09:30 - Marco Pellegrino è ogni ora che passa sempre più vicino al Milan. Il difensore della Platense, che nella notte non è sceso in campo con la squadra nonostante la convocazione, è l'obiettivo principale della squadra di Stefano Pioli per rinforzare la retroguardia e presto si cercherà un accordo definitivo anche tra i club. Il presidente del club argentino è atteso in Italia a breve e dopo lo sbarco incontrerà il Milan. La richiesta è di otto milioni, con il Milan che non vuole spingersi oltre i cinque-sei milioni, concedendo però una percentuale sulla futura rivendita. Il giocatore è in attesa, ha già dato l'ok al Milan e spera si possa chiudere ad inizio prossima settimana, per sbarcare a Milano, svolgere le visite e firmare con i rossoneri. Lo scrive Tuttosport.
09:15 - Sfumato l’arrivo di Hugo Lloris, la Lazio è di nuovo alla ricerca di un portiere da affiancare a Provedel. E il profilo più indiziato, al momento, è quello di Luigi Sepe. La Salernitana sta cercando di piazzarlo, col portiere stesso che ha già rifiutato diverse destinazioni straniere, e ci aveva fatto un pensiero anche l’Inter. Il club campano è disposto a lasciar partire Sepe anche in prestito, sta semplicemente cercando una società che gli paghi l’ingaggio per i prossimi tre anni. Non accetterebbe invece lo scambio con Fares. Il presidente biancoceleste Claudio Lotito si sta convincendo di portare avanti un’operazione che accontenterebbe Sarri. A riportare la notizia è Il Messaggero.
09:00 - Domenico Berardi vuole solo la Juventus e per forzare la mano è arrivato alla rottura con il Sassuolo. Lo racconta Tuttosport oggi in edicola, spiegando come l'esterno calabrese, a Reggio Emilia dal 2010, abbia addirittura fatto sapere al club che si sarebbe allenato con gli esuberi, rinunciando alle sedute pre esordio con l'Atalanta. Berardi vuole solo la Juve e come due anni fa è ad un passo dall'addio, ma questa volta sembra voler andare fino in fondo. Raggiunto un accordo con la Juventus per un quadriennale da tre milioni annui, sono le società ad avere divergenze sul prezzo dell'operazione. Il Sassuolo ha comunicato a Berardi che il termine ultimo per la sua cessione è ormai scaduto, con il prezzo fissato a 30 milioni di euro. Ufficialmente, la Juventus non si è ancora mossa con i neroverdi, ma entrambe le parti sanno che i bianconeri non arriveranno mai a tali cifre. La Juve può spingersi ad una ventina di milioni, peraltro dilazionabili, con l'inserimento di una contropartita come Soulé o Iling jr, che la Juve valuta 15 milioni. Il gioco di nervi prosegue, con tanta pressione ambo le parti.
08:45 - L'Inter si è spinta a 30 milioni (bonus compresi) nell’ultima offerta presentata al Bayern Monaco per Benjamin Pavard. Come riporta La Gazzetta dello Sport, per i bavaresi la cifra è ancora bassa, rilanciando ad almeno 35. Inoltre, il tecnico dei tedeschi Tomas Tuchel per il momento si è opposto alla cessione del francese. L'esterno destro però vuole i nerazzurri, e la sua volontà potrebbe fare la differenza nel limare quei 5 milioni di distanza che ballano. E scondo la Rosea, Pavard ha rifiutato anche la corte del Manchester United perché preferisce Milano. La trattativa va avanti, considerando pure che il francese è in scadenza fra un anno, cosa che può ulteriormente portare il Bayern ad ammorbidire le sue richieste.
08:30 - “La realtà è che non mi è arrivata nessuna proposta ufficiale. Quando la Juve ci ha chiesto Berardi per la prima volta, abbiamo solo abbozzato un discorso economico. Il Sassuolo ha chiarito che la valutazione del giocatore era superiore ai 30 milioni, ma da parte nostra c’era la disponibilità ad ascoltare un’offerta della Juve e a trovare insieme la cifra giusta e la formula che potesse soddisfare entrambi i club. Ci tenevamo ad accontentare Berardi, a cui siamo molto affezionati, però non potevamo trascurare le esigenze della nostra società e quindi avevo specificato alla Juve che non avremmo accettato l’inserimento di calciatori nella trattativa perché abbiamo già cambiato tanto”. Così Giovanni Carnevali, AD del Sassuolo, chiarisce la situazione attorno a Domenico Berardi, nell’intervista ai taccuini de La Gazzetta dello Sport. E anche se arrivasse adesso l’offerta giusta, l'esterno neroverde non andrà alla Juventus, ha spiegato Carnevali: “Gli dico di no. Noi abbiamo accettato che Berardi avesse trovato un accordo con la Juve e da dieci giorni Domenico si allena a parte perché destinato alla cessione. Non ha giocato in Coppa Italia, non giocherà al debutto in Serie A con l’Atalanta, ma adesso è giusto che il Sassuolo cominci a pensare ai propri interessi. Per noi Berardi è fondamentale: il nostro campionato inizia domani, non c’è più tempo per sostituirlo adeguatamente. La forza del Sassuolo è la programmazione, non abbiamo mai chiuso le porte a nessuno, ma le tempistiche sono fondamentali e adesso da parte mia non c’è la disponibilità a riaprire la trattativa. Giuntoli e i procuratori non possono non aver capito che avrei ragionato su tutto, ma che sulla tempistica ero tassativo. Avevo mostrato grande comprensione nell’affrontare il tema della cessione di Berardi ad agosto inoltrato, ma oltre il 17 non si poteva proprio andare”.