CALCIOMERCATO - Cuadrado atterrato a Milano. Buffon verso l'addio al calcio. Bayern Monaco, ufficiale Kim. Lukaku vede solo bianconero. Juventus, Pogba vorrebbe rimanere. Inter, Onana ha lasciato Appiano Gentile

18.07.2023 23:45 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
CALCIOMERCATO - Cuadrado atterrato a Milano. Buffon verso l'addio al calcio. Bayern Monaco, ufficiale Kim. Lukaku vede solo bianconero. Juventus, Pogba vorrebbe rimanere. Inter, Onana ha lasciato Appiano Gentile
© foto di Vocegiallorossa.it

Terminata ormai la stagione, è tempo di calciomercato con le squadre che lavoreranno per rafforzare le rose in vista del prossimo campionato. Vocegiallorossa.it vi fornirà LIVE le notizie principali sul calciomercato delle squadre di Serie A e sulle principali squadre estere.

23:45 - Dopo il suo primo anno al Real Madrid, in cui ha dovuto fare i conti con la concorrenza di mostri sacri come Kroos e Modric, Aurelien Tchouameni valuta il suo futuro. Come scrive Sport1 dalla Germania, il centrocampista francese sarebbe finito nel mirino del Bayern Monaco, che avrebbe già allacciato i primi contatti con il calciatore. Tchouameni avrebbe chiesto rassicurazioni al Real Madrid circa un minutaggio maggiore e in caso di risposta negativa prenderebbe in considerazione l'idea dell'addio, con anche il Chelsea alla finestra.

23:30 - Nelle scorse ore Lucas Torreira sembrava in viaggio verso l'Italia, con la Lazio sullo sfondo dopo la trattativa avviata da oramai diverse settimane. Secondo la ricostruzione de Lalaziosiamonoi, però, il giocatore questo pomeriggio era di rientro in Turchia dopo una breve visita in Italia. Della situazione ne ha parlato il suo agente Pablo Bentancur: "Adesso è tutto bloccato. La Lazio è andata su un piano B e in ogni caso il Galatasaray non lo ha messo in vendita. Se arriva una proposta che fa felici tutti, si farà. La Lazio però per ora è andata su un piano B e non c'è problema".

23:15 Vincenzo Morabito, componente dell'entourage di Koopmeiners, ha parlato ai microfoni di Tv Play del futuro del centrocampista dell'Atalanta: "Koopmeiners è un giocatore che resterà all’Atalanta, malgrado, secondo me, sia tra i giocatori che Giuntoli sogna. Lo aveva in mano prima che andasse all’Atalanta, poi non ha avuto le risorse per chiudere. Jansen però mi ha assicurato che resta lì e hanno chiuso un’operazione di rinnovo di contratto".

23:00 - Il nome di Davide Faraoni resta forte per il Napoli come alternativa a destra di capitan Di Lorenzo. Il giocatore dell'Hellas ed il Napoli hanno già l'accordo sulla base di un triennale più opzione da 1 milione a stagione, con l'Hellas che incasserebbe circa 3 milioni di euro per il cartellino. La trattativa si sbloccherà solo quando sarà definita la cessione di Alessandro Zanoli, giocatore che Rudi Garcia sta valutando in ritiro a Dimaro ma che nelle prossime ore potrebbe essere ceduto al Genoa.

22:45 - Dopo Ruben Neves e Sergej Milinkovic-Savic, l'Al Hilal non ha intenzione di fermarsi e vuole un colpo per rinforzare l'attacco. Secondo le informazioni riportate da Record, l'obiettivo principale è Luis Diaz, esterno offensivo colombiano del Liverpool, reduce da una stagione molto sfortunata. L'ex Porto è una specifica richiesta del nuovo allenatore Jorge Jesus e il club saudita potrebbe mettere sul piatto ben 50 milioni di euro.

22:30 - Romelu Lukaku, Pierre-Emerick Aubameyang, Hakim Ziyech e Callum Hudson-Odoi non parteciperanno alla tournée pre-campionato del Chelsea negli Stati Uniti. Oggi ha parlato Mauricio Pochettino, ammettendo che il club sta lavorando a una soluzione per il futuro dei quattro giocatori: "Questo tipo di decisione è stata presa di comune accordo. I giocatori e la società stanno lavorando sodo per trovare la soluzione migliore per tutti. È ovvio che alcune decisioni sono state prese anche dai giocatori e noi agiamo di conseguenza".

22:15 André Onana saluta l'Inter. Dopo una sola stagione in nerazzurro il portiere ex Ajax lascia l'Inter per la Premier League, dove lo aspetta il Manchester United. Il portiere camerunense è partito da Torino destinazione Manchester. Lo riporta Sky.

21:55 - Non soltanto gli agenti di Alvaro Morata. La giornata di mercato dell'Inter ha visto una ulteriore accelerata anche per Yann Sommer: il portiere del Bayern Monaco, come vi abbiamo raccontato ieri, è la scelta per il dopo Onana ed i contatti in Viale della Liberazione sono sempre più intensi. L'idea dell'Inter è quella di chiudere l'operazione entro 48-72 ore ma evitando di pagare la clausola rescissoria di 6 milioni di euro. Ausilio e Marotta stanno lavorando proprio su questi aspetti, puntando ad ottenere uno sconto o una dilazione nei pagamenti.

21:40 - Juan Cuadrado è pronto per diventare un nuovo giocatore dell'Inter. Il colombiano è atterrato pochi minuti fa a Milano. L'ex Juve, da svincolato, firmerà con i nerazzurri. Domani visite mediche di rito e firma del contratto con l'Inter.

21:15 - Possibile promozione in vista per Alberto Bollini? Dopo aver portato finalmente l'Italia ad aggiudicarsi una finale in questo 2023 che stava diventando maledetto per i club e per le nazionali, il commissario tecnico della selezione Under 19 potrebbe essere promosso da Gravina alla guida degli Azzurri U21 andando così ad occupare il posto lasciato vuoto da Paolo Nicolato. Per lui si tratterebbe della seconda esperienza su quella panchina, dopo averla occupata ad interim già nel 2020, stavolta però per aprire davvero un ciclo. Lo riporta l'edizione odierna di Libero.

21:05 - Amichevole di prestigio per il Valencia, con il Milan spettatore interessato. La squadra di Ruben Baraja ha battuto il Nottingham Forest ma gli occhi erano tutti puntati su Yunus Musah, il centrocampista americano da tempo nel mirino dei rossoneri che non è sceso in campo nonostante il tecnico abbia ruotato praticamente tutti gli uomini a disposizione, così come Samu Castillejo, Edinson Cavani e Marcos André. Musah si è unito al gruppo lo scorso 10 luglio e probabilmente non è al meglio della condizione, ma questo potrebbe essere un segnale sicuramente positivo in vista di un possibile trasferimento alla corte di Stefano Pioli nei prossimi giorni.

20:43 - Mitchell Dijks è un nuovo giocatore del Fortuna Sittard. L'ex terzino del Bologna era svincolato, dopo aver speso la passata stagione al Vitesse. 30 anni, Dijks ha firmato fino al 30 giugno 2024. Si tratta della seconda vecchia conoscenza del campionato italiano che si è trasferito in giornata al Fortuna, dopo Halilovic.

20:29Harry Kane potrebbe giocare nel Barcellona. È la "bomba" sganciata poco fa da The Athletic, secondo cui il club blaugrana avrebbe intenzione di "bloccare" il centravanti inglese per la prossima stagione, quando scadrà il contratto con il Tottenham e il giocatore sarà libero di firmare con una nuova squadra. Un'ipotesi per ora remota considerando che sul bomber dei Three Lions ci sono due top-club come Bayern Monaco e PSG e che gli Spurs, ovviamente, preferirebbero incassare un bell'assegno piuttosto che rassegnarsi all'idea di perderlo a zero nel 2024.

20:12 - Il Bologna sta cercando sul mercato un'alternativa a Jerdy Schouten, centrocampista su cui Thiago Motta punta tantissimo. Come ricorda il Corriere dello Sport, dal Belgio hanno sottolineato come sia stato proposto Oussama El Azzouzi, mediano olandese classe 2001 dell'Union SG, che ha anche il passaporto marocchino, ma da Casteldebole sono arrivati, per il momento, solo silenzi.

19:57 - Decisione particolare per quanto riguarda l'Atalanta: per la giornata di oggi era prevista una sessione di foto e autografi per Joakim Maehle e soprattutto Rasmus Hojlund: all'incontro però non si è presentato il centravanti danese, bensì il difensore Matteo Ruggeri. Una scelta, spiega Sky Sport, voluta direttamente dal club orobico che ha preferito "tutelare" l'attaccante in un momento in cui le voci di mercato, soprattutto quelle legate al Manchester United, si fanno sempre più insistenti.

19:42 - Quale futuro per Gianluigi Buffon? L'esperto portiere del Parma ha ricevuto un grossa offerta dall'Arabia Saudita per dopo averci riflettuto ha deciso di non accettarla. Per l'ex Juventus, legato ai Ducali ancora per una stagione, appare sempre più probabile l'addio al calcio. Lo riporta Sky.

19:27 - Rodrigo Becao vola verso il Fenerbahce. Secondo quanto riportato da Sky Sport infatti il difensore dell'Udinese ha praticamente raggiunto l'accordo con il club turco per quel che riguarda l'ingaggio e ora la fumata bianca è dietro l'angolo. Il tutto nonostante un tentativo last second dell'Atalanta che aveva provato un ultimo assalto al brasiliano.

19:11Lucas Torreira, centrocampista uruguaiano ex Sampdoria e Fiorentina, è pronto a tornare in Italia: il giocatore del Galatasaray non ha mai nascosto il proprio desiderio di tornare a giocare in Serie A e l'imminente arrivo a Roma, testimoniato da una story del calciatore su Instagram, fa pensare ad un ritorno di fiamma della Lazio per il calciatore.

18:56Jeremy Menez è pronto a diventare un nuovo giocatore del Bari. Il francese, reduce dall'esperienza alla Reggina e che in Italia ha vestito anche le maglie di Roma e Milan, è arrivato pochi minuti fa all'aeroporto Karol Wojtyla di Bari-Palese e nelle prossime ore diventerà ufficialmente un giocatore della formazione biancorossa. Queste le prime parole riportate da Antenna Sud: "Sono contento, è un piacere essere qui. Ora penso a fare le visite, domani sarò con i compagni. Un abbraccio a tutti".

18:41 - Marcus Rashford ha rinnovato il suo contratto col Manchester United. Il club inglese rende noto l'accordo con l'attaccante fino al 2028. 25 anni, il giocatore è nato a Manchester e ha vestito solamente la maglia dei Red Devils. Sotto la gestione Ten Hag, Rashford ha vissuto la sua miglior stagione, segnando 30 reti e servendo 11 assist in 56 partite.

18:26 - Nuova avventura per Krzysztof Piatek. L'attaccante polacco, che in Italia ha vestito le maglie di Genoa, Milan e Salernitana, lascia nuovamente l'Hertha Berlino e firma con l'Istanbul Basaksehir. Ha firmato un contratto triennale dopo aver risolto con il club tedesco.

18:10 - Dalla Continassa arrivano novità in merito al futuro di Arthur, che come noto sarà lontano dalla Juventus. Con la visita di quest'oggi al centro sportivo bianconero il suo agente Federico Pastorello, secondo le ultime raccolte da TMW, è arrivato anche l'accordo per allungare di un anno il contratto con il club bianconero, quindi fino al 2026. Un passaggio, questo, propedeutico comunque all'addio. La palla adesso passa alla società viola che sta lavorando senza sosta col club bianconero per trovare la quadratura sulle formule e le cifre finali dell'operazione: la base di partenza resta quella di un prestito oneroso da 2-3 milioni di euro, con un diritto di riscatto fissato a circa 20 milioni di euro la prossima estate.

18:07 - Ufficiale l'arrivo di Kim al Bayern Monaco.

17:55 - Si scrive Inter Miami, si legge Barcellona. Dopo Lionel Messi, Sergio Busquets e probabilmente Jordi Alba, il club americano potrebbe ingaggiare un altro protagonista del recente passato della squadra catalana: secondo TycSports, è vicinissimo Luis Suarez, attaccante uruguaiano in forza al Gremio e grande amico del fuoriclasse argentino. L'accordo, si legge, è davvero a un passo.

17:30 - Rasmus Hojlund potrebbe diventare uno dei pezzi pregiati del mercato estivo. In attesa dell'incontro chiarificatore tra Kylian Mbappé e Nasser al-Khelaifi, che potrebbe essere decisivo per il futuro del fuoriclasse francese, il Paris Saint-Germain sta seguendo con grande attenzione gli sviluppi della trattativa tra il Manchester United e l'attaccante danese: secondo The Athletic, il club inglese avrebbe raggiunto un accordo con Hojlund, ma manca quello con l'Atalanta e questo gioca a favore dei francesi. Per convincere il club bergamasco a mollare il gioiello, potrebbero bastare 70 milioni + 10 di bonus. L'alternativa, per il PSG e i Red Devils, è Randal Kolo Muani.

17:15 - Al Nassr scatenato sul mercato: il club saudita ha annunciato l'acquisto di Seko Fofana, protagonista nelle ultime stagioni al Lens, col club francese che parteciperà alla prossima Champions League. L'ivoriano, noto al calcio italiano per i suoi trascorsi all'Udinese, chiude la sua avventura con i sang et or dopo 112 presenze, 21 reti e 12 assist.

17:00 - Sfuma un altro obiettivo per la Lazio: Milos Kerkezed il suo entourage sono in volo in direzione Londra per chiudere affare con il Bournemouth: 15 milioni di euro più bonus all'AZ, mentre Lotito non voleva offrire più dei 12 già proposti. Anche il calciatore, che aveva l'accordo con la Lazio, alla fine si è convinto e nella prossima stagione giocherà in Premier League.

16:45 - Il Sassuolo sta sondando il mercato estero alla ricerca di un centrocampista. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, nel mirino è finito Salih Uçan, adesso in forza al Besiktas e vecchia conoscenza del calcio italiano. Tra il 2014 e il 2016 ha infatti vestito per 10 volte la maglia della Roma, 2 delle quali in Champions League.

16:30 - Dopo aver concluso il suo periodo al PSV ed essere tornato al Paris Saint-Germain, Xavi Simons è atterrato negli scorsi minuti in Germania, dove lo attende il Lipsia, pronto ad acquistarlo in prestito. Il centrocampista olandese tornerà a vestire la maglia del PSG la prossima stagione, mentre ora, dopo le visite, firmerà il suo nuovo contratto annuale con il club Red Bull, come riporta Sky Deutschland.

16:15 - La Bild rivela che dopo il suo arrivo a Monaco di Baviera Kim Min-jae ha soggiornato in un hotel e oggi ha firmato il contratto con la sua nuova squadra. Nonostante la clausola rescissoria, il Napoli voleva rinegoziare e includere una clausola di vendita nell'accordo, ma il Bayern ha consultato i propri avvocati e tenuto la posizione iniziale.

16:00 - Il Pordenone è alle prese con la ripartenza dal basso nella prossima stagione, dopo la decisione di non iscriversi al campionato di Serie C. Il club friulano sta pensando a chi affidare la panchina e, come riporta Il Gazzettino, starebbe pensando a Felipe Dal Belo, ex difensore di Udinese, Fiorentina, Parma e Inter fra le altre che ha chiuso l'ultima stagione con la maglia del Torviscosa in quarta serie. Secondo il quotidiano l'italo-brasiliano, classe '84, starebbe pensando a iniziare un carriera da allenatore, ma non è escluso che possa giocare ancora una stagione prima del ritiro. Da qui il dubbio: il Pordenone lo prenderebbe come difensore o allenatore.

15:45 - Il Paris Saint-Germain è pronto a tutto per portare in Francia Bernardo Silva. Lo scrive il Daily Express, che spiega come Luis Campos abbia addirittura proposto ai parigini l'inserimento di contropartite tecniche come Marco Verratti, Presnel Kimpembe e Gianluigi Donnarumma per abbassare il prezzo del portoghese, ma per il momento da parte del City non c'è stata apertura. 

15:30 - Dopo alcune valutazioni fatte nel corso degli ultimi giorni, la Juventus e Massimiliano Allegri hanno deciso di reintegrare Weston McKennie nel gruppo prima squadra. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW, il centrocampista si sta allenando con il gruppo e partirà per la tournée negli Stati Uniti, in attesa di possibili sviluppi sul mercato che potrebbero cambiare il suo futuro.

15:15 - Potrebbero esserci sorprese per Koni De Winter, difensore di proprietà della Juventus reduce dalla stagione in prestito all'Empoli.  Sul classe 2002, scrive l'edizione odierna di Tuttosport, ci sono diverse proposte: in Francia piace a Lille a Reims, in Premier League c'è l'Everton mentre in Bundesliga si sono fatte avanti Borussia M'Gladbach e Bayer Leverkusen.  Da parte sua però il centrale belga spera di poter essere confermato nella prima squadra bianconera così da giocarsi le sue chance. E, secondo quanto scrive il quotidiano torinese, da sicuro partente può invece ora rimanere. La tournée negli Stati Uniti può essere decisiva.

15:00 - L'Inter ha virato con decisione su Yann Sommerper sostituire André Onana. Il portiere ha già detto sì al trasferimento e attende solamente novità, con Simone Inzaghi che insiste perché vorrebbe portarlo con sé nella tournée in Giappone. Necessario uno sprint, ma le cose non dipendono solamente dai nerazzurri, che con il Bayern Monaco hanno rapporti ottimi.

14:45 - Tommaso Augello è vicinissimo al Cagliari. Il club sardo ha infatti postato un indizio social che fa capire che la trattativa è ormai ultimata. Presto arriverà l'annuncio ufficiale, atteso nelle prossime ore.

14:30 - Poco fa il Lipsia ha annunciato l'acquisto di El Chadaille Bitshiabu, che si è legato ai tedeschi per cinque anni e che si prepara ad avere un ruolo da grande protagonista nella prossima stagione. L'inserimento del giovane centrale francese potrebbe essere un assist al Manchester City, che da più di un anno corteggia Josko Gvardiol, che ora potrebbe lasciare la Germania.

14:15 - Prima parte di visite mediche terminata per Tijjani Reijnders, centrocampista che arriverà al Milan dall'AZ Alkmaar, presso la Clinica La Madonnina. Adesso il calciatore si dirigerà al centro Ambrosiano per ricevere l'idoneità sportiva e successivamente andrà in sede per le firme sul contratto che lo legherà al club rossonero. Reijnders arriverà in Serie A dall'AZ Alkmaar e al club olandese andranno 25 milioni di euro. 20 milioni di parte fissa e 5 di bonus, che saranno suddivisi in 3 in base alle presenze del giocatore in Champions League, mentre gli altri 2 relativi a un numero di gol e altre presenze in campionato.

14:00 - Finalmente Oriol Romeu. Dopo una lunghissima trattativa con il Girona, il Barcellona si augura di riuscire ad annunciare oggi l'acquisto del nuovo centrocampista, arrivato per sostituire Sergio Busquets in regia. Romeu, ex canterano, ha svolto ieri le visite mediche, seppure tra Barcellona e Girona ci fosse ancora qualche dettaglio da limare, che verrà limato in mattinata. Attesa per le prossime ore, dunque, l'ufficialità, come scrive il Mundo Deportivo.

13:45 - Il centravanti belga Romelu Lukaku è tornato nelle scorse ore a Londra e domani comincerà ad allenarsi a Cobham, il centro sportivo del Chelsea, che nel frattempo è partito per la tournée estiva negli Stati Uniti ieri pomeriggio. Come riporta The Athletic, l'attaccante attende ancora il suo futuro dopo il naufragio della trattativa con l'Inter. Nelle idee di Big Rom è la Juventus la squadra preferita e presto è attesa un'offensiva del club bianconero, che deve però prima vedere Vlahovic.

13:30 - Secondo quanto riportato da Relevo, il Milan è vicino a chiudere l'arrivo in rossonero di Alex Jimenez, terzino destro classe 2005 del Real Madrid. Si tratta di uno dei gioiellini del settore giovanile dei Blancos e dovrebbe trasferirsi al Diavolo in prestito con diritto di riscatto. I due club stanno limando gli ultimi dettagli, la fumata bianca è attesa già nei prossimi giorni. Un ruolo fondamentale in questa operazione lo sta avendo Antonio D'Ottavio, nuovo direttore sportivo del Milan. Jimenez si aggregherà alla Primavera rossonera, ma con l'idea di allenarsi regolarmente con la prima squadra di Stefano Pioli.

13:15 - Tra le varie situazioni che si vanno analizzando in casa Juventus c'è il presente e il futuro di Paul Pogba. La società bianconera, viene ribadito nell'edizione odierna di Tuttosport, sta valutando: il Polpo vorrebbe rimanere alla Continassa, ma l'offerta dall'Arabia Saudita è concreta e viene definita come una di quelle in grado di far barcollare chiunque.

13:00 - Il Chelsea fa sul serio per Moises Caicedo e in settimana è atteso un rialzo rispetto alla prima offerta già presentata e rifiutata dal Brighton. Secondo quanto scrive The Evening Standard, il club di Todd Boehly sarebbe pronto a mettere sul piatto della squadra di De Zerbi una proposta da 70 milioni di sterline più bonus per convincere il club a cedere il centrocampista.

12:45 - Lo scippo subito dalla Lazio su Kerkez, destinato al Bournemouth, può andare in soccorso alla Juventus e alla sua volontà di far partire il terzino Luca Pellegrini. Lo scrive Tuttosport, spiegando come il calciatore abbia dato mandato al suo entourage di preferire la Lazio a qualsiasi altra destinazione, da trovare però l'accordo economico e sulla formula: i biancocelesti vorrebbero un semplice diritto di riscatto a 8 milioni di euro, la Juve gradirebbe invece che l'acquisto a titolo definitivo successivo fosse soggetto ad una serie di condizioni.

12:30 - Emmanuel Gyasi è virtualmente un nuovo giocatore dell'Empoli: l'attaccante esterno ghanese ha lasciato da poco il ritiro di Santa Cristina Val Gardena, dove lo Spezia sta preparando il prossimo campionato di Serie B. Ad attenderlo c'è la sua nuova squadra, quella allenata da Zanetti, per dargli una nuova chance in Serie A.

12:15 - Tuttosport tratteggia il futuro di Federico Chiesa, esterno della Juventus ambito da top club della Premier League come Liverpool e Newcastle. Ancora però di offerte concrete in mano ai dirigenti della Juventus non ne sono arrivate, perché la Signora lo liberi - si legge - serviranno almeno 60 milioni di euro.

12:00 - La Juventus segue ormai da tempo Emil Holm, esterno dello Spezia tra i migliori nella passata stagione, nonostante la retrocessione dei liguri in Serie B. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW, nelle prossime ore potrebbe esserci un contatto tra le parti, ma la situazione è comunque molto difficile, visto che le Aquile chiedono tra i 10 e i 15 milioni di euro per lasciar partire il calciatore, cifra ritenuta troppo alta dai bianconeri. A queste condizioni sarà dunque impossibile chiudere la trattativa, ma la Vecchia Signora proverà comunque a far abbassare le pretese allo Spezia.

11:45 - Il Napoli ha chiesto informazioni al Bayern Monaco per Ryan Gravenberch, centrocampista classe 2002 acquistato dai bavaresi lo scorso anno dall'Ajax per 18,5 milioni di euro. A margine dei colloqui che ci sono stati nelle ultime settimane per Kim Min-Jae, che nelle prossime ore si trasferirà al club campione di Germania, gli azzurri hanno manifestato l'interesse per l'olandese originario del Suriname, ma l'ostacolo è rappresentato dall'ingaggio alto del calciatore.

11:30 - Hirving Lozano potrebbe lasciare il Napoli in questa finestra di mercato, visto che ha il contratto in scadenza con gli azzurri nel 2024 e non ha intenzione di rinnovare. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW sul messicano si è mosso un club di MLS: i Los Angeles Galaxy. I californiani hanno presentato un'offerta da 20 milioni di euro ai campioni d'Italia che certamente la prenderanno in considerazione.

11:15 - Colpo importante per il Lipsia, che negli scorsi minuti ha annunciato l'acquisto a titolo definitivo del giovane talento francese El Chadaille Bitshiabu, che arriva dal Paris Saint-Germain. Bitshiabu, appena diciottenne, è ritenuto uno dei profili più interessanti del calcio francese e il Lipsia per portarlo in Germania ha sborsato circa quindici milioni. Il giovane difensore firma fino al 2028 e vestirà la maglia numero 5: sarà il futuro e il presente della difesa della squadra Red Bull.

10:58 - Gustav Isaksen nel mirino della Lazio. Secondo quanto riportato da Sky Sport il club biancoceleste ha chiesto informazioni per il classe 2001 di proprietà del Midtjylland, che era nel mirino anche del Milan, con i rossoneri che però non lo ritengono una priorità. Nelle prossime ore i capitolini potrebbero tentare l'accelerata, provando a portare in Serie A il giovane esterno destro danese. Nella passata stagione Isaksen è sceso in campo 31 volte in Superligaen mettendo a segno ben 18 gol e fornendo 7 assist, con il giocatore che ha segnato anche 3 reti, due delle quali proprio alla Lazio, in Europa League, con due assist, nella sua esperienza nella competizione europea, con i danesi che sono stati eliminati dallo Sporting CP dopo aver passato la fase a gironi al secondo posto, davanti alla squadra di Sarri, retrocessa in Conference.

10:42 - Dopo la scadenza di contratto di fine giugno, Willian ha deciso: ancora avanti con il Fulham. L'ex attaccante del Chelsea, premiato come giocatore dell'anno dai tifosi dei Cottagers lo scorso anno, ha deciso di accettare la proposta di rinnovo arrivata dal club londinese e ieri sera ha firmato un nuovo contratto annuale con i bianconeri. Willian, 35 anni ad agosto, avrà anche un'opzione di rinnovo automatico fino al 2025 in caso di raggiungimento di determinati obiettivi.

10:32 - Finalmente Hector Bellerin. Il Betis annuncia l'acquisto a titolo definitivo del terzino spagnolo, che dopo la fine della sua avventura allo Sporting in Portogallo ha atteso gli spagnoli e ha finalmente firmato il suo nuovo contratto. Per Bellerin quello al Betis è un ritorno: in prestito dall'Arsenal nella stagione 2021-2022, il terzino si era innamorato dell'Andalusia, facendo di tutto per tornare. Due anni dopo il desiderio è diventato realtà.

10:16 Andre Onana è praticamente un ex giocatore dell'Inter. Secondo quanto riportato da Sky Sport il portiere camerunese ha salutato i compagni e poco fa ha lasciato Appiano Gentile. Adesso l'estremo difensore è atteso dalla sua nuova avventura al Manchester United e nelle prossime ore si sottoporrà alle visite mediche di rito prima di firmare il suo nuovo contratto con i Red Devils e trasferirsi ufficialmente in Premier League. Nella giornata di ieri sono andati in scena nuovi contatti che hanno di fatto portato alla fumata bianca per il trasferimento sulla base di 55 milioni di euro, bonus compresi. Parallelamente, Ausilio e Marotta nei momenti in cui stavano definendo la cessione di Onana hanno accelerato anche sul fronte del sostituto: è in dirittura d'arrivo infatti anche l'accordo col Bayern Monaco per Yann Sommer, con lo svizzero che sarà il primo dei due nuovi portieri a disposizione di Simone Inzaghi.

10:08 - Nikola Vlasic al Torino: possibile svolta a breve. Come riporta La Stampa il calciatore vuole tornare e il club vuole riprenderlo, ma a determinate condizioni: i granata offrono una cifra inferiore ai 10 milioni di euro, mentre il West Ham ne chiede 14. Mercoledì, dopo l'amichevole in Australia contro il Tottenham, la dirigenza degli Hammers tornerà a Londra e incontrerà Vlasic. Urge una svolta, perché in questa fase di stand by può inserirsi una seconda società interessata al croato pronta a beffare il Toro.

09:55 - "Parigi vuole il 9". Così titola oggi la prima pagina de L'Equipe, riferendosi all'obiettivo primario del PSG a livello di mercato. Tanti nomi in lista come Kane, Osimhen e Vlahovic. Nel frattempo, in attesa di conoscere il suo futuro, Mbappé è tornato ad allenarsi con la squadra.

09:36 - L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Hamza Rafia dal Delfino Pescara 1936. Il centrocampista classe '99 ha sottoscritto un contratto della durata di tre anni con opzione per i successivi due. Rafia in mattinata si sottoporrà alle visite mediche di rito a Verona, prima di raggiungere la squadra nel ritiro di Folgaria.

09:15 - Il Telegraph Sport in prima pagina dedica spazio anche al calcio. Il quotidiano inglese ha messo in risalto la notizia relativa all'interesse del Manchester United per Rasmus Hojlund. I Red Devils hanno intenzione di rinforzare il proprio reparto avanzato e potrebbero tentare l'affondo proprio sulla giovane punta di proprietà dell'Atalanta.

09:00 - Il Chelsea è pronto a mettere sul piatto ben 70 milioni di sterline per Caicedo, centrocampista del Brighton.

08:45 - Il West Ham vorrebbe prendere Harry Maguire in prestito dal Manchester United. Lo scrive The Sun.

08:30 - Secondo quanto riportato da The Sun, Bruno Fernandes è uno di quei pochi giocatori a resistere alle sirene dall'Arabia Saudita. Il portoghese del Manchester United, infatti, avrebbe rifiutato alcune offerte da squadre del suddetto paese.