LIVE

CALCIOMERCATO - Chelsea scatenato in uscita. Il Como ci riprova per Morata. Rottura totale tra l'Atalanta e Lookman. Torino, in arrivo Simeone. Napoli, si avvicina Miretti

CALCIOMERCATO - Chelsea scatenato in uscita. Il Como ci riprova per Morata. Rottura totale tra l'Atalanta e Lookman. Torino, in arrivo Simeone. Napoli, si avvicina Miretti
Oggi alle 21:50Calciomercato
di Redazione VGR

È iniziato il calciomercato! Dal 1° luglio al 1° settembre, infatti, sarà possibile effettuare acquisti e cessioni per rinforzarsi in vista della stagione  2025/2026. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero.

22:10 Fabio Miretti è sempre più vicino al Napoli: secondo quanto riportato da Sky Sport, i campioni d’Italia hanno offerto 14 milioni di euro alla Juventus e le parti sono ora più vicine all’intesa, con nuovi contatti attesi nei prossimi giorni.

21:50 - Il Torino è vicinissimo a chiudere la trattativa per Giovanni Simeone: per l'argentino, che piaceva anche al Pisa, mancano gli utlitimissimi dettagli, con la chiusura che dovrebbe arrivare a stretto giro. Lo riporta Sky Sport

21:30 - La Fiorentina ha ricevuto un'offerta da 15 milioni di euro dal Flamengo per Lucas Beltran e attende ora la decisione finale del giocatore, che secondo Sky Sport è tentato dal trasferimento in Brasile ma non ancora del tutto convinto.

21:10 - L’Olympique Lione ha ufficializzato l’acquisto di Pavel Sulc dal Viktoria Plzen per 7,5 milioni di euro più bonus fino a 10 milioni: il centrocampista ceco classe 2001 ha firmato un contratto fino al 2029 e raggiungerà Lione entro la fine della settimana.

20:52 - Il tecnico Regis Le Bris ha prolungato il suo contratto con il Sunderland fino al 2028, come confermato dal club nella giornata di oggi. L'allenatore francese è arrivato allo Stadium of Light solo nell'estate del 2024, ma è rapidamente diventato una figura centrale nel progetto del club sotto la guida di Kyril Louis-Dreyfus.

20:30 - Accelerata del Nottingham Forest per l'esterno destro dell'Hellas Verona, Jackson Tchatchoua: secondo TuttoMercatoWeb.com il club inglese ha messo sul piatto un'offerta da 12 milioni di euro più bonus. Pronto al contempo un contratto di quattro anni per il giocatore che dunque è vicinissimo a giocare in Premier League nella prossima stagione.

20:11 - Il Chelsea è scatenato nelle uscite e dopo le fumate bianche per Dewsbury-Hall all'Everton e Lesley Ugochukwu al Burnely, potrebbe arrivare anche quella con il Borussia Dortmund per Carney Chukwuemeka. Secondo quanto filtra dall’esperto di calciomercato internazionale Fabrizio Romano, i tedeschi hanno riaperto i dialoghi con i Blues per il centrocampista inglese, il quale sarebbe favorevole al trasferimento e spinge per una soluzione che possa garantirgli maggiore continuità in campo.

19:55 - Anche oggi sono proseguiti i contatti tra Milan e Bruges per cercare una soluzione per facilitare il trasferimento di Ardon Jashari. Le opzioni al vaglio sono diverse, apprende la redazione di MilanNews.it: formule di pagamento in tempi più brevi ma anche un eventuale ultimo rilancio. C’è la forte sensazione che siano ore determinanti per arrivare alla conclusione della telenovela che ormai va avanti da due mesi.

19:30 - Mirwan Suwarso entra in campo per portare Alvaro Morata a Como. L’attaccante spagnolo, attualmente in prestito dal Milan al Galatasaray, fino a gennaio 2026 e con obbligo di riscatto a determinate condizioni, è da tempo un obiettivo della formazione di Cesc Fabregas, ma finora il club turco non ha aperto le porte alla risoluzione anticipata del prestito, considerato anche l’esborso fatto ai tempi per convincere i rossoneri. Così, le ultime raccontano di un intervento diretto del presidente dei lariani, dopo l’offerta da 5 milioni di euro per convincere la società di Istanbul - che di recente ha ufficializzato il ritorno di Victor Osimhen nello stesso ruolo - a salutare Morata, considerato tuttora un elemento importante dal tecnico Okan Buruk.

19:05 - Il Real Betis Balompié e il Club de Fútbol Monterrey hanno raggiunto un accordo per il trasferimento del giocatore colombiano Nelson Deossa.

18:45 - È rottura totale tra l'Atalanta e Lookman. Come riportato da Sky Sport, l'attaccante non si è presentato a Zingonia perché vuole essere ceduto.

18:26 - Il Chelsea prosegue con decisione la sua campagna di uscite e dopo aver salutato già Armando Broja in direnzione Burnely, è pronto a cedere ai Clarets anche Lesley Ugochukwu con un accordo a titolo definitivo. Dopo giorni di trattative, riferisce il giornalista esperto di calciomercato internazionale Fabrizio Romano, entrambi i club hanno raggiunto l’intesa per il passaggio del centrocampista francese classe 2004.

18:04 - Potrebbe chiudersi dopo due stagioni, 75 presenze e 15 gol l'avventura di Manolo Portanova alla Reggiana. Il centrocampista classe 2000, infatti, è finito nel mirino di due club di Serie A e uno di B. Si tratterebbe, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport di Bologna e Lecce, per quanto riguarda la massima serie, e del Venezia per la cadetteria.

17:40 - Il nome di Armand Laurienté è un altro di quelli che continuano a circolare in ottica mercato dall'inizio dell'estate, senza che però l'attaccante esterno di proprietà del Sassuolo abbia ancora trovato la nuova sistemazione. La permanenza è più che complicata, ma al momento la situazione è in stand by. Col Napoli che osserva interessato, pronto eventualmente a muoversi a fine mercato nel caso in cui gli incastri vari dovessero andare in questa direzione.

17:20 - Kiernan Dewsbury-Hall saluta il Chelsea e si appresta a trasferirsi all’Everton. Secondo quanto riferito da Sky Sports UK, il secondo club di Liverpool ha trovato l’intesa con la formazione londinese, per quello che a tutti gli effetti era uno dei numerosi esuberi nella lunga lista di giocatori attualmente a disposizione di Enzo Maresca in tal senso.

17:05 - Simon Sohm è pronto a diventare un nuovo giocatore della Fiorentina. Il centrocampista è arrivato infatti da pochi minuti a Firenze dove svolgerà le visite mediche in una clinica del centro storico, per poi spostarsi al Viola Park per firmare il suo contratto che lo legherà al club viola per le prossime stagioni. Successivamente il calciatore partirà per l'Inghilterra dove raggiungerà il resto del gruppo e conoscerà i suoi compagni e il tecnico Stefano Pioli. Di seguito le immagini dell'arrivo di Sohm alle visite mediche.

16:35 - Il mercato del Genoa continua a tenere banco, ma al momento più per i rumors che per i fatti. Tra i profili più chiacchierati c'è sicuramente Koni De Winter, considerato il principale sacrificabile per fare cassa. Tuttavia, nonostante l’interesse registrato in Italia e all’estero, per il difensore belga non è ancora arrivata nessuna offerta ufficiale.

16:13 - Secondo quanto riporta l’edizione odierna de L’Equipe, si pensa a Bradley Locke del Brest. Terzino sinistro abile nell’aggredire la profondità, è reduce da un assist nell’ultimo successo dei biancorossi in amichevole contro il Napoli di Antonio Conte. In passato già nel mirino del Lille, l’ex Reims sta ritrovando la giusta condizione dopo un infortunio al tendine d’Achille.

15:50 - Lennon Miller è pronto a lasciare il Motherwell e il suo futuro potrebbe parlare italiano. Il classe 2006, talento purissimo del calcio scozzese, oltre al Torino è finito pure nel mirino del Bologna, che si muove con decisione per anticipare la concorrenza. In patria danno ormai per certo il suo addio imminente e a Casteldebole si lavora per cogliere l’occasione.

15:30 - Il futuro di Yacine Adli è sempre più lontano dalla prima squadra del Milan. Secondo quanto riferito oggi in edicola da La Gazzetta dello Sport, ci sono stati alcuni sondaggi in Serie A, in particolare da parte del Sassuolo, ma nessuna offerta concreta per l’acquisto a titolo definitivo, la formula che richiede il Milan stesso. Le uniche proposte formali sono arrivate dal Qatar e dalla Russia, ma sono state immediatamente respinte dal giocatore, intenzionato a proseguire la sua carriera in contesti più competitivi.

15:00 - Arrivato al Napoli nell’ambito di un’operazione potenzialmente fino a 35 milioni di euro, Giacomo Raspadori in azzurro ha vinto due scudetti e si è tolto parecchie soddisfazioni, senza mai riuscire a diventare davvero centrale.La destinazione più probabile, in questo momento, è l’Atletico Madrid: dopo che Enzo Milot ha accettato la corte dell’Al-Ahli, i colchoneros sono tornati alla carica con Raspadori - che sembra aver aperto al trasferimento in Liga - e soprattutto con il Napoli. La trattativa verte non solo sulle cifre (la richiesta è di circa 30 milioni di euro), ma anche sulla formula, perché i campioni d’Italia vorrebbero un trasferimento a titolo definitivo, mentre gli spagnoli preferirebbero soluzioni più flessibili.

13:45 - Patrik Schick prolunga con il Bayer Leverkusen. L'ex attaccante di Sampdoria e Roma si è legato alla formazione rossonera fino al 2030. A darne l'annuncio è stato lo stesso club tedesco con un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale:

13:15 - Ci siamo per Sebastiano Esposito dall'Inter al Cagliari. La lunga trattativa di mercato si avvia infatti alla conclusione: in queste ore si stanno definendo gli ultimissimi dettagli tra le società, per quanto riguarda bonus e modalità di pagamento. La fumata bianca, ad ogni modo, è a un passo: sarà prestito con obbligo di riscatto, per una cifra totale di 6 milioni di euro più una percentuale da corrispondere alla società nerazzurra sulla futura rivendita. Lo scrive TMW

12:45 - Oggi così come ieri. Timothy Weah non si è allenato con la Juventus nel ritiro in Germania e aspetta ormai soltanto l’ok definitivo per andare all'Olympique Marsiglia. Secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb.com, dopo settimane di contatti, l’operazione ha finalmente preso la via della chiusura: c’è un’intesa verbale con la Juventus, che ha dato finalmente il via libera al trasferimento e adesso si attende dunque la partenza del laterale americano verso la Francia. Lo scrive TMW

12:20 - Il Milan ha ripreso i contatti per Javi Guerra. Lo scrive l'edizione odierna del Corriere dello Sport, secondo la quale l'ennesimo no del Club Brugge alla proposta presentata per il cartellino di Ardon Jashari (33,5 milioni di euro più bonus) spinge i rossoneri a valutare nuovamente delle alternative rispetto all'obiettivo principale. Una decisione definitiva verrà presa nel summit dirigenziale delle prossime ore, in cui Tare e colleghi capiranno se insistere con lo svizzero o andare dritti su un altro obiettivo per la mediana. Il Diavolo, dopo ormai due mesi di trattative e colpi di scena, ha voglia di arrivare a una conclusione.

11:50 - Ecco Alexander Isak. La vicenda ha assunto i contorni di una telenovela. L’attaccante svedese di proprietà del Newcastle non aveva preso parte al precampionato in Asia allenandosi in Spagna nella sua ex squadra di appartenenza, ovvero la Real Sociedad. C’è però un nuovo capitolo nella vicenda. Nella giornata di oggi, riportano i colleghi di Sky Sports UK, la punta ha raggiunto il centro sportivo dei Magpies per allenarsi con i suoi compagni.

11:30 - "La squadra viene prima dei singoli". Non usa giri di parole Eddie Howe per commentare la vicenda legata ad Alexander Isak. Un messaggio forte e chiaro per l’attaccante che non si è unito ai suoi compagni di squadra nella tournée precampionato in Asia. Ufficialmente per un problema alla coscia, la punta si è recata in Spagna per allenarsi presso le strutture della Real Sociedad.

11:00 - Fabio Miretti è pronto a vestire l’azzurro. Il giovane centrocampista ha già dato il suo assenso al trasferimento al Napoli, dove ad attenderlo ci sarebbe Antonio Conte, pronto a inserirlo nel cuore del nuovo progetto tecnico. La notizia arriva dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, che racconta come il sì del giocatore sia già arrivato, mentre restano da definire gli ultimi dettagli dell’operazione con la Juventus.

10:30 - Il Galatasaray continua a spendere. La lunga lista degli uomini mercato della formazione di Istanbul sarebbe ancora lunga e comprenderebbe un altro profilo che gioca in questo momento in Ligue 1 e sempre a Parigi. Secondo quanto riporta Sabah, fra i profili interessati ci sarebbe anche quello di Lucas Beraldo, compagno di squadra di Donnarumma alle dipendenze di Luis Enrique.

09:50 - Nuovo innesto per il Tottenham. Il club londinese ha infatti annunciato l’ingaggio dal Bayern Monaco in prestito di Joao Palhinha.

09:00 - Simon Sohm si avvicina sempre di più a vestire la maglia della Fiorentina. Oggi, scrive il sito di Gianluca Di Marzio, il centrocampista classe 2001 svolgerà le visite mediche con i viola. I toscani hanno definito l’accordo con il Parma per 15 milioni di euro totali. Sistemati gli ultimi dettagli, e quindi ecco che Pioli si prepara ad abbracciare il suo nuovo centrocampista.

08:30 - Capitolo Lookman: a fare ulteriore chiarezza sulla vicenda è l’edizione odierna del Corriere dello Sport, che ricostruisce i termini dell’accordo verbale tra le parti. La cifra pattuita per un’eventuale cessione si aggirava attorno ai 35-40 milioni di euro: una valutazione considerata equa sia per attirare club interessati sia per non penalizzare i conti della Dea, che dovrà comunque girare una percentuale della futura rivendita al Lipsia. In quest’ottica, l’offerta dell’Inter - 42 milioni fissi più 3 di bonus - sarebbe stata ritenuta più che adeguata.

08:00 - La Nuova Sardegna oggi in edicola in prima pagina si concentra anche sul Cagliari, che ha piazzato un nuovo colpo in entrata. Il club rossoblu infatti ha accolto ufficialmente Semih Kiliçosky, centravanti turco in arrivo in prestito dal Besiktas. Il giovane centravanti è arrivo in prestito con diritto di riscatto dai bianconeri, andando a rinforzare un reparto che potrebbe anche perdere Roberto Piccoli, attaccante ricercato e stimato da diversi club italiani e non solo.