LIVE

CALCIOMERCATO - Il Sunderland piomba su Lucumí: c'è il sì del difensore. Napoli, Zirkzee il preferito in attacco. Atalanta, Zalewski arrivato a Bergamo. Milan, il Manchester non ha convocato Hojlund

CALCIOMERCATO - Il Sunderland piomba su Lucumí: c'è il sì del difensore. Napoli, Zirkzee il preferito in attacco. Atalanta, Zalewski arrivato a Bergamo.  Milan, il Manchester non ha convocato Hojlund
Oggi alle 16:00Calciomercato
di Redazione Vocegiallorossa

Siamo nel vivo del calciomercato! Dal 1° luglio al 1° settembre, infatti, sarà possibile effettuare acquisti e cessioni per rinforzarsi in vista della stagione  2025/2026. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero.

16:00 - La Juventus ha rifiutato un'offerta di 25 milioni di euro da parte dell'Al Ahli la scorsa settimana per Manuel Locatelli, rivela gazzetta.it. I campioni d'Asia in carica sono a caccia di un centrocampista difensivo e ha messo gli occhi sullo juventino, presentando un'offerta importante al club e un ingaggio in doppia cifra per il numero 5 bianconero. Niente da fare, la Juve ha alzato il muro. L'Al Ahli è disposto a rilanciare arrivando fino a 30 milioni, ma la porta juventina sembra assolutamente chiusa

15:30 - Monaco, Lens, Wolfsburg, Fenerbahce, poi tre anni in Arabia Saudita. Ora l'Australia: il Sydney FC ha ufficializzato l’ingaggio di Marcel Tisserand, difensore centrale della Repubblica Democratica del Congo, che ha firmato un contratto biennale.

14:45 - Secondo TMW, Andrea Pinamonti è finito nel mirino del Napoli dopo l’infortunio di Lukaku, con Conte che lo conosce già dai tempi dell’Inter.
Anche il Villarreal sta intensificando i contatti per il centravanti del Sassuolo, valutato circa 20 milioni di euro. Il classe ’99, reduce da un’altra stagione in doppia cifra, potrebbe vivere giorni decisivi per il suo futuro.

14:25 - Il Sunderland ha sottoposto una nuova offerta al Bologna per Jhon Lucumí, difensore che secondo Fabrizio Romano sarebbe molto tentato all'avventura in Premier e favorevole ad unirsi ai biancorossi.

14:10 - Il Napoli corre ai ripari dopo il ko di Romelu Lukaku. L'infortunio dell'attaccante - che costringerà il belga comunque ad un lungo stop (in attesa di tempi di recupero più precisi, leggi qui le parole del dott. Manzuoli a TMW) - porta di fatto il club azzurro a cambiare i piani del mercato. Si fa infatti più concreta, adesso, la necessità da parte dei campioni d'Italia di inserire in rosa un altro attaccante da affiancare a Lorenzo Lucca. In questo senso, secondo quanto raccolto da TMW, il preferito di Antonio Conte è Joshua Zirkzee.

13:45 - Il Tottenham Hotspur ha annunciato che Djed Spence ha firmato un nuovo contratto a lungo termine. Arrivato dal Middlesbrough nel luglio 2022, Spence ha finora collezionato 42 presenze con la maglia degli Spurs, realizzando due gol.

13:15 - Il Nottingham Forest piazza il colpo e annuncia l’arrivo di Arnaud Kalimuendo, che ha firmato un contratto quinquennale con il club inglese. 

12:50 - Rimane sempre viva la possibilità di un ritorno alla Juventus di Renato Veiga, difensore portoghese che ha giocato in prestito con i bianconeri nella seconda parte della passata stagione, non venendo poi confermato né riscattato e facendo così ritorno alla casa madre Chelsea al termine del trasferimento temporaneo.

12:20 - Zito Luvumbo potrebbe essere il sacrificio sull'altare del mercato in casa Cagliari, stando a quanto rivela oggi l'Unione Sarda: il Cagliari ha speso tanto coi riscatti e potrebbe aver bisogno di rientrare, ma soprattutto il posto dell'ex Primeiro de Agosto è tutt'altro che garantito. Su di lui ci sono Parma e Bologna. 

11:50 - Sono giorni concitati per quanto riguarda il futuro dell'attaccante argentino della Fiorentina Lucas Beltran. Come raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb, infatti, è notizia di questa mattina che Il Vikingo ex River Plate ha chiesto un paio di giorni di tempo per dare una riposta definitiva al CSKA Mosca, da tempo sulle tracce del giocatore.

11:20 - Nicola Zalewski è pronto a diventare un nuovo giocatore dell'Atalanta. La trattativa lampo che ha visto la Dea prendere l'esterno polacco dall'Inter è giunta alla fumata bianca nel corso delle ultime ore e il calciatore sta svolgendo in questi minuti la prima parte di visite mediche prima di firmare il suo contratto che lo legherà al club bergamasco. Di seguito le immagini del calciatore pronto a svolgere i test.

10:10 - Ieri il Manchester United ha lanciato un nuovo segnale molto chiaro a Rasmus Hojlund, nella speranza che abbia finalmente capito che non fa più parte del progetto tecnico e che non c'è spazio per lui nella squadra di Amorim: il centravanti danese non è stato infatti convocato per il big-match casalingo dei Red Devils contro l'Arsenal. I dirigenti inglesi si augurano che ora il giocatore si decida a valutare con attenzione le proposte che sono arrivate per lui, tra cui quella del Milan

09:50 - L’Atalanta si prepara a dare il benvenuto a Nicola Zalewski. Secondo quanto riportato da L’Eco di Bergamo, l’affare si è concretizzato con grande rapidità: nel giro di appena un giorno è stato raggiunto un accordo con l’Inter, che incasserà circa 17 milioni di euro dalla cessione del laterale polacco.

09:25 - Oggi è il giorno di Miguel Gutierrez, settimo acquisto del Napoli: questa mattina il nuovo acquisto azzurro è arrivato alla clinica Villa Stuart di Roma per le visite mediche di rito, poi firma sul contratto fino al 2030 e annuncio ufficiale del club. De Laurentiis prepara il tweet. Il Napoli aveva definito da tempo l'operazione con il Girona sulla base di 18 milioni più uno di bonus.

09:10 - Come riferisce La Gazzetta dello Sport, resiste la candidatura di Nahuel Molina dell’Atletico, in vantaggio su Arnau Martinez del Girona, per Molina il club spagnolo ha aperto all’addio, fissando il prezzo a 25 milioni di euro. La Juventus resta vigile, è interessata al giocatore che ha esperienza e conosce già la Serie A, ma sonda anche piste alternative, come Arnau Martinez, giovane del Girona che è stato offerto anche al Napoli e alla Roma.