Calciomercato Roma - L'Inter spera ancora per Koné

Il calciomercato non si ferma mai e ora si entra nella fase più calda, quella finale, nella quale bisogna concretizzare quanto costruito finora. La Roma deve acquistare almeno un giocatore offensivo, se non due. Si era parlato, quindi, della possibilità di una cessione di un big per finanziare l'ultima parte del mercato. Il candidato numero uno sembrava essere Manu Koné, ricercato dall'Inter, ma i Friedkin hanno stoppato sul nascere la trattativa.
CALCIOMERCATO ROMA - L'INTER SPERA PER KONÉ - Come riporta l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, l’Inter sembra pronta a tornare con decisione su Manu Koné, centrocampista francese della Roma al centro delle manovre di mercato di queste ore. Il giocatore rappresenta oggi uno dei profili più apprezzati da Cristian Chivu per rinforzare la mediana. A Trigoria - scrive la rosea - la situazione si è fatta più fluida: se inizialmente la Roma aveva posto un netto rifiuto a una sua cessione, le parole di Gian Piero Gasperini e le necessità di bilancio legate al settlement agreement con la UEFA sembrano aprire nuovi scenari. I giallorossi non vorrebbero privarsi di alcun big per concludere il mercato ma - aggiunge la rosea - potrebbero essere obbligati a farlo per accontentare Gasperini. In quest’ottica, Koné è uno dei pochi elementi in rosa a garantire un mercato internazionale di alto livello, e la sua eventuale partenza consentirebbe di finanziare più acquisti in entrata.
NESSUN CONTATTO CON LA ROMA - Dopo il rifiuto dei Friedkin, non ci sono stati altri contatti tra le parti. L'Inter ha pronta la cifra che vorrebbe investire per Lookman, circa 40 milioni di euro. Essendo però Koné più giovane rispetto all'attaccante dell'Atalanta, i nerazzurri potrebbero stanziare qualche milione in più.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
